PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 52 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Brigantino 1910 (pino65)
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Brigantino 1910 (pino65)
Tipo: Brigantino
Anno: 1910
Lung ft: 60mt
Scala: 1:75
autocostruzione da piano di A.Matteucci
Buongiorno e ben ritrovati sto costruendo un brigantino varato a Viareggio nel 1910
posto foto dello stato attuale dei lavori
devo finire di aprire gli ombrinali,rivestire internamente le impavesate, e tavolare il ponte,dopodiche una carteggiata totale per vedere se abbisogna di un po di stucco,
A presto per un nuovo aggiornamento(devo prima riflettere e prendere una decisione, perché la colorazione che suggerisce il piano è uguale alla precedente tartana)
Di nuovo un saluto Pino
...
...
...
...
...
Anno: 1910
Lung ft: 60mt
Scala: 1:75
autocostruzione da piano di A.Matteucci
Buongiorno e ben ritrovati sto costruendo un brigantino varato a Viareggio nel 1910
posto foto dello stato attuale dei lavori
devo finire di aprire gli ombrinali,rivestire internamente le impavesate, e tavolare il ponte,dopodiche una carteggiata totale per vedere se abbisogna di un po di stucco,
A presto per un nuovo aggiornamento(devo prima riflettere e prendere una decisione, perché la colorazione che suggerisce il piano è uguale alla precedente tartana)
Di nuovo un saluto Pino
...
...
...
...
...
pino65- Utente Veterano
Re: Brigantino 1910 (pino65)
Ciao Pino, da quello che si vede, non dovresti aver bisogno di stuccare, la posa del fasciame mi sembra perfetta, e poi anche se sarà verniciata, considera che le parti stuccate risulteranno troppo lisce e perfette rispetto al resto dello scafo. e la verniciatura in genere lo mette in evidenza. Se proprio hai degli spazi da riempire, ma non mi sembra, cerca di utilizzare sempre del fasciame tagliato sottilmente, in modo che dopo la verniciatura risalta sempre la porosità del legno. Buon proseguimento
Carlo
Carlo
pranger- Utente Illuminato
Buonasera Carlo in effetti ho lasciato una piccola fuga tra i listelli apposta per evidenziare i corsi parlavo di alcuni punti, che neanche tanto a vista si notano
Di nuovo un saluto Pino
Di nuovo un saluto Pino
pino65- Utente Veterano
Un bel lavoro.
ciao
ciao
Ciao Pino
mi associo, ottimo lavoro.. un peccato verniciarlo
mi associo, ottimo lavoro.. un peccato verniciarlo
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Mi associo a Walter è un vero peccato verniciarlo,forse solo per coprire il fasciame che da un lato risulta sfalzato rispetto al lato opposto .Comunque complimenti per il bel lavoro fatto Luigi
luigi43- Forumnauta
Salve ragazzi e buongiorno
Ciao Luigi ti riferisci ai listelli più chiari?
Ciao Luigi ti riferisci ai listelli più chiari?
pino65- Utente Veterano
Si Pino,mi riferisco proprio a quelli molto probabilmente è una scatola di montaggio e mettono i listelli come capita senza andare troppo per il sottile,se uno non se ne accorge come probabilmente è succusso a te,ecco che succede. E' successo anche ad un mio vecchio amico con il Wasa.Se te ne fossi accorto prima potevi dividere i listelli in modo da farli coincidere da entrambe le fiancate .Ciao e buon proseguimento Luigi
Ps scusa se sono stato un po lungo.
Ps scusa se sono stato un po lungo.
luigi43- Forumnauta
Buonasera Luigi figurati, è un'autocostruzione avevo finito i listelli e l'ho terminato con quelli che avevo andra verniciato,credevo dicessi al fasciame che termina a prua che in effetti alcuni non sono proprio simmetrici
Di nuovo un saluto Pino
Di nuovo un saluto Pino
pino65- Utente Veterano
Buonasera a tutto il forum, lentamente ma si va avanti col Brigantino
posto foto
...
..
..
Di nuovo un saluto Pino
posto foto
...
..
..
Di nuovo un saluto Pino
pino65- Utente Veterano
Ciao Pino
bello bello, vediamo se indovino il colore....verde?
bello bello, vediamo se indovino il colore....verde?
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Buongiorno Luigi e grazie della visita,Walter a quale colore ti riferisci
pino65- Utente Veterano
Ciao Pino
Mi riferivo al colore dell'impavesata
Mi riferivo al colore dell'impavesata
buonasera Walter andava colorata l'opera viva verde e l'opera morta in bianco in pratica come la tartana che ho appena terminato allora mi sono ispirato a dipinti e foto d'epoca sono quasi tutti neri con la murata bianca
Di nuovo un saluto Pino
Di nuovo un saluto Pino
pino65- Utente Veterano
Argomenti simili
» Brigantino Inglese del 1700 in kit (Ceyinwin)
» BRIGANTINO (feberet)
» SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')
» Brigantino La Belle (alduspm)
» ciao a tutti sono Al brigantino.
» BRIGANTINO (feberet)
» SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')
» Brigantino La Belle (alduspm)
» ciao a tutti sono Al brigantino.
Pagina 1 di 1