PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 75 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 75 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')
+5
mozzo
lellosauro
Brad Barron
picogio'
Modifica
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')
apro un cantiere già aperto ; questo modello è incompiuto cioè fermo da qualche anno ogni tanto tolgo la polvere ed ora commentando con mario che ha finito da poco un modello che porta lo stesso nome mi è venuta voglia di finirlo vi posto due foto che vi possono dare idea di dove mi sono incagliato
picogio'- Forumnauta
Re: SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')
Dai Giovanni che sei olre la metà dell'opera!!
Ha una linea che sembra quasi uno sciabecco.
Perchè lasciarlo nell'oblio, è venuto così bene!!!
Ciao, Modì.-
Ha una linea che sembra quasi uno sciabecco.
Perchè lasciarlo nell'oblio, è venuto così bene!!!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
e così siete già iin due che mi spronate grazie modì ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
forza giova!!!
il proverbio dice: "chi ben comincia è a metà dell'opera!"
ma tu sei già a metà! quindi devi per forza terminare la tua opera!
a presto
il proverbio dice: "chi ben comincia è a metà dell'opera!"
ma tu sei già a metà! quindi devi per forza terminare la tua opera!
a presto
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Giovanni, hanno già detto tutto gli amici prima di me, da parte mia posso solo dire che è stupendo, complimenti.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
e quattro! grazie giulio e grazie sandro,mi sa che mi devo dar da fare!!!ciao giovanni . qualcosa in più come notizia .la costruzione proviene da disegno
perchè dopo aver comprato la scatola ho trovato le misure del modello ingombranti per il mio 40x80 ripiano libero da dividere col gatto; ho ridotto il disegno e ho rifatto tutto quello che era già pronto in scatola ora mi dovrò rifare i bozzelli e anche se non son sarto le vele e quanto d'altro servirà posto la foto di come dovrà essere quando sarà finito
perchè dopo aver comprato la scatola ho trovato le misure del modello ingombranti per il mio 40x80 ripiano libero da dividere col gatto; ho ridotto il disegno e ho rifatto tutto quello che era già pronto in scatola ora mi dovrò rifare i bozzelli e anche se non son sarto le vele e quanto d'altro servirà posto la foto di come dovrà essere quando sarà finito
picogio'- Forumnauta
Ciao Giovanni,
Aggiungi pure il quinto...perchè sei davvero ad un passo dal completare un bellissimo modelli. La realizzazione sembra molto pulita e non c'è una sbavatura di colore.
Complimenti davvero, è un modello che merita decisamente di essere finito.
Lello
Aggiungi pure il quinto...perchè sei davvero ad un passo dal completare un bellissimo modelli. La realizzazione sembra molto pulita e non c'è una sbavatura di colore.
Complimenti davvero, è un modello che merita decisamente di essere finito.
Lello
lellosauro- Moderatore
Ciao Giovanni , non mi dire che un uomo di mare si arrenda ?
dai scendi dalla branda e lavora
mozzo
dai scendi dalla branda e lavora
mozzo
mozzo- Forumnauta
richiesta
io non so' come funziona il tutto...spero non me ne vogliate.
Piu' che una risposta la mia e' una domanda.
Sono Nadia e volevo chiedere una cosa per mio papa' che è un modellista navale sfegatato.Mi sapete dire come mai i pennoni e le vele dell'albero trinchetto (albero davanti), sono più grandi di quelle dell'albero maestro?
(Sto' parlando del HMS SWIFT Brigantino).
Grazie....saluti Nadia
Piu' che una risposta la mia e' una domanda.
Sono Nadia e volevo chiedere una cosa per mio papa' che è un modellista navale sfegatato.Mi sapete dire come mai i pennoni e le vele dell'albero trinchetto (albero davanti), sono più grandi di quelle dell'albero maestro?
(Sto' parlando del HMS SWIFT Brigantino).
Grazie....saluti Nadia
NADIA- Nuovo Utente
Ciao Nadia , ti puoi presentare prima?
e anche nello spazio attinente?
grazie
mozzo
puoi postare il piano velico?
e anche nello spazio attinente?
grazie
mozzo
puoi postare il piano velico?
