PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***
+3
Marini Claudio
ciaccio78
max64
7 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***
Ciao a tutti, presento questo piccolo lavoro che mi sono tenuto come "per le vacanze", per cui tempi estremamente dilatati..ho fatto ben poco.
Comunque..
Ambientazione africana, sacchetti di sabbia, pietrisco.. quel che c'era nelle piatte lande desertiche per offrire un pò di protezione a soldati ed armamenti.
La base è in polistirolo ad alta densità, i sacchetti di sabbia sono in plastica della Italeri, pitturati ad acrilico
Ho iniziato ad abbozzare la recinzione di filo spinato.
Primo posizionamento di pietrisco, sono sassolini per composizioni floreali.
Avanzamento dei lavori, il terreno è ricoperto di terriccio missto a colla vinilica.
Prima che il tutto asciugasse ho spolverato con sabbia del Sahara (la stessa che avevo usato nel diorama con cui mi sono presentato " Afrika Corps").
I cespugli sono realizzati con canapa idraulica.
Un particolare del filo spinato, realizzato con filo da telecomunicazione, cordina di rame spelata, tutti avanzi del mio lavoro d'elettricista.
Una prima foto della mitragliatrice, modello in plastica della Italeri, dipinta ad acrilico, con finiture ad olio per evidenziare luci ed ombre del pezzo.
Per esempio ho passato un filo di giallo Napoli negli spigoli dei supporti e del corpo della mitragli per enfatizzare la luce.
Per le parti più in ombra del Bruno Van Dick, diluito in solvente.
Arrivato alla quinta foto mi fermo e alla prossima, Max
Comunque..
Ambientazione africana, sacchetti di sabbia, pietrisco.. quel che c'era nelle piatte lande desertiche per offrire un pò di protezione a soldati ed armamenti.
La base è in polistirolo ad alta densità, i sacchetti di sabbia sono in plastica della Italeri, pitturati ad acrilico
Ho iniziato ad abbozzare la recinzione di filo spinato.
Primo posizionamento di pietrisco, sono sassolini per composizioni floreali.
Avanzamento dei lavori, il terreno è ricoperto di terriccio missto a colla vinilica.
Prima che il tutto asciugasse ho spolverato con sabbia del Sahara (la stessa che avevo usato nel diorama con cui mi sono presentato " Afrika Corps").
I cespugli sono realizzati con canapa idraulica.
Un particolare del filo spinato, realizzato con filo da telecomunicazione, cordina di rame spelata, tutti avanzi del mio lavoro d'elettricista.
Una prima foto della mitragliatrice, modello in plastica della Italeri, dipinta ad acrilico, con finiture ad olio per evidenziare luci ed ombre del pezzo.
Per esempio ho passato un filo di giallo Napoli negli spigoli dei supporti e del corpo della mitragli per enfatizzare la luce.
Per le parti più in ombra del Bruno Van Dick, diluito in solvente.
Arrivato alla quinta foto mi fermo e alla prossima, Max
max64- Utente sostenitore
Re: Postazione Breda 20 (max64)***TERMINATO***
Ciao Max bel lavoro, non parliamo del sistema filo spinato veramente una bella idea.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Grazie Sandro, nelle prossime foto potrai vedere meglio come l'ho sviluppato. ciao
Braqvissimo Max, un lavoro davvero pregevole!
Vedere poi come hanno preso vita le pietre dopo la colorazione è+ stupefacente.
Vedere poi come hanno preso vita le pietre dopo la colorazione è+ stupefacente.
ciaccio78- Forumnauta
Ciao Max , a quanto vedo sta venendo molto bene,se mi posso permettere dovresti pensare che dove appoggia la mitragliatrice ci devono essere i segni degli appoggi nel terreno , sempre che sia solo sabbia, per il filo spinato dagli una passata di alluminio misto a grigio scuro, e sporcalo con marrone rossiccio,simula meglio la ruggine e i sacchi di sabbia una leggera mano di nero molto diluito , si infila nei bordi dando risalto ai contorni.
Scusami se sono stato invadente ma mi piace quello che stai facendo e mi capita di pensare a come l'avrei fatto io.
