PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 74 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 74 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
il mio primo carro a vela
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
il mio primo carro a vela
non sapendo in quale sezione collocare la mia creazione ho fatto un video con le foto passo passo della costruzione
ecco a voi
ecco a voi
CRONO- Utente Appassionato
Re: il mio primo carro a vela
Complimenti CRONO !!
Ho visto il tuo photovideo ed è molto bello. Bella anche la.. regia! Le dimensioni? Dai riferimenti esterni dovrebbe essere un 40/50 cm per la lunghezza e 70/80 di altezza ? Ma è per tua goduria personale oppure c'è qualche classe di competizione in giro?
Bravo !
Piero
Ho visto il tuo photovideo ed è molto bello. Bella anche la.. regia! Le dimensioni? Dai riferimenti esterni dovrebbe essere un 40/50 cm per la lunghezza e 70/80 di altezza ? Ma è per tua goduria personale oppure c'è qualche classe di competizione in giro?
Bravo !
Piero
Mav52- Utente Navigato
Bello carro! ! !
Ci sono i piani di costruzione e le istruzioni per lo schema-meccanismo per controllare la ruota e la vela?
Ci sono i piani di costruzione e le istruzioni per lo schema-meccanismo per controllare la ruota e la vela?
ErPiotta71- Forumnauta
Tanti anni fa ne avevo costruito uno simile (senza radiocomando). Era partito velocissimo ed era esploso in mille pezzi contro un muro.
ciao, enzo
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Intanto grazie a tutti per gli apprezzamenti
provo a rispondere
L'Idea di fare un carro a vela nasce da un periodo buio per poter veleggiare sul lago con le barche a vela, si tratta di un autoprogetto fatto con AutoCAD per tenere la mente impegnata con qualcosa iniziato a fine estate e terminato poco prima di Natale. Ho iniziato studiandomi come si procede per la progettazione di un carro a vela (vedi il sito rclandsailing) buttando giù un primo schizzo su paint (quello che si vede nelle prime foto del video) continuando il tutto con su AutoCAD (misure, centraggi, pesi e superfici). Come dimensioni si potrebbe assimilare a quelle di un carro classe 1 se non fosse per la lunghezza fuori tutto di circa 1 m; sono 644 mm di interasse, 500 mm di larghezza e 1 m di altezza. Successivamente ho trovato il sito di rodavent con le misure e la distinzione in categorie comunque per l'uso diciamo "casereccio" va più che bene.
Come ho detto sopra si tratta di un mio progetto fatto con AutoCAD comunque su Internet disegni free per la costruzione si trovano di tutte le classi
provo a rispondere
Mav52 ha scritto:Complimenti CRONO !!
Bravo !
Piero
L'Idea di fare un carro a vela nasce da un periodo buio per poter veleggiare sul lago con le barche a vela, si tratta di un autoprogetto fatto con AutoCAD per tenere la mente impegnata con qualcosa iniziato a fine estate e terminato poco prima di Natale. Ho iniziato studiandomi come si procede per la progettazione di un carro a vela (vedi il sito rclandsailing) buttando giù un primo schizzo su paint (quello che si vede nelle prime foto del video) continuando il tutto con su AutoCAD (misure, centraggi, pesi e superfici). Come dimensioni si potrebbe assimilare a quelle di un carro classe 1 se non fosse per la lunghezza fuori tutto di circa 1 m; sono 644 mm di interasse, 500 mm di larghezza e 1 m di altezza. Successivamente ho trovato il sito di rodavent con le misure e la distinzione in categorie comunque per l'uso diciamo "casereccio" va più che bene.
ErPiotta71 ha scritto:Bello carro! ! !
Come ho detto sopra si tratta di un mio progetto fatto con AutoCAD comunque su Internet disegni free per la costruzione si trovano di tutte le classi
E stupendo..... !!!! Giù a casa ne ho uno simile ma con una vela da surf e pronto da essere portato..... !!! Bella iniziativa davvero !!!! COMPLIMENTI !!!!!
rogerluca- Utente Appassionato
rogerluca ha scritto:E stupendo..... !!!! Giù a casa ne ho uno simile ma con una vela da surf e pronto da essere portato..... !!! Bella iniziativa davvero !!!! COMPLIMENTI !!!!!
...una vela da wikndsurf … ma un maxi modello o più qualcosa di simile a un full-scale?
Ricordo che (scherzo ho più o meno la tua età) assieme ad un amico con un pezzo di tavola da un muratore, gli attacchi degli skate, il piede d'albero del wikndsurf e relativa attrezzatura facemmo la stessa cosa.
Argomenti simili
» primo cantiere barca a vela surprise... (vidosono)
» Primo Modello, Primo Gozzo (Koren)
» Carro Leggero L 3 (marioandreoli)
» ABRAMS M1 A1 scala 1/35 Italeri
» Retrofit Tornio
» Primo Modello, Primo Gozzo (Koren)
» Carro Leggero L 3 (marioandreoli)
» ABRAMS M1 A1 scala 1/35 Italeri
» Retrofit Tornio
Pagina 1 di 1