PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Nuova Bombarda DI Felix (bratack)
+7
enzo44
mozzo
Cigersa
cvincenzo54
enrico pilani
Armando54
bratack
11 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Nuova Bombarda DI Felix (bratack)
Domanda sciocca, il cambiamento di tonalità del legno sicuramente voluta, marca la linea di galleggiamento?
ciao
ciao
Diciamo che sono stato costretto dal fasciame a farlo cosi quando o comprato i listelli mi sono accorto a casa che 50 erano chiari e 50 scuri e siccome dove li o presi non ne avevano più e dovevo ritornare mi sono tenuto questi cosi invece di fare una fiancata chiara e una scura o cercato di fare la linea di galleggiamento cosi invece di farla nera o bianca sotto evito e risalto il colore dei listelli di noce con il trasparente pero prima devo tappare tutti i buchi dei chiodini
Grazie Vincenzo per il tuo interessamento By Felix.
Grazie Vincenzo per il tuo interessamento By Felix.
bratack- Utente Appassionato
Devo dire che l'effetto visivo, è sicuramente piacevole.
ciao
ciao
E' vero!
Ed è un'ottima idea per chi vuole lasciare a nudo cioè senza vernici.
Ed è un'ottima idea per chi vuole lasciare a nudo cioè senza vernici.
ErPiotta71- Forumnauta
Ciao a tutti :
Grazie Vincenzo Grazie ErPiotta.
O dato una mano leggera di vernice trasparente non per che la volessi verniciare era solo per vedere dove avevo lasciato i residui di vinavil cosi ora so dove toglierlo almeno dopo quando gli do la passata non si vedono le macchie come o fatto con il riva, so indeciso se farlo lucido come il riva
o farlo opaco poi vedrò c'è tanto lavoro ancora da fare metto qualche foto cosi vedete la colla dove sta.
Scusate per le foto ma stavo mettendo tutto dentro in cantina e stavo per chiudere per andarmene su in casa
Ciao a tutti By Felix.
Grazie Vincenzo Grazie ErPiotta.
O dato una mano leggera di vernice trasparente non per che la volessi verniciare era solo per vedere dove avevo lasciato i residui di vinavil cosi ora so dove toglierlo almeno dopo quando gli do la passata non si vedono le macchie come o fatto con il riva, so indeciso se farlo lucido come il riva
o farlo opaco poi vedrò c'è tanto lavoro ancora da fare metto qualche foto cosi vedete la colla dove sta.
Scusate per le foto ma stavo mettendo tutto dentro in cantina e stavo per chiudere per andarmene su in casa
Ciao a tutti By Felix.
Ciao Felix, alla fine i listelli di due colori ti hanno portato ad avere un bel effetto !!
Io non la farei lucida, vedo meglio un bel satinato.
Un saluto.
Io non la farei lucida, vedo meglio un bel satinato.
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Concordo con Armando.
ciao
ciao
Satinato 100%!!!!
E le due tonalità sono molto interessanti (pensa che finora io pernsavo che non avessi finito il secondo fasciame! )
E le due tonalità sono molto interessanti (pensa che finora io pernsavo che non avessi finito il secondo fasciame! )
Cigersa- Utente Appassionato
(Cigersa (Satinato 100%!!!!
E le due tonalità sono molto interessanti (pensa che finora io pernsavo che non avessi finito il secondo fasciame! ))
----------------------
No Comment. By Felix
--------------------------------
Ciao a tutti :
Cigersa , quello che vedi non e il 2° fasciame e il 3° fasciame definitivo comunque lo deciso cosi per evitare di fare una fiancata scura e una chiara e che ieri pomeriggio ho tolto via tutta la vernice e ora posso dargli il trasparente ma siccome o solo quello lucido e non dico del per che la faro lucida come il riva a meno che salta fuori l'opaco comunque ora devo far sparire i fori che si vedono solo che con il mogano mi era più facile ora proverò con il noce e poi rimetterò i chiodini al posto giusto e in fila poi faro delle tacche come se i listelli fossero tagliati come piccole assi poi vedrò di fantasia ne o tanta come disse un moderatore qui l'armatore della nave so io della bombarda ne resterà ben poco.
Ciao a tutti e grazie By Felix.
E le due tonalità sono molto interessanti (pensa che finora io pernsavo che non avessi finito il secondo fasciame! ))
----------------------
No Comment. By Felix
--------------------------------
Ciao a tutti :
Cigersa , quello che vedi non e il 2° fasciame e il 3° fasciame definitivo comunque lo deciso cosi per evitare di fare una fiancata scura e una chiara e che ieri pomeriggio ho tolto via tutta la vernice e ora posso dargli il trasparente ma siccome o solo quello lucido e non dico del per che la faro lucida come il riva a meno che salta fuori l'opaco comunque ora devo far sparire i fori che si vedono solo che con il mogano mi era più facile ora proverò con il noce e poi rimetterò i chiodini al posto giusto e in fila poi faro delle tacche come se i listelli fossero tagliati come piccole assi poi vedrò di fantasia ne o tanta come disse un moderatore qui l'armatore della nave so io della bombarda ne resterà ben poco.
Ciao a tutti e grazie By Felix.
Ciao a tutti :
Fatto la prima mano di vernice satinata formula gel che mi a regalato un condomino qui a casa lo provata non e male pero devo togliere ancora qualche alone di colla che si vede molto, ora o fatto la 2 modifica alla poppa e mi piace la devo finire comunque non sta male, poi vedrò come colorare questa modifica mi manca da montare il pezzetto sotto lo faccio domani, ora metto le foto di oggi.
Per stasera e tutto Ciao a tutti By Felix.
Fatto la prima mano di vernice satinata formula gel che mi a regalato un condomino qui a casa lo provata non e male pero devo togliere ancora qualche alone di colla che si vede molto, ora o fatto la 2 modifica alla poppa e mi piace la devo finire comunque non sta male, poi vedrò come colorare questa modifica mi manca da montare il pezzetto sotto lo faccio domani, ora metto le foto di oggi.
Per stasera e tutto Ciao a tutti By Felix.
ciao
Ciao a tutti :
aggiungo altre 3 foto della modifica di poppa non e ancora finita ci sto ancora pensando come la devo rifinire . La fantasia non mi manca.
Per stasera e tutto.
Ciao a tutti By Felix.
aggiungo altre 3 foto della modifica di poppa non e ancora finita ci sto ancora pensando come la devo rifinire . La fantasia non mi manca.
Per stasera e tutto.
Ciao a tutti By Felix.
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Bombarda o Galeotta Bombardiera (bratack) ***TERMINATO***
» Riva Aquarama modificato da me (Bratack) *** Terminato ***
» Sono felix
» In Cantiere una Bombarda del 1700 (hirpin) *** Chiuso ***
» Bombarda VOLONTE' DE DIEU (Enrico Pilani)
» Riva Aquarama modificato da me (Bratack) *** Terminato ***
» Sono felix
» In Cantiere una Bombarda del 1700 (hirpin) *** Chiuso ***
» Bombarda VOLONTE' DE DIEU (Enrico Pilani)
Pagina 3 di 3