Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

+8
enzo44
etabeta
Armando54
unimatrix0
Marini Claudio
ciaccio78
cvincenzo54
max64
12 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Ven 19 Apr 2013 - 20:00

Un gruppo di soldati, accalcato su un piccolo cingolato, in movimento verso la tranquillità delle retrovie per un periodo di riposo.
Atteggiamenti rilassati, forse troppo perchè c'è qualche problema con la mappa!!!
l' incontro con un cavalleggero serve ad avere la giusta direzione.
E così inizio un nuovo diorama.
I protagonisti sono la Cenillette Renault, che ho già montato, i ruderi di una chiesa, Church Window dellItaleri.
I soldati sul carro sono un set della Miniart e il cavaliere è un pezzo della Dragon.
La scala di realizzazione è la solita 1:35, la "base" di partenza è un pezzo di polistirene ad alta densità.
Per prima cosa ho segnato sulla base gli ingombri dei vari elementi,
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** S6300117

poi ho preparato la base del terreno imbevendo la base con colla vinilca su cui ho applicato dei fazzoletti di carta stracciati a simulare il terreno,
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** S6300118
qui sotto il gruppo di soldati, i figurini sono in plastica, ho aggiunto ad ognuno il tascapane con la borraccia recuperati dalla scatola degli avanzi.
Per dare maggiore personalità ai figurini sostituirò le testine con un set in resina della Hornet, casa specializzata nel realizzare testine scolpite con un'espressività notevole,
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** S6300119
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Foto713
Anche al cavaliere stesso trattamento della testa, in questo caso ho recuperato un pezzo della Alpine, rappresenta un elemento dell' 8° SS-Kavallerie-Division Floryan Geyer, la prima divisione di cavalleria creata in seno alle Waffen SS.
Il kit comprende una buona dotazione di parti fotoincise per le staffe, le briglie e cinghie varie,
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Foto811
Questo pezzo ha un inizio di colorazione in quanto lo avevo iniziato da tempo e mai terminato, adesso è il momento buono per chiudere il lavoro.
Ciao a tutti e arrivederci alla prossima puntata, Max  Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** 693487
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Dom 21 Apr 2013 - 11:39

Sono andato avanti a creare la scenografia, inserendo le rovine,
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** S6300120
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Foto615
ho riempito il retro dell'elemento con del das effetto terracotta,la colorazione base l'ho realizzata con pittura ad olio,

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Foto910
E qui di seguito quello che dovrebbe essere il posizionamento dei figurini, ai quali ho dato il colore base,
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Foto18
Per oggi è tutto,
Ciao da Max Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** 911892
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 21 Apr 2013 - 20:32

Riesci anche a dormire?
Ti seguo
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Dom 21 Apr 2013 - 22:07

Ciao Vincenzo, vivo molto di caffè ah ah

Max Smile
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Lun 22 Apr 2013 - 7:16

Ciao Max, ti seguo anche io. Fantastico il cavallo, davero ben realizzato. Ottima la scelta delle teste Hornet, un valore aggiunto !

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Lun 22 Apr 2013 - 15:47

Grazie Davide. Non vedo l'ora che mi arrivino le Hornet, ho una gran voglia di dipingerle.

Un caro saluto, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mar 23 Apr 2013 - 17:54

Mi sono dedicato al giardinaggio! Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** 00006010
Mi sono munito di canapa da idraulica e rametti raccolti in giardino.Il tutto per preparare dell'erba e del rampicante da mettere sulle rovine della chiesa.
I rametti mi sono serviti a creare la struttura da ricoprire di canapa, a quest'ultima aggiungerò delle foglioline d'origano secco ed il tutto verrà verniciato con l'aerografo, al momento l'erba è di un verde che nemmeno in un prato inglese!
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Foto210
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Foto10
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Foto310
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Foto410
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Foto610

Aumenterò un pò i rampicanti e poi passerò all'operazione foglioline!!!

Ciao, Max Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Icon_h11
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mar 23 Apr 2013 - 18:44

Ciao Max, complimenti Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** 835259 per le foglie , utilizza la carta , le disegni , le colori con l'aerografo , le sfumi e poi quando è tutto asciutto le tagli , meglio sarebbe crearsi un fustellina di allumino.
Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 23 Apr 2013 - 18:48

Le foglie di origano sono molto piccole, auguri
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mar 23 Apr 2013 - 19:05

@ Claudio

@ Vincenzo

...grazie per auguri e consigli...

