Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Un sogno nel cassetto

+24
FRANKJ79
iceman79
Gigi50
ErPiotta71
momo60
traippo
Stephen Maturin
raf
mozzo
mauroatz
Scalmotto
Forlani daniel
aniello
skleroticus
Pretender
Tonino82
fracole1
alduspm
picogio'
AlEsSaNdRo1989
lellosauro
Muun
Brad Barron
unimatrix0
28 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Un sogno nel cassetto

Messaggio Da unimatrix0 Gio 25 Giu 2009 - 12:19

Salve a tutti, non potevo non farvi vedere queste immagini, valgono davvero più di mille parole.
La prima serie si riferisce all'Amerigo Vespucci in scala 1/25 della Marina Militare Italiana ( prima o poi la faccio)
La seconda serie si riferisce invece ad un modello di Nave Garibaldi, la persona che vedete nella prima foto è il modellista ... non merita un'applauso ?
Buona Visione Uni

ps: chi desiderasse queste foto della Vespucci in alta definizione può contattarmi.

unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da Brad Barron Gio 25 Giu 2009 - 12:26

che dire?!?!? ha ragione uni merita solo un applauso!

Applausi Applausi Applausi

modelli da paura!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da Muun Gio 25 Giu 2009 - 12:40

Applausi

Ha haaaaa! Uni, guarda io questo modello dell'AMERIGO VESPUCCI l'ho visto DI PERSONA Un sogno nel cassetto 553353 un due/tre anni fa a Montichiari (BS) dicamo 20 km da casa mia per un'esposizione in seno a una fiera di Elettronica.

E' una cosa da far rabbrividire, continui a guardarlo e non ci credi .. però sappi che l'ha costruito una associazione modellistica fatta di MOLTI modellisti che hanno creato ognuno il suo 'pezzetto' fino a comporre questa meraviglia che ora è di proprietà della Marina credo.

Ma siccome che per UNIMATRIX nulla è impossibile, allora ti aspettiamo tutti nel tuo nuovo diario di costruzione: "Unimatrix: Amerigo Vespucci scala 1:25" OK?

Solo che dopo dove la metti? .. Uah uahhh ciao UNI, facci sapere!!!! Very Happy
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da lellosauro Gio 25 Giu 2009 - 12:52

e no!! anche io ho le manie di grandezza...e prima o poi una bagnarola da un paio di metri la faccio ed allora sì che direte " a però, hai capito que pollo!!"

intanto rosico a vedere chi già l'ha fatta..

e' stupenda Violino
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da unimatrix0 Gio 25 Giu 2009 - 13:13

Grazie ragazzi, un complimento alla Vespucci lo prendo come mio ....
occhio Muun, che se mi ci metto .... a costo di costruirmi una stanza in più ....
Per la cronaca, mi sembra doveroso aggiungere qualche notizia sulla " mitica " :


Amerigo Vespucci


Paese: Italia
Tipo: veliero
Proprietario: Regia Marina fino al 1946 Marina Militare dal 1946
Cantiere: Cantieri Navali Castellamare di Stabia Italia
Varo: 22 febbraio 1931
Utilizzo: Nave scuola
Motto: Non chi comincia, ma quel che persevera

Caratteristiche:
Dimensioni: 82,40 (101 f.t) x 11,50 x 7 metri
Dislocamento: 4146 tonnellate a pieno carico
Altezza alberi: 50, 43, 54 (maestro) metri
Superficie velica: 2824 mq
Velatura: vele quadre, vela di strallo e fiocchi, per un totale di 26 vele di tela olona (canapa)
Motori ausiliare: due diesel più due elettrici, per un totale di 2000 hp
Stazza lorda: 3.410,36 t
Pescaggio: 7 m
Velocità: 10 nodi

Armamento: 4 cannoni da 76 mm, 4 mitragliere
Equipaggio: 270 + 16 ufficiali e 160 allievi

Progettata dall'ingegnere Francesco Rotundi, tenente colonnello del Genio Navale, ispiratosi ai vascelli della fine del '700, L'Amerigo Vespucci fu costruita allo scopo di fungere da nave scuola per l'addestramento degli Allievi Ufficiali dei ruoli normali dell'Accademia Navale. Il 15 ottobre 1931, nel porto di Genova, l'unità ricevette la bandiera di combattimento nelle mani del comandante Augusto Radicati di Marmorito. Fino al termine della seconda guerra mondiale, l'Amerigo Vespucci affiancò il Cristoforo Colombo (attivo dal 1928) nell'attività di addestramento, per poi sostituirlo del tutto quando il Cristoforo Colombo dovette essere ceduto all'URSS come risarcimento dei danni di guerra. Dal 1946 al 1952 fu dunque l'unica nave scuola a vela della Marina Militare italiana, fino all'entrata in servizio dell'Ebe, un brigantino goletta. L'Amerigo Vespucci è ancora in servizio ed è la più anziana tra le navi scuola.


L'addestramento si svolge attraverso delle Campagne, chiamate Crociere d'Istruzione, con itinerari diversi: l'Amerigo Vespucci è già stata in Nord Europa 37 volte, 20 nel Mediterraneo, 4 nell'Atlantico Orientale, 7 nel Nord America, 1 nel Sud America e ha infine circumnavigato una volta il Globo.


Questa nave ha avuto anche il compito di "ambasciatore sul mare dell'arte, della cultura e dell'ingegneria italian", presenziando in molti dei più importanti porti del mondo durante festività e ricorrenze speciali, come la 31° edizione dell'America's Cup ad Auckland (Nuova Zelanda) nell'ottobre 2002, per le Olimpiadi ad Atene nel 2004, o per la commemorazione della battaglia di Trafalgar a Portsmouth nel 2005.

L'Amerigo Vespucci ha inoltre partecipato nel 2000 alla Tall Ships' Race, competizione che mette a confronto i velieri ad alti alberi delle Marine Militari di tutto il mondo. In sei mesi l'Amerigo Vespucci ha percorso oltre 10.000 miglia, arrivando seconda, dietro la tedesca Gorch Fock.

Nel 2006 le sono stati praticati pesanti lavori di ristrutturazione, dovuti all'anzianità della nave, presso l'Arsenale Militare Marittimo della Spezia: sostituzione completa dell'albero di trinchetto (ricostruzione fedele all'originale); sostituzione di alcune lamiere a scafo; riconfigurazione del locale ausiliari con impianti di recente concezione.

Curiosità:

Le fasce orizzontali, bianche su scafo nero, ricordano le due linee di cannoni del vascello a cui si ispirò il progettista Rotundi.
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da AlEsSaNdRo1989 Mar 30 Giu 2009 - 19:16

Aaaaaaaaaaaaaaaaa mai vista una cosa del genere....giuro....O.o

AlEsSaNdRo1989
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty vespucci

Messaggio Da picogio' Gio 2 Lug 2009 - 17:08

sbaglio o meraviglia gli oblò della Vespucci sono stati fatti come veramente sono e non quelle schifezze di ottone che si vedono in tutti i piccoli modelli ? sono sorpreso perchè è la prima volta ciao giovanni complimenti belle foto!
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da alduspm Sab 5 Set 2009 - 22:37

Avevo giusto un posto in sala.... Un sogno nel cassetto 966107
alduspm
alduspm
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da fracole1 Mar 8 Set 2009 - 10:31

Ragazzi, butto giù un muro di casa e me la compro. Avendo fatto il Morosini ed avendoci navigato vi posso dire che è ben realizzata sul serio e personalmente mi riporta indietro nel tempo ai ricordi più belli della mia vita.

francesco

fracole1
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da Tonino82 Sab 16 Gen 2010 - 21:42

fantastica, l' Amerigo Vespucci ...... che cura dei particolari..... Very Happy

Tonino82
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da Pretender Lun 5 Lug 2010 - 14:55

scusate...ma dove sono le foto?

Pretender
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty In ritardo, le foto?

Messaggio Da skleroticus Ven 18 Feb 2011 - 9:56

Pretender ha scritto:scusate...ma dove sono le foto?

