PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 69 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 69 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
MINI LEVIGATRICE ROTATIVA
+10
Modifica
ammutinato
tonino virdis
Muttley
cappy
mozzo
fracole1
Brad Barron
vip44
lellosauro
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
MINI LEVIGATRICE ROTATIVA
Tutto è nato in questi giorni mentre costruivo il mio Gozzo che a lungo andare finisce che ricomincio da zero, mi piacerebbe lasciarlo legno naturale e già ora all' interno del gozzo il fasciame necessita di una levigatura come per l' esterno per pareggiare il tutto.
Mentre all' esterno con un pò di cartavetrata su tampone si riesce ad ottenere il desiderato all' interno con le ordinate montate risulta un pò problematica, quindi la prima cosa che salta in mente è una piccola levigatrice orbitale che ci aiuti in ciò.
Come sapete io molto spesso consiglio gli elettroutensili della Proxxon ma solo perchè li ritengo i migliori dato che sono stati concepiti per il modellismo in genere ma altresi conosco anche i prezzi di tali strumenti e i miei sogni rimangono per il momento solo sogni quindi opto quasi sempre per qualche altra alternativa dove molto spesso è il risultato delle strane idee che mi saltano nella mente.
Ho realizzato questa levigatrice comprando in un supermercato per 4,5 Euro uno spazzolino da denti elettrico, si avete capito bene uno spazzolino, apportato una semplice modifica e la mini levigatrice rotativa è stata realizzata.
Un saluto
Sandro
Mentre all' esterno con un pò di cartavetrata su tampone si riesce ad ottenere il desiderato all' interno con le ordinate montate risulta un pò problematica, quindi la prima cosa che salta in mente è una piccola levigatrice orbitale che ci aiuti in ciò.
Come sapete io molto spesso consiglio gli elettroutensili della Proxxon ma solo perchè li ritengo i migliori dato che sono stati concepiti per il modellismo in genere ma altresi conosco anche i prezzi di tali strumenti e i miei sogni rimangono per il momento solo sogni quindi opto quasi sempre per qualche altra alternativa dove molto spesso è il risultato delle strane idee che mi saltano nella mente.
Ho realizzato questa levigatrice comprando in un supermercato per 4,5 Euro uno spazzolino da denti elettrico, si avete capito bene uno spazzolino, apportato una semplice modifica e la mini levigatrice rotativa è stata realizzata.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Re: MINI LEVIGATRICE ROTATIVA
Geniale Sandro,
veramente geniale!!!!
E pensare che chiamano me Modifica!!!!
Sentirò l'Amministratore se è possibile cambiarti il Nik-name. Naturalmente non potrai chiamarti anche tu Modifica, ma io per Te proporrei................
A R C H I M E D E!!!!!!!
Ciao, Modì.-
veramente geniale!!!!
E pensare che chiamano me Modifica!!!!
Sentirò l'Amministratore se è possibile cambiarti il Nik-name. Naturalmente non potrai chiamarti anche tu Modifica, ma io per Te proporrei................
A R C H I M E D E!!!!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
SAndro l'idea per il gozzo mi sembra davvero eccezionale!!! solo una cosa non capisco...quando poi ti ci lavi i denti non ti da fastidio la cartavetro??? rischi di tirare via anche lo smalto stai attento!!
geniale
geniale
lellosauro- Moderatore
Ciao, altro che Archimede e solo una delle mie idee bislacche, quasi quasi lo faccio omologare come spazzolino anti tartaro almeno si risparmia sui dentifrici.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao grande Sandro.
Ma dov'è la foto della tua levigatrice? Mi sa che ci sto facendo un pensierino
Mario
Ma dov'è la foto della tua levigatrice? Mi sa che ci sto facendo un pensierino
Mario
vip44- Forumnauta
e non sei il solo!!!
complimenti al grande Archimede odontoiatra!
forse farai più carriera facendo gozzi che curando i denti!
una volta che hai registrato i diritti facci vedere delle foto se non ti dispiace! ovviamente chi copia l'idea lo fa a pagamento!
complimenti al grande Archimede odontoiatra!
forse farai più carriera facendo gozzi che curando i denti!
una volta che hai registrato i diritti facci vedere delle foto se non ti dispiace! ovviamente chi copia l'idea lo fa a pagamento!
Brad Barron- Forumnauta
Ok visto che me lo chiedete e prorpio ora mi è pervenuta la notifica in merito alla registrazione dei diritti questa sera faccio le foto e ve lo posto
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Buongiorno a tutti , què què Leonardo la vuoi smettereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...............
mozzo
altro che moderatore e gli esperti............................
mozzo
altro che moderatore e gli esperti............................
mozzo- Forumnauta
Mini levigatrice,revisione 1
Essendo parente stretto di Modifica non potevo essre esente anche io da modifiche ,perciò essendomi piaciuta l'idea di Santos della mini scartatrice ho provveduto a comprare uno spazzolino elettrico, ma mi sono accorto che con un uso un pò più intenso aveva dei problemi.
1 le setole flettevano troppo riducendo l'escursione a DX e a SX della carta.
2 utilizzando le pile ricaricabili che sono da 1,2 V il motorino aveva poca forza.
Allora prima modifica, ho tagliato le setole a metà circa e le ho riempite di silicone ottenendo così un supporto più compatto ma ancora abbastanza elestico poi da un tappo di una bottiglia di plastica ho ricavato il supporto per i dischetti di carta abrasiva (Ottimi quelli della Proxon).
