PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)
+7
Forlani daniel
Maruzzella
giovannino
cvincenzo54
jjsimy
mozzo
guga78
11 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: Gozzo Ligure Guga78, Mantua (Guga78)
Ciao guga, volevo farti notare questo particolare l'apostolo di prua
se non vedo male è a spigolo vivo, secondo me dovresti smussarlo in modo da far appoggiare bene il listello, come ha fatto Scubaleo.
Un Saluto.
se non vedo male è a spigolo vivo, secondo me dovresti smussarlo in modo da far appoggiare bene il listello, come ha fatto Scubaleo.
Un Saluto.
Forlani daniel- Utente sostenitore
Non è vivo come sembra in foto..ma non è neppure così pronunciato come in questa foto...ci poggia, ma non con tutto quello spazio...
Nella foto no si vede..ma non poggia su uno spigolo vivo...
Dovrei aumentarlo un po'...ho paura di cambiarne poi la linea...
Nella foto no si vede..ma non poggia su uno spigolo vivo...
Dovrei aumentarlo un po'...ho paura di cambiarne poi la linea...
guga78- Nuovo Utente
Ciao Guga,
Si effettivamente l'apostolo andava "smussato" di più, dovrebbe livellarsi con la prua, inoltre, mi sembra di vedere che non hai fatto la battura, ti conviene farla così hai meno difficoltà a posizione i listelli,
se può esserti di aiuto, ti posto un'immagine del mio cantiere, non è assolutamente paragonabile con quello di scuba, però è giusto per darti un idea.
Si effettivamente l'apostolo andava "smussato" di più, dovrebbe livellarsi con la prua, inoltre, mi sembra di vedere che non hai fatto la battura, ti conviene farla così hai meno difficoltà a posizione i listelli,
se può esserti di aiuto, ti posto un'immagine del mio cantiere, non è assolutamente paragonabile con quello di scuba, però è giusto per darti un idea.
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Salve...giusto per dire che non sono sparito...non ho mollato...ma, purtroppo, smontando le 2 ordinate, una mi si è rotta (la 5, quella centrale)....ho provato un po' a cercare di rifarmela, ma non ho mai lavorato col traforo (ho un vecchio traforo di quando ero piccolo con l'archetto)..così, intanto che imparo, ho ordinato il pezzo alla Mantua...oggi dovrebbe essere partito...in un paio di giorni dovrebbe essere qua..hanno spedito con corriere....
Cmq vorrei imparare a farmele anche da solo...dopo vorrei continuare a fare altri gozzi ^_^
Pronto a riprendere il cantiere
Cmq vorrei imparare a farmele anche da solo...dopo vorrei continuare a fare altri gozzi ^_^
Pronto a riprendere il cantiere
guga78- Nuovo Utente
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Vendo SM Gozzo Ligure della Mantua
» Disegni del Gozzo ligure della Mantua
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Galleria Mauro Favareto
» Disegni del Gozzo ligure della Mantua
» Dal cantiere gozzo ligure Gozzo ligure a motore entrobordo progetto Pozzi Mario (M. Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Galleria Mauro Favareto
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere
Pagina 3 di 3