PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 68 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 68 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Brigantino Inglese del 1700 in kit (Ceyinwin)
+6
franzsava
Virgiliomodellista
brggpl
cvincenzo54
iceman79
Ceyinwyn
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Brigantino Inglese del 1700 in kit (Ceyinwin)
Ciao a tutti!!! Dopo aver per un attimo accantonato la lancia autocostruita e dopo aver costruito il Galeone delle Lego, eccomi qui con questa avventura. L'utilizzo del Kit mi servirà per imparare i passi necessari da fare per costruire un modellino, solo dopo aver acquisito esperienza tornerò al modello autocostruito. Comunque.. si parte!!! Grazie a tutti coloro che vorranno farmi notare errori e quant'altro.
Diario di costruzione Brigantino Inglese
Nome: Brigantino inglese
Anno di costruzione: 1700
Lunghezza reale: 520 mm
Scala del modello: 1:150 circa
Tipo modello: kit
Piano di costruzione: Mantua Model – Golden Star
Diario di costruzione Brigantino Inglese
Nome: Brigantino inglese
Anno di costruzione: 1700
Lunghezza reale: 520 mm
Scala del modello: 1:150 circa
Tipo modello: kit
Piano di costruzione: Mantua Model – Golden Star
Ceyinwyn- Nuovo Utente
Re: Brigantino Inglese del 1700 in kit (Ceyinwin)
Ciao Ceyinwyn ti seguiro con interesse è un bel galeone il golden star
Iceman
iceman79- Forumnauta
Ciao Ceyinwyn, bella scelta, posta i lavori passo passo buon lavoro
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
ciao Ceyinwyn
ottima scelta.
ti auguro un bel passo-passo e mi farà piacere seguirti nella costruzione.
hai qualche informazione storica oppure è un modello di fantasia?
ps: forse 520 mm sarà la lunghezza del modello o sbaglio?
ottima scelta.
ti auguro un bel passo-passo e mi farà piacere seguirti nella costruzione.
hai qualche informazione storica oppure è un modello di fantasia?
ps: forse 520 mm sarà la lunghezza del modello o sbaglio?
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Ceyinwyn vedo con piacere che non molli e che hai eseguito un giusto pensiero iniziando da un Kit per fare esperienza ma ora se posso suggerirti un trucco ed è quello di chiedere sempre prima di incollare i pezzi, vedrai che riuscirai ad acquisire così molta esperienza e non commettere errori.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Ceyinwyn
Come vedi in quanto ad assistenza ne avrai quanta te ne potrà servire, per cui vai tranquilla e Buon lavoro (sempre con calma e attenzione).
-------------------------- Virgilio ----------------------------
Come vedi in quanto ad assistenza ne avrai quanta te ne potrà servire, per cui vai tranquilla e Buon lavoro (sempre con calma e attenzione).
-------------------------- Virgilio ----------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
Ciao Ceyinwyn,
anch'io ti seguiro con molto interesse e tanta curiosità, in quanto sarei tentato ad iniziare con un kit per addentrarmi nel modellismo navale.
Una curiosità, se mi è dato sapere, .... il costo del kit!!!!
Grazie
Franzsava
anch'io ti seguiro con molto interesse e tanta curiosità, in quanto sarei tentato ad iniziare con un kit per addentrarmi nel modellismo navale.
Una curiosità, se mi è dato sapere, .... il costo del kit!!!!
Grazie
Franzsava
franzsava- Forumnauta
Ciao Ceyinwyn, quoto tutti i post precedenti. La tua scelta di inziare da un kit, la Golden Star e' stata un'ottima decisione. Questo ti permettera' di conoscere tecniche e trucchi che ti faranno divertire e crescere nel mondo del modellismo.
