PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 70 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 70 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***
+8
enzo44
etabeta
Armando54
unimatrix0
Marini Claudio
ciaccio78
cvincenzo54
max64
12 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***
Un gruppo di soldati, accalcato su un piccolo cingolato, in movimento verso la tranquillità delle retrovie per un periodo di riposo.
Atteggiamenti rilassati, forse troppo perchè c'è qualche problema con la mappa!!!
l' incontro con un cavalleggero serve ad avere la giusta direzione.
E così inizio un nuovo diorama.
I protagonisti sono la Cenillette Renault, che ho già montato, i ruderi di una chiesa, Church Window dellItaleri.
I soldati sul carro sono un set della Miniart e il cavaliere è un pezzo della Dragon.
La scala di realizzazione è la solita 1:35, la "base" di partenza è un pezzo di polistirene ad alta densità.
Per prima cosa ho segnato sulla base gli ingombri dei vari elementi,
poi ho preparato la base del terreno imbevendo la base con colla vinilca su cui ho applicato dei fazzoletti di carta stracciati a simulare il terreno,
qui sotto il gruppo di soldati, i figurini sono in plastica, ho aggiunto ad ognuno il tascapane con la borraccia recuperati dalla scatola degli avanzi.
Per dare maggiore personalità ai figurini sostituirò le testine con un set in resina della Hornet, casa specializzata nel realizzare testine scolpite con un'espressività notevole,
Anche al cavaliere stesso trattamento della testa, in questo caso ho recuperato un pezzo della Alpine, rappresenta un elemento dell' 8° SS-Kavallerie-Division Floryan Geyer, la prima divisione di cavalleria creata in seno alle Waffen SS.
Il kit comprende una buona dotazione di parti fotoincise per le staffe, le briglie e cinghie varie,
Questo pezzo ha un inizio di colorazione in quanto lo avevo iniziato da tempo e mai terminato, adesso è il momento buono per chiudere il lavoro.
Ciao a tutti e arrivederci alla prossima puntata, Max
Atteggiamenti rilassati, forse troppo perchè c'è qualche problema con la mappa!!!
l' incontro con un cavalleggero serve ad avere la giusta direzione.
E così inizio un nuovo diorama.
I protagonisti sono la Cenillette Renault, che ho già montato, i ruderi di una chiesa, Church Window dellItaleri.
I soldati sul carro sono un set della Miniart e il cavaliere è un pezzo della Dragon.
La scala di realizzazione è la solita 1:35, la "base" di partenza è un pezzo di polistirene ad alta densità.
Per prima cosa ho segnato sulla base gli ingombri dei vari elementi,
poi ho preparato la base del terreno imbevendo la base con colla vinilca su cui ho applicato dei fazzoletti di carta stracciati a simulare il terreno,
qui sotto il gruppo di soldati, i figurini sono in plastica, ho aggiunto ad ognuno il tascapane con la borraccia recuperati dalla scatola degli avanzi.
Per dare maggiore personalità ai figurini sostituirò le testine con un set in resina della Hornet, casa specializzata nel realizzare testine scolpite con un'espressività notevole,
Anche al cavaliere stesso trattamento della testa, in questo caso ho recuperato un pezzo della Alpine, rappresenta un elemento dell' 8° SS-Kavallerie-Division Floryan Geyer, la prima divisione di cavalleria creata in seno alle Waffen SS.
Il kit comprende una buona dotazione di parti fotoincise per le staffe, le briglie e cinghie varie,
Questo pezzo ha un inizio di colorazione in quanto lo avevo iniziato da tempo e mai terminato, adesso è il momento buono per chiudere il lavoro.
Ciao a tutti e arrivederci alla prossima puntata, Max
max64- Utente sostenitore
Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***
Sono andato avanti a creare la scenografia, inserendo le rovine,
ho riempito il retro dell'elemento con del das effetto terracotta,la colorazione base l'ho realizzata con pittura ad olio,
E qui di seguito quello che dovrebbe essere il posizionamento dei figurini, ai quali ho dato il colore base,
Per oggi è tutto,
Ciao da Max
ho riempito il retro dell'elemento con del das effetto terracotta,la colorazione base l'ho realizzata con pittura ad olio,
E qui di seguito quello che dovrebbe essere il posizionamento dei figurini, ai quali ho dato il colore base,
Per oggi è tutto,
Ciao da Max
Riesci anche a dormire?
Ti seguo
ciao
Ti seguo
ciao
Ciao Vincenzo, vivo molto di caffè ah ah
Max
Max
Ciao Max, ti seguo anche io. Fantastico il cavallo, davero ben realizzato. Ottima la scelta delle teste Hornet, un valore aggiunto !
ciaccio78- Forumnauta
Grazie Davide. Non vedo l'ora che mi arrivino le Hornet, ho una gran voglia di dipingerle.
Un caro saluto, Max
Un caro saluto, Max
Mi sono dedicato al giardinaggio!
Mi sono munito di canapa da idraulica e rametti raccolti in giardino.Il tutto per preparare dell'erba e del rampicante da mettere sulle rovine della chiesa.
I rametti mi sono serviti a creare la struttura da ricoprire di canapa, a quest'ultima aggiungerò delle foglioline d'origano secco ed il tutto verrà verniciato con l'aerografo, al momento l'erba è di un verde che nemmeno in un prato inglese!
Aumenterò un pò i rampicanti e poi passerò all'operazione foglioline!!!
Ciao, Max
Mi sono munito di canapa da idraulica e rametti raccolti in giardino.Il tutto per preparare dell'erba e del rampicante da mettere sulle rovine della chiesa.
