PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 59 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo Ciccio IV (pozzimario)
+3
Maruzzella
cvincenzo54
pozzimario
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Gozzo Ciccio IV (pozzimario)
Tipologia: gozzo ligure
Progetto: Antonio Uboldi
Linghezza vero: circa 5 mt
Lunghezza modello: circa 70 cm
Tipo costruzione: ordinate e fasciame
Motore: tipo 480
Radio: Spektrum DX6i
ecco a voi il mio nuovo cantiere, si tratta di un gozzo da pesca ligure, di seguito alcune foto:
Progetto: Antonio Uboldi
Linghezza vero: circa 5 mt
Lunghezza modello: circa 70 cm
Tipo costruzione: ordinate e fasciame
Motore: tipo 480
Radio: Spektrum DX6i
ecco a voi il mio nuovo cantiere, si tratta di un gozzo da pesca ligure, di seguito alcune foto:
pozzimario- Utente Illuminato
Re: Gozzo Ciccio IV (pozzimario)
Ei è quasi finito!
ciao
ciao
Buona sera Mario felice di leggerti dopo tanto tempo. Complimenti per il nuovo cantiere. Toglimi solo una curiosità, dalle foto non si riesce a capire, la struttura è tutta in compensato?
Grazie e buon modellismo
Grazie e buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Buona sera!
purtroppo ultimamente non ho avuto tantissimo tempo, per costruire barchette e per postare i cantieri, ma ora spero di rifarmi
L'ossatura è di compensato da 6mm, la chiglia di compensato da 10mm, il fasciame di listelli di tiglio da 10x2mm, il ponte compensato da 3mm
Per renderlo impermeabile e resistente ho passato abbondante resina epossidica all'interno, mentre all' esterno sempre resina epossidica + uno strato leggero di fibra di vetro da 45 g/dm2
purtroppo ultimamente non ho avuto tantissimo tempo, per costruire barchette e per postare i cantieri, ma ora spero di rifarmi
L'ossatura è di compensato da 6mm, la chiglia di compensato da 10mm, il fasciame di listelli di tiglio da 10x2mm, il ponte compensato da 3mm
Per renderlo impermeabile e resistente ho passato abbondante resina epossidica all'interno, mentre all' esterno sempre resina epossidica + uno strato leggero di fibra di vetro da 45 g/dm2
Ciao Mario, ti seguo con molto interesse !!
Mi raccomando posta molte foto con i passaggi della realizzazione e con i particolari.
Grazie
Mi raccomando posta molte foto con i passaggi della realizzazione e con i particolari.
Grazie
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
si prosegue con le foto:
chiaramente sono le prime fasi di verniciatura, poco per volta assumerà un aspetto decente!
chiaramente sono le prime fasi di verniciatura, poco per volta assumerà un aspetto decente!
Ciao CARAIBILIMAO, ho eliminato per intero la tua citazione perche' non ha nessun senso farlo senza aggiungervi nessun commento.
In oltre e' buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum, allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Ti ringrazio e comunque dandoti benvenuto mi permetto di ricordarti che per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
In oltre e' buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum, allo scopo ti posto un link che cortesemente ti chiedo di leggere:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t2267-linee-guida-per-una-corretta-presentazione.
Ti ringrazio e comunque dandoti benvenuto mi permetto di ricordarti che per qualsiasi dubbio o richiesta, puoi contattarmi al seguente indirizzo:
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per Maruzzella
CARAIBILIMAO- Nuovo Utente
qualche aggiornamento sul gozzo Ciccio IV
ora deve rimanere un po' a pancia in su finchè si asciuga del tutto la vernice trasparente poliuretanica che ho messo a protezione della vernice colorata:
ora deve rimanere un po' a pancia in su finchè si asciuga del tutto la vernice trasparente poliuretanica che ho messo a protezione della vernice colorata:
Sai che fa un bell'effetto.
ciao
ciao
fa un buon effetto perchè la poliuretanica non è ne tanto lucida da "specchiare" troppo da non essere realistica, ne troppo opaca da essere triste, mi sembra una buona via di mezzo
ecco ulteriori foto del mio gozzetto.
