PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 56 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
brigantino H.M.S. Swift 1776 della mamoli
+2
eRetico
Augusto31
6 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 di 1
brigantino H.M.S. Swift 1776 della mamoli
inizierò a breve la costruzione (o meglio il montaggio) di questo brigantino inglese del 1776. non ho idea di come si mettano le immagini qua dentro ma forse posso farcela a capirlo da solo in un tempo ragionevole a meno che qualche anima gentile me lo spieghi prima.
grazie ed ai prossimi progressi.-
ecco dovrebbe venire così (speriamo)
p.s. ho letto le istruzioni per inserire le immagini nell'indice del sito
Scheda cantiere:
Nome: H.M.S. Swift
Tipo: Brigantino Inglese
Anno di costruzione: 1776 / varato nel 1777
Lunghezza reale: 29.470 mm
Scala del modello: 1:70
Tipo modello: scatola di montaggio / statico
Piano di costruzione: Mamoli
grazie ed ai prossimi progressi.-
ecco dovrebbe venire così (speriamo)
p.s. ho letto le istruzioni per inserire le immagini nell'indice del sito
Scheda cantiere:
Nome: H.M.S. Swift
Tipo: Brigantino Inglese
Anno di costruzione: 1776 / varato nel 1777
Lunghezza reale: 29.470 mm
Scala del modello: 1:70
Tipo modello: scatola di montaggio / statico
Piano di costruzione: Mamoli
Augusto31- Nuovo Utente
Re: brigantino H.M.S. Swift 1776 della mamoli
Ottima scelta, io ho fatto l'errore di cominciare con la victory, ma il prossimo cantiere scelgo anche io un brig. o un piccola fregata o addirittura una piccola baca da pesca in ammiragliato per poter curare meglio i particolari e con meno prob.di ingombro.
Puoi inserire più info sul modello (dim,scala ecc.)e sopratt.descrizione dei materiali contenuti nella scatola, magari foto.
In bocca allo scualo
Puoi inserire più info sul modello (dim,scala ecc.)e sopratt.descrizione dei materiali contenuti nella scatola, magari foto.
In bocca allo scualo
eRetico- Utente Navigato
Ciao Augusto, mi fa piacere che hai già aperto il cantiere, ora non ti resta che renderci partecipi degli avanzamenti.
Un saluto.
Un saluto.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Ciao Augusto,
complimenti, bel modello, attendiamo gli sviluppi
complimenti, bel modello, attendiamo gli sviluppi
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
jjsimy- Moderatore sostenitore
sc.1:70 L. 421mm H 392mm queste le dimensioni, per quanto riguarda il contenuto della scatola lo fotograferò a breve e lo posto volentieri. deve però dire che sono già in difficoltà, abbiamo iniziato ieri sera, io e mio figlio, purtroppo come detto nella presentazione non ho il "libretto di istruzioni" per l'assemblaggio dei vari pezzi, sono si numerati ma bisognerebbe sapere la collocazione giusta dei pezzi. a occhio diventa un problema. ho montato "le costole" (spero si chiamino così anche se non credo) ma non sono convinto di avere fatto bene. metterò le foto così mi direte voi qualche cosa.
Augusto31- Nuovo Utente
Swift Mamoli
Augusto31 ha scritto:sc.1:70 L. 421mm H 392mm queste le dimensioni, per quanto riguarda il contenuto della scatola lo fotograferò a breve e lo posto volentieri. deve però dire che sono già in difficoltà, abbiamo iniziato ieri sera, io e mio figlio, purtroppo come detto nella presentazione non ho il "libretto di istruzioni" per l'assemblaggio dei vari pezzi, sono si numerati ma bisognerebbe sapere la collocazione giusta dei pezzi. a occhio diventa un problema. ho montato "le costole" (spero si chiamino così anche se non credo) ma non sono convinto di avere fatto bene. metterò le foto così mi direte voi qualche cosa.
11.06.2015
Ciao
Ho cominciato anch'io lo stesso modello, ma a Gennaio 2015. Anche se temo sia troppo tardi, non capisco il fatto del "libretto di istruzioni". nella scatola sono contenuti i fogli (grandi, in scala 1:1) che mostrano e descrivono come precedere. Senza, è impossibile.
Posto foto dell'avanzamento (ho deciso di non colorarlo affatto) - anzi, non sono capace. Qualcuno può dirmi come si fa?
vroom57- Nuovo Utente
Io per inserire immagini dal mio PC uso l"hosting di una immagine" cliccando sulla prima icona del 5° riquadro
si apre una icona faccio "SFOGLIA" dopo "file" e scelgo dal Pc l'ìmmagine e alla fine "INVIARE"
si apre un'altra finestra, quella sottostante
SELEZIONO tutta la seconda riga dopo "immagine" (deve avere lo sfondo azzurro) e la copio e poi la incollo nel riquadro insieme al messaggio.
Per le immagini successive rifaccio l'hosting ma ricompare la precedente finestra quindi clicco su "inviare una immagine" e ricomicio da capo.
Occhio alle diomensioni delle immagini e numero se superi quelle indicate nelle istruzioni ci saranno problemi di visualizzazione e ....cazziatoni dall'amministratore
Andrea
si apre una icona faccio "SFOGLIA" dopo "file" e scelgo dal Pc l'ìmmagine e alla fine "INVIARE"
si apre un'altra finestra, quella sottostante
SELEZIONO tutta la seconda riga dopo "immagine" (deve avere lo sfondo azzurro) e la copio e poi la incollo nel riquadro insieme al messaggio.
Per le immagini successive rifaccio l'hosting ma ricompare la precedente finestra quindi clicco su "inviare una immagine" e ricomicio da capo.
Occhio alle diomensioni delle immagini e numero se superi quelle indicate nelle istruzioni ci saranno problemi di visualizzazione e ....cazziatoni dall'amministratore
Andrea
eRetico- Utente Navigato
Ottima spiegazione Andrea
5 foto grandi o 10 piccoline
5 foto grandi o 10 piccoline
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Walter Furlan- Moderatore
Argomenti simili
» SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')
» Wip Gretel della Mamoli
» costruzione veliero america della mamoli (alfredo.zaccariello) ***Chiuso***
» Museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci a Milano
» SDM - Museo della Scienza e della Tecnologia - 2012.
» Wip Gretel della Mamoli
» costruzione veliero america della mamoli (alfredo.zaccariello) ***Chiuso***
» Museo della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci a Milano
» SDM - Museo della Scienza e della Tecnologia - 2012.
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 1 di 1