Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Nuova Bombarda DI Felix (bratack)

+7
enzo44
mozzo
Cigersa
cvincenzo54
enrico pilani
Armando54
bratack
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Empty Re: Nuova Bombarda DI Felix (bratack)

Messaggio Da bratack Mer 14 Nov 2012 - 19:58

Ciao a tutti:
metto altre foto del lavoro che faccio sul veliero di bombarda me sa che c'è rimane ben poco a furia de modificare Very Happy comunque vado avanti oggi mi sono messo a fare una delle scalette secondo me mi e venuta diciamo bene poi la devo rivesti intanto ciò provato a farla e sono diciamo contento mi sprona ad andare avanti quando posso e quando ciò il materiale ok ora metto le foto il veliero e ancora tutto grezzo da carteggiare e livellarlo ci sara un lavoraccio come dire olio de gomito.
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0325 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0326 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0327 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0328 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0329
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0330 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0331 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0332 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0333 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0334
Grazie a tutti By Felice

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Empty Re: Nuova Bombarda DI Felix (bratack)

Messaggio Da bratack Gio 15 Nov 2012 - 20:38

Ciao a tutti :
Aggiungo altre foto del lavoro di oggi
carteggiato un po le fiancate interne che devo finire di lisciarle poi fatta la seconda scala per poi ricoprirle poi fatto come si chiamano le sponde io le chiamo cosi scusate :-), domani levo via i chiodini della fiancata cosi la carteggio e metto i listelli ok ora metto le foto grazie Ciao By Felix
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0335
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0336
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0337
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0338
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0339

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da cvincenzo54 Ven 16 Nov 2012 - 10:09

Queste riesco a vederle, battute a parte sta venendo bene, poi mi piace anche vedere che non sono l'unico ad avere polvere bounce
ciao

cvincenzo54
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da bratack Ven 16 Nov 2012 - 19:44

Ciao a tutti:
metto altre foto di oggi o modificato la prua credo che si chiami cosi il davanti della nave poppa e dietro giusto? non so cosa verrà fuori della bombarda non so che cosa rimarrà Very Happy per ora continuo cosi e mi diverte la cosa farla con la fantasia che ti viene in quel momento, lo chiamerò Felix il Bombardino lol! .
(P.S. i legni sono quelli che si trovano in giro quando buttano i mobili a volte trovi qualcosa buono e a volte no, cosi li taglio e li uso a volte si trovavano anche cornici intagliate ma e raro.)
Grazie cvincenzo54 polvere tanta Very Happy
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0340
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0341
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0342
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0343
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0344
Ciao da By Felix

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da bratack Dom 18 Nov 2012 - 19:54

Ciao a tutti :
anche oggi metto altre foto del lavoro svolto leggendo nel forum qui che e meglio fare fare i listelli come se fossero assi e non come se fosse una pianta da inserire nella lunghezza della barca a dire il vero mi sto trovando molto bene il listello lo puoi lavorare come vuoi e in più mi esce la linea da seguire specialmente nella prua e poppa e credo venga meglio, forse sbaglio a non farli interi vedrò come esce, o delle piattine di filo che usavo per saldare la vipla e il moplen che vorrei usare per coprire i bordini interni 2 piattine grige le o messe appena sotto il bordo non stanno male dopo vedrò, ora metto un po di foto.
(P.S. so che non seguo come e fatto il modello nel disegno e farla come come mi viene e anche se a volte me la piglio un po mi fa piacere che qualcuno mi dica guarda che sbagli o fai come ti viene meglio grazie)
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0345 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0346 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0347 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0411 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0348
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0349 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0350 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0351 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0352 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0353
Per Gino Arcuri i listelli sono delle bacchette per saldare la plastica essendo io un viplista ovvero saldatore materie plastiche e posso modificarle a mio piacimento cmq. era solo per vedere se andava bene posso verniciarle come voglio essendo piccoli tondini ho tondini doppi ma non e detto che io li metta e tutta roba che tengo da 30anni Very Happy cmq uso solo legno, per quanto riquarda i listelli sono da 18cm x 6mm x 2mm piu altri da 9cmx6mmx2mmil tipo di legno non so uso cio che trovo e lo affetto Very Happy .Grazie per la tua attenzione ne terro conto Ciao.
Ciao da By Felix.

