PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Mio sogno.....e mie tante domande in merito!!!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mio sogno.....e mie tante domande in merito!!!
Per ora (il ritorno al modellismo dinamico è piuttosto fresco) ho adocchiato due candidate:
la seadolphin della Kyosho
e
la odissey II della Thunder tiger.
Voglio solo divertirmi e quindi non ho nessuna pretesa, a parte il vederla andare liscia sull'acqua.
Nella presentazione, dicevo che guardando alcuni manuali di montaggio le corde che servono a tenere in tiro l'albero maestro sono tutte annodate a dei "golfari" (sempre che siano quelli....) e quindi per prima cosa, mi stavo chiedendo se non c'era un altro mezzo per agganciarle? un mezzo sicuro ma più rapido? perchè legare e slegare tute le volte (soprattutto per il trasporto) queste corde, mi sembra una storia piuttosto lunga e laboriosa....
Ho cercato fra gli accessori per barche a vela sul web, ma purtroppo non sono ancora riuscito a risalire a niente di concreto....
Qualche idea in merito??
Grazie.
PS: ho trovato una "mezza" idea qui - http://eshop.dibimodel.it/store/product_info.php?products_id=3199
dove, al posto della catena ci potrebbe essere una molla....pazza idea??
Phil
la seadolphin della Kyosho
e
la odissey II della Thunder tiger.
Voglio solo divertirmi e quindi non ho nessuna pretesa, a parte il vederla andare liscia sull'acqua.
Nella presentazione, dicevo che guardando alcuni manuali di montaggio le corde che servono a tenere in tiro l'albero maestro sono tutte annodate a dei "golfari" (sempre che siano quelli....) e quindi per prima cosa, mi stavo chiedendo se non c'era un altro mezzo per agganciarle? un mezzo sicuro ma più rapido? perchè legare e slegare tute le volte (soprattutto per il trasporto) queste corde, mi sembra una storia piuttosto lunga e laboriosa....
Ho cercato fra gli accessori per barche a vela sul web, ma purtroppo non sono ancora riuscito a risalire a niente di concreto....
Qualche idea in merito??
Grazie.
PS: ho trovato una "mezza" idea qui - http://eshop.dibimodel.it/store/product_info.php?products_id=3199
dove, al posto della catena ci potrebbe essere una molla....pazza idea??
Phil
Ultima modifica di PhP56 il Mer 18 Ago 2010 - 23:25 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta PS)
PhP56- Nuovo Utente
Re: Mio sogno.....e mie tante domande in merito!!!
Scusa Phil,
probabilmente ho scoperto l'acqua calda, ma hai visto come tengono tese le sartie in questo filmato della Sea Dolphin??
guarda:
https://www.youtube.com/watch?v=zm6PzyseuUI
Ciao, Modì.-
probabilmente ho scoperto l'acqua calda, ma hai visto come tengono tese le sartie in questo filmato della Sea Dolphin??
guarda:
https://www.youtube.com/watch?v=zm6PzyseuUI
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Re: Mio sogno.....e mie tante domande in merito!!!
Ciao
si, in effetti potrebbe essere una soluzione....questo non l'avevo ancora visto..
Mi ero messo alla ricerca di qualcosa di commerciale.
Qualche ora di mano d'opera e una ventina di spille da ballia.....e vai...
Grazie, terrò in considerazione.
Phil
si, in effetti potrebbe essere una soluzione....questo non l'avevo ancora visto..
Mi ero messo alla ricerca di qualcosa di commerciale.
Qualche ora di mano d'opera e una ventina di spille da ballia.....e vai...
Grazie, terrò in considerazione.
Phil
PhP56- Nuovo Utente
Argomenti simili
» Legname adatto permodellini di navi di tipo statico
» Un sogno nel cassetto
» Un sogno nel cassetto
» Prime domande
» Un sogno nel cassetto
» Un sogno nel cassetto
» Prime domande
Pagina 1 di 1