PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
AW-101 Merlin TTI - Kit ITALERI n.1295 (ciaccio78)
+6
Marini Claudio
max64
unimatrix0
Armando54
Maruzzella
ciaccio78
10 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: AW-101 Merlin TTI - Kit ITALERI n.1295 (ciaccio78)
complimenti.
ciao
ciao
Bravissimo Davide, complimenti vedo che anche la tua fantasia va a 1000
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Cari amici, oggi ho terminato la autodistruzione della intelaiatura porta barelle e due barelle. Purtroppo non ho ancora scaricati le foto e la macchina fotografica è a lavoro. Domani sera ve le posterò.
un abbraccione!!!
un abbraccione!!!
ciaccio78- Forumnauta
Dai, dai che sono curioso,
un abbraccio Claudio
un abbraccio Claudio
ciaccio78 ha scritto:Cari amici, oggi ho terminato la autodistruzione della intelaiatura porta barelle
Ciao Davide, mi sa che la stanchezza si fa sentire eh ?
Ti allego, se può servirti, l'immagine per la mascheratura dei vetri ...
ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Davide, è un pò che non vedo avanzamenti, il tempo scorre non vorrai lasciarmi solo, dai che ti aspetto, abbiamo cominciato insieme e finiamo insieme noo!!
Forza, metti da parte la stanchezza, spero di vedere questo cantiere in progress presto
ciao Claudio
Forza, metti da parte la stanchezza, spero di vedere questo cantiere in progress presto
ciao Claudio
Davide, ma che fine hai fatto ? di la verità tra un po te ne esci con un capolavoro eh ?
Bruno
Bruno
Carissimi amici, dopo non so neanche quanto tempo, ho avuto modo di continuare questo kit che comunque difficilmente vedrà la luce in tempo. Io ce la metterò tutta comunque!!
Nelle foto che vi posto potrete vedere le autocostruzioni delle barelle e dei relativi supporti (entrambi solo primerizzati) realizzati con pezzi di evergreen da 0,5x0,5 e di diametro sempre 0,5.
In successione poi alcune immagini della cabina di pilotaggio finalmente terminata. Ho anche fatto un preshading di alcune zone nella stiva per dare un pochino di effetto di tridimensionalità.
Purtroppo ho dovuto abbandonare molte idee che avevo in mente per via dello scarso tempo.
Oggi pomeriggio vorrei riuscire a chiudere il tutto e a preparare l'elicottero per la colorazione e gli allestimenti esterni.
Chissà...
Un abbraccio fortissimo a tutti voi!
Nelle foto che vi posto potrete vedere le autocostruzioni delle barelle e dei relativi supporti (entrambi solo primerizzati) realizzati con pezzi di evergreen da 0,5x0,5 e di diametro sempre 0,5.
In successione poi alcune immagini della cabina di pilotaggio finalmente terminata. Ho anche fatto un preshading di alcune zone nella stiva per dare un pochino di effetto di tridimensionalità.
Purtroppo ho dovuto abbandonare molte idee che avevo in mente per via dello scarso tempo.
Oggi pomeriggio vorrei riuscire a chiudere il tutto e a preparare l'elicottero per la colorazione e gli allestimenti esterni.
Chissà...
Un abbraccio fortissimo a tutti voi!
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Davide, vai come sempre alla grande, prosegui con calma che comunque vada, come ha detto Claudio, saremo sempre e comunque in tre a partecipare ..
Bruno
Bruno
Confermo comunque vada.
Claudio
Claudio
Ciao Bruno e ciao Claudio, grazie mille per ciò che avete detto. Mi fa davvero piacere avervi come amici, seppur (per ora) virtuali.
Dai comunque che in qualche modo prosieguo, mi cerco di ritagliare qualche minuto nella solita pausa pranzo e nel primo pomeriggio.
Vi posto gli avanzamenti fino a stasera...
Ho ricavato da un tondino di evergreen i punti luce da inserire nelle due paratie autocostruite all'inizio. Li ho colorati di nero e incollati con una goccia di ciano..
Poi ho colorato e ombreggiato le due barelle da incollare sui relativi suporti (l'ultimo in alto lo lascio vuoto), il tutto in autocostruzione. Ho inserito anche il dettaglio della coperta, così per sfizio. In una ripiegata e nell'altra "pronta" (si spera non debba mai essere utilizzata nella realtà).
Infine ho iniziato a montare gli interni, nello specifico il famoso estintore, le barelle con i due supporti e la console laterale con i fili degli interfoni. Ho anche scopiazzato Claudio nella tecnica per mascherare i trasparenti. Spero di non aver fatto delle cavolate!!!
Per oggi è davvero tutto. Spero di avere qualche momento domani per arrivare a chiudere il tutto, anche se ho i miei dubbi visto che nel frattempo devo pure portare la macchina dal meccanico, porc!!!!!
Buona serata a tutti voi!!!
Dai comunque che in qualche modo prosieguo, mi cerco di ritagliare qualche minuto nella solita pausa pranzo e nel primo pomeriggio.
Vi posto gli avanzamenti fino a stasera...
Ho ricavato da un tondino di evergreen i punti luce da inserire nelle due paratie autocostruite all'inizio. Li ho colorati di nero e incollati con una goccia di ciano..
Poi ho colorato e ombreggiato le due barelle da incollare sui relativi suporti (l'ultimo in alto lo lascio vuoto), il tutto in autocostruzione. Ho inserito anche il dettaglio della coperta, così per sfizio. In una ripiegata e nell'altra "pronta" (si spera non debba mai essere utilizzata nella realtà).
