PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 51 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
TIGER 1 (santos)
Pagina 1 di 1
121112
TIGER 1 (santos)
Link al cantieresantos ha scritto:Apro questo nuovo wip così da avvantaggiarmi nella ricerca di informazioni e ovviamente per avere un aiuto da tutti voi.
L'idea di questo nuovo diorama è quella di realizzare un'officina con un tiger in riparazione (scala1:35).
Mi direte ma sempre il tiger? Si sempre lui dato che lo conosco un pochino e nella versione che ho fatto in scala 1:72 c'erano tante cose che volevo fare ma non era possibile date le ridotte dimensioni, quindi questo sarà realizzato appunto in scala 1:35.
L'idea di base è quella di realizzare alcune cose presenti nell'officina che funzionino come ad esempio un tornio, un trapano a colonna o una fresa, realizzare un carro ponte che anche esso si muova e così rendere effettiva l'illuminazione presente nell'officina ecc.
Il tiger in se per se vorrei renderlo il più funzionale possibile torretta che ruota e alzo del cannone, altra cosa è un test funzionale del motore con ruota primaria in rotazione quindi senza cingoli montati.
Realizzare anche un motore che è sul banco prova.
Da una parte ci saranno i cingoli arrotolati e quelli li vorrei fare in metallo.
Tutto questo è il quadro dell'idea da realizzare totalmente in autocostruzione quindi niente kit in plastica.
Questa idea mi affascina dato che un diorama statico diventa in parte dinamico nella sua staticità, una cosa forse un pò anomala e nello stesso tempo con qualche problema di realizzazione.
Se avete suggerimenti sono ben graditi e spero che ce ne siano tanti.
Un saluto
Sandro
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Argomenti simili
» HMS BEAGLE SANTOS (santos)***chiuso!!!***
» tiger 2 ausf.B
» PANZER TIGER ELEFANT
» Tiger 1 tarda produzione (riccardot-34)
» Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO***
» tiger 2 ausf.B
» PANZER TIGER ELEFANT
» Tiger 1 tarda produzione (riccardot-34)
» Tiger abbandonato(rodriguez.curro)***TERMINATO***