PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 69 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 69 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Ost Front (max64) ***TERMINATO***
+8
fabio.90
cvincenzo54
Cigersa
ilbor
Armando54
unimatrix0
Marini Claudio
max64
12 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Ost Front (max64) ***TERMINATO***
Ciao Claudio, non rompi assolutamente, e' sempre importante scambiare opinioni o consigli
Quelli che hai visto sono in effetti il centro dei cerchioni, la parte esterna la puoi vedere montata sulle gomme, sempre nella stessa foto.
Il problema e' che nascono così separati in quanto si possono montare sulla blindo in versione stradale. Per questo li ho messi così,
Un caro saluto, Max
Quelli che hai visto sono in effetti il centro dei cerchioni, la parte esterna la puoi vedere montata sulle gomme, sempre nella stessa foto.
Il problema e' che nascono così separati in quanto si possono montare sulla blindo in versione stradale. Per questo li ho messi così,
Un caro saluto, Max
max64- Utente sostenitore
Okkei ma non potevi montarli sulle gomme? avresti 4 gomme con cerchi
ciao Claudio
ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Man, si..potevo montare, però anche la pila di copertoni mi piace..eh eh
Ciao, Max
Ciao, Max
Devi ancora fare i segni delle ruote sulla neve? Non li vedo né dietro alla moto né alla Schwimmwagen...
Cigersa- Utente Appassionato
Ciao Amedeo, si li devo ancora fare, userò poi del colore ad acquarello per evidenziare le tracce.
Ciao, Max
Ciao, Max
..E i lavori continuano...
Ho preparato il blocco dei respingenti per il binario morto.
Struttura in legno, parti metalliche realizzate con ritagli di una confezione in alluminio di concentrato di pomodoro, i rivetti sono realizzati con semplice punzonatura di penna a sfera.
Sempre con lo stesso foglio d'alluminio, mi sono fatto anche dei fusti di benzina.
Per prima cosa ho realizzato una dima con incise le parti del fusto che devono sporgere. Ho steso il foglio d'alluminio premendo i punti dove si devono realizzare le sporgenze.
Realizzato il fusto l'ho riempito di carta e ammaccato per renderlo bello vissuto...
...e questo è il risultato nel diorama...
Ciao a tutti, e alla prossima
Max
Ho preparato il blocco dei respingenti per il binario morto.
Struttura in legno, parti metalliche realizzate con ritagli di una confezione in alluminio di concentrato di pomodoro, i rivetti sono realizzati con semplice punzonatura di penna a sfera.
Sempre con lo stesso foglio d'alluminio, mi sono fatto anche dei fusti di benzina.
Per prima cosa ho realizzato una dima con incise le parti del fusto che devono sporgere. Ho steso il foglio d'alluminio premendo i punti dove si devono realizzare le sporgenze.
Realizzato il fusto l'ho riempito di carta e ammaccato per renderlo bello vissuto...
...e questo è il risultato nel diorama...
Ciao a tutti, e alla prossima
Max
Forte.
ciao
ciao
Ciao Max, non vale !! mi mancano i passaggi intermedi
Bel lavoro, come sempre.
Bel lavoro, come sempre.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
bello davvero, questa volta te li meriti davvero tutti i complimenti, stupendi i bidoni, te li rubo
Bruno
Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Bello max complimenti bellissimo
Claudio
Claudio
Grazie a tutti siete gentilissimi.
@ Armando: allora per il blocco dei respingenti ho utilizzato del polistirolo ad alta densità per realizzare la trave di legno, che ho pitturato ad acrilico. I respingenti li ho fatti con ina porzione di tubetto in plastica e plasticard tadliato a cerchio.
@ Bruno: ruba ruba, ah ah
Ormai sto arrivando alla conclusione. Ho preparato il tetto, da coprire di neve, mi mancherebbe ancora un figurino che tarda ad arrivare...
A presto con la fine lavori.
Un caro saluto atutti, Max
@ Armando: allora per il blocco dei respingenti ho utilizzato del polistirolo ad alta densità per realizzare la trave di legno, che ho pitturato ad acrilico. I respingenti li ho fatti con ina porzione di tubetto in plastica e plasticard tadliato a cerchio.
