PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
brigantino americano 1812 (enrico pilani) - *** TERMINATO! ***
+6
gino arcuri
oldboy
brggpl
cvincenzo54
Forlani daniel
enrico pilani
10 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 1
brigantino americano 1812 (enrico pilani) - *** TERMINATO! ***
ciao
un modello di 20 anni fa BRIGANTINO a SENALE del 1812
x senale si intende un brigantino ls cui randa è inferita su di un palo posto dietro all'albero fra la coffa e il ponte , questo x non intralciare la vela quadra di maestra .
navi come qusta hanno partecipato all guerra contro l'Inghilterra ed alle azioni contri i corsari saraceni
la scala è come sempre x me 1-75
ciao ENRICO
un modello di 20 anni fa BRIGANTINO a SENALE del 1812
x senale si intende un brigantino ls cui randa è inferita su di un palo posto dietro all'albero fra la coffa e il ponte , questo x non intralciare la vela quadra di maestra .
navi come qusta hanno partecipato all guerra contro l'Inghilterra ed alle azioni contri i corsari saraceni
la scala è come sempre x me 1-75
ciao ENRICO
enrico pilani- Forumnauta
Re: brigantino americano 1812 (enrico pilani) - *** TERMINATO! ***
Ciao Enrico che dire molto bello il modello la prima cosa che ho notato e' la cura che hai messo nel costruire fino nei minimi dettagli complimenti ma che progetti hai usato grazie buona serata
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao enrico
semplicemente bello, complimenti.
semplicemente bello, complimenti.
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
ciao enrico
(naturalmente complimenti)
ho capito che la tua scala preferita (e forse unica) è 1:75.
c'è un motivo particolare?
è possibile conoscere la tua tecnica per la realizzazione delle scialuppe in questa scala?
saluti
(naturalmente complimenti)
ho capito che la tua scala preferita (e forse unica) è 1:75.
c'è un motivo particolare?
è possibile conoscere la tua tecnica per la realizzazione delle scialuppe in questa scala?
saluti
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
ciao
x daniele : ho usato dei piani ricavati da un libro in tedesco la disposizione delle manovre era molto dettagliata , ma in tedesco accidenti.
il piano è stato anche pubblicato sulla rivista del Lusci.
x Paolo è vero tutti i miei modelli sono in 1-75 una scelta causata da un episodio della mia alba modellistica 2 kit un galeone in 1-60 e un panfilo 1-40 , tutti coloro a cui li mostravo mi chiedevano come mai il modello con un solo albero era di dimensioni simili a quello a 3 alberi
Quando sono passato alla autocostruzione ho deciso a priori che i miei modelli dovevano essere della stessa scala e siccome mi è stato subito chiaro che avrei avuto una vasta produzione mi sono orientato su una scala
che mi avrebbe permesso di avere modelli relativamente piccoli.
Oramai ci ho fatto la mano .
Non è del tutto esatto parlare di scala unica i modelli ricavati da documentazione inglese sono in 1-72 x semplicità nella trasformazione dalle scale 1-48 o 1-96
x le scialuppe penso di inviare un apposito articolo.
ciao ENRICO
x daniele : ho usato dei piani ricavati da un libro in tedesco la disposizione delle manovre era molto dettagliata , ma in tedesco accidenti.
il piano è stato anche pubblicato sulla rivista del Lusci.
x Paolo è vero tutti i miei modelli sono in 1-75 una scelta causata da un episodio della mia alba modellistica 2 kit un galeone in 1-60 e un panfilo 1-40 , tutti coloro a cui li mostravo mi chiedevano come mai il modello con un solo albero era di dimensioni simili a quello a 3 alberi
Quando sono passato alla autocostruzione ho deciso a priori che i miei modelli dovevano essere della stessa scala e siccome mi è stato subito chiaro che avrei avuto una vasta produzione mi sono orientato su una scala
che mi avrebbe permesso di avere modelli relativamente piccoli.
Oramai ci ho fatto la mano .
Non è del tutto esatto parlare di scala unica i modelli ricavati da documentazione inglese sono in 1-72 x semplicità nella trasformazione dalle scale 1-48 o 1-96
x le scialuppe penso di inviare un apposito articolo.
ciao ENRICO
ciao
anche x il brigantino ho le foto.
ne posto qualcuna x gli eventuali interessati
ciao ENRICO
x
x
anche x il brigantino ho le foto.
ne posto qualcuna x gli eventuali interessati
ciao ENRICO
x
x
Ciao. Mi sembra che la ramatura dello scafo sia in ...rame. O sbaglio?