I rametti mi sono serviti a creare la struttura da ricoprire di canapa, a quest'ultima aggiungerò delle foglioline d'origano secco ed il tutto verrà verniciato con l'aerografo, al momento l'erba è di un verde che nemmeno in un prato inglese!
Aumenterò un pò i rampicanti e poi passerò all'operazione foglioline!!!
Ciao, Max
Ciao Max, complimenti per le foglie , utilizza la carta , le disegni , le colori con l'aerografo , le sfumi e poi quando è tutto asciutto le tagli , meglio sarebbe crearsi un fustellina di allumino.
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Le foglie di origano sono molto piccole, auguri
ciao
ciao
@ Claudio
@ Vincenzo
...grazie per auguri e consigli...
A presto, Max
@ Vincenzo
...grazie per auguri e consigli...
A presto, Max
Ciao Max, buono l'inizio, per le foglie segui il suggerimento di Claudio relativo alla fustella, è facilissimo, io l'ho utilizzato qui
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Vedo dalla tua foto che l'effetto delle foglie e' estremamente realistico, ci proverò.
Grazie, Max
Grazie, Max
Ciao Max, bell'impegno farsi le foglioline !!
Buon lavoro !!
Buon lavoro !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie Armando, mi son trovato un bel divertimento !!!
Ciao, Max
Ciao, Max
Visto che il lavoro delle foglie sarà impegnativo... Cerca di non finire a fumartele eh!!
ciaccio78- Forumnauta
...quello e' il piano B !!!!
Buona giornata, Max
Buona giornata, Max
Ho preparato qualche fogliolina di carta da piazzare sul rampicante ed ho aggiunto origano secco per completare il tutto.
Per prima cosa ho miscelato colla vinilica con acqua ed ho riempito un piccolo spruzzatore, un tempo contenente profumo per ambienti.
Ho iniziato a spruzzare la colla sul rampicante, per poi far cadere le foglioline.
Piccole sono le foglie e piccola la mano ( quella di Lorenzo) che le ha dosate,
e questo è quello che si ottiene,
si tratta poi di colorare ad aerografo e rifinire il tutto.
Ho proseguito la colorazione dei figurini, sempre in attesa delle testine, che prima o poi arriveranno.
Al primo ho sostituito le mani mettendole aperte perchè sarà lui a tenere la mappa.
Ciao e alla prossima.
Per prima cosa ho miscelato colla vinilica con acqua ed ho riempito un piccolo spruzzatore, un tempo contenente profumo per ambienti.
Ho iniziato a spruzzare la colla sul rampicante, per poi far cadere le foglioline.
Piccole sono le foglie e piccola la mano ( quella di Lorenzo) che le ha dosate,
e questo è quello che si ottiene,
si tratta poi di colorare ad aerografo e rifinire il tutto.
Ho proseguito la colorazione dei figurini, sempre in attesa delle testine, che prima o poi arriveranno.
Al primo ho sostituito le mani mettendole aperte perchè sarà lui a tenere la mappa.
Ciao e alla prossima.
Ottimo il lavoro delle foglie fatte con l'origano secco!
Le idee e i consigli non mancano in questo forum!
Le idee e i consigli non mancano in questo forum!
etabeta- Collaboratore sostenitore
Bello , molto bello e reale complimenti doppio perchè l'aiutante è stato molto bravo nel posizionamento.
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
@ etabeta
È' il bello di questo forum, tanti appassionati in ogni settore e idee a volontà!!!
@ Claudio
Siamo in due a ringraziare!
Ciao, Max
È' il bello di questo forum, tanti appassionati in ogni settore e idee a volontà!!!
@ Claudio
Siamo in due a ringraziare!
Ciao, Max
Mi sento di aggiugere: Idee che spesso sono intercambiabili tra settori !!
Un saluto a tutti.
Un saluto a tutti.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Sono d'accordo con te Armando, girando per le varie sezioni del forum troviamo idee, tecniche, ecc. da adattare allo specifico settore personale.
Avendo voglia di imparare, di migliorare, di sperimentare gli stimoli non mancano.
Ciao, Max
Avendo voglia di imparare, di migliorare, di sperimentare gli stimoli non mancano.
Ciao, Max
Ciao Max, bel lavoro, fatto veramente bene, io però non colorerei nulla, lascerei così al naturale, per me è perfetto così.
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Bruno. Seguirò il tuo consiglio, lascio le foglie al naturale.
Ottimo suggerimento.
Grazie, Max
Ottimo suggerimento.
Grazie, Max
Finalmente sono arrivate le prime testine...
Sono molto soddisfatto dell'acquisto. I figurini acquisiscono una personalità notevole.
Intanto ho preparato il terreno, mix di sabbia, acqua e colla vinilica.
Colorazione ad acrilico e utilizzo di pigmenti Vallejo per ottenere quanto segue,
A questo punto ho piazzato il primo elemento, il cavaliere della Florian Geyer,
Ciao e alla prossima, Max
Sono molto soddisfatto dell'acquisto. I figurini acquisiscono una personalità notevole.
Intanto ho preparato il terreno, mix di sabbia, acqua e colla vinilica.
Colorazione ad acrilico e utilizzo di pigmenti Vallejo per ottenere quanto segue,
A questo punto ho piazzato il primo elemento, il cavaliere della Florian Geyer,
Ciao e alla prossima, Max
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Verso le retrovie (max64)
» Partenza verso Est "ARMIR" ,Divisione" Pasubio "(Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Ost Front (max64) ***TERMINATO***
» Occupazione dei balcani (max64)***TERMINATO***
» Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***
» Partenza verso Est "ARMIR" ,Divisione" Pasubio "(Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Ost Front (max64) ***TERMINATO***
» Occupazione dei balcani (max64)***TERMINATO***
» Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 1 di 4