Ultima modifica di bratack il Dom 18 Nov 2012 - 22:48 - modificato 1 volta.

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da gino arcuri Dom 18 Nov 2012 - 20:46

Ciao Bratack, stai facendo un bel lavoro e non sbagli affatto ad applicare il fasciame con listelli divisi; a proposito che misura hanno.
Scusa se mi intrometto più di rtanto, ma cosa sono quelle striscioline bianche, rosse e grigie? Plastica? Per l'amor di Dio, come si suol dire, non rovinare il tutto. Suggerisco di restare tassativamente sul legno. Un cordiale saluto. Gino

gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da bratack Dom 2 Dic 2012 - 23:04

Ciao a tutti:
Aggiungo altre foto quando posso, la riga di plastica che si vede e solo per avere la mezzaria dopo viene tolta.
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0412
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0413
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0414
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0415
Finito grazie Ciao By Felix

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da bratack Mar 11 Dic 2012 - 0:19

Ciao a tutti:
aggiungo altre foto del veliero sia a prua che a poppa più le fasce tra prua e poppa che ora devo rifinire
della bombarda mi sa che e rimasto ben poco a furia de modifiche però mi sto divertendo un mondo
credo alla fine che la chiamerò Felix I. carlo Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 606245
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0416
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0417
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0418
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0419
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0420
Grazie a tutti Ciao da By Felix notte. santa

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Armando54 Mar 11 Dic 2012 - 0:40

Ciao Felix, vedo che stai continuando nella tua avventura.
Il fatto che modifichi il modello in corso d'opera a tuo piacimento, vuol dire che ne verrà fuori un modello "personalizzato".
In fin dei conti l'armatore sei tu Smile
Un saluto.

Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 11 Dic 2012 - 8:20

Non ho mai visto questa nave e sembra interessante visto le forme un pò particolari.
Ho guardato su internet per vedere comè fatta.
Cè qualcosa che non mi convince.
Per caso è questo qui?
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Amati210
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 11 Dic 2012 - 9:24

In fondo, infondo è un passatempo quindi apportare delle modifiche, personalizzando il modello, se non deve fare gare o mostre non è male.
Ciao

cvincenzo54

Messaggio Da ErPiotta71 Mar 11 Dic 2012 - 13:29

ah, ecco!
Infatti non riuscivo a capire! Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da bratack Gio 13 Dic 2012 - 0:23

Ciao a tutti :
Grazie vincenzo infatti non credo che si trova in internet sta nave, la foto che hai messo c'è lo già, comunque in principio doveva essere una bombarda o bombardiera ma visto che non devo partecipare a nessuna gara ci sto mettendo del mio piano piano si vedrà. E non ho ancora finito di modificarla Ballo e mi sto divertendo a farla.
Buonanotte a tutti By Felice. albero

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Maruzzella Gio 13 Dic 2012 - 6:24

Ciao Felice. prima di tutto bravo! Poi fai benissimo, lascia la tua impronta nel modello, d'altra parte le nostre sono piccole opere d'arte. Divertiti e facci divertire, in fondo questo e' il fine ultimo del nostro hobby.
Complimenti e buon modellismo
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da bratack Dom 16 Dic 2012 - 1:02

Ciao a tutti :
Prima di tutto grazie a Maruzzella Armando e Cvincenzo.
Rieccomi con con due modifiche sia a prua che a poppa, metto le foto fatte ieri.
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0410
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0411
Fatto buonanotte a tutto lo staff e e tutti coloro che sono qui su questo fantastico forum.
Come disse Ramazzotti in una canzone grazie di esistere notte By Felice.

