PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Santa Maria (cvincenzo54) - *** TERMINATO! ***
+14
iceman79
Gina
danielefelice.sasso
Carmine
mozzo
vagelischantziaras
Stephen Maturin
jek
brggpl
ErPiotta71
gigantesco giovanni
Forlani daniel
Maruzzella
cvincenzo54
18 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: Santa Maria (cvincenzo54) - *** TERMINATO! ***
Ciao vincenzo
E si, dovresti dare un po' di colore a quelle costole no come al resto della nave una via di mezzo tra l'interno e l'esterno.
Ciao Carmine.
E si, dovresti dare un po' di colore a quelle costole no come al resto della nave una via di mezzo tra l'interno e l'esterno.
Ciao Carmine.
Carmine- Forumnauta
Piccoli aggiornamenti, seguendo i vostri consigli ho passato del mordente sulle costole, e cominciando dalla poppa porto a finire man mano il tutto
un saluto a tutti vincenzo
Piccoli progressi
Una buona giornata a tutti
vincenzo
Una buona giornata a tutti
vincenzo
vincè, stavo pensando che alla santa maria, dovresti montargli due zampe palmari come quelle delle papere per salire le scale. scherzi a parte mi piace e la stai arricchendo ogni giorno di più. avanti tutta vincè.
giga....
giga....
gigantesco giovanni- Forumnauta
Ciao Vinzenzo ho visto ora il tuo proseguo però mi sembra che le manovre dell' albero di poppa (solo quello e forse anche qualcosa per quello di prua) non siano proprio quelle; non vorrei sbagliare ma dovrebbero essere tipo quelle che ha fatto brggpl nel suo schifazzo trapanese
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t3636p75-schifazzo-trapanese-166-da-brggpl-gian-paolo
In ogni caso complimenti sta venendo proprio bene
Sandro
http://www.forumscuoladimodellismo.com/t3636p75-schifazzo-trapanese-166-da-brggpl-gian-paolo
In ogni caso complimenti sta venendo proprio bene
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Santos, grazie per l'interessamento, non lo sò se sono giuste o meno, io sto seguendo un disegno, spero di averlo capito
Ciao Vincenzo,
complimenti per il lavoro, non so se ti sia d'aiuto, penso possa comunque interessarti (anche se la foto non mi è venuta particolarmente bene): questo è il modello esposto al Museo di Storia Americana di Washington
complimenti per il lavoro, non so se ti sia d'aiuto, penso possa comunque interessarti (anche se la foto non mi è venuta particolarmente bene): questo è il modello esposto al Museo di Storia Americana di Washington
Gina- Utente Appassionato
Grazie gina molto bella, vorrei anch'io metterci dei marinai ma non riesco a trovare nulla che mi soddisfi, ma vedremo con calma.
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao vincenzo finalmente ho un pò di tempo per visionare il tuo lavoro e devo dire che stai facendo un lavoro molto bello e ricco di particolari mi complimento per la tua manualità.
Iceman
Iceman
iceman79- Forumnauta
Grazie iceman79, posto avanzamento lavori
non è farina del mio sacco ma preso da un sito russo, è un metodo semplice per fare un determinato tipo di scalette
una buona serata a tutti
vincenzo
non è farina del mio sacco ma preso da un sito russo, è un metodo semplice per fare un determinato tipo di scalette
una buona serata a tutti
vincenzo
vincenzo, a cosa serve quella scaletta? siccome non conosco il modello, vorrei sapere dove andrà. continua che sta venendo bene.
giga....
giga....
Ciao giga la scaletta va posizionata come si vede nella terza foto
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Buona sera piccoli progressi
saluti vincenzo
saluti vincenzo
ciao vincenzo.
ora la vedo bene la scaletta, perché l'hai legata e se ne capisce la sua funzione. più vai avanti e più è bello il modello.
dai vincé avanti per la via così.
giga....
ora la vedo bene la scaletta, perché l'hai legata e se ne capisce la sua funzione. più vai avanti e più è bello il modello.
dai vincé avanti per la via così.
giga....
Buon giorno a tutti, piccoli avanzamenti del lavoro
un saluto
vincenzo
un saluto
vincenzo
ciao
la prossima volta x le griselle una un filo piu' sottile.
ciao ENRICO
la prossima volta x le griselle una un filo piu' sottile.
