Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

+12
ErPiotta71
nocchiere
feberet
iceman79
mozzo
Brad Barron
Stephen Maturin
mauroatz
Forlani daniel
vagelischantziaras
grisuzone
capuozzo angelo
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Gio 6 Gen 2011 - 12:47

Nome:
Tipo:
Anno di costruzione:
Lunghezza reale:
Scala del modello:
Tipo modello:
Piano di costruzione:

Chiedo scusa a tutti voi nel farvi gli auguri in ritardo ma ero in vacanza. allora veniamo a noi, in questi giorni rovistando fra i miei disegni ho trovato un disegno molto vecchio ed ingiallito della Santa Maria , dell aeropiccola datato 1959 lungo 80cm. guardando quei disegni sono ritornato indietro con il tempo, forse quel disegno lo avrò comprato nel 62 o nel63 ed e uno dei miei primi modelli. ( non so neanche che fine abbia fatto) allora mi e venuta un idea, trà un paio di anni dovrò andare in penzione e vorrei lasciare un ricordo a tutti i miei collechi. lìdea e questa stò ricostruendo la Santa Maria però raddoppiando il disegno e verrebbe fuori un modello di 160 cm. cantiere già iniziato vorrei postare delle foto, per favore mi dite come fare, scusatemi se mi sono dilungato un po troppo saluti e di nuovo Auguri posticipati

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1514

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1515

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1516

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1517

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1518

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1519

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1520

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1521

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1522
-------------------------------------------------
Ho sistemato i link alle immagini.
Ricorda, non più di 5 per messaggio in questo formato.
Scubaleo.

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da grisuzone Gio 6 Gen 2011 - 14:08

Angelo.... due parole scrivile però Smile

le foto sarebbe meglio se le alleghi e non metti il link
ciao ciao
grisuzone
grisuzone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da vagelischantziaras Gio 6 Gen 2011 - 15:24

Ciao Angelo.
Congratulazione e una bellissima nave, l ho fatta tanti anni fa e mi piace ancora ,scrivi pero qualche cosina .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Gio 6 Gen 2011 - 17:41

Avete ragione ragazzi!!!!!! stò ancora cercando di capire come si postano le foto?, per quanto riguarda le due parole mi scuso e vengo al dunque , come avevo già detto nella presentazione ho raddoppiato le misure del disegno e dovrebbe uscire una barca da 160cm, di consequenza anche lo spessore del compensato e raddoppiato, forse nelle foto non si distingue, adesso sono pronto per assemblare le ordinate ed i ponti. appena finito posterò le foto e per favore vorrei qualche dritta vi saluto e buona befana a tutti

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da Forlani daniel Gio 6 Gen 2011 - 21:54

Ciao Angelo complimenti per la scelta io delle tre caravelle avevo costruito tra l'altro è stata la mia prima realizzazione la Nina per quanto riguarda come postare le foto vai su questo link ci sono delle spigazioni come fare ciao a presto

pubblicazione immagini

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty assemblaggio ordinate e ponti

Messaggio Da capuozzo angelo Sab 15 Gen 2011 - 11:55

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1616

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1611]

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1612

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1613

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Img_1617

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da mauroatz Sab 15 Gen 2011 - 15:11

sta venendo proprio bene un lavoro pulito e ordinato ti meriti una inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** 606245
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 15 Gen 2011 - 22:01

Ciao Angelo, sembra stia venendo un bel lavoro,
ti richiedo però di scrivere qualche riga di commento spiegazione del lavoro che stai effettuando, diventa interessante per tutti. Smile

Ti faccio comunque i complimenti per il lavoro.
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Dom 16 Gen 2011 - 19:00

Ciao Mauro. grazie quello che vedo nella tua foto è un leudo ? ne ho fatto uno anche io bella barca. vi terrò info. sui prossimi sviluppi della S. Maria
Ciao Stephen sarò più dettagliato sulle prossime foto, scusami ma stò ancora cercando di capire come funziona questo forum.

Ho unito i 2 messaggi perchè non è permesso inserirne 2 consecutivi nella stessa giornata. Non preoccuparti, nulla di grave, ma ti consiglio di dare una lettura al regolamento http://www.forumscuoladimodellismo.com/f8-regolamento ed alla guida alla pubblicazione delle immagini http://www.forumscuoladimodellismo.com/f12-guida-alla-pubblicazione-delle-immagini.

