PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 73 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 73 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Königstiger (Marini Claudio) ***TERMINATO***
+16
roberto73
STEFANO92
Walter Furlan
dodo1234
Conterio
cvincenzo54
Forlani daniel
gino arcuri
oldboy
brggpl
Armando54
ciaccio78
unimatrix0
macpit
max64
Marini Claudio
20 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Königstiger (Marini Claudio) ***TERMINATO***
Ciao Andrea l'ho preso in considerazione , devo decidere con mia moglie quale modello cominciare a costruire , dico cominciare perche nel settore legno ho moltissimo , se non proprio l'ABC , da imparare , ma sicuramente è da fare.
Penso inizi 2014.
Bruno il munizionamento c'è tra qualche foto lo vedi poi finisco il vano motore e alla fine la torretta.Poi mi diverto con l'esterno.
Un saluto Claudio
Penso inizi 2014.
Bruno il munizionamento c'è tra qualche foto lo vedi poi finisco il vano motore e alla fine la torretta.Poi mi diverto con l'esterno.
Un saluto Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Qualche passo avanti
montaggio delle rastrelliere vani proiettili
una prova con la parte superiore per vedere che il tutto sia nel posto giusto anche con le rastrelliere
posizione definitiva
non mi resta che iniziare la colorazione dei proiettili
ciao Claudio
montaggio delle rastrelliere vani proiettili
una prova con la parte superiore per vedere che il tutto sia nel posto giusto anche con le rastrelliere
posizione definitiva
non mi resta che iniziare la colorazione dei proiettili
ciao Claudio
Ciao. Ma sui proiettili poi ci scrivi qualcosa tipo "Von Hans mit Liebe" oppore "Ich hoffe, es erreicht Sie in den..." .
Ciao. oldboy
Ciao. oldboy
oldboy- Forumnauta
Ciao Oldboy , magari scrivo " Einweg-"
ciao Claudio
ciao Claudio
bellino lè bellino...... bravino lè bravino .....
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Io neanche sapevo che bisognasse dare il rosso come primer...
Se mai farò un carro mi dovrete guidare come un'auto impazzita!
Se mai farò un carro mi dovrete guidare come un'auto impazzita!
ciaccio78- Forumnauta
Tranquillo Davide quando comincerai ti daremo un aiuto valido , senza ombra di dubbio, nel frattempo colorando colorando
continua..........
ciao Claudio
continua..........
ciao Claudio
...nel frattempo colorando colorando....vai avanti come un treno!
Molto bello claudio, ricco di particolari fatti bene...
Un saluto
Molto bello claudio, ricco di particolari fatti bene...
Un saluto
Ospite- Ospite
Bravissimo Claudio, bella dettagliatura.
Domanda da profano di carri, ho notato che nelle pareti interne ci sono i proiettili del cannone, che se non ho contato male sono dieci, immagino che ve ne fossero ben di più. Dove li tenevano? vi vien da pensare che li immagazzinassero nella torretta. Sbaglio?
Domanda da profano di carri, ho notato che nelle pareti interne ci sono i proiettili del cannone, che se non ho contato male sono dieci, immagino che ve ne fossero ben di più. Dove li tenevano? vi vien da pensare che li immagazzinassero nella torretta. Sbaglio?
ciaccio78- Forumnauta
Hai ragione , in realtà sulla fiancata ne ho messi quattordici , dovevano essere almeno una quarantina comprese quelle nelle casse
tra non molto posto le foto della torretta , nella torretta della Henschel ( quella del mio) ce ne stavano ventidue , in quella Porche ce ne stavano sedici.
ciao Claudio
tra non molto posto le foto della torretta , nella torretta della Henschel ( quella del mio) ce ne stavano ventidue , in quella Porche ce ne stavano sedici.
ciao Claudio
Quindi ogni carro aveva a disposizione circa 60 proiettili... Beh, un bell'arsenale!
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Davide , in effetti il King Tiger poteva stivare 80/86 granate da 88mm
lo Sherman M4A3 fino a 97 granate da 75mm , il Tiger ne stivava 92 da 88mm ,
il carro italiano M13/40 ne stivava 102/4 da 47mm , il Carro Armato L6/40 ne stivava 296 da 20mm , a seconda del carro e del calibro ne stivavano chi più e chi meno, la differenza era sulle armature , calibro e gittata , non per ultima la manovrabilità del carro.
ciao Claudio
lo Sherman M4A3 fino a 97 granate da 75mm , il Tiger ne stivava 92 da 88mm ,
il carro italiano M13/40 ne stivava 102/4 da 47mm , il Carro Armato L6/40 ne stivava 296 da 20mm , a seconda del carro e del calibro ne stivavano chi più e chi meno, la differenza era sulle armature , calibro e gittata , non per ultima la manovrabilità del carro.
ciao Claudio
Ciao ragazzi , avanzamento lavori
apparato radio
continua.....
ciao Claudio
apparato radio
continua.....
ciao Claudio
La copiosità dei dettagli è affascinante; Ti seguo con piacere Claudio. Ciao
Ho continuato la parte di sporcatura/invecchiamento
continua...
ciao a tutti Claudio
continua...
ciao a tutti Claudio
Ciao Claudio, bene bene adesso è più realistico!!
