PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 57 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Mini Utensile Rotativo
+16
Maruzzella
chaowongah
alduspm
Igorino
edo958
Armando54
Picelli Bruno
giancarlo 60
pinolaura
grisuzone
ErPiotta71
mozzo
Stephen Maturin
olaleon
Virgiliomodellista
feberet
20 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mini Utensile Rotativo
Mi hanno regalato questo attrezzo , (200 pezzi ) Marca EVERISE // comperato al Leroy Merlin / Bari/ prezzo 30 euro
feberet- Forumnauta
Re: Mini Utensile Rotativo
Ottimo Fernando
a me lo hanno regalato per Natale e già si è guadagnato la sua spesa.
Domani provo in anteprima la fresa da taglio per vetro, mi è venuta in mente una riparazione .....
poi vedrò di postarla.
------------------ Virgilio --------------------------
a me lo hanno regalato per Natale e già si è guadagnato la sua spesa.
Domani provo in anteprima la fresa da taglio per vetro, mi è venuta in mente una riparazione .....
poi vedrò di postarla.
------------------ Virgilio --------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
indispensabile.... io in 5 anni ne avrò ricomprati almeno 3 o 4 ....
per quello che costano ne vale la pena....
per quello che costano ne vale la pena....
olaleon- Utente Illuminato
RICOMPERATI? perche si rompevano o perche li regalavi ?
feberet- Forumnauta
Grazie Feberet, considrato il prezzo non eccessivo ci faccio proprio un pensierino. Non avendo attrezzi penso che potrebbe essere un buon inizio, certo non ci posso fare listelli o pensare di farci lavori impegnativi, ma per quello che ho in mente penso che vada proprio bene.
Ciao ed ancora grazie
Ciao ed ancora grazie
Stephen Maturin- Forumnauta
perche io il dremel napoletano lo uso praticamente per tutto anche per tagliare le unghie dei piedi...
olaleon- Utente Illuminato
Ha il variatore a 6 velocità, prolunga flessibile lunga 1 mt. 135 w 1000/3000 g/m peso 0,63 kg e per la sicurezza personale leggere quanto descritto nel foglietto
feberet- Forumnauta
Eh, però! ! !
Credo proprio che un dremerl più tutti quegli accessorini a 30 euro conviene davvero! ! !
Credo proprio che un dremerl più tutti quegli accessorini a 30 euro conviene davvero! ! !
ErPiotta71- Forumnauta
certo...Lo trovi anche a meno alcune volte quando fanno le offerte comunque ottimo prodotto
grisuzone- Forumnauta
Ciao a tutti lo so che e un forum vecchio ma vorrei che qualcuno mi spiegasse l'utilizzo di tutti gli accessori trovati in questo kit che ho avuto oggi grazie
pinolaura- Nuovo Utente
Ciao Pinolaura ,dipende a quali accessori in particolare ti riferisci , perchè ve ne sono alcuni che lo scopo mi sembra ovvio ,altri invece vanno un pò più nello specifico . Buon lavoro Giancarlo
giancarlo 60- Forumnauta
A parte le punte, i cilindri abrasivi e le fresette, tutto il resto serve a ben poco.
Io nè ho uno similare, ma per comodità ho montato il suo piccolo mandrino, molto più comodo delle pinze coniche.
Un saluto
Io nè ho uno similare, ma per comodità ho montato il suo piccolo mandrino, molto più comodo delle pinze coniche.
Un saluto
Picelli Bruno- Forumnauta
Ciao a tutti, ho acquistato anch'io da poco questo utensile e per il momento ho avuto modo di utilizzare solo le punte.
Se non sbaglio le fresette a corredo sono adatte per i metalli piuttosto che per il legno.
@Bruno: scusa ma il mandrino che scrivi di aver montato è un accessorio che si compera a parte e si monta al posto delle pinze ? che diametro di punta minimo si riesce a montare ?
Grazie.
Se non sbaglio le fresette a corredo sono adatte per i metalli piuttosto che per il legno.