Stephen Maturin

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Mar 18 Gen 2011 - 10:27

Grazie Stephen. ho letto il regolamento e mi scuso per l errore

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da Stephen Maturin Mar 18 Gen 2011 - 13:52

Ciao Angelo nessun problema, ci siamo passati tutti Very Happy
Attendiamo trepidanti gli sviluppi della tua Santa Maria.
A presto.
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011 - 15:45

Ciao Angelo veramente un lavoro notevole attendo gli sviluppi.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Gio 20 Gen 2011 - 16:28

Salve a tutti. ho iniziato con il fasciame e stò utilizando i listelli di balsa come primo fasciame, poi come secondo vorrei usare quelli di mogano, voi cosa ne dite? appena possibile posterò delle foto
saluti a presto Angelo

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da Brad Barron Gio 20 Gen 2011 - 18:41

ciao angelo
come dice un mio amico "foto o non è mai successo!" Razz
aspettiamo le foto Smile
buon lavoro
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da mozzo Gio 20 Gen 2011 - 18:48

Ciao Angelo , ti sconsiglierei i listelli di balsa per un motivo molto pratico , avrai uno scafo molto fragile e poi il mogano sulla balsa non credo una buona soluzione, questo e un mio parere me sei Tu a decidere come fare
buon modellismo
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da mauroatz Gio 20 Gen 2011 - 23:47

ciao Angelo anche a parere mio la balsa non e adatta a un lavoro del genere sicuramente ti darà problemi Ciao
mauroatz
mauroatz
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da Brad Barron Gio 20 Gen 2011 - 23:52

mozzo ha scritto:Ciao Angelo , ti sconsiglierei i listelli di balsa per un motivo molto pratico , avrai uno scafo molto fragile e poi il mogano sulla balsa non credo una buona soluzione, questo e un mio parere me sei Tu a decidere come fare
buon modellismo
mozzo

penso che francesco da vecchia volpe ha ragione!
a me hanno suggerito listelli di tiglio compromesso tra prezzo e qualità!
che ne dite voi altri esperti?
ciao
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 21 Gen 2011 - 9:12

Ciao Angelo
Io non mi considero un grande esperto nella materia del legno.
Ti dico la mia esperienza usanto balsa per una trireme parechi anni fa .Lo scafo e venuto molto leggero ,tanto leggero che lo abbandonato ,e lo ricostruito da capo.
Penso che la balsa e adatta e utile nel aeromodellismo , nel plastici di architetura e per riempire la prua .
Questa e la mia modesta opinιone .
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Ven 21 Gen 2011 - 18:41

Ciao: Mozzo i listelli di balsa mi serviranno solo per fare un piano di appoggio per i listelli di mogano. ho scelto il mogano perchè mi anno regalato delle tavolette che ho provato a rifilare con la circolare Proxxson ed ho visto che mi vengono bene, così risparmio qualche soldino! ho visto che siamo coetani di età e di città, appena finisco il fasciame posterò le foto.
un saluto a tutti e buon Modellismo
Angelo

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da mozzo Ven 21 Gen 2011 - 18:55

Ciao Angelo , ti ringrazio della risposta , se ti può essere di aiuto dopo che finito ilfasciamefacci la calafatura interna in modo che ti robustisce lo scafo , il mio parere sui listelli di balsa , a parte che sono meno indicati per svariati motivi , solo che ti volevo metterti in guardia dalla delicatezza e fragilità, tutto quì
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Sab 22 Gen 2011 - 9:39

Ciao Mozzo: vi ringrazio moltissimo per i vostri suggerimenti. sicuramente ci sarete passati prima di me, ora vedrò cosa posso fare per correggere questa cosa!!!!!!! e vi prego correggetemi se faccio qualche errore, non si finisce mai di imparare!!!! grazie di nuovo per i suggerimenti
a presto Angelo

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da mozzo Sab 22 Gen 2011 - 17:22

Ciao Angelo , se ti può essere di aiutoqualsiasi Tua perplessità chiedi senza remore che c'è sempre qualcuno che ti può dare delle dritte.
buon modellismo
mozzo

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Dom 23 Gen 2011 - 11:03

Grazie Mozzo: lo so che posso contare per i vostri consigli, e per questo vi ringrazio di nuovo e buon modellismo a tutti
Angelo

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da iceman79 Mar 24 Mag 2011 - 14:21

Ciao Angelo complimenti per il lavoro fatto fin ora fai tante foto ed inseriscile commentando quello che hai fatto ti seguirò con attenzione perchè la Santa Maria sarà il mio prossimo progetto in autocostruzione appena term ino la president.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty santa maria finitura fasciame

Messaggio Da capuozzo angelo Lun 30 Mag 2011 - 10:21

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Dsc00015
inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Dsc00016
inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Dsc00017
inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Dsc00018
inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Dsc00019

Buongiorno ragazzi con un po di ritardo ma eccomi qui, ho seguito i vostri consigli effettivamente il primo fasciame in balsa non andava bene, così ho smontato tutto e con Santa pazienza lo ho rifatto di nuovo con listelli di tiglio 2x6 e così mi sono ritrovato un piano molto più solido per la messa in opera del secondo fasciame in mogano, e questo e il risultato. l"incintone dal ponte in sù lo ho realizzato usando 2 strati di inpiellicciatura di mogano da 1mm, adesso passerò alle sopra strutture. un cordiale saluto e alla prossima.

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.