PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
La Belle 1684 (onip)
Pagina 1 di 1
040213
La Belle 1684 (onip)
Link al cantiereonip ha scritto:
Apro questo cantiere anche sul forum, dopo delle incertezze sul da farsi: se lavorare in tranquillità, o farsi coinvolgere dal giro delle discussioni, che certamente potranno essermi utili per due motivi: l’occhio vigile degli altri modellisti e lo stimolo che ne viene dal sottoporsi al giudizio degli altri.
Il modello è molto noto:
nome: La Belle
tipo: Barque longue
Spedizione La Salle: 1684
lunghezza reale: 16,6 m.
larghezza: 4,5 m.
pescaggio: 2,4 m.
scala del modello: 1:24
tipo modello: realizzazione in modellismo d’arsenale
Monografia: Jean Boudriot
Non sarà un capolavoro come alcuni lavori presenti e visionabili sul Web, ma completato, sarà qualcosa che ho fatto io.
Fin d’ora mi piace ringraziare i modellisti che hanno in cantiere, terminato o non, questo modello, perché dai loro post, dalle discussioni che ne sono nate e dalle loro recensioni, ho trovato la forza o la sfacciataggine di cominciare, in ordine alfabetico: Angelo, Cesco, Davide, Luca, Mario, Paolo, Riccardo (disseminati nel web).
Prime foto dello scaletto:
ho fatto plottare la plance 2 ed ho provveduto a prolungare le linee delle costole (non so usare il CAD)
ho evidenziato i prolungamenti delle costole, in verde quella maestra ed in giallo quelle restanti, servirà per una più rapida individuazione dei punti di riferimento
incollaggio della pianta sia sulla base dello scaletto (a destra) che sulla dima pontuale (a sinistra) o dima della linea del ponte
tagliata la parte interna della dima pontuale, ho usato il vecchio seghetto alternativo della Aeropiccola il Vibro
foto del pero, ho optato anche io per questa essenza.
Come dal titolo di un noto film: “Io speriamo che me la cavo”
Un saluto Pino
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Argomenti simili
» La Belle 1684 (onip)
» La belle 1684 monografia di Jean Boudriot (grisuzone)
» Auguri a Onip
» Auguri a onip
» Auguri a onip
» La belle 1684 monografia di Jean Boudriot (grisuzone)
» Auguri a Onip
» Auguri a onip
» Auguri a onip