Ultima modifica di mozzo il Sab 12 Set 2009 - 12:26 - modificato 1 volta.
mozzo- Forumnauta
O.T.
Ciao Nadia, non devi fare nulla di eccezzionale.
Per prima cosa, dovresti presentarti affinchè i partecipanti al forum possano conoscerti e darti il loro benvenuto (è una forma di accesso di prassi).
In questo Forum puoi trovare di tutto e di più e se tuo padre è un "vecchio modellista sfegatato", quì di "vecchi" ne troverai in abbondanza, sembra Villa Arzilla, ma cosa più importante tutti con la bellissima mania del modellismo per cui non preoccuparti, sei fra amici.
Comunque sia Benvenuta fra noi e .... Buon vento in poppa al tuo papà!
end O.T.
----------------- Virgilio ------------------
Ciao Nadia, non devi fare nulla di eccezzionale.
Per prima cosa, dovresti presentarti affinchè i partecipanti al forum possano conoscerti e darti il loro benvenuto (è una forma di accesso di prassi).
In questo Forum puoi trovare di tutto e di più e se tuo padre è un "vecchio modellista sfegatato", quì di "vecchi" ne troverai in abbondanza, sembra Villa Arzilla, ma cosa più importante tutti con la bellissima mania del modellismo per cui non preoccuparti, sei fra amici.
Comunque sia Benvenuta fra noi e .... Buon vento in poppa al tuo papà!
end O.T.
----------------- Virgilio ------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Non confondiamo le idee agli utenti.
Presentarsi NON è d'obbligo per avere una risposta.
Scubaleo.
Presentarsi NON è d'obbligo per avere una risposta.
Scubaleo.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Buongiorno a tutti , scusami NADIA se ti avevo invitato a presentarti
mozzo- Forumnauta
ciao Nadia sono picogio' sto ancora cercando i disegni della barca appena li trovo ti saprò dire qualcosa ,per adesso se quel che mi dici è esatto potrebbe anche essere che ci sia un errore nei disegni ,non sarebbe la prima volta ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Nadia
Il Brigantino è un veliero snello e dalle dimensioni contenute,Può avere un terzo albero a poppa, armato con vele auriche, nel qual caso prende il nome di "brigantino a palo". Se invece ne ha soltanto due, di cui quello prodiero con vele quadre e l'altro con vele auriche, prende il nome di "brigantino goletta".
In conclusione se il tuo veliero ha solo due alberi ,quello da te indicato (trinchetto) diciamo che sopperisce alle funzioni dell'albero maestro ed a tutti gli effetti per quella barca è un albero ....maestro e di conseguenza monta la vela più grande .-
Il Brigantino è un veliero snello e dalle dimensioni contenute,Può avere un terzo albero a poppa, armato con vele auriche, nel qual caso prende il nome di "brigantino a palo". Se invece ne ha soltanto due, di cui quello prodiero con vele quadre e l'altro con vele auriche, prende il nome di "brigantino goletta".
In conclusione se il tuo veliero ha solo due alberi ,quello da te indicato (trinchetto) diciamo che sopperisce alle funzioni dell'albero maestro ed a tutti gli effetti per quella barca è un albero ....maestro e di conseguenza monta la vela più grande .-
Ospite- Ospite
ciao Nadia , esiste un terzo tipo di brigantino :il brigantino goletta a gabbiole il quale arma sopra la randa sulla maestra non il picco dietro l'albero ma due pennoni (gabbiole) sulle quali vengono inferite le vele che non si chiamano gabbie ma bensì gabbiole e che sono naturalmente più piccole e questo è il brigantino che stiamo costruendo; spero con questa spiegazione di aver dissipato i dubbi che avevi ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Picogio', è molto che non aggiorni il cantiere lo ai tralesciato ,di nuovo?
ciao
ciao
Argomenti simili
» brigantino H.M.S. Swift 1776 della mamoli
» Brigantino Inglese del 1700 in kit (Ceyinwin)
» Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54)
» Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***
» Brigantino 1910 (pino65)
» Brigantino Inglese del 1700 in kit (Ceyinwin)
» Sezione centrale HMS Alfred 1778 (cvincenzo54)
» Swift 1805 (vip44) - *** TERMINATO! ***
» Brigantino 1910 (pino65)
Pagina 1 di 1