Ciao Claudio
Scusami se sono stato invadente ma mi piace quello che stai facendo e mi capita di pensare a come l'avrei fatto io.
Ciao Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Ciao Claudio, grazie per i suggerimenti, ma in realtà il filo spinato e i sacchetti di sabbia li ho già trattati.
Ho le foto pronte, ma oggi avevo raggiunto le 5 postabili per cui domani si vedranno le altre.
E non sei assolutamente invadente, anzi scambiandoci opinioni e suggerimenti non facciamo altro che aiutarci.
Ho le foto pronte, ma oggi avevo raggiunto le 5 postabili per cui domani si vedranno le altre.
E non sei assolutamente invadente, anzi scambiandoci opinioni e suggerimenti non facciamo altro che aiutarci.
Ciao Max , va benissimo aspetto di vedere le foto domani
grazie ciao
Claudio
grazie ciao
Claudio
Ecco qualche nuova foto, continuo con la Breda, in quella che sarà la sua posizione :
Sullo sfondo un primo figurino, un ufficiale del regio Esercito, modellino in resina della Model Victoria a cui ho sostituito la testa con una della Brach, avanzo di un altro montaggio.
A seguire ancora due immagini con il filo spinato verniciato :
Per ultima un immagine con altri figurini che sto terminando di colorare, sono anch'essi in resina, i primi due della Allarmi e l'ultimo è un altro pezzo della Model Victoria :
Ciao e alla prossima.
Sullo sfondo un primo figurino, un ufficiale del regio Esercito, modellino in resina della Model Victoria a cui ho sostituito la testa con una della Brach, avanzo di un altro montaggio.
A seguire ancora due immagini con il filo spinato verniciato :
Per ultima un immagine con altri figurini che sto terminando di colorare, sono anch'essi in resina, i primi due della Allarmi e l'ultimo è un altro pezzo della Model Victoria :
Ciao e alla prossima.
Ciao , molto bello vedo che viene bene , anche i figurini sono belli, complimenti
ciao Claudio
ciao Claudio
Ciao Max, come sempre ti seguo con molto interesse, si vede già che verrà un altro bel lavoro !!
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Grazie Per la fiducia Armando, cercherò di non deludere le aspettative.
@ Claudio:
Grazie per l'apprezzamento.
Max
@ Claudio:
Grazie per l'apprezzamento.
Max
Due foto per un piccolo avanzamento nel lavoro.
Ho piazzato un bidone con affiancate le ruote per il trasporto della Breda, casse per le munizioni ed un fusto di benzina.
Sono tutti accessori in plastica, colore acrilico e finitura ad olio per l'invecchiamento.
Gli accessori posizionati li ho premuti nel polistirolo per non dare l'impressione di essere appoggiati al terreno.
Una volta posizionati i figurini, farò una passata di sabbia mista a colla vinilica, per rendere al meglio l'effetto del peso sul terreno.
Per oggi è tutto, un saluto da Max
Ho piazzato un bidone con affiancate le ruote per il trasporto della Breda, casse per le munizioni ed un fusto di benzina.
Sono tutti accessori in plastica, colore acrilico e finitura ad olio per l'invecchiamento.
Gli accessori posizionati li ho premuti nel polistirolo per non dare l'impressione di essere appoggiati al terreno.
Una volta posizionati i figurini, farò una passata di sabbia mista a colla vinilica, per rendere al meglio l'effetto del peso sul terreno.
Per oggi è tutto, un saluto da Max
Ciao max,
è un piacere ritrovarti con i tuoi diorami ...
A presto,
ilbor
è un piacere ritrovarti con i tuoi diorami ...
A presto,
ilbor
ilbor- Forumnauta
Grazie marco, ti posso dire che questa scenetta mi è' servita per tenersi in forma per l'autunno .....farà mooolto freddo nel prossimo diorama!
A presto,
Max
A presto,
Max
Ciao Max , molto bello vedo che stai arricchendo la scena , se ti può interessare per invecchiare gli oggetti colorati con l'acrilico ci sono delle soluzioni sempre ad acqua, preparate per invecchiare , arrugginire, sporcare.
Se ti va fammi sapere
Ciao Claudio
Se ti va fammi sapere
Ciao Claudio
Ciao Claudio, fammi sapere per quei prodotti, mi piace rendere ben vissuti i miei lavori.
Intanto posto una foto della mia ruggine "autarchica".
La realizzo mettendo a marcire in acqua, una spugnetta di lana d'acciaio, di quelle che si usano per pulire le pentole.
Quando è pronta la riduco in polvere, e a applico sulla superficie ad trattare ancora umida, come ho fatto sul bidone di questo diorama.
Altrimenti la uso mescolata a vernice trasparente.
Ciao, Max
Intanto posto una foto della mia ruggine "autarchica".
La realizzo mettendo a marcire in acqua, una spugnetta di lana d'acciaio, di quelle che si usano per pulire le pentole.
Quando è pronta la riduco in polvere, e a applico sulla superficie ad trattare ancora umida, come ho fatto sul bidone di questo diorama.
Altrimenti la uso mescolata a vernice trasparente.
Ciao, Max
Caspita e nessuno può dire che non è vera.
ciao
ciao
Ciao Max, più realistica di così
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
In effetti una volta applicata sul modello rende veramente bene!
Ciao
Ciao
Ciao max,
però dal 23/24 è passata una settimana e nn si vede nulla di nuovo ...
..noi siamo qua in attesa di novità...
Un abbraccio,
ilbor
però dal 23/24 è passata una settimana e nn si vede nulla di nuovo ...
..noi siamo qua in attesa di novità...
Un abbraccio,
ilbor
ilbor- Forumnauta
Hai ragione Ilbor, ho avuto una settimana lavorativa molto intensa.
Cercherò di postare qualcosa di nuovo nel pomeriggio.
A più tardi!
Cercherò di postare qualcosa di nuovo nel pomeriggio.
A più tardi!
Un pò in ritardo ma le foto arrivano!!
Iniziamo con due pale realizzate con avanzo di foglio di fotoincisioni e da conduttore in rame di segnale TV, per realizzare il manico.
Avendo rotto e perso la nappa del fez del bersagliere mi sono industriato con della corda da modellismo navale..
Posizionamento della pala e del fucile carcano, a fianco della cassa portamunizioni
Un nuovo figurino appena aggiunto..
...e alla prossima...
Max
Iniziamo con due pale realizzate con avanzo di foglio di fotoincisioni e da conduttore in rame di segnale TV, per realizzare il manico.
Avendo rotto e perso la nappa del fez del bersagliere mi sono industriato con della corda da modellismo navale..
Posizionamento della pala e del fucile carcano, a fianco della cassa portamunizioni
Un nuovo figurino appena aggiunto..
...e alla prossima...
Max
Ciao sempre più bello ed interessante complimenti , ed il resto?
resto in attesa
ciao Claudio
resto in attesa
ciao Claudio
Ciao sta venendo veramente bene.
ciao
ciao
Grazie Claudio
Grazie Vincenzo
A breve i nuovi figurini, lo spazio e' ristretto ma ci saranno un paio di bersaglieri in marcia, per cui il tutto dovrebbe risultare movimentato, senza essere affollato!
Sperem
Ciao, Max
Grazie Vincenzo
A breve i nuovi figurini, lo spazio e' ristretto ma ci saranno un paio di bersaglieri in marcia, per cui il tutto dovrebbe risultare movimentato, senza essere affollato!
Sperem
Ciao, Max
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Ost Front (max64) ***TERMINATO***
» Occupazione dei balcani (max64)***TERMINATO***
» Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***
» Kameraden-Italia 1944 (max64) ***TERMINATO***
» centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***
» Occupazione dei balcani (max64)***TERMINATO***
» Verso le retrovie (max64) ***TERMINATO***
» Kameraden-Italia 1944 (max64) ***TERMINATO***
» centro comunicazioni Wehrmacht (max64) ***TERMINATO***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Plastici & Diorami :: W.I.P. :: Modelli terminati
Pagina 1 di 2