Maru
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
sarà un cantiere interessante lo seguirò con attenzione
mauroatz- Forumnauta
Ciao a tutti!!! La scelta di questo kit è stata data dalla disponibilità del negozio scelto e dal prezzo: in sostanza questo modellino era quello abbordabile (75 E., si lo so su internet sta a meno) e consigliato dal negoziante per un principiante. Anche se devo dire che mi è rimasta nel cuore la nave oneraria romana che rimpiango non aver preso (tra l'altro studio archeologia...): tuttavia prima mi faccio le ossa con questo e poi si, la nave oneraria romana è mia , magari AUTOCOSTRUITA, che c'è proprio più soddisfazione!! Penso che sia un modello generico di brigantino, lo daterei al XVIII secolo, ma non riesco a trovare informazioni aggiuntive su internet, se non critiche a questo kit in particolare e una ridda di confusione. Quindi mi piacerebbe proprio scoprirlo!!! Qualcuno può aiutarmi nella ricostruzione storica di un brigantino? Ed ora vado a mettere i numeretti sulle ordinate e dove necessario. E poi... si torna a studiare!!!
ps. le misure reali (del modellino) sono 52 cm, che in una scala 1:150 ci riporta ad un bestione di 90 e passa metri.. Ma sarà vero?
ps. le misure reali (del modellino) sono 52 cm, che in una scala 1:150 ci riporta ad un bestione di 90 e passa metri.. Ma sarà vero?
Ceyinwyn- Nuovo Utente
Ciao Ceyinwyn sei sicura che sia in scala 1:150 lo hai letto da qualche parte sulla confezione? Perchè mi sembra un pò tanto come scala, di solito questi modellini di 52 cm sono in scala 1:60 qualcuno mi corregga se dico cavolate.
Iceman
Iceman
Ultima modifica di iceman79 il Mer 13 Lug 2011 - 20:33 - modificato 1 volta.
iceman79- Forumnauta
Eh si, c'è scritto scala 1:150... Non so che dire...
Ceyinwyn- Nuovo Utente
Ciao purtroppo sulla storia del Golden Star non ho nulla, sul brigantino in genere puoi leggere QUI
Penso che ora la cosa importante è riuscire a capire come si realizza il modello, e qui ci offriamo tutti nell' aiutarti in fondo siamo in scuola di modellismo, e come detto nel mio scritto precedente chiedi prima o fai vedere le foto di quello che dovresti o pensi di fare così da poterti indirizzare nella giusta direzione.
Vedrai che dopo questo primo lavoro avrai già le conoscenze necessarie per realizzare in autocostruzione la nave onoraria romana o qualsiasi altro modello di tuo interesse.
Un saluto e buono studio.
Sandro
Penso che ora la cosa importante è riuscire a capire come si realizza il modello, e qui ci offriamo tutti nell' aiutarti in fondo siamo in scuola di modellismo, e come detto nel mio scritto precedente chiedi prima o fai vedere le foto di quello che dovresti o pensi di fare così da poterti indirizzare nella giusta direzione.
Vedrai che dopo questo primo lavoro avrai già le conoscenze necessarie per realizzare in autocostruzione la nave onoraria romana o qualsiasi altro modello di tuo interesse.
Un saluto e buono studio.
Sandro
Ospite- Ospite
iceman79 ha scritto:Ciao Ceyinwyn sei sicura che sia in scala 1:150 lo hai letto da qualche parte sulla confezione? Perchè mi sembra un pò tanto come scala, di solito questi modellini di 52 cm sono in scala 1:60 qualcuno mi corregga se dico cavolate.
Iceman
ciao
la golden star della mantua è in scala 1/150
edo
edo958- Utente sostenitore
Buongiorno alla ciurma , scusate , ma , non è più semplicefare un rilievo per vedere a che scala e riprodotta ?
A me sembra errata scala 1/150 che da la lunghezza di 520 mm per un modello di brigantino.
mozzo
A me sembra errata scala 1/150 che da la lunghezza di 520 mm per un modello di brigantino.
mozzo
mozzo- Forumnauta
Argomenti simili
» SWIFT 1778 Brigantino inglese (picogio')
» In Cantiere una Bombarda del 1700 (hirpin) *** Chiuso ***
» Brigantino 1910 (pino65)
» BRIGANTINO (feberet)
» link fresco fresco a libri storici navali 1500-1700
» In Cantiere una Bombarda del 1700 (hirpin) *** Chiuso ***
» Brigantino 1910 (pino65)
» BRIGANTINO (feberet)
» link fresco fresco a libri storici navali 1500-1700
Pagina 1 di 1