A presto, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Mar 23 Apr 2013 - 19:15

Ciao Max, buono l'inizio, per le foglie segui il suggerimento di Claudio relativo alla fustella, è facilissimo, io l'ho utilizzato qui

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Dscf2213

Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mar 23 Apr 2013 - 19:26

Vedo dalla tua foto che l'effetto delle foglie e' estremamente realistico, ci proverò.

Grazie, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Mar 23 Apr 2013 - 20:48

Ciao Max, bell'impegno farsi le foglioline !!
Buon lavoro !!

_________________
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** 911892 Armando



Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mar 23 Apr 2013 - 20:54

Grazie Armando, mi son trovato un bel divertimento !!! Stelle

Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da ciaccio78 Ven 26 Apr 2013 - 7:21

Visto che il lavoro delle foglie sarà impegnativo... Cerca di non finire a fumartele eh!!

_________________
" Quando lo stucco si fa duro il modellista inizia a scartavetrare ... " - 29 Marzo 2013 - Unimatrix


Un salutone
DAVIDE
ciaccio78
ciaccio78
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Ven 26 Apr 2013 - 7:36

...quello e' il piano B !!!!

Buona giornata, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mer 1 Mag 2013 - 16:32

Ho preparato qualche fogliolina di carta da piazzare sul rampicante ed ho aggiunto origano secco per completare il tutto.
Per prima cosa ho miscelato colla vinilica con acqua ed ho riempito un piccolo spruzzatore, un tempo contenente profumo per ambienti.
Ho iniziato a spruzzare la colla sul rampicante, per poi far cadere le foglioline.
Piccole sono le foglie e piccola la mano ( quella di Lorenzo) che le ha dosate,
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Foto11
e questo è quello che si ottiene,
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** S6300110
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** S6300111
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** S6300112
si tratta poi di colorare ad aerografo e rifinire il tutto.
Ho proseguito la colorazione dei figurini, sempre in attesa delle testine, che prima o poi arriveranno.
Al primo ho sostituito le mani mettendole aperte perchè sarà lui a tenere la mappa.
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** S6300113

Ciao e alla prossima. Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** 911892
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da etabeta Mer 1 Mag 2013 - 21:34

Ottimo il lavoro delle foglie fatte con l'origano secco!
Le idee e i consigli non mancano in questo forum! Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** 0662

_________________
Pluff Eta Beta

... l'ottimo è nemico del buono...
... puoi avere ragione oppure essere felice ... a te la scelta!.
etabeta
etabeta
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da Marini Claudio Mer 1 Mag 2013 - 21:37

Bello , molto bello e reale complimenti Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** 835259 Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** 835259 doppio perchè l'aiutante è stato molto bravo nel posizionamento.
Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mer 1 Mag 2013 - 21:53

@ etabeta

È' il bello di questo forum, tanti appassionati in ogni settore e idee a volontà!!!

@ Claudio
Siamo in due a ringraziare!

Ciao, Max Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da Armando54 Mer 1 Mag 2013 - 21:57

Mi sento di aggiugere: Idee che spesso sono intercambiabili tra settori !!
Un saluto a tutti.

_________________
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** 911892 Armando



Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Mer 1 Mag 2013 - 22:21

Sono d'accordo con te Armando, girando per le varie sezioni del forum troviamo idee, tecniche, ecc. da adattare allo specifico settore personale.
Avendo voglia di imparare, di migliorare, di sperimentare gli stimoli non mancano.
Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da unimatrix0 Gio 2 Mag 2013 - 9:57

Ciao Max, bel lavoro, fatto veramente bene, io però non colorerei nulla, lascerei così al naturale, per me è perfetto così.
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Gio 2 Mag 2013 - 10:30

Ciao Bruno. Seguirò il tuo consiglio, lascio le foglie al naturale.
Ottimo suggerimento.

Grazie, Max

max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da max64 Gio 9 Mag 2013 - 14:09

Finalmente sono arrivate le prime testine...
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** P1050610
Sono molto soddisfatto dell'acquisto. I figurini acquisiscono una personalità notevole.
Intanto ho preparato il terreno, mix di sabbia, acqua e colla vinilica.
Colorazione ad acrilico e utilizzo di pigmenti Vallejo per ottenere quanto segue,
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** P1050611
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** P1050612
A questo punto ho piazzato il primo elemento, il cavaliere della Florian Geyer,
Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** P1050613

Ciao e alla prossima, Max Smile
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO*** Empty Re: Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.