@Bruno: scusa ma il mandrino che scrivi di aver montato è un accessorio che si compera a parte e si monta al posto delle pinze ? che diametro di punta minimo si riesce a montare ?
Grazie.
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54- Moderatore sostenitore
Si compra a parte Armando, io lo ho preso sempre da Leroi, costa sui 5€ se ben ricorda e porta gambi fino a 5 mm massimo, minimo io sono arravato a 1 mm, ma mi sembra chiuda a zero.
Si toglie pinza e serra pinze, e s'avvita il mandrino, semplicissimo.
Un saluto.
Si toglie pinza e serra pinze, e s'avvita il mandrino, semplicissimo.
Un saluto.
Picelli Bruno- Forumnauta
Grazie Bruno, le pinze non riescono a chiudere a zero ed avrei bisogno di montare punte da 0,3 e 0,5.
Alla prima occasione me lo prendo.
Alla prima occasione me lo prendo.
ciao
quel mandrino lo uso anch'io serra fino a 0,6\0,5 meno no
quel mandrino lo uso anch'io serra fino a 0,6\0,5 meno no
edo958- Utente sostenitore
Ciao Edo, grazie dell'informazione.
Scusate ma non riesco a focalizzare il tipo di mandrino,non è che potete mettere una foto?
grazie
grazie
Igorino- Utente sostenitore
Ho anche io un attrezo simile funziona egregiamente, ma sicuramente non ha niente a che vedere uno dei piccoli proxxon, anche perchè con poche decine di euro in più lo si acquista in rete lo si trova intorno ai 60 euro anche meno...è tutto un'altra cosa....provate a fare un foro con una punta 0,2 con quello e ditemi un pò se ci riuscite...non sono bilanciati e girano male..
comunque fanno egregiamente molti lavori
comunque fanno egregiamente molti lavori
grisuzone- Forumnauta
Ottima spesa! Ha una velocità portentosa, pure troppa. Ne avevo uno io tempo fa che alla velocità massima vibrava come preso dal diavolo. Peccato per il mandrino che monta solo punte di unico diametro, cosa che anch'io avevo cambiato quasi subito. Mi si è rotto il perno per fermare il motorino quando dovevo cambiare le punte e ho dovuto buttare tutto. Peccato...
Gli accessori sono una cannonata, prima o poi li usi quasi tutti.
Mandi
Gli accessori sono una cannonata, prima o poi li usi quasi tutti.
Mandi
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
ciao igorino
è un normale mandrino da trapano solo un po piu piccolo va benissimo fino a 0,7\0,8 mm poi devi per forza usare le pinze dei minitrapani quelle intercambiabili per poter stringere misure piu piccole
è un normale mandrino da trapano solo un po piu piccolo va benissimo fino a 0,7\0,8 mm poi devi per forza usare le pinze dei minitrapani quelle intercambiabili per poter stringere misure piu piccole
edo958- Utente sostenitore
Grazie Edo,
ho capito,oggi vado a vedere se lo trovo
ho capito,oggi vado a vedere se lo trovo
Igorino- Utente sostenitore
Frese e accessor
Ciao a tutti, riuppo questa discussione perchè ho appena acquistato questo atrezzo da LeRoy Merlin (era in offerta). Felice di vedere tanti commenti positivi..
Una domanda: come posso sapere su che materiali utilizzare le varie frese ed accessori?
Non vedo nulla nelle istruzioni..
Rimetto la foto postata da un utente:
grazie 1000
Una domanda: come posso sapere su che materiali utilizzare le varie frese ed accessori?
Non vedo nulla nelle istruzioni..
Rimetto la foto postata da un utente:
grazie 1000
chaowongah- Nuovo Utente
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Mini mini levigatrice a disco (by etabeta)
» Mini trapano
» mini trapanini
» MINI LEVIGATRICE ROTATIVA
» mini elicottero 3 canali sos
» Mini trapano
» mini trapanini
» MINI LEVIGATRICE ROTATIVA
» mini elicottero 3 canali sos
Pagina 1 di 2