PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ost Front (max64) ***TERMINATO***
+8
fabio.90
cvincenzo54
Cigersa
ilbor
Armando54
unimatrix0
Marini Claudio
max64
12 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 4 di 7
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Ost Front (max64) ***TERMINATO***
Dovrebbe essere molto freddo lo tieni in casa?
ciao
ciao
Certamente, sta in casa, tiene l'ambiente fresco. Ah ah
Ciao
Ciao
max64- Utente sostenitore
ciao max.
se hai almeno tre pali puoi inserire un palo troncato alla base e tenuto su dai fili, così i fili sarebbero tesi. io li ho visti così, non per un'esplosione, ma per un incendio. Scusa lo schizzo a penna
ciao, enzo
se hai almeno tre pali puoi inserire un palo troncato alla base e tenuto su dai fili, così i fili sarebbero tesi. io li ho visti così, non per un'esplosione, ma per un incendio. Scusa lo schizzo a penna
ciao, enzo
enzo44- Forumnauta
Ciao Enzo, molto interessante la soluzione con i tre pali.
Il problema e' che non ho spazio per aggiungere un'altro palo, inclinerò un po' uno dei pali per spanciare i fili.
Ciao, Max
Il problema e' che non ho spazio per aggiungere un'altro palo, inclinerò un po' uno dei pali per spanciare i fili.
Ciao, Max
Qualche foto di aggiornamento.
Sono prove di posizionamento di alcuni figurini.
La scala per l'accesso all'ufficio del magazino l'ho realizzata con legno da modellismo.
Il magazzino lo sto realizzando in polistirene.
[url=https://servimg.com/view/16865462/521]
Max Wunsche sceso dall'autoblinda ferroviaria...
..e si continua...Max
Sono prove di posizionamento di alcuni figurini.
La scala per l'accesso all'ufficio del magazino l'ho realizzata con legno da modellismo.
Il magazzino lo sto realizzando in polistirene.
[url=https://servimg.com/view/16865462/521]
Max Wunsche sceso dall'autoblinda ferroviaria...
..e si continua...Max
Ciao Max .... le scarpe .... !!! ricordati di sporcarle di neve ...
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Si certo le scarpe le sporcherò, eh eh, adesso i figurini sono solo appoggiati, quando li incollerò non mi scorderò di innevarle.
ciao, Max
ciao, Max
Ciao, è vero che dovrai aggiungere la neve sulle scale ma potevi farle un pochino meglio ahhhhh
Un salutone
Sandro
Un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Sandro, vedrai che una volta che ho sfumato i colori e ci metto un po' di neve, non saranno malvagie..
Un saluto, Max
Un saluto, Max
Ne sono pienamente convinto carissimo il mio era solo una battuta ahhhh
Sandro
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Max, sono d'accordo con Sandro, sulla scaletta non hai messo il tuo solito impegno .
Sono curioso di vedere come sarà una volta finita.
Buon proseguimento.
Sono curioso di vedere come sarà una volta finita.
Buon proseguimento.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
@ Sandro
@ Armando
Non essendo mia intenzione deludervi, vi garantisco che una volta finita sarà in regola col contesto.
È' volutamente malconcia perché lo presa da una foto di un edificio industriale sovietico e mi piaceva il contrasto tra il legname ridotto male e la possanza della muratura dell'edificio.
A presto, Max
@ Armando
Non essendo mia intenzione deludervi, vi garantisco che una volta finita sarà in regola col contesto.
È' volutamente malconcia perché lo presa da una foto di un edificio industriale sovietico e mi piaceva il contrasto tra il legname ridotto male e la possanza della muratura dell'edificio.
A presto, Max
Non avevo dubbio sul fatto che la realizzazione è fatta con un criterio ben preciso, ma ogni tanto un appunto ci vuole, altrimenti ti monti la testa
Ciao !
Ciao !
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Giusto, giusto .
giusto appunto ah ah ah
giusto appunto ah ah ah
Ecco qualche nuova foto, la scala, ripassata con colori ad olio, una volta asciutta verrà innevata e sistemata nel diorama.
Ho poi incollato qualche elemento, ho provveduto perciò a rendere le scarpe sporche di neve e questo è il risultato...
Ciao, Max
Ho poi incollato qualche elemento, ho provveduto perciò a rendere le scarpe sporche di neve e questo è il risultato...