a parte la verniciatura (ancora perfettibile), sono andato avanti sulla parte "tecnologica".
vediamo se arriva qualche commento sulla mia idea di mettere una lampara che si può accendere a distanza
a parte la verniciatura (ancora perfettibile), sono andato avanti sulla parte "tecnologica".
vediamo se arriva qualche commento sulla mia idea di mettere una lampara che si può accendere a distanza
Ciao mario vedo che i lavori procedono alla grande, forte l'dea della lampara che si accende a distanza, però devi pure spiegarci come fai.
ciao auguri
ciao auguri
Ciao Mario...allora questo è un gozzo da far navigare assolutamente in notturna!!
Per l'accensione e spegnimento cosa hai usato?...un relè...nella quarta foto se non sbaglio si vede qualcosina...che roba è??
Bel lavoro cmq...
Per l'accensione e spegnimento cosa hai usato?...un relè...nella quarta foto se non sbaglio si vede qualcosina...che roba è??
Bel lavoro cmq...
Ospite- Ospite
Buongiorno alla ciurma , scusa Mario , gli ombrinali lungo la falchetta , li farai ?
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Hola!
gli ombrinali li ho fatti, se guardi con attenzione la foto sopra, quella del dettaglio del motore, se ne intravedono due
per l'accensione della lampara, uso uno switch che ho preso su ebay (quel coso che si vede appoggiato sul motore), che andrà inserito in uno dei canali liberi della ricevente (la ricevente ha 6 canali)
come radio uso una Spektrum DX6i che ha 6 canali, di cui 4 proporzionali (i classici stick) e due canali "on-off" comandati da delle levette sui lati della stessa radio.
teoricamente la lampara deve stare su una barca a remi (gli esperti mi correggano), però a me sembrava lo stesso carino fare un gozzo con "effetti speciali"
gli ombrinali li ho fatti, se guardi con attenzione la foto sopra, quella del dettaglio del motore, se ne intravedono due
per l'accensione della lampara, uso uno switch che ho preso su ebay (quel coso che si vede appoggiato sul motore), che andrà inserito in uno dei canali liberi della ricevente (la ricevente ha 6 canali)
come radio uso una Spektrum DX6i che ha 6 canali, di cui 4 proporzionali (i classici stick) e due canali "on-off" comandati da delle levette sui lati della stessa radio.
teoricamente la lampara deve stare su una barca a remi (gli esperti mi correggano), però a me sembrava lo stesso carino fare un gozzo con "effetti speciali"
il gozzo Ciccio IV ha fatto il bagnetto...
mancano ancora alcuni dettagli, la barra del timone, i comandi del motore, il tubo di scarico... mentre i remi se li è dovuti far prestare dal pescatore del gozzo Ciccio II...
mancano ancora alcuni dettagli, la barra del timone, i comandi del motore, il tubo di scarico... mentre i remi se li è dovuti far prestare dal pescatore del gozzo Ciccio II...
Grande Mario, sembra proprio che ciccio si senta a suo agio a mollo. Complimenti anche per la distribuzione dei pesi, dalle foto si vede che il modello non sbanda da nessun lato.
Buon proseguimento e tanti auguri di un felice anno nuovo a te e famiglia.
Buon proseguimento e tanti auguri di un felice anno nuovo a te e famiglia.
Maruzzella- Utente sostenitore
Complimenti Mario, un gozzo bellissimo...Buon Anno!!
minnicedda- Utente Navigato
Quando facciamo una battuta di pesca, temo solo di sporcarlo
complimenti veramente bello.
Buon Anno ciao
complimenti veramente bello.
Buon Anno ciao
Argomenti simili
» gozzo con prua alla catalana (pozzimario)
» a bordo del gozzo Ciccio II
» gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***
» il mio gozzo cornigiotto (pozzimario) *** Terminato ***
» mini gozzo radiocomandato (pozzimario)
» a bordo del gozzo Ciccio II
» gozzo radiocomandato (pozzimario) *** TERMINATO! ***
» il mio gozzo cornigiotto (pozzimario) *** Terminato ***
» mini gozzo radiocomandato (pozzimario)
Pagina 1 di 1