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da bratack Mar 8 Gen 2013 - 23:07

Ciao e buon anno a tutti :
metto delle foto che ho fatto visto che me so beccato l'influenza ora e passata
e ho fatto due piccoli lavoretti il primo e il timone recuperato dalla bigiotteria del mercato, le sartie visto che non avevo la corda giusta mi sono fatto dare da mia madre dei fili che utilizzava per l'uncinetto scoprendo che aprendoli in due cera la corda che mi serviva :-))))), spero di continuare il veliero visto che lo faro con tre alberi eliminerò le bombarde e nà modifica unica il timone lo dorato e mi sto divertendo influenza a parte Very Happy
Dimenticavo le mensole le o fatte prima dell'influenza e le devo ancora finire più le Dime per le sartie grazie.
ciao a tutti By Felix.
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0418 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0415 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0416 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0417 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0419
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0420 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0421 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0422 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0423 Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0424
Buonanotte a tutti. Dimenticavo il dolce che si vede e di mia mamma che le già finito Very Happy

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da bratack Sab 2 Feb 2013 - 23:48

Ciao a tutti : scusate l'interruzione
metto altre 5 foto del lavoro che sto a fare non mi piacevano le modifiche della poppa cosi le o eliminate e sta meglio ora o dovuto comprare i listelli perchè la lama non mi tagliava più cosi o cominciato a rivestire il fasciame spero che stia andando bene almeno spero a volte le modifiche stanno bene ma quelle stonavano con la linea naturale del veliero cosi le o tolte Very Happy
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0425
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0426
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0427
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0428
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0429
Notte a tutti By Felice.

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da cvincenzo54 Dom 3 Feb 2013 - 15:03

Complimenti sta venendo bene.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da bratack Lun 4 Feb 2013 - 22:13

Ciao a tutti :
Aggiungo altre 2 foto fatte oggi visto che da una parte o finito di mettere i listelli e mi manca solo di levigarlo domani inizio la parte destra vista dall'alto le modifiche le o eliminate non mi piacevano più cosi sta meglio metto le due foto.
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0430
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0431
Ciao a tutti By Felix

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 5 Feb 2013 - 9:37

Vai vai che ora viene il bello, almeno secondo me la parte del fasciame è la più monotona.
caio

cvincenzo54

Messaggio Da bratack Mar 5 Feb 2013 - 20:10

Ciao a tutti:
Aggiungo altre due foto dell'inizio del 2 fasciame.
o notato una cosa vista dal vero non si vedono tutte quelle imperfezioni appena la fotografi sembra che ci siano degli avvallamenti enormi e che ci siano buche invece passando la mano e vista cosi non mi sembrano cosi evidenti cmq dopo che sara levigata,ora finisco il secondo fasciame poi si vedra.
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0432
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0433
Grazie Vincenzo54
Ciao a tutti By Felix

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da cvincenzo54 Mar 5 Feb 2013 - 20:33

Le foto sono sempre impietose, evidenziano i minimi particolari, ma credo che con una carteggiata le tue spariranno.
ciao

cvincenzo54

Messaggio Da bratack Sab 9 Feb 2013 - 1:13

Ciao a tutti :
Aggiungo altre 2 foto di oggi.
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0410
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0411
Buonanotte a tutti By Felix

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da bratack Dom 10 Feb 2013 - 19:47

Ciao a tutti .
Metto altre 2 foto o quasi finito di mettere il fasciame e da una parte o provato a levigarla nella parte quasi centrale dove i due colori si dividono non e male per i buchi credo che faro dei piccoli chiodini di legno e li infilerò dentro a pressione tanto dopo li devo rimettere ma nel modo giusto e e tutti in riga Very Happy.
Devo notare una cosa sono andato a comprare 100 listelli da 2 x 6 e noto che qualche listello appena levigato esce quasi verde forse so io che lo vedo verde vedremo dopo quando finisco il fasciame e la levigatura ci vorrà molto olio de gomito visto che lo faccio con la carta smeriglio e non con la pialletta però viene migliore cosi più fatica ma risultato migliore .
Ciao a tutti By Felix.

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da bratack Mer 13 Feb 2013 - 20:16

Ciao a tutti :
Aggiungo altre 3 foto fatte stasera quasi finito la chiglia della prua e tolto tutti i chiodini poi dato una leggera carteggiata leggera domani si vedrà.
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0415
Nuova Bombarda DI Felix (bratack) - Pagina 2 Foto0416
Notte a tutti By Felix.

Ultima modifica di bratack il Mer 13 Feb 2013 - 22:43 - modificato 2 volte.

bratack
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili