PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
La belle 1684 monografia di Jean Boudriot (grisuzone)
+28
Nettuno
macpit
luigi43
Armando54
jjsimy
pranger
Scalmotto
Walter Furlan
Marini Claudio
enzo44
darsena
onip
gino arcuri
gigantesco giovanni
aniello
matiz
alduspm
lellosauro
ErPiotta71
Maruzzella
brggpl
mozzo
lanfrancop
Forlani daniel
cvincenzo54
Stephen Maturin
vagelischantziaras
grisuzone
32 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 3 di 11
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Re: La belle 1684 monografia di Jean Boudriot (grisuzone)
é passato un pò di tempo... il cantiere è andato avanti anche se a vederlo non sembra ..in pratica ho terminato di incollare tutti i quinti ed al momento li sto levigando.. la levigatura và avanti da diversi mesi... ma sono quasi al termine...appena termino posto delle foto.. così poi andiamo avanti con la costruzione.
a presto
a presto
grisuzone- Forumnauta
Aggiorno un pò il cantiere alla situazione attuale...cercherò di aggiornarlo costantemente
Dopo aver incollato tutti i quinti... ho completato tutto il complesso di poppa con i relativi scalmi
Ho preparato gli incastri per le soglie e soprasoglie dei sabordi
In pratica la situazione attuale del cantiere è questa....sembra niente ma di lavoro dietro c'è nè stato tantissimo...ancora lo scafo è da rifinire e levigare...
in questi giorni ho preparato le spalle traforate che andranno a "chiudere gli spazi tra gli scalmotti aldisotto del capodibanda
Dopo aver incollato tutti i quinti... ho completato tutto il complesso di poppa con i relativi scalmi
Ho preparato gli incastri per le soglie e soprasoglie dei sabordi
In pratica la situazione attuale del cantiere è questa....sembra niente ma di lavoro dietro c'è nè stato tantissimo...ancora lo scafo è da rifinire e levigare...
in questi giorni ho preparato le spalle traforate che andranno a "chiudere gli spazi tra gli scalmotti aldisotto del capodibanda
grisuzone- Forumnauta
Rimango sempre affascinato da questi lavori, apparentemente semplici (quando si vedono già fatti) devi aggiornarci più spesso.
ciao
ciao
Ciao Grisuzone, stai facendo un bel lavoro. Ti consiglio di continuare con infinita pazienza senza fretta di finire ed avrai le tue soddisfazioni. Quoto quanto comunicato da Vincenzo: posta qualche foto un po più spesso anche se apparentemente possa sembrare che non ci siano stati progressi. Buona continuazione.
Altri aggiornamenti....
Ho realizzato delle dime per rifinire correttamente la linea del capodibanda
oramai la finitura è quasi completata finalmente ho fatto un pò di pulizia... ...mi sono ancora lasciato qualche decimo sull'esterno... da rifinire in seguito...
ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao grisuzone, ho eliminato le ultime due immagini, poichè il regolamento vieta di inserire
più di 5 immagini per messaggio .
Lellosauro
Ho realizzato delle dime per rifinire correttamente la linea del capodibanda
oramai la finitura è quasi completata finalmente ho fatto un pò di pulizia... ...mi sono ancora lasciato qualche decimo sull'esterno... da rifinire in seguito...
ciao
----------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao grisuzone, ho eliminato le ultime due immagini, poichè il regolamento vieta di inserire
più di 5 immagini per messaggio .
Lellosauro
grisuzone- Forumnauta
Ciao Grisù, innanzitutto complimenti per il bel lavoro che hai fatto sull'accostolato, volevo farti due domande:
la prima c'è un motivo in particolare perchè nella zona evidenziato dalle frecce nere
i ginocchi o staminali non seguono la stessa linea degli altri?c'è un motivo in particolare.
seconda domanda le cose di rondini sui dorminenti sono già a misura o devi ancora togliere del materiale? grazie e buona continuazione.
Un Saluto!!!!
la prima c'è un motivo in particolare perchè nella zona evidenziato dalle frecce nere
i ginocchi o staminali non seguono la stessa linea degli altri?c'è un motivo in particolare.
seconda domanda le cose di rondini sui dorminenti sono già a misura o devi ancora togliere del materiale? grazie e buona continuazione.
Un Saluto!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Gli staminali in quel punto sono così perchè così è previsto dai piani....Io infatti pensando fosse un errore volevo correggere..ma poi facendo delle ricerche, da alcune foto del relitti si evince che "forse era così" nella realta....Boudriot ha visionato realmente il relitto... quindi penso che abbia fatto di proposito questa differenza,
.
Le code di rondine..sono finite qualche decimo più strette
..ma sicuramente verrà fatto qualche aggiustamento
ciao
.
Le code di rondine..sono finite qualche decimo più strette
..ma sicuramente verrà fatto qualche aggiustamento
ciao
grisuzone- Forumnauta
Ciao Grisu ,giuste le Tue delucidazioni , c'è in rete una documentazione sul recupero del relitto
buon modellismo
buon modellismo
mozzo- Forumnauta
Azz, io ho modificato l'accostolato della Negrier l'Aurore!
ErPiotta71- Forumnauta
Piccolissimi avanzamenti: realizzati qualche giorno fà
Ho realizzato gli scassi per le Bitte , le Suole o Soglie del capodibanda e sulle teste degli scalmi i Tenoni (maschi) che si andranno ad inserire nelle Mortase (femmine) realizzate sotto la suola
Ciao grisuzone, ho eliminato l'ultima immagine, poichè il regolamento vieta di inserire più di 5 immagini per messaggio .
Lellosauro
Ho realizzato gli scassi per le Bitte , le Suole o Soglie del capodibanda e sulle teste degli scalmi i Tenoni (maschi) che si andranno ad inserire nelle Mortase (femmine) realizzate sotto la suola
Ciao grisuzone, ho eliminato l'ultima immagine, poichè il regolamento vieta di inserire più di 5 immagini per messaggio .
Lellosauro
grisuzone- Forumnauta
Eccellente lavoro Angelo, ti seguo senza sosta.
Pino
Pino
onip- Forumnauta
più che meritati.
ciao
ciao
Molto bella come primo modello,come hai fatto,hai dei maestri particolari perchè io pur avendo fior fiore di documentazioni e libri non son riuscito a tagliare neanche uno stuzzicadenti,pazienza,forse dipende dall'essere predisposti e dalla manualità che io non ho ,o meglio molto poca.
I lavori sono fermi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e peccato che non ci sia un passo passo elementare per far vedere gli sviluppi di una ordinata...pardon costola.
complimenti
I lavori sono fermi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e peccato che non ci sia un passo passo elementare per far vedere gli sviluppi di una ordinata...pardon costola.
complimenti
darsena- Utente Illuminato
Stai procedendo alla grande, Angelo. Complimenti. Bel lavoro. Ciao
Dopo un pò di tempo, vado ad aggiornare pian piano con delle foto l'avanzamento del cantiere, ovviamente è un pò avanti... quindi posterò un pò di foto di sintesi dei vari avanzamenti.
ciao
Terminata la rifinitura di tutto l'accostolato sono andato a sistemare le serrette
ciao
Terminata la rifinitura di tutto l'accostolato sono andato a sistemare le serrette
grisuzone- Forumnauta
con la relativa chiodatura
grisuzone- Forumnauta
Fantastica
Claudio
Claudio
Marini Claudio- Collaboratore sostenitore
Scassa dell'albero di maestra.
e GHIRLANDE di Poppa realizzate in tre e due pezzi..così come avveniva nella realtà
e GHIRLANDE di Poppa realizzate in tre e due pezzi..così come avveniva nella realtà
grisuzone- Forumnauta
ghirlanda a prua ed I primi bagli pronti e ...posizionati a secco...solo per prova...
grisuzone- Forumnauta
Continuo con i lavori...i bagli sono terminati e non ancora incollati, prima dovrò realizzare le paratie interne
grisuzone- Forumnauta
Tavolato Camera del comandante
Paiolato e paratia camera delle gomene in sede
Paiolato e paratia camera delle gomene in sede
grisuzone- Forumnauta
Baglio con relativo puntello montante e tacchetto modanato
Fasi costruttive della paratia del pozzo delle Pompe
CONTINUAAAAA!!!!
Fasi costruttive della paratia del pozzo delle Pompe
CONTINUAAAAA!!!!
grisuzone- Forumnauta
Paratia e pozzo delle pompe o Trombe completato
grisuzone- Forumnauta
Pagina 3 di 11 • 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» La Belle 1684 (onip)
» La Belle 1684 (onip)
» Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)
» monografie Ancre fr.
» cerco monografia
» La Belle 1684 (onip)
» Vascello da 74 cannoni scala 1:56 dis. Boudriot di Tiziano (matiz)
» monografie Ancre fr.
» cerco monografia
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Architettura navale antica - Modellismo d'arsenale :: Maestri d'ascia :: In cantiere
Pagina 3 di 11