Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 59 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 59 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO***

+6
ilbor
dodo1234
unimatrix0
macpit
Maruzzella
rodriguez.curro
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** Empty Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO***

Messaggio Da rodriguez.curro Ven 31 Ago 2012 - 16:25

ciao a tutti ragazzi vorrei dei consigli!! sto realizzando un diorama che rappresenta un panzerkampfwagen VI Tiger abbandonato in un bosco!! con la colla vinilica ho attaccato della terra vera e ho realizzato degli alberelli e piante con il filo di ferro riempendolo di nastro di carta e colla vinilica!! adesso dovrei renderli vere piante cioe con le foglie da mettere sui rami! la mia fantasia mi
disturba il progetto Smile allora, levando le erbette che vendono i negozi di modellisti, avevo intenzione di utilizzare o il cotone idrofilo, o la spugna spezzata in tante parti oppure ( idea di 4 minuti fa Smile ) la lana di acciaio!! mi domandavo ! quali tra questi 3 può sembrare piu' realistico?? la lana di acciaio la posso colorare tranquillamente?? cioè non ce pericolo che col tempo il perde il colore?
a breve vi posterò qualche immagine del diorama !!!
grazieee Smile

rodriguez.curro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Torna in alto Andare in basso

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** Empty Re: Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO***

Messaggio Da Maruzzella Ven 31 Ago 2012 - 17:02

Ciao Salvo, premetto che non sono un'esperto di diorami della II guerra, ma a priori ti sconsiglio la lana di acciaio perchè in breve tempo potrebbe farti la ruggine. Detto questo molto dipende dalla scala che adotterai, e da quello che vuoi realizzare. Se ho capito bene hai già fatto gli arbusti ed ora vorresti fare le foglie, giusto? Se è così, come pensavi di utilizzare il cotone o la spugna per farle?
Ti ringrazio e ti auguro buon modellismo.
Ciao
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** Empty Re: Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO***

Messaggio Da rodriguez.curro Ven 31 Ago 2012 - 17:44

grazie per la risposta!! la scala è 1:35
comunque non ho idea da come iniziare qualcuno mi ha suggerito la spugna a pezzetti dopo che colorarla del colore dell'erba e infine fissarli!!

rodriguez.curro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Maruzzella Ven 31 Ago 2012 - 18:30

Ho capito! Perchè al posto della spugna non usi i licheni per Presepe? Costano poco, li vendono di vari colori e con un pò di colla, un pò di pazienza e tanta fantasia.... si hanno risultati di grande effetto:
Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** Albero10
(Foto presa da Google)

Un'altro sistema è quello di usare la segatura, colorarla di varie tonalità ed inollarla sui rami.
Vedi tu Rolling Eyes
Ciao
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da rodriguez.curro Ven 31 Ago 2012 - 18:34

bello mi piace quell effetto!! Smile ma vanno attaccati con colla spray?? una curiosità quel tipo di lichene essendo che siamo fuori periodo natalizio dove posso recuperarlo??

rodriguez.curro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Maruzzella Ven 31 Ago 2012 - 18:44

Lo trovi anche nei negozzi di modellismo....ma ti costa di più Rolling Eyes
Atrimenti puoi cercare con un motore di ricerca "Licheni per Presepi" e non hai che da scegliere, costano circa 1,50 euro a sacchetto.
Per l'incollaggio basta prendenderne un pò con la pinzetta, bagnarlo in qualsivoglia colla e fissarlo dove si vuole fare il ciuffetto, puoi anche sovrapporli per aumentarne il volume.
Ciao
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da rodriguez.curro Ven 31 Ago 2012 - 18:51

ok grazie mille vedo di cercare adesso!! ma lo stesso per le piante piccole ed erba alta no??

rodriguez.curro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Maruzzella Ven 31 Ago 2012 - 18:57

Certo, eventualmente per fare i cespugli e consumare meno licheni, puoi fare dei batuffoli di ovatta irrigidita con colla spray, colorata su cui ci incolli, dove credi, i licheni o la segatura.
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da macpit Ven 31 Ago 2012 - 21:09

Scusate se intervengo, premetto che non ho mai provato, ma ho letto (e visto) di alcune piante molto ben fatte, con le foglie in asparago selvatico oppure origano... Profumo a parte, erano davvero notevoli Laughing
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da rodriguez.curro Ven 31 Ago 2012 - 21:35

ciao si come piccola scala sicuramente vanno benissimo qualcosa l'ho vista e letta! io sto realizzando un albero scala 1:35 circa e penso che deve essere molto pieno di fogliame per essere realistico quindi per ora prova col lichene ma non escludo che il prossimo sia fatto di origano mmm buono Smile

rodriguez.curro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da unimatrix0 Ven 31 Ago 2012 - 21:43