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Grazie per il consiglio, ne farò buon uso per la prossima
ciao vincenzo
ciao vincenzo
Ciao Vincenzo, sta venendo proprio un bel modello.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
Giandamiano- Utente Navigato
Ciao Vincenzo
Anche se non intervengo spesso ,ti seguo sempre.I mie complimenti ,sta venendo un lavoro molto bello.
Vagelis
Anche se non intervengo spesso ,ti seguo sempre.I mie complimenti ,sta venendo un lavoro molto bello.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Ciao Vincenzo , scusami della domanda , su quale progetto stai lavorando ?
Mi spiego , ho rilevato che le sartie armate con griselle sono solo due e sono quelle verso prua, ti allego una immagine , giusto per fare una verifica.
Ti ringrazio della Tua attenzione
mozzo
Mi spiego , ho rilevato che le sartie armate con griselle sono solo due e sono quelle verso prua, ti allego una immagine , giusto per fare una verifica.
Ti ringrazio della Tua attenzione
mozzo
mozzo- Forumnauta
Buon girno a tutti
@Vangeli e Giandamiano, grzie fanno sempre piacere.
Mozzo io sto seguendo un disegno che sotto allego, cambiando delle cosine come puoi vedere perchè ci sono molte versioni della Santa Maria, ma il tuo non l'avevo ancora visto in giro sulla rete, lo stesso ci sono molte versioni di realizzazione, infatti se guardiamo quella in costruzione di Gino che sta facendo un ottimo lavoro, a parte la monografia i disegni che sta usando sono gli stessi che uso io, premettendo che non so se sono quelli giusti, mi sono concesso delle licenze poetiche perchè non c'è documentazione certa, se lo sapevo mi risparmiavo del lavoro:bounce: . Aparte scherzi e battute ti ringrazio per l'interesse con cui segui il mio modesto lavoro, ma vedrai piano piano miglioro.
Dimenticavo la foto
ciao a tutti vincenzo
@Vangeli e Giandamiano, grzie fanno sempre piacere.
Mozzo io sto seguendo un disegno che sotto allego, cambiando delle cosine come puoi vedere perchè ci sono molte versioni della Santa Maria, ma il tuo non l'avevo ancora visto in giro sulla rete, lo stesso ci sono molte versioni di realizzazione, infatti se guardiamo quella in costruzione di Gino che sta facendo un ottimo lavoro, a parte la monografia i disegni che sta usando sono gli stessi che uso io, premettendo che non so se sono quelli giusti, mi sono concesso delle licenze poetiche perchè non c'è documentazione certa, se lo sapevo mi risparmiavo del lavoro:bounce: . Aparte scherzi e battute ti ringrazio per l'interesse con cui segui il mio modesto lavoro, ma vedrai piano piano miglioro.
Dimenticavo la foto
ciao a tutti vincenzo
Ciao Vincenzo , ti ringrazio di avermi risposto ,non ho dubbi che incamerai esperienze in merito.
Buon modellismo
mozzo
Buon modellismo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Buon giorno a tutti piccoli aggiornamenti
inizio piedistallo, basamento
Premesso che non è farina del mio sacco per intero mi piaceva l'idea e apporterò delle modifiche per personalizzarla.
Buona giornata a tutti vincenzo
inizio piedistallo, basamento
Premesso che non è farina del mio sacco per intero mi piaceva l'idea e apporterò delle modifiche per personalizzarla.
Buona giornata a tutti vincenzo
Ciao Vincenzo, mi incuriosisce molto quel piedistallo, resterò in attesa di altri progressi, per il momento volevo dirti che la tua Santa Maria mi piace molto
Un Saluto!!!!!
Un Saluto!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Daniel, svelo un pò
Mancano ancora dei particolari
buon giorno a tutti
vincenzo
Mancano ancora dei particolari
buon giorno a tutti
vincenzo
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» SANTA MARIA (nazacri) ***TERMINATO***
» Santa maria Ravell (giuseppe1970) ***TERMINATO***
» Santa Maria - Aeropiccola (feberet) - *** TERMINATO!***
» inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***
» Caravella Santa Maria (jack.aubrey - Oreste Schianchi) - *** TERMINATO! ***
» Santa maria Ravell (giuseppe1970) ***TERMINATO***
» Santa Maria - Aeropiccola (feberet) - *** TERMINATO!***
» inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***
» Caravella Santa Maria (jack.aubrey - Oreste Schianchi) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 4 di 5