Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ost Front (max64) ***TERMINATO***

+8
fabio.90
cvincenzo54
Cigersa
ilbor
Armando54
unimatrix0
Marini Claudio
max64
12 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: Ost Front (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 4 Gen 2013 - 21:07

Dovrebbe essere molto freddo lo tieni in casa?
ciao

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore

Torna in alto Andare in basso

Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Empty Re: Ost Front (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Ven 4 Gen 2013 - 21:14

Certamente, sta in casa, tiene l'ambiente fresco. Ah ah

Ciao
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da enzo44 Ven 4 Gen 2013 - 21:45

ciao max.
se hai almeno tre pali puoi inserire un palo troncato alla base e tenuto su dai fili, così i fili sarebbero tesi. io li ho visti così, non per un'esplosione, ma per un incendio. Scusa lo schizzo a penna
ciao, enzo
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Linea_10
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da max64 Ven 4 Gen 2013 - 21:57

Ciao Enzo, molto interessante la soluzione con i tre pali.
Il problema e' che non ho spazio per aggiungere un'altro palo, inclinerò un po' uno dei pali per spanciare i fili.

Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da enzo44 Sab 5 Gen 2013 - 0:04

ok,
ciao, enzo
enzo44
enzo44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da max64 Sab 5 Gen 2013 - 17:28

Qualche foto di aggiornamento.
Sono prove di posizionamento di alcuni figurini.
La scala per l'accesso all'ufficio del magazino l'ho realizzata con legno da modellismo.
Il magazzino lo sto realizzando in polistirene.

Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040814
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040815
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040816
[url=https://servimg.com/view/16865462/521]Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040819
Max Wunsche sceso dall'autoblinda ferroviaria...
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040821

..e si continua...Max Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 911892
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da unimatrix0 Sab 5 Gen 2013 - 17:42

Ciao Max .... le scarpe .... !!! Very Happy ricordati di sporcarle di neve ...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da max64 Sab 5 Gen 2013 - 17:54

Si certo le scarpe le sporcherò, eh eh, adesso i figurini sono solo appoggiati, quando li incollerò non mi scorderò di innevarle.

ciao, Max Smile
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2013 - 19:22

Ciao, è vero che dovrai aggiungere la neve sulle scale ma potevi farle un pochino meglio ahhhhh
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da max64 Sab 5 Gen 2013 - 19:41

Ciao Sandro, vedrai che una volta che ho sfumato i colori e ci metto un po' di neve, non saranno malvagie..
Un saluto, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Ospite Sab 5 Gen 2013 - 20:38

Ne sono pienamente convinto carissimo il mio era solo una battuta ahhhh Very Happy
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Armando54 Sab 5 Gen 2013 - 20:43

Ciao Max, sono d'accordo con Sandro, sulla scaletta non hai messo il tuo solito impegno Smile.
Sono curioso di vedere come sarà una volta finita.
Buon proseguimento.

Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da max64 Sab 5 Gen 2013 - 20:51

@ Sandro
@ Armando

Non essendo mia intenzione deludervi, vi garantisco che una volta finita sarà in regola col contesto.
È' volutamente malconcia perché lo presa da una foto di un edificio industriale sovietico e mi piaceva il contrasto tra il legname ridotto male e la possanza della muratura dell'edificio.
A presto, Max Smile
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Armando54 Sab 5 Gen 2013 - 20:53

Non avevo dubbio sul fatto che la realizzazione è fatta con un criterio ben preciso, ma ogni tanto un appunto ci vuole, altrimenti ti monti la testa Smile
Ciao !

Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da max64 Sab 5 Gen 2013 - 20:59

Giusto, giusto .
giusto appunto ah ah ah muttley
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da max64 Mar 8 Gen 2013 - 16:12

Ecco qualche nuova foto, la scala, ripassata con colori ad olio, una volta asciutta verrà innevata e sistemata nel diorama.
Ho poi incollato qualche elemento, ho provveduto perciò a rendere le scarpe sporche di neve e questo è il risultato...
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040822
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040823
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040824
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040825
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040826

Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da max64 Mar 15 Gen 2013 - 16:45

Ho portato avanti la realizzazione del magazzino, iniziando a delineare i mattoni incidendo il polistirolo con una penna
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040827
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040828
Passaggio successivo, colorazione ad acrilico, poi lavaggio ad olio per iprimi contrasti
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040829
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040830
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040831
Il prossimo passo sarà l'utilizzo del pennello a secco sui mattoni, montaggio degli infissi e una passatadi neve nei punti da regolare.

Alla prossima, Max Smile
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 15 Gen 2013 - 21:27

Voglio proprio farla questa domanda, cosa significa pennello a secco non va bagnato nella vernice o che altro Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 776300 scusate ma dovevo farla non lo so.
Ciao

cvincenzo54

Messaggio Da max64 Mar 15 Gen 2013 - 21:44

La tecnica del pennello a secco ( o drybrushing ) consiste nell'intingere leggermente il pennello nel colore, per poi asciugarlo quasi completamente su un panno, o un fazzoletto di carta.
A questo punto si passa dove ci interessa creare un effetto di luce, nel mio caso userò una tonalità di rosso più chiaro sui mattoni per accentuare l'effetto di tridimensionalità.
Spero di essere stato chiaro, per altri dubbi o chiarimenti scrivi pure.

Ciao, Max Smile
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 16 Gen 2013 - 7:36

Ho capito, infatti quando feci i cannoni dell'axsel non sapevo come fare, e sono venuti un pò cosi cosi ora li rifarò, dando prima una mano di nero poi proverò questa tecnica, grazie. Embarassed
Ciao

cvincenzo54

Messaggio Da max64 Mer 16 Gen 2013 - 7:54

Ciao Vincenzo buon lavoro con i tuoi cannoni, con questa tecnica otterrai un buon risultato.

Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Ospite Mer 16 Gen 2013 - 19:43

Sta prendendo veramente una bella forma, anche la scala.
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da max64 Mer 16 Gen 2013 - 20:03

Grazie Sandro, vedrai che una volta piazzata e innevata, con tanto di soldato, renderà bene.
Un saluto, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da max64 Gio 24 Gen 2013 - 16:51

Nuove foto dei lavori che vanno avanti.
La scala è posizionata, così come la porta (realizzata in cartoncino),
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040832
Un paio di figurini terminati...
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040833
...e andando avanti, ho realizzato la camo invernale per la Pz Sp Wg 202r, sulla base grigio panzer ho dato una spruzzata di lacca per capelli per proteggere il colore dal lavoro successivo.
Dopo la lacca ho spruzzato il bianco che ho successivamente asportato nei punti che mi interessavano, la lacca ha creato uno strato sopra il colore base che è emerso dal trattamento.

Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040910
Il cavo "d'acciaio" l'ho preparato con filo di cotone per modellismo navale, e con stagnola da tappo di spumante ( prosit), colorato ad acrilico,
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040911
Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 P1040834

alla prossima, Max Ost Front (max64) ***TERMINATO*** - Pagina 4 911892
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Marini Claudio Gio 24 Gen 2013 - 18:28

Ciao Max ottima realizzazione e bella colorazione , dalla foto sembra ci sia poca ruggine sulla parte esterna del veicolo,(lo sportello aperto del cofano è molto più reale) se ci sono scrostauture c'è anche ruggine, o vecchia (scura) o più fresca (verso l'arancio) penso tu l'abbia fatta però mi sembra poco marcata per il periodo, tutto il resto è molto realistico .
Ciao Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

- Argomenti simili