PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***
+12
Marini Claudio
Emiliano77
jjsimy
luigi.p
Walter Furlan
oldboy
brggpl
cvincenzo54
Armando54
enzo44
Maruzzella
gianni 77
16 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***
Buona sera a tutti gli amici del forum ,finalmente mi sono deciso ad'aprire il mio nuovo cantierino,(un filo in ritardo)
ma come dice il detto meglio tardi che mai..,
Nome: non lo so ancora
Tipo: Gozzo Ligure con motore entrobordo
Lunghezza reale: irca mt.5
Scala del modello: 1:20 circa
Tipo modello: auto costruzione
Piano di costruzione: gentil concessione del sig.mauro Mauro Favareto
Visto che ultimamente il mio tempo libero scarseggia,ho deciso di intraprendere un cantierino apparentemente semplice e veloce ,ma spero di dedicargli un po' di tempo in più, nei dettagli aggiuntivi e magari nella verniciatura.
Inserisco qualche foto.ciao a tutti
ma come dice il detto meglio tardi che mai..,
Nome: non lo so ancora
Tipo: Gozzo Ligure con motore entrobordo
Lunghezza reale: irca mt.5
Scala del modello: 1:20 circa
Tipo modello: auto costruzione
Piano di costruzione: gentil concessione del sig.mauro Mauro Favareto
Visto che ultimamente il mio tempo libero scarseggia,ho deciso di intraprendere un cantierino apparentemente semplice e veloce ,ma spero di dedicargli un po' di tempo in più, nei dettagli aggiuntivi e magari nella verniciatura.
Inserisco qualche foto.ciao a tutti
gianni 77- Utente sostenitore
Re: Gozzo entrobordo (gianni77) ***TERMINATO***
Buona sera Gianni, sono proprio contento che tu sia partito con questo nuovo cantiere. Ti seguirò con particolare interesse perché le barche da pesca e da lavoro sono la mia passione. Quindi in bocca a lupo ed a leggerci presto
Maruzzella- Utente sostenitore
ciao gianni,
perfetto come hai impostato il fasciame, comincia subito a rastremarlo dopo il torello e l'incintone per non trovarti con un buco al centro
ciao, enzo
perfetto come hai impostato il fasciame, comincia subito a rastremarlo dopo il torello e l'incintone per non trovarti con un buco al centro
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao Gianni, auguri per questo tuo nuovo cantiere che seguirò con molto interesse.
Buon proseguimento.
Buon proseguimento.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
grazie enzo ci proverò,cmq avevo intezione di fargli un secondo ,leggerissimo tipo mezzo millimetro ,5 decimi di impiallicciatura.Ciao Armando
Buongiorno a tutti ,PICCOLO STATO AVANZAMENTO LAVORI,effettivamente non sarà proprio bella da vedersi in questo momento,ma con mastro stucco/carta abrasiva e olio di gomito,avrà sembianze più accettabili,poi comunque farò una seconda fasciatura con spessori ridottissimi.
Ultima modifica di gianni 77 il Gio 23 Mag 2013 - 19:12 - modificato 1 volta.
Ciao Giovanni, vedo solo ora il tuo cantiere, stai andando alla grande.
ciao
ciao
Grazie vincenzo,sper a breve di mostrarti lo scafo quanto meno grattuggiato e stuccato ben benino.buona giornata,nel frattempo oggi in pausa pranzo ho cominciato una bella grattuggiata e con l'aiuto di mastro stucco ho inziato una bella rettificata dello scafo per prepararlo al rivestimento con il mezzo milimetro di listello
un'altra pausa pranzo e dovrebbe essere pronto.
un'altra pausa pranzo e dovrebbe essere pronto.
ciao gianni
bentornato al lavoro!
se fai un secondo fasciame, nei limiti del possibile, cerca di simulare un andamento dei corsi simile a questi con una rastrematura di tutti i listelli:
complimenti e buon proseguimento
bentornato al lavoro!
se fai un secondo fasciame, nei limiti del possibile, cerca di simulare un andamento dei corsi simile a questi con una rastrematura di tutti i listelli:
complimenti e buon proseguimento
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Grazie Giampaolo,assolutamente seguirò il tuo consiglio,farò il possibile per seguire la rastrematura che nella realtà hanno i corsi di fasciame
Ciao Gianni, procedi con molta calma e vedrai che riuscirai a realizzare uno splendido gozzo. Attento quando passerai alla fase di carteggiatura a non creare avvallamenti. Se non sbaglio il secondo fasciame lo farai in noce, giusto?