Ciao, Max
Ho portato avanti la realizzazione del magazzino, iniziando a delineare i mattoni incidendo il polistirolo con una penna
Passaggio successivo, colorazione ad acrilico, poi lavaggio ad olio per iprimi contrasti
Il prossimo passo sarà l'utilizzo del pennello a secco sui mattoni, montaggio degli infissi e una passatadi neve nei punti da regolare.
Alla prossima, Max
Passaggio successivo, colorazione ad acrilico, poi lavaggio ad olio per iprimi contrasti
Il prossimo passo sarà l'utilizzo del pennello a secco sui mattoni, montaggio degli infissi e una passatadi neve nei punti da regolare.
Alla prossima, Max
Voglio proprio farla questa domanda, cosa significa pennello a secco non va bagnato nella vernice o che altro scusate ma dovevo farla non lo so.
Ciao
Ciao
La tecnica del pennello a secco ( o drybrushing ) consiste nell'intingere leggermente il pennello nel colore, per poi asciugarlo quasi completamente su un panno, o un fazzoletto di carta.
A questo punto si passa dove ci interessa creare un effetto di luce, nel mio caso userò una tonalità di rosso più chiaro sui mattoni per accentuare l'effetto di tridimensionalità.
Spero di essere stato chiaro, per altri dubbi o chiarimenti scrivi pure.
Ciao, Max
A questo punto si passa dove ci interessa creare un effetto di luce, nel mio caso userò una tonalità di rosso più chiaro sui mattoni per accentuare l'effetto di tridimensionalità.
Spero di essere stato chiaro, per altri dubbi o chiarimenti scrivi pure.
Ciao, Max
Ho capito, infatti quando feci i cannoni dell'axsel non sapevo come fare, e sono venuti un pò cosi cosi ora li rifarò, dando prima una mano di nero poi proverò questa tecnica, grazie.
Ciao
Ciao
Ciao Vincenzo buon lavoro con i tuoi cannoni, con questa tecnica otterrai un buon risultato.
Max
Max
Sta prendendo veramente una bella forma, anche la scala.
Sandro
Sandro
Ospite- Ospite
Grazie Sandro, vedrai che una volta piazzata e innevata, con tanto di soldato, renderà bene.
Un saluto, Max
Un saluto, Max
Nuove foto dei lavori che vanno avanti.
La scala è posizionata, così come la porta (realizzata in cartoncino),
Un paio di figurini terminati...
...e andando avanti, ho realizzato la camo invernale per la Pz Sp Wg 202r, sulla base grigio panzer ho dato una spruzzata di lacca per capelli per proteggere il colore dal lavoro successivo.
Dopo la lacca ho spruzzato il bianco che ho successivamente asportato nei punti che mi interessavano, la lacca ha creato uno strato sopra il colore base che è emerso dal trattamento.
Il cavo "d'acciaio" l'ho preparato con filo di cotone per modellismo navale, e con stagnola da tappo di spumante ( prosit), colorato ad acrilico,
alla prossima, Max
La scala è posizionata, così come la porta (realizzata in cartoncino),
Un paio di figurini terminati...
...e andando avanti, ho realizzato la camo invernale per la Pz Sp Wg 202r, sulla base grigio panzer ho dato una spruzzata di lacca per capelli per proteggere il colore dal lavoro successivo.
Dopo la lacca ho spruzzato il bianco che ho successivamente asportato nei punti che mi interessavano, la lacca ha creato uno strato sopra il colore base che è emerso dal trattamento.
Il cavo "d'acciaio" l'ho preparato con filo di cotone per modellismo navale, e con stagnola da tappo di spumante ( prosit), colorato ad acrilico,
alla prossima, Max
Ciao Max ottima realizzazione e bella colorazione , dalla foto sembra ci sia poca ruggine sulla parte esterna del veicolo,(lo sportello aperto del cofano è molto più reale) se ci sono scrostauture c'è anche ruggine, o vecchia (scura) o più fresca (verso l'arancio) penso tu l'abbia fatta però mi sembra poco marcata per il periodo, tutto il resto è molto realistico .
Ciao Claudio
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Pagina 4 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***
» "La Preda" East Front (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Kameraden-Italia 1944 (max64) ***TERMINATO***
» Occupazione dei balcani (max64)***TERMINATO***
» Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***
» "La Preda" East Front (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Kameraden-Italia 1944 (max64) ***TERMINATO***
» Occupazione dei balcani (max64)***TERMINATO***
» Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 4 di 7