Anche se in silenzio, ti seguo con attenzione.
Buona continuazione.
Anche se in silenzio, ti seguo con attenzione.
Buona continuazione.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Claudio, una curiosità queste lamiere nelle loro giunture non dovrebbero essere leggermente nere dovuto allo sporco?
Grazie.
Bellissimo il lavoro che stai facendo, mi piace molto la cura che hai nei particolari, bravo.
Un Salutone!!!!
Grazie.
Bellissimo il lavoro che stai facendo, mi piace molto la cura che hai nei particolari, bravo.
Un Salutone!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Gran bel lavoro davvero, invecchiamento dato senza esagerazione e molto ma molto reale e convincente.
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao ragazzi grazie
Daniel come sai le foto sono un pò indietro quando ho finito il motore vedrai il risultato.
ciao a tutti e buon modellismo
Claudio
Daniel come sai le foto sono un pò indietro quando ho finito il motore vedrai il risultato.
ciao a tutti e buon modellismo
Claudio
Claudio mi piace sempre di più, il dettaglio di motore ed apparato radio è superlativo. Certo che le resine sono davvero un valore aggiunto. Domandina... Funzionerà come per il mio Sparviero che una volta chiuso il tutto si vedrà pochissimo? Oppure ci riserverai qualche soirpresa?
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Davide , penso che alla fine lo chiuderò , resteranno solo le foto, la torretta come nella realtà e a caduta quindi un domani posso sempre sfilarla e far vedere l'inteno, per il motore una volta incollata la parte superioe dello scafo non si vedrà più nulla o quasi , riguardo al motore l'ho finito con serbatoi e prese d'aria.
adesso posso dedicarmi alla torretta
ciao a tutti Claudio
adesso posso dedicarmi alla torretta
ciao a tutti Claudio
C'è poco da dire.
ciao
ciao
Ciao Claudio, voglio dire la mia a proposito di :
"penso che alla fine lo chiuderò , resteranno solo le foto, la torretta come nella realtà e a caduta quindi un domani posso sempre sfilarla e far vedere l'inteno, per il motore una volta incollata la parte superioe dello scafo non si vedrà più nulla o quasi "
Sarebbe un vero peccato! E' fattibile, per esempio, far si che la struttura che si va a realizzare al di sopra possa essere un corpo unico da incernierare sulla parte sottostante e quindi apribile per permettere la visione interna? Probabilmente avrò detto una caz.... non sapendo cosa effettivamente va costruito al di sopra. Ciao
"penso che alla fine lo chiuderò , resteranno solo le foto, la torretta come nella realtà e a caduta quindi un domani posso sempre sfilarla e far vedere l'inteno, per il motore una volta incollata la parte superioe dello scafo non si vedrà più nulla o quasi "
Sarebbe un vero peccato! E' fattibile, per esempio, far si che la struttura che si va a realizzare al di sopra possa essere un corpo unico da incernierare sulla parte sottostante e quindi apribile per permettere la visione interna? Probabilmente avrò detto una caz.... non sapendo cosa effettivamente va costruito al di sopra. Ciao
Ciao Gino don hai detto cose astratte , purtroppo la copertura superiore ,nella realtà era saldata alla parte inferiore, come dici tu si potrebbero mettere delle cerniere ma di lato , non è possibile perche questo carro aveva delle coperture laterali , resterà circa così con una visione parziale dell'interno togliendo la torretta che resta sfilabile
ecco perchè stò tenendo le foto così un domani posso confrontarle con un lavoro futuro.
Ciao un saluto
Claudio
ecco perchè stò tenendo le foto così un domani posso confrontarle con un lavoro futuro.
Ciao un saluto
Claudio
Come ha già detto Gino....un vero peccato....è molto dettagliato e curato...
Ospite- Ospite
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Königstiger (Marini Claudio)
» MAS 568 (Marini Claudio) *** TERMINATO ***
» Nymert (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Rso in winter (Marini Claudio )"TERMINATO"
» Jagdpanzer IV L70(V) (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» MAS 568 (Marini Claudio) *** TERMINATO ***
» Nymert (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Rso in winter (Marini Claudio )"TERMINATO"
» Jagdpanzer IV L70(V) (Marini Claudio) ***TERMINATO***