Infine ho iniziato a montare gli interni, nello specifico il famoso estintore, le barelle con i due supporti e la console laterale con i fili degli interfoni. Ho anche scopiazzato Claudio nella tecnica per mascherare i trasparenti. Spero di non aver fatto delle cavolate!!!
Per oggi è davvero tutto. Spero di avere qualche momento domani per arrivare a chiudere il tutto, anche se ho i miei dubbi visto che nel frattempo devo pure portare la macchina dal meccanico, porc!!!!!
Buona serata a tutti voi!!!
ciaccio78- Forumnauta
Complimenti, sempre più bello
Claudio
Claudio
GRACIASSSSS
ciaccio78- Forumnauta
Amici miei, rieccomi. Dopo un forzato periodo di allontanamento dal nostro bellissimo hobby...
Vi aggiorno sugli avanzamenti del mio kit.
Ho chiuso la fusoliera ed aggiunto tutte le varie antenne, sonde e robe varie che questo elicottero monta.
Ho poi iniziato la verniciatura dando prima del nero lungo le linee di pannellatura per poi coprire tutto col grigio gunze H308. Ho dato quattro mani di colore piuttosto diluito per coprire il preombreggiamento che non voglio risulti troppo marcato, in quanto l'elicottero è moderno e piuttosto "nuovo".
In alcune foto ho sospeso la verniciatura per evidenziare la differente copertura della mano di colore sul preombreggiamento.
Chissà, riuscirò mai a terminare questo modello?
UN saluto a tutti voi!
Modello pronto per la verniciatura:
Prime mani di colore:
Verniciatura di base terminata:
Vi aggiorno sugli avanzamenti del mio kit.
Ho chiuso la fusoliera ed aggiunto tutte le varie antenne, sonde e robe varie che questo elicottero monta.
Ho poi iniziato la verniciatura dando prima del nero lungo le linee di pannellatura per poi coprire tutto col grigio gunze H308. Ho dato quattro mani di colore piuttosto diluito per coprire il preombreggiamento che non voglio risulti troppo marcato, in quanto l'elicottero è moderno e piuttosto "nuovo".
In alcune foto ho sospeso la verniciatura per evidenziare la differente copertura della mano di colore sul preombreggiamento.
Chissà, riuscirò mai a terminare questo modello?
UN saluto a tutti voi!
Modello pronto per la verniciatura:
Prime mani di colore:
Verniciatura di base terminata:
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Davide,sei davvero molto indaffarato,ma a quanto vedo tutto quello che hai fatto,lo stai realizzando in maniera perfetta,complimenti!
luigi.p- Utente Navigato
Grande Davide, era ora !!
Dai ce ce la fai, ti attendiamo al più presto e ricorda .... Luce verde al ponte ...
Bruno
ps: questa settimana parte il pacco ..
Dai ce ce la fai, ti attendiamo al più presto e ricorda .... Luce verde al ponte ...
Bruno
ps: questa settimana parte il pacco ..
Bene, adesso aspetto solo che lo finisci, sicuro che sarà un ottimo lavoro
Claudio
Claudio
Grazie mille ragazzi, spero proprio di riuscire a finire questo lungo lavoro presto, ho voglia di prendere a mano qualche altra cosa.
Domandina: le pale sono dello stesso colore della fusoliera? Avevo idea che fosse un grigio un pelo più scuro... Io intanto le ho dfatte uguali.
CIAOOOOOOOO
Domandina: le pale sono dello stesso colore della fusoliera? Avevo idea che fosse un grigio un pelo più scuro... Io intanto le ho dfatte uguali.
CIAOOOOOOOO
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Davide, le pale sono più scure col bordo più chiaro come la fusoliera
Per il resto OTTIMO lavoro, per le decal come farai ?
Bruno
Per il resto OTTIMO lavoro, per le decal come farai ?
Bruno
Grazie della dritta Bruno, pensa che io immaginavo fosse il contrario.
Per le decal, il kit offre due versioni identiche unica differenza il numero di serie. Tu hai fatto il 15, io farò il 13, chissà che non porti buono...
Per le decal, il kit offre due versioni identiche unica differenza il numero di serie. Tu hai fatto il 15, io farò il 13, chissà che non porti buono...
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Davide, gran bel lavoro! complimenti. Aspetto il seguito.
dodo1234- Utente sostenitore
Ciao Edo, grazie mille.
Posto qualche ulteriore avanzamento fatto oggi nell'ora di pausa pranzo.
Avevo verniciato in settimana le pale ed il rotore. Le foto che seguono riguardano il montaggio di questi pezzi sull'elicottero che quindi inizia a prendere la forma definitiva. Le pale sono tutt'ora ancora con la possibilità di essere ripiegate e il rotore di girare.
A voi le fotazze:
Alla proxima!!!!
Posto qualche ulteriore avanzamento fatto oggi nell'ora di pausa pranzo.
Avevo verniciato in settimana le pale ed il rotore. Le foto che seguono riguardano il montaggio di questi pezzi sull'elicottero che quindi inizia a prendere la forma definitiva. Le pale sono tutt'ora ancora con la possibilità di essere ripiegate e il rotore di girare.
A voi le fotazze:
Alla proxima!!!!
ciaccio78- Forumnauta
Stra ottimo !!!!
Bruno
Bruno
Bel lavoro.
ciao
ciao
Grande Davide, ottimo lavoro
Claudio
Claudio
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» SIAI Marchetti S.79 Sparviero - kit ITALERI n°1290 (ciaccio78)
» AW 101 Meriln TTI - kit Italeri 1295 1/72 (unimatrix0)
» Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI
» Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78)
» Info per colorare AW-101 Merlin ITALERI
» Jaguar GR.1 - kit ITALERI n°067 - Desert Storm 1991 (ciaccio78)
Pagina 2 di 3