Ciao, quoto quanto detto da McPitt, in questo diorama sul vietnam che sto facendo ( 1/35) ho usato rametti di origano per gli alberelli, muschio e rametti di mimosa, chiaramente sono stati coperti con la lacca per preservarli, quindi altro consiglio è quello di guardarti intorno, madre natura ci aiuta moltissimo...
ciao Unimatrix

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** Dscf2710

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** Dscf2711
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da rodriguez.curro Sab 1 Set 2012 - 9:32

stupendo !! Smile ma allora l origano riempendolo di lacca si mantiene bene? come anche la mimosa??

rodriguez.curro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da dodo1234 Sab 1 Set 2012 - 10:54

ciao a tutti, faccio solo presente che esiste anche la mimosa sintetica, uguale a quella naturale, che si trova in quei negozi di fiori che vendono anche sintetici. (per inciso: ci ho fatto una brutta figura con la moglie, la scorsa primavera!!!! ahahahah).

Credo che i vantaggi del sintetico li immaginiate tutti.

saluti cari.
dodo1234
dodo1234
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da Maruzzella Sab 1 Set 2012 - 11:14

Già ragazzi è vero, non c'è niente di meglio di quello che offre la natura. Infatti per i miei Presepi uso i bonsai passati a miglior vita; cosa c'è di meglio per simulare un albero che un albero in miniatura?
Un saluto a tutti
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da ilbor Sab 1 Set 2012 - 11:41

...prova a fare un salto in qualche negozio di bricolage o magari qualche negozio di fiori e fatti consigliare da loro ...
Un giro in internet, poi, nn guasta mai ...

Aspettiamo il tuo lavoro ...

ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da rodriguez.curro Sab 1 Set 2012 - 12:00

ok ok Smile ma non ho ricevuto risposta per quanto riguarda l origano XD se passo
la lacca si mantiene col tempo??

rodriguez.curro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da unimatrix0 Sab 1 Set 2012 - 12:07

ciao, certo, quelle mimose che vedi hanno più di un anno, la puoi dare su tutte le piante, abbondantemente, una passata, aspetti 24 ore altra passata e vai tranquillo.
ciao
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da max64 Sab 1 Set 2012 - 17:05

Se ti interessa realizzare dell'erba, puoi usare della canapa da idraulico, la colori ad acrilico delle tonalita' che ti servono e la tagli dell'altezza che ti viene meglio

Ciao, Max
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da rodriguez.curro Dom 2 Set 2012 - 10:31

grazie a tutti per le risposte guardate che cs ho utilizzato! sono andato in un negizio bricolage e ho trovato l erbetta finta e lo staccata da dov 'era per inserirla nei rami di ferro!! che ne pensate??

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** 21aftci

comunque si può dire quasi finito devo dare qualche piccolo ritocco al tronco che ha poco di naturare, poi mettere la cornice attorno e forse qualche pennellata al carro!!
VOTATE Smile è il mio primo lavoro

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** 2nozk8

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** E19mon

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** Ir0sbs

rodriguez.curro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da ilbor Dom 2 Set 2012 - 15:31

....che stona quel coso di vimini dietro ....
Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** 491658
A parte gli scherzi, riusciresti a inserire dell'erba tra i cingoli?
Forse sarebbe più relae se consideri che sarà lì da ....quanti anni, vista la corrosione della ruggine?

Anche l'erba da dentro la torretta?
Mi sembrano foglie piuttosto grosse per dei cespugli ...che sono le stesse dell'albero, giusto?

Alla prossima,
ilbor
ilbor
ilbor
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da rodriguez.curro Dom 2 Set 2012 - 16:55

si sono le stesse forse le ho fatti troppo grandi i cespugli! ora vedro di mod qualcosa Smile

rodriguez.curro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da max64 Lun 3 Set 2012 - 7:43

Ciao, hai fatto un buon lavoro sull'invecchiamento del carro

Concordo con quanto ti ha scritto Ilbor

Direi che il fogliame avrebbe bisogno di essere particolareggiato, passando ad esempio del colore con la tecnica del pennello a secco. Usando qualche sfumatura del colore daresti un aspetto meno " giocattoloso" alle foglie

Comunque un bel lavoro, bravo

Max Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** 109716
max64
max64
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da rodriguez.curro Lun 3 Set 2012 - 9:19

gia sono a lavoro ho cambiato i cespugli essendo troppo grandi, li ho rimpiccioliti attaccandoli direttamente nel suolo! vedrò si cambiare il colore alle foglie come dici tu max e al completamente riposterò le foto grazie a tutti per i consigli e complimenti Smile

rodriguez.curro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da rodriguez.curro Gio 6 Set 2012 - 11:00

Lavoro ufficialmente completato ecco i cambiamenti finali!!

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** 2lbbywz

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** 11l4zna

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** 1pezgk

Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO*** Opsfav

rodriguez.curro
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Ospite Gio 6 Set 2012 - 11:15

Ciao ha cambiato notevolmeante aspetto molto meglio così, per essere il tuo primo lavoro lo hai fatto bene.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili