Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Mio sogno.....e mie tante domande in merito!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Mio sogno.....e mie tante domande in merito!!! Empty Mio sogno.....e mie tante domande in merito!!!

Messaggio Da PhP56 Mer 18 Ago 2010 - 23:11

Per ora (il ritorno al modellismo dinamico è piuttosto fresco) ho adocchiato due candidate:
la seadolphin della Kyosho
e
la odissey II della Thunder tiger.
Voglio solo divertirmi e quindi non ho nessuna pretesa, a parte il vederla andare liscia sull'acqua.

Nella presentazione, dicevo che guardando alcuni manuali di montaggio le corde che servono a tenere in tiro l'albero maestro sono tutte annodate a dei "golfari" (sempre che siano quelli....) e quindi per prima cosa, mi stavo chiedendo se non c'era un altro mezzo per agganciarle? un mezzo sicuro ma più rapido? perchè legare e slegare tute le volte (soprattutto per il trasporto) queste corde, mi sembra una storia piuttosto lunga e laboriosa....
Ho cercato fra gli accessori per barche a vela sul web, ma purtroppo non sono ancora riuscito a risalire a niente di concreto....
Qualche idea in merito??
Grazie.

PS: ho trovato una "mezza" idea qui - http://eshop.dibimodel.it/store/product_info.php?products_id=3199
dove, al posto della catena ci potrebbe essere una molla....pazza idea??

Phil


Ultima modifica di PhP56 il Mer 18 Ago 2010 - 23:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta PS)
PhP56
PhP56
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Mio sogno.....e mie tante domande in merito!!! Empty Re: Mio sogno.....e mie tante domande in merito!!!

Messaggio Da Modifica Mer 18 Ago 2010 - 23:49

Scusa Phil,
probabilmente ho scoperto l'acqua calda, ma hai visto come tengono tese le sartie in questo filmato della Sea Dolphin??
guarda:
https://www.youtube.com/watch?v=zm6PzyseuUI

Ciao, Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Mio sogno.....e mie tante domande in merito!!! Empty Re: Mio sogno.....e mie tante domande in merito!!!

Messaggio Da PhP56 Gio 19 Ago 2010 - 7:27

Ciao

si, in effetti potrebbe essere una soluzione....questo non l'avevo ancora visto..
Mi ero messo alla ricerca di qualcosa di commerciale.
Qualche ora di mano d'opera e una ventina di spille da ballia.....e vai...

Grazie, terrò in considerazione.

Phil
PhP56
PhP56
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

Mio sogno.....e mie tante domande in merito!!! Empty Re: Mio sogno.....e mie tante domande in merito!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.