Grazie e complimenti, stai andando alla grande
Buon modellismo
Grazie e complimenti, stai andando alla grande
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Maru,sicuramente cercherò di preparare un fondo più omogeneo che posso,e poi non so cosa adopererò per fare il secondo fasciame, perchè dove levoro ho la possibilità di scegliere l'essenza che preferisco perchè lavorando in un'azienda dove progettiamo e costruiamo arredamenti avrei a disposizione molte essenze che adoperiamo per impiallacciare l'MDF con cui produciamo mobili per ogni tipo di arredamento(abete-rovere-noce-palisandro-mogano e cosi' via..cercherò di fare le cose con calma .notte
Buongiorno a tutti,di corsa posta due foto come stato avanzamento lavoro,l'intenzione e quella di simulare il corso del fasciame
Buona sera a tutti gli amici ,dopo un lungo week-end di imbiancature e lavorazioni varie a LUNI MARE, ho appena portato avanti un passetto il gozzo,ho terminato la seconda fasciatura che purtroppo non mi è proprio riuscita come desideravo ma ...leggera carteggiatura e mano di turapori per incominciare a dargli un po' di consistenza prima di togliere le false ordinate.
Cercherò di terminare lo scafo con qualche piccola stuccatura ,,,ciao ciao a dimenticavo manchereberro anche gli stabilizzatori laterali
Cercherò di terminare lo scafo con qualche piccola stuccatura ,,,ciao ciao a dimenticavo manchereberro anche gli stabilizzatori laterali
ciao gianni
complimenti per il lavoro fatto.
nel prossimo modello se manterrai il legno a vista, cerca di avere lo stesso numero di corsi da poppa a prua, ratremandoli maggiormente. così eviterai le "lunette".
( http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1862-fasciame-listellatura-opinioni )
mi sembra che le parti del diritto e della ruota emergenti dallo scafo, siano da assottigliare.
buon proseguimento!
complimenti per il lavoro fatto.
nel prossimo modello se manterrai il legno a vista, cerca di avere lo stesso numero di corsi da poppa a prua, ratremandoli maggiormente. così eviterai le "lunette".
( http://www.forumscuoladimodellismo.com/t1862-fasciame-listellatura-opinioni )
mi sembra che le parti del diritto e della ruota emergenti dallo scafo, siano da assottigliare.
buon proseguimento!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Buona sera Gianpaolo,cercherò di seguire il tuo consiglio,infatti,questo scafo sarà verniciato ,ma il prossimo cercherò di migliorare con la fasciatura e la rastrematura.Approposito di diritto e della ruota avevo già in previsione di assottigliarle perché un filo fuori scala,comunque dopo due giorni di lavoro a roma sono appena rientrato,e sicuramente in questo fine settimana posterò l'avanzamento cantiere che ho fatto(pinne laterali antirollio e fasciatura scafo interno delle parti che rimarranno a vista.ciaociao
Buona sera amici,posto qualche foto per farvi vedere che ,poco per volta stò andando avanti,magari un po' a rilento però..che ne dite
Complimenti sta venendo molto bene.
ciao
ciao
grazie vincenzo,mi fa piacere che ti possa piacere
Ciao Gianni. Ho visto adesso il cantiere. Va beh, è mancata la canonica rastrematura del fasciame, ma i modelli li facciamo per aver soddisfazione dal risultato finale e con la verniciatura e gli stabilizzatori le "lunette" non si vedranno. Secondo me verrà un bel modello, se lo completerai con giusti accessori di gusto "marinaro" farà anche un effettone.
ciao. oldboy
ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Grazie oldboy,certamente cercherò di dedicare un pò di tempo agli accessori vari per aumentare la resa finale(rete,galleggianti,parabarca,pilotina di comando laterale,ecc...)....speriamo bene !!!
Buona giornata
Buona giornata
Ciao
vai tranquillo, aggiungi tutto con calma, ti verrà tutto in automatico
vai tranquillo, aggiungi tutto con calma, ti verrà tutto in automatico
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Grazie Walter,questo week end sono stato a Fiumaretta(La Spezia),facendo un giro sul pontile per vedere qualche collega pescatore ho preso un po' di spunti per proseguire con il piccolo gozzetto, anche se non ho scattato nessuna foto ho memorizzato spero bene .Questa settimana sarà produttiva ,compatibilmente con i mille impegni..ciao ciao
Buona sera amici del forum,anche se speravo di ritagliarmi più tempo,sono riuscito a portarmi un po' avanti col gozzetto.
Ho creato il paiolato e ho inziato a posizionare i listelli per creare la struttura di chiusura a poppa e a prua,volutamente finite in una certa maniera perché chiuse.
Ho creato il paiolato e ho inziato a posizionare i listelli per creare la struttura di chiusura a poppa e a prua,volutamente finite in una certa maniera perché chiuse.
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» Gozzo ligure (jek)*** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» gozzo entrobordo radiocomandato
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» gozzo entrobordo radiocomandato
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 5