005][/url]
Seconda ho sostituito le batterie con una singola cella LiPo che da 3,7V sovralimentando così il motore che ha più forza (non rimane che vedere quanto regge),si può usare al posto della batt. un alimentatore che non dia meno di 3V e max 4V
Nella confezione c'erano 4 spazzolini di ricambio proverò altre soluzioni, per ora è tutto, saluti Muttley
1 le setole flettevano troppo riducendo l'escursione a DX e a SX della carta.
2 utilizzando le pile ricaricabili che sono da 1,2 V il motorino aveva poca forza.
Allora prima modifica, ho tagliato le setole a metà circa e le ho riempite di silicone ottenendo così un supporto più compatto ma ancora abbastanza elestico poi da un tappo di una bottiglia di plastica ho ricavato il supporto per i dischetti di carta abrasiva (Ottimi quelli della Proxon).
005][/url]
Seconda ho sostituito le batterie con una singola cella LiPo che da 3,7V sovralimentando così il motore che ha più forza (non rimane che vedere quanto regge),si può usare al posto della batt. un alimentatore che non dia meno di 3V e max 4V
Nella confezione c'erano 4 spazzolini di ricambio proverò altre soluzioni, per ora è tutto, saluti Muttley
Muttley- Nuovo Utente
ciao a tutti
bella idea Sandro
peccato che sia stata gia' presentata da qualcun altro
tempo fa su altro forum
ciao a presto
Tonino.
bella idea Sandro
peccato che sia stata gia' presentata da qualcun altro
tempo fa su altro forum
ciao a presto
Tonino.
tonino virdis- Nuovo Utente
Ciao Sandro,
hai avuto un'idea brillante.
Io uso utensili proxxon ma quello che hai postato conferma la mia idea su di te.... "GENIALE"
Ma sei odontoiatra?? Non lo sapevo.
Ho un paio di clienti odontoiatri.... ma uno geniale come te non lo avevo mai conosciuto.
We Sandro mica ti sviolino sai??? Non ne ho motivo.
La penso sul serio cosi'.
Ciao
hai avuto un'idea brillante.
Io uso utensili proxxon ma quello che hai postato conferma la mia idea su di te.... "GENIALE"
Ma sei odontoiatra?? Non lo sapevo.
Ho un paio di clienti odontoiatri.... ma uno geniale come te non lo avevo mai conosciuto.
We Sandro mica ti sviolino sai??? Non ne ho motivo.
La penso sul serio cosi'.
Ciao
ammutinato- Utente Appassionato
Ciao Muttley vedo che hai apportato delle varianti, mi fa piacere.
Ciao Tonino è un bene che ci sono altre persone che fanno funzionare il cervello non volevo essere mica l' unico, scherzi a parte benvenga.
Ciao Luca tra gli utensili proxxon e il mio grattachecca non faccio neanche il paragone, ti ringrazio.
Un saluto a tutti
Sandro
Ciao Tonino è un bene che ci sono altre persone che fanno funzionare il cervello non volevo essere mica l' unico, scherzi a parte benvenga.
Ciao Luca tra gli utensili proxxon e il mio grattachecca non faccio neanche il paragone, ti ringrazio.
Un saluto a tutti
Sandro
Ospite- Ospite
Che dire,
se un'idea mi piace faccio i complimenti a chi me la presenta!
Non vado certo a ricercare su altri forum se qualcuno lo ha preceduto.
A me la ha presentata lui e questo mi basta!
Ciao, Modì.-
se un'idea mi piace faccio i complimenti a chi me la presenta!
Non vado certo a ricercare su altri forum se qualcuno lo ha preceduto.
A me la ha presentata lui e questo mi basta!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
sicurezza prima di ogn cosa
Ottimo consiglio Santos bassa tensione vuol dire sicurezza aniello
Sbirciando gli utensili autocostruiti ottime idee e consigli un saluto aniello
Ho unito i due post, in quanto son consecutivi e ciò non ammesso dal Regolamento del Forum.
Per aggiungere un commento ad un tuo post precedente puoi utilizzare la funzione ""MODIFICA"" in alto a destra nel post.
Ciao, Modì.-
Sbirciando gli utensili autocostruiti ottime idee e consigli un saluto aniello
Ho unito i due post, in quanto son consecutivi e ciò non ammesso dal Regolamento del Forum.
Per aggiungere un commento ad un tuo post precedente puoi utilizzare la funzione ""MODIFICA"" in alto a destra nel post.
Ciao, Modì.-
aniello- Forumnauta
Puoi dirlo forte Antonio di tutto ho visto ma questa mi mancava bravo Sandro ne sai una più del diavolo ciao e grazie per questa nuova soluzione almeno per me
Forlani daniel- Utente sostenitore
me ne faccio subito uno ...................bella sandro a buon rendere
mauroatz- Forumnauta
Argomenti simili
» Mini mini levigatrice a disco (by etabeta)
» Mini levigatrice a nastro
» levigatrice
» LEVIGATRICE (PROTOTIPO)
» Levigatrice a platorello e sua eventuale modifica
» Mini levigatrice a nastro
» levigatrice
» LEVIGATRICE (PROTOTIPO)
» Levigatrice a platorello e sua eventuale modifica
Pagina 1 di 1