@ Bruno: ruba ruba, ah ah
Ormai sto arrivando alla conclusione. Ho preparato il tetto, da coprire di neve, mi mancherebbe ancora un figurino che tarda ad arrivare...
A presto con la fine lavori.
Un caro saluto atutti, Max
Ciao Max, arrivo con ritardo, ma ti seguo sempre con attenzione. Mi piace molto tutto quanto, un sacco di particolari,attrezzi, armamenti... I respingenti e i bidoni poi sono riusciti benissimo. Forte la dima per realizzarli, gran bella idea.
ciaccio78- Forumnauta
Grazie Davide per l'apprezzamento dei miei lavoretti.
In effetti la dima e' semplice ma funzionale!
Un caro saluto, Max
In effetti la dima e' semplice ma funzionale!
Un caro saluto, Max
Finalmente è arrivato l'ultimo figurino.
E' un pezzo in resina della russa Tank, è il primo che monto di questa marca e devo dire che sono pienamente soddisfatto
Ho finito anche il tetto, ricoperto di neve e fornito di grondaia, che ho realizzato con una cannuccia da bibita.
Per cui posso dire che ho finalmente termin ato il diorama!
Ho messo la neve dove ancora mancava, come i respingenti e su i binari
E le prime cinque foto le ho messe!
Ciao e alla prossima
E' un pezzo in resina della russa Tank, è il primo che monto di questa marca e devo dire che sono pienamente soddisfatto
Ho finito anche il tetto, ricoperto di neve e fornito di grondaia, che ho realizzato con una cannuccia da bibita.
Per cui posso dire che ho finalmente termin ato il diorama!
Ho messo la neve dove ancora mancava, come i respingenti e su i binari
E le prime cinque foto le ho messe!
Ciao e alla prossima
Ciao Max, che dirti... BELLO BELLO davvero.
Solo una cosa volevo segnalarti, la neve non sarebbe stato meglio metterla anche sotto il blindo sui binari?
Comunque un lavoro davvero ben eseguito e con un sacco di spunti interessanti. Un mega applauso!!!
Solo una cosa volevo segnalarti, la neve non sarebbe stato meglio metterla anche sotto il blindo sui binari?
Comunque un lavoro davvero ben eseguito e con un sacco di spunti interessanti. Un mega applauso!!!
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Davide, effettivamente una passata di neve mi coviene farla.
Grazie
Grazie
meritati.
ciao
ciao
Troppo gentile Vincenzo
Ne approfitto per postare la correzione nevosa che mi ha segnalato Davide. Per fortuna mi era avanzato qualche cucchiaino di bicarbonato ed ho provveduto subito.
Un caro saluto, Max
Ne approfitto per postare la correzione nevosa che mi ha segnalato Davide. Per fortuna mi era avanzato qualche cucchiaino di bicarbonato ed ho provveduto subito.
Un caro saluto, Max
Ciao Max , complimenti , ottimo lavoro (come sempre)che dire adesso basta neve un po di sole ........... sono curioso per il prossimo .
Bravo continua così lavoro ben fatto
ciao Claudio
Bravo continua così lavoro ben fatto
ciao Claudio
Ciao Claudio, grazie per i complimenti...
...vedremo dove andare a svernare...
Grazie davvero, Max
...vedremo dove andare a svernare...
Grazie davvero, Max
Ciao Max, decisamente bello !!!
Complimenti !!!
Complimenti !!!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie Armando. Devo dire che mi sono divertito a lavorare con tanto bianco e cercare di non rendeo piatto e noioso.
Ciao, Max
Ciao, Max
Ciao max...ottima realizzazione
I miei complimenti
Un saluto
I miei complimenti
Un saluto
Ospite- Ospite
Ciao Andrea, grazie, sono contento che ti sia piaciuto questo lavoro.
Ciao, Max
Ciao, Max
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***
» "La Preda" East Front (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Kameraden-Italia 1944 (max64) ***TERMINATO***
» Occupazione dei balcani (max64)***TERMINATO***
» Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***
» "La Preda" East Front (Marini Claudio) ***TERMINATO***
» Kameraden-Italia 1944 (max64) ***TERMINATO***
» Occupazione dei balcani (max64)***TERMINATO***
» Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 6 di 7