PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***
+6
mozzo
Virgiliomodellista
Muun
jack.aubrey
unimatrix0
Scubaleo
10 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 1° sfida Scuola di Modellismo "Gozzo ligure"
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Lellosauro) - *** TERMINATO! ***
Eccomi e che non si dica che sto battendo la fiacca per il gozzo!!!
Sono passato al capodibanda come illustrato da carlo e sono andato oltre con le panche e con il paiolato. Inoltre ho posizionato (ma non ancora incollato) i due alberi per la vela.
Non volutamente sullo sfondo si vede lo stato attuale del mi yacht svedese....fate finta di non vederlo!!
PS se vedete qualche sbavatura di colore....prendetevela con mio nipote (5 anni) è lui il pittore di questo scafo!!!
Un saluto a tutti
Lello
Sono passato al capodibanda come illustrato da carlo e sono andato oltre con le panche e con il paiolato. Inoltre ho posizionato (ma non ancora incollato) i due alberi per la vela.
Non volutamente sullo sfondo si vede lo stato attuale del mi yacht svedese....fate finta di non vederlo!!
PS se vedete qualche sbavatura di colore....prendetevela con mio nipote (5 anni) è lui il pittore di questo scafo!!!
Un saluto a tutti
Lello
lellosauro- Moderatore
ecco gli utlimi progressi...ancora, rete, remi, alberi, timone, cavalletto...direi che manca solo la vela che è in lavorazione
lellosauro- Moderatore
Bello Lello e fai i complimenti anche a tuo nipote, bella mano.
Sei grande un salutone
Sandro
Sei grande un salutone
Sandro
Ospite- Ospite
Complimenti Lello , mi sa mi sache Tuo nipte ti supererà con tranquilità
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
bravo lello complimenti giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Lello,
bel lavoro, non c'è che dire!!!!!
Se promettyi di non usare ble vele, ma solamente i remi, ti iscrivo anche te con il tuo gozzo alla prossima regata dei gozzi di Scuoladimodellismo!!!!!
Ciao, Modì.-
bel lavoro, non c'è che dire!!!!!
Se promettyi di non usare ble vele, ma solamente i remi, ti iscrivo anche te con il tuo gozzo alla prossima regata dei gozzi di Scuoladimodellismo!!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Signori mio nipote vi ringrazia!!
Con un pizzico di malinconia mi appresto a scrivere la parola fine anche io sul...sui cantieri del gozzo. Come sapete il secondo gozzo è stato armato a vela...eccolo, con l'aggiunta di una rete (ricavata da un sacco di patate), l'ancorotto ed il relativo secchio contenitore, ed un uncino...considerando che sono partito dal cartone
Ed ecco invece il mio primo gozzo, realizzato in stile... arsenale?? Comunque vi avevo accennato alla possibilità che diventasse un diorama..ed ho mantenuto la parola. Ecco quindi il mio primo diorama navale. La rete è stata ottenuta con la tecnica illustrata da christos, per la lampada ho usato un poò di roba che avevo, più la custudia di una sorpresa degli ovetti, che mi è toccato pure mangiare !! (notate la bombola! )
ora passo ad una piccola selezione di immagini da postare nell'apposita sezione. un saluto a tutti
FINE :chiu:
Con un pizzico di malinconia mi appresto a scrivere la parola fine anche io sul...sui cantieri del gozzo. Come sapete il secondo gozzo è stato armato a vela...eccolo, con l'aggiunta di una rete (ricavata da un sacco di patate), l'ancorotto ed il relativo secchio contenitore, ed un uncino...considerando che sono partito dal cartone
Ed ecco invece il mio primo gozzo, realizzato in stile... arsenale?? Comunque vi avevo accennato alla possibilità che diventasse un diorama..ed ho mantenuto la parola. Ecco quindi il mio primo diorama navale. La rete è stata ottenuta con la tecnica illustrata da christos, per la lampada ho usato un poò di roba che avevo, più la custudia di una sorpresa degli ovetti, che mi è toccato pure mangiare !! (notate la bombola! )
ora passo ad una piccola selezione di immagini da postare nell'apposita sezione. un saluto a tutti
FINE :chiu:
lellosauro- Moderatore
Complimenti Lello veramente stupendi tutte e due mi piacciono veramente.
Un saluto
sandro
Un saluto
sandro
Ospite- Ospite
lello complimenti ma gli scalmi vanno a poppavia dei banchi e quelli vicino al banco di poppa devono sparire ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Lello ,complimenti veramente belli
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Graaaaande lello!!!
Veramente bravo!
Vedi come va la storia? Basta stimolare le persone ed ecco che compaiono degli oggetti unici!
Veramente bravo!.
Ciao. Carlo.-
Veramente bravo!
Vedi come va la storia? Basta stimolare le persone ed ecco che compaiono degli oggetti unici!
Veramente bravo!.
Ciao. Carlo.-
Modifica- Forumnauta
Ciao lello nella sezione immagini puoi postare anche le 5 foto del secondo modello, quello con la vela.
Un saluto e ancora bravo.
Sandro
Un saluto e ancora bravo.
Sandro
Ospite- Ospite
grazie a tutti ragazzi!!!
Giovanni, non credo di poter correggere l'errore purtroppo. Comunque sul diorama sul banchetto di prua non sono scalmi ma gallocce o passacavi..
Ho provveduto ad inserire anche le immagini dell'altro gozzo (grazie sandro)
PS hai proprio ragione carletto, servono gli stimoli giusti...che purtroppo all'inizio non avevo!! Ora che ho coinvolto mio nipote però sono nei guai, vuole fare le prove di galleggiamento!!! come ne esco??
un saluto a tutti
lello
Giovanni, non credo di poter correggere l'errore purtroppo. Comunque sul diorama sul banchetto di prua non sono scalmi ma gallocce o passacavi..
Ho provveduto ad inserire anche le immagini dell'altro gozzo (grazie sandro)
PS hai proprio ragione carletto, servono gli stimoli giusti...che purtroppo all'inizio non avevo!! Ora che ho coinvolto mio nipote però sono nei guai, vuole fare le prove di galleggiamento!!! come ne esco??
un saluto a tutti
lello
lellosauro- Moderatore
Bravo Lello, complimenti.
Mario
Mario
vip44- Forumnauta
Semplice lello, ne fai un'altro, lo calafati ben bene e lo fai galleggiare!
Credo che per te sia un divertimento a questo punto!!!!!!!!
Ciao, Modì.-
Credo che per te sia un divertimento a questo punto!!!!!!!!
Ciao, Modì.-
Modifica- Forumnauta
col nipote te la puoi cavare benissimo facendone un altro provvisto di elica ,motore elettrico ,servocomandi, navigante quindi , ti manderò qualche foto con un messaggio privato ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Dai Lello, ora realizzerai un gozzo radiocomandato sai che bello vedere muovere sei remi altro che elica, lo realizzi in scala 1:10 con 4 figurini motorizzati bella idea.
un saluto
Sandro
un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Gozzo Ligure: Diario di costruzione (Davi78) *** Terminato ***
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione ( Picogio' ) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Vip44) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione ( Picogio' ) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Modifica) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Vip44) - *** TERMINATO! ***
» Gozzo ligure - Diario di costruzione (Santos) - *** TERMINATO! ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri 1° sfida Scuola di Modellismo "Gozzo ligure"
Pagina 4 di 4