Vedo oggi il post. In effetti le foto non ci sono (o meglio, io non le vedo). Sapete dirmi come faccio per vederle (e magare averle in lata definizione).
Grazie. confused

Pardon: in alta definizione.

skleroticus
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da unimatrix0 Ven 18 Feb 2011 - 10:50

Ciao Skler, purtroppo le foto ora non le vedi perchè erano un'animazione che risiedeva per motivi di spazio sul nostro sito, ora che lo stiamo ripreparando si vedranno nuovamente tutte.
Per le foto hi-res, non ricordo a chi ho mandato per ultimo il cd, ma sicuramente ti leggerà e te ne farà una copia.
Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da aniello Ven 18 Feb 2011 - 11:28

Si penso che sono io ad aver ricevuto i filmati che accenna unimatrix0 se mi mandate il vostro indirizzo farò una copia ringraziando ancora Uni per la disponibbilità un cordiale saluto
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da Forlani daniel Ven 18 Feb 2011 - 11:33

Grazie Aniello la mia email penso che la conosci se hai voglia di mandarmi anche a me una copia sarei felice ti ringrazio anticipatamente ciao buona giornata
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da Scalmotto Ven 18 Feb 2011 - 22:38

Ciao Aniello,
mi associo anch' io alla richiesta, se non ti è di fastidio, ti comunicherò in mp la mia mail.
Grazie anticipatamente
Antonio
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da aniello Sab 19 Feb 2011 - 10:44

Buon giorno a tutti, amici son disponibbile ma come disse Uni se ogniuno che riceve il dischetto fa una copia e la ivnvia ad un richiedente come una catena di S. Antonio e più costruttivo, se poi il richiedente e nella stessa regione è anche un modo d'incontrarsi e di conoscerti,un cordiale e sincero saluto a tutta la truppa
Aniello

Ps che dite puo funzionare????????
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da mauroatz Lun 21 Feb 2011 - 0:43

Piango se qualcuno a buon cuore mi mandi pure anche a me le foto con un mp o via mail lo ringrazierò e mi renderò disponibile per l'invio di altre richieste Un sogno nel cassetto 940721 Aniello certo che puo funzionare
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da aniello Lun 21 Feb 2011 - 6:39

Amici per l'invio via imai i faill sono troppo grandi un salutone grande grande a tutti
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da mozzo Lun 21 Feb 2011 - 10:44

Ciao a tutti , per l'invio a Scalmotto provvedo io
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da Forlani daniel Lun 21 Feb 2011 - 17:07

Perfetto Aniello farò così anch'io appena ricevuto il cd e specificando di mandarlo ad un'altro in caso volesse una copia es. io appena ricevuto lo manderò a shleroticus che a suo tempo chiederò di mandarlo a maurotraz ciao a presto e grazie a tutti
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da aniello Mar 22 Feb 2011 - 8:48

Buon giorno a tutti, mozzo ho letto la risposta per Scalmotto veramente stavo aspettando una risposta da lui come fare se inviarlo o conoscerci visto che anche lui e di napoli, un cordiale saluto
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da mauroatz Gio 10 Mar 2011 - 23:26

oggi un grande giorno ho ricevuto il mitico cd e veramente bello cheers completo di dettagli e particolari ........................RINGRAZIO ANTONIO per l'invio tempestivo del cd Un sogno nel cassetto 940721 ........................se a qualcuno dovesse interessare mandatemi pure un mp lo invierò volentieri Un sogno nel cassetto 553353
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da aniello Ven 11 Mar 2011 - 8:20

Buona giornata a tutti vedo che la proposta condivisione sta dando i primi semi un saluto a tutti i partecipanti
Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da skleroticus Ven 11 Mar 2011 - 8:48

mauroatz ha scritto:oggi un grande giorno ho ricevuto il mitico cd e veramente bello cheers completo di dettagli e particolari ........................RINGRAZIO ANTONIO per l'invio tempestivo del cd Un sogno nel cassetto 940721 ........................se a qualcuno dovesse interessare mandatemi pure un mp lo invierò volentieri Un sogno nel cassetto 553353

Ciao Mauro,
non c'è di che. Buon lavoro.

P.S.- Se qualcuno ha bisogno, a disposizione. Ottima l'idea di Aniello!

skleroticus
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Un sogno nel cassetto Empty Re: Un sogno nel cassetto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.