Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 74 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 74 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

il mio primo carro a vela

5 partecipanti

Andare in basso

il mio primo carro a vela Empty il mio primo carro a vela

Messaggio Da CRONO Dom 20 Gen 2013 - 23:14

non sapendo in quale sezione collocare la mia creazione ho fatto un video con le foto passo passo della costruzione
ecco a voi
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

il mio primo carro a vela Empty Re: il mio primo carro a vela

Messaggio Da Mav52 Lun 21 Gen 2013 - 8:57

Complimenti CRONO !!
Ho visto il tuo photovideo ed è molto bello. Bella anche la.. regia! Le dimensioni? Dai riferimenti esterni dovrebbe essere un 40/50 cm per la lunghezza e 70/80 di altezza ? Ma è per tua goduria personale oppure c'è qualche classe di competizione in giro?

Bravo !

Piero
Mav52
Mav52
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 21 Gen 2013 - 10:25

Bello carro! ! !
Ci sono i piani di costruzione e le istruzioni per lo schema-meccanismo per controllare la ruota e la vela?
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da enzo44 Lun 21 Gen 2013 - 10:43

Tanti anni fa ne avevo costruito uno simile (senza radiocomando). Era partito velocissimo ed era esploso in mille pezzi contro un muro.
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da CRONO Lun 21 Gen 2013 - 12:36

Intanto grazie a tutti per gli apprezzamenti
provo a rispondere
Mav52 ha scritto:Complimenti CRONO !!
Ho visto il tuo photovideo ed è molto bello. Bella anche la.. regia! Le dimensioni? Dai riferimenti esterni dovrebbe essere un 40/50 cm per la lunghezza e 70/80 di altezza ? Ma è per tua goduria personale oppure c'è qualche classe di competizione in giro?

Bravo !

Piero

L'Idea di fare un carro a vela nasce da un periodo buio per poter veleggiare sul lago con le barche a vela, si tratta di un autoprogetto fatto con AutoCAD per tenere la mente impegnata con qualcosa iniziato a fine estate e terminato poco prima di Natale. Ho iniziato studiandomi come si procede per la progettazione di un carro a vela (vedi il sito rclandsailing) buttando giù un primo schizzo su paint (quello che si vede nelle prime foto del video) continuando il tutto con su AutoCAD (misure, centraggi, pesi e superfici). Come dimensioni si potrebbe assimilare a quelle di un carro classe 1 se non fosse per la lunghezza fuori tutto di circa 1 m; sono 644 mm di interasse, 500 mm di larghezza e 1 m di altezza. Successivamente ho trovato il sito di rodavent con le misure e la distinzione in categorie comunque per l'uso diciamo "casereccio" va più che bene.

ErPiotta71 ha scritto:Bello carro! ! !
Ci sono i piani di costruzione e le istruzioni per lo schema-meccanismo per controllare la ruota e la vela?

Come ho detto sopra si tratta di un mio progetto fatto con AutoCAD comunque su Internet disegni free per la costruzione si trovano di tutte le classi
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da ErPiotta71 Lun 21 Gen 2013 - 13:07

Grazie per la risposta Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da rogerluca Dom 17 Mar 2013 - 4:28

E stupendo..... !!!! Giù a casa ne ho uno simile ma con una vela da surf e pronto da essere portato..... Very Happy !!! Bella iniziativa davvero !!!! COMPLIMENTI !!!!!

rogerluca
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da CRONO Dom 17 Mar 2013 - 16:47

rogerluca ha scritto:E stupendo..... !!!! Giù a casa ne ho uno simile ma con una vela da surf e pronto da essere portato..... Very Happy !!! Bella iniziativa davvero !!!! COMPLIMENTI !!!!!

il mio primo carro a vela 966107 ...una vela da wikndsurf … ma un maxi modello o più qualcosa di simile a un full-scale?

Ricordo che il mio primo carro a vela 0662 (scherzo ho più o meno la tua età) assieme ad un amico con un pezzo di tavola da un muratore, gli attacchi degli skate, il piede d'albero del wikndsurf e relativa attrezzatura facemmo la stessa cosa.
CRONO
CRONO
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili