PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 63 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)
+10
gioca
Maruzzella
mozzo
nazacri
cvincenzo54
brggpl
ago
danilo ripa
gigantesco giovanni
Carmine
14 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Sovereign of the Seas De Agostini. (Carmine)
Ciao a tutti,
@Vincenzo ho usato del cartoncino ,(di certo sono andato fuori scala) pero l'effetto mi piace , approfitto e metto foto dei carabottini ,
@Magna e della semplice colla a caldo ,e che la luce del led sparava troppo e volevo attenuarla cosi li ho affogati dentro ,(uso la colla a caldo per isolare l'impianto led),
Prosieguo del montaggio ho messo le balconate laterali con relativa illuminazione ,
Ciao a tutti Carmine.
@Vincenzo ho usato del cartoncino ,(di certo sono andato fuori scala) pero l'effetto mi piace , approfitto e metto foto dei carabottini ,
@Magna e della semplice colla a caldo ,e che la luce del led sparava troppo e volevo attenuarla cosi li ho affogati dentro ,(uso la colla a caldo per isolare l'impianto led),
Prosieguo del montaggio ho messo le balconate laterali con relativa illuminazione ,
Ciao a tutti Carmine.
Carmine- Forumnauta
ciao
interessante questo utilizzo della colla a caldo, i led sono proprio "immersi" nella colla? e non si sono rovinati durante l'operazione ?
non farò l'illuminazione, ma mi piace lo stesso, sia l'illuminazione che la tua interpretazione
Carmine ha scritto: ...della semplice colla a caldo ,e che la luce del led sparava troppo e volevo attenuarla cosi li ho affogati dentro ,(uso la colla a caldo per isolare l'impianto led),
interessante questo utilizzo della colla a caldo, i led sono proprio "immersi" nella colla? e non si sono rovinati durante l'operazione ?
non farò l'illuminazione, ma mi piace lo stesso, sia l'illuminazione che la tua interpretazione
gioca- Utente sostenitore
Buon giorno ragazzi, ho una piccola curiosita' che spero Carmine possa soddisfare. C'e' un motivo particolare per cui usi il sistema della colla al caldo e non una piccola resistenza per attenuare i led?
Ti ringrazie e buon modellismo
Ti ringrazie e buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Ciao Carmine, ti ringrazio per la risposta...credo che la soluzione sia buona.
Ospite- Ospite
Ciao Carmine, la mia domanda non riguardava la scala ma mi piaceva l'effetto del ponte.
ciao
ciao
Ciao a tutti,
@ Maruzzella ,per quanto riguarda l'uso della colla a caldo ti ho fatto delle foto , quando dico il led spara , attenuarlo e spanderlo dalle foto si capisce quello che voglio dire , una foto vale piu' di mille parole.
Prosieguo dei lavori sulla prua...
Ciao e buon vento Carmine.
Vista Laterale
Vista dall' alto
@ Maruzzella ,per quanto riguarda l'uso della colla a caldo ti ho fatto delle foto , quando dico il led spara , attenuarlo e spanderlo dalle foto si capisce quello che voglio dire , una foto vale piu' di mille parole.
Prosieguo dei lavori sulla prua...
Ciao e buon vento Carmine.
Vista Laterale
Vista dall' alto
Carmine- Forumnauta
Ciao Carmine...grazie per le foto dei led...terrò presente il discorso della colla a caldo!
Molto belle le ultime due foto...gli incastri del "grigliato" li hai realizzati con una sega circolare?
Un saluto,
Andrea
Molto belle le ultime due foto...gli incastri del "grigliato" li hai realizzati con una sega circolare?
Un saluto,
Andrea
Ospite- Ospite
Ciao Magna,
No quale sega a nastro ,sono molti pezzi assemblati solo che ho incollato un bel pezzo di impiallacciatura di 0,5mm al di sopra del tutto e poi lo rifilato,magari da l'impressione di essere un sol pezzo .....ma non e cosi,mi fa piacere che le foto per i led ti potranno servire,
Ciao E buon vento Carmine.
No quale sega a nastro ,sono molti pezzi assemblati solo che ho incollato un bel pezzo di impiallacciatura di 0,5mm al di sopra del tutto e poi lo rifilato,magari da l'impressione di essere un sol pezzo .....ma non e cosi,mi fa piacere che le foto per i led ti potranno servire,
Ciao E buon vento Carmine.
Carmine- Forumnauta
Grazie per la risposta Carmine, un saluto e buona domenica
Ospite- Ospite
buongiorno a tutti, mi chiamo Carmine, volevo sapere se qualcuno a una copia dei fascicoli dal 118 alla n 165 della Sovereign of the Seas con la lista dei pezzi .
grazie
grazie
carmine1968- Nuovo Utente
Ciao Carmine,
è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum,non è obbligatorio, ma facendolo dai la possibilità a tutti gli utenti di conoscerti, ti puoi presentare a questo link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati
Per qualsiasi dubbio o richiesta puoi scrivermi una mail a
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per jjsimy
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti il link al regolamento che cortesemente ti chiedo di leggere: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum
è buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum,non è obbligatorio, ma facendolo dai la possibilità a tutti gli utenti di conoscerti, ti puoi presentare a questo link: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati
Per qualsiasi dubbio o richiesta puoi scrivermi una mail a
moderazione@scuoladimodellismo.it
Avendo cura di mettere come oggetto: Per jjsimy
Rinnovandoti il benvenuto, permettimi di indicarti il link al regolamento che cortesemente ti chiedo di leggere: http://www.forumscuoladimodellismo.com/t274-regolamento-del-forum
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
jjsimy- Moderatore sostenitore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sovereign of the Seas De Agostini. (gioca)
» Galleria di gino arcuri
» Sovereign of the Seas
» Piani costruttibi Sovereign of the seas
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» Galleria di gino arcuri
» Sovereign of the Seas
» Piani costruttibi Sovereign of the seas
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
Pagina 2 di 2