PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)
+33
luigi.p
francolino
Falcopardo
Cigersa
Walter Furlan
giovannino
giancarlo 60
giampieroricci
unimatrix0
oldboy
Marini Claudio
lellosauro
macpit
vittorio gaietto
gianni 77
gino arcuri
gigantesco giovanni
ErPiotta71
edo958
Scubaleo
Armando54
mozzo
onip
Stephen Maturin
Picelli Bruno
brggpl
Carmine
Maruzzella
Nazza
aniello
cvincenzo54
vagelischantziaras
Forlani daniel
37 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 17 di 26
Pagina 17 di 26 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 26
Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)
Ciao Daniel, sorvolo sui complimenti ma una curiosità me la devi togliere, non ti conveniva, per lavorare meglio, portare a filo i chiodi ogni tanto ? così la vedo dura, hai poco spazio per lavorare, o sbaglio ?
ciao Bruno
ciao Bruno
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Bruno, ho fatto delle prove di taglio, come vedi nell'ultima foto i chiodi dell'ultimo corso di sx adiacente al paramezzale sono stati tagliati proprio per capire se dopo aver messo tutti quei chiodi mi sarei trovato in difficoltà nel taglio, invece nessun problema, ti ringrazio per il tuo gentile intervento e che la pazienza mi supporti.......
Un Salutone!!!!!
Un Salutone!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
mah....c'è qualcosa che tu non lasci al caso ehh?....persino le prove di taglio, io manco c'avevo pensato al problema che ti ha esposto Bruno....a me certe cose non verrebbero proprio in mente!!... Cmq l'ultima foto rende bene l'idea del lavorone che stai facendo... A presto,
Ospite- Ospite
Ciao a tutti, finalmente ho finito l'inserimento dei chiodini in legno, è stata dura soprattutto sul lato pazienza, comunque è andata. Adesso partirò nel tagliare la parte eccedente con un tronchino.
Alcune foto dei 5700 chiodini
Un Salutone a tutti!!!!!
Alcune foto dei 5700 chiodini
Un Salutone a tutti!!!!!
Ciao daniel,
è decisamente un lavoro lungo, ed a volte anche faticoso, che comunque gratifica e sorprende per la sua bellezza, aspetto di vedere gli interni e poi le manovre e le vele, ti seguo anche in “casa” Fissore.
Buon lavoro.
è decisamente un lavoro lungo, ed a volte anche faticoso, che comunque gratifica e sorprende per la sua bellezza, aspetto di vedere gli interni e poi le manovre e le vele, ti seguo anche in “casa” Fissore.
Buon lavoro.
onip- Forumnauta
Ciao Daniel,
Hai fatto un lavorone e non dico altro !!
Hai fatto un lavorone e non dico altro !!
macpit- Forumnauta
Santa Pazienza! Bravo Daniel, veramente un bel lavoro.Ciao
Ciao
non ci sono parole, solo da ammirare
non ci sono parole, solo da ammirare
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Walter Furlan- Moderatore
Ciao daniel, gra bel lavoro, veramente bello.
ciao
ciao
Ciao Daniel
Hai una pazienza.................... insuperabile ……………………
I miei complimenti un gran bel lavoro.
Vagelis
Hai una pazienza.................... insuperabile ……………………
I miei complimenti un gran bel lavoro.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Daniel, hai pazienza da vendere !!
Bel lavoro !!
Adesso però vediamo come si presenta dopo la levigatura
Bel lavoro !!
Adesso però vediamo come si presenta dopo la levigatura
Armando54- Moderatore sostenitore
ciao daniel
dalla penultima foto, sembra un porcospino.
pazienza al massimo: complimenti
saluti
dalla penultima foto, sembra un porcospino.
pazienza al massimo: complimenti
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Più che un tronchesino, qui ti occorre una lametta da barba!!! Sembra uno che non si rade da una settimana!!! Hahahahah!!!!
Cinquemila settecento chiodi: ma come si fa a non impazzire? Dimmelo, ti prego...
Cinquemila settecento chiodi: ma come si fa a non impazzire? Dimmelo, ti prego...
Cigersa- Utente Appassionato
Ciao Ragazzi, Vi ringrazio tutti per i vostri interventi, non nascondo che mi hanno fatto molto piacere. In effetti questo mio ultimo passaggio della chiodatura è stato molto impegnativo sul fronte pazienza, ma in questi giorni stò carteggiando per vedere il risultato finale e devo dire che per il momento mi stà piacendo molto, a breve mi posterò le foto del lavoro finito.
Un Salutone e grazie ancora.
Un Salutone e grazie ancora.