Non capisco i bozzelli (le manovre) che ho evidenziato in rosso. Se sono le scotte dei fiocchi, non dovrebbe esserci il bozzello.
ciao. oldboy
Non capisco i bozzelli (le manovre) che ho evidenziato in rosso. Se sono le scotte dei fiocchi, non dovrebbe esserci il bozzello.
ciao. oldboy
Ultima modifica di oldboy il Mer 6 Mar 2013 - 23:01 - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunto nota su manovre)
oldboy- Forumnauta
ciao Giuseppe
è vero la ramatura è in rame è un modello costruito nel 1885 ero ancora ingenuo
comunque durante la seduta fotografica ho avuto occasione di riguardare il modello (è da diversi anni a casa di mia figlia) e ho dovuto ammettere che a parte alcune ingenuità a suo tempo ho fatto un gran lavoro oggi con 30 anni di esperienza in piu' non saprei rifarlo.
quelle che hai segnato sono le scotte dei fiocchi dal lato sottovento con i relativi bozzelli
ciao ENRICO
è vero la ramatura è in rame è un modello costruito nel 1885 ero ancora ingenuo
comunque durante la seduta fotografica ho avuto occasione di riguardare il modello (è da diversi anni a casa di mia figlia) e ho dovuto ammettere che a parte alcune ingenuità a suo tempo ho fatto un gran lavoro oggi con 30 anni di esperienza in piu' non saprei rifarlo.
quelle che hai segnato sono le scotte dei fiocchi dal lato sottovento con i relativi bozzelli
ciao ENRICO
In rame??....Enricooo.....cos'è sta storia!!....tu che fai il rivestimento in rame???
Scherzi a parte un bel modello...già 30 anni fa costruivi molto bene!
Un saluto,
Andrea
Scherzi a parte un bel modello...già 30 anni fa costruivi molto bene!
Un saluto,
Andrea
Ospite- Ospite
ciao enrico
belle foto, ma bel modello.
non ci sarebbero anche foto di particolari?
belle foto, ma bel modello.
non ci sarebbero anche foto di particolari?
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
ciao
ecco alcuni particolari
ciao ENRICO
ecco alcuni particolari
ciao ENRICO
Ciao Enrico, come sempre sei insuperabile, non aggiungo altro, le foto sono bellissime.
Un Salutone!!!!
Un Salutone!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao
altre foto
ciao ENRICO
altre foto
ciao ENRICO
ciao enrico
l'ultima è proprio una bella ragnatela!
mi piacerebbe una macro nella zona attorno alle cavigliere di trinchetto
saluti
l'ultima è proprio una bella ragnatela!
mi piacerebbe una macro nella zona attorno alle cavigliere di trinchetto
saluti
Veramente un bel lavoro, Enrico. Complimenti.
ciao Enrico, scusa se mi intrometto nel tuo post, volevo solo ricordare a nmonti che e' buona consuetudine presentarsi prima di partecipare alla vita del forum. Non e' obbligatorio ma questo piccolo passaggio ci permettera' di conoscerti meglio. Di seguito il link se decidessi di farlo:
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati
Ti ringrazio.
Maruzella
http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati
Ti ringrazio.
Maruzella
Maruzzella- Utente sostenitore
ti ringrazio e chiedo scusa a tutti per non essermi presentato ma lo feci già a suo tempo.
Porrò subito rimedio
ciao Nicola
Porrò subito rimedio
ciao Nicola
nmonti- Nuovo Utente
ciao
Nicola grazie
gianpaolo le foto non le ho fatte io e posto quello che ho , ma x aiutare la comprensione ho pensato di postare il disegno del ponte cosi' da rendere piu' comprensibile cio' che si vede,
ciao ENRICO
x
x
già che ci sono mando anche il piano velico
Nicola grazie
gianpaolo le foto non le ho fatte io e posto quello che ho , ma x aiutare la comprensione ho pensato di postare il disegno del ponte cosi' da rendere piu' comprensibile cio' che si vede,
ciao ENRICO
x
x
già che ci sono mando anche il piano velico
ciao
ultime foto e anche questo è chiuso
ciao ENRICO PILANI
x
x
ultime foto e anche questo è chiuso
ciao ENRICO PILANI
x
x
bellissimo ,complimenti in una scala così ci hai fatto stare tutto bravo Enrico Giovannino
giovannino- Forumnauta
colore ponte
Ciao Enrico,
Complimenti per il modello , sto facendo un brigantino della eagle e mi piace molto il colore del ponte che hai usato...mi potresti dire di che tipo è ??
grazie
Complimenti per il modello , sto facendo un brigantino della eagle e mi piace molto il colore del ponte che hai usato...mi potresti dire di che tipo è ??
grazie
Pacio- Nuovo Utente
ciao
il ponte è in noce
ciao ENRICO
il ponte è in noce
ciao ENRICO
Argomenti simili
» EAGLE COREL - BRIGANTINO AMERICANO 1812
» Barca baleniera (Enrico Pilani) *** Terminato ***
» fleuta olandese (enrico pilani)***TERMINATO***
» Bombarda VOLONTE' DE DIEU (enrico pilani) ***TERMINATO***
» Galleria di enrico pilani
» Barca baleniera (Enrico Pilani) *** Terminato ***
» fleuta olandese (enrico pilani)***TERMINATO***
» Bombarda VOLONTE' DE DIEU (enrico pilani) ***TERMINATO***
» Galleria di enrico pilani
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Navi & Velieri :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 1 di 1