Ciao Daniel ti immagino tutto coperto di segatura dalla testa ai piedi, come un fornaio lo è con con la farina !! e tutto intorno un velo di polvere di legno fin sopra il lampadario della stanza, moolto divertente
Dai non farci penare, vediamo come viene !!
Un saluto.
Dai non farci penare, vediamo come viene !!
Un saluto.
Armando54- Moderatore sostenitore
Complimenti.. non vedo l'ora di vedere il lavoro fiinito. Ho in mente anch'io qualcosa del genere, ma sono riluttante perche' penso che in fase di levigatura il legno venga asportato piu' facilmente dei chiodi e che questi rimangano un poco sopraelevati. Non ho fatto prove, quindi aspetto di vedere come ti viene.
Ancora complimenti,
Renzo
Ancora complimenti,
Renzo
Falcopardo- Utente Appassionato
Ciao Renzo, posso dirti che per lo scafo della tartana non ho riscontrato alcun problema di levigatura, perché la chiodatura e' stata simulata con dei pezzetti di legno, pero' posso assicurarti che nello scafo della scialuppa armata ho utilizzato dell'ottone per la chiodatura e non ho riscontrato nessun problema, alla prossima e grazie.
Un Saluto.
Ciao Armando, grazie per il tuo intervento, sei molto gentile.
Un Saluto.
Un Saluto.
Ciao Armando, grazie per il tuo intervento, sei molto gentile.
Un Saluto.
Buona Domenica ragazzi. Beh, nei scorsi giorni ho avuto la fortuna di vedere la tartana dal vivo, e posso assicurarvi che le foto non fanno giustizia. E' un lavoro sorprendente, pulito e di una perfezione al confine con la paranoia...
Credo che pochi sarebbero riusciti a realizzare una chiodatura come questa. Grazie Daniel per renderci partecipi di questo interessantissimo cantiere.
Un abbraccio.
Credo che pochi sarebbero riusciti a realizzare una chiodatura come questa. Grazie Daniel per renderci partecipi di questo interessantissimo cantiere.
Un abbraccio.
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Italo, che esagerato che sei..... comunque ti ringrazio di cuore per tutto e soprattutto perché sono riuscito a vedere il tuo gozzo dal vivo......... vabbè dai lasciamo perdere, mi sa che dalla paura che avevi che finisse nella mia stufa alla fine hai desistito nel portarlo, ma ricordati quest'estate vengo da te con una mazza ferrata e sò io cosa andare a colpire.....
Meglio che continuo con il cantiere.... asportazione tramite un tronchesino di tutte le parti eccedenti dei chiodini.
In questa fase era più il patema d'animo nel capire se sarebbe venuto un lavoro decente o una ciofeca
In queste due foto successive si può vedere la zona interna delle serrette finita.
Un Salutone a tutti!!!!!
Meglio che continuo con il cantiere.... asportazione tramite un tronchesino di tutte le parti eccedenti dei chiodini.
In questa fase era più il patema d'animo nel capire se sarebbe venuto un lavoro decente o una ciofeca
In queste due foto successive si può vedere la zona interna delle serrette finita.
Un Salutone a tutti!!!!!
Ciao
bel lavoro ma sei sicuro di aver rispettato la scala in più mi sembra che i chiodi non siano tutti dello stesso spessore
scherzo molto bella e precisa
solo perché me lo hai chiesto
edo
bel lavoro ma sei sicuro di aver rispettato la scala in più mi sembra che i chiodi non siano tutti dello stesso spessore
scherzo molto bella e precisa
solo perché me lo hai chiesto
edo
edo958- Utente sostenitore
ciao,
da qualche parte mettici la firma, questa e' un'opera che travarichera' le generazioni, ed e' bene che l'ammirazione abbia un referente...
Ciao,
Renzo
da qualche parte mettici la firma, questa e' un'opera che travarichera' le generazioni, ed e' bene che l'ammirazione abbia un referente...
Ciao,
Renzo
Falcopardo- Utente Appassionato
Sta venendo fuori un'eccellente lavoro, Daniel. Molto bello da vedere. Quando posso dò un'occhiata. Buona continuazione. Ciao
Pagina 17 di 26 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 21 ... 26
Argomenti simili
» TARTANA GEMMA (marioandreoli)
» Galleria di Forlani daniel
» Il Laboratorio di Forlani daniel
» Auguri a Forlani Daniel
» Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***
» Galleria di Forlani daniel
» Il Laboratorio di Forlani daniel
» Auguri a Forlani Daniel
» Scialuppa Armata in guerra 1834 scala 1:36 (Forlani daniel) - *** TERMINATO!!!***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 17 di 26