PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
BLACK PEARL (olaleon)
+30
Maruzzella
Picelli Bruno
fabius.b
giupy25
Carmine
Federico90
ANV
nocchiere
matley
iceman79
nKun21
enrico pilani
ErPiotta71
cvincenzo54
unimatrix0
Scubaleo
feberet
nostromo61
Virgiliomodellista
leone
alduspm
Brad Barron
edo958
mozzo
mauroatz
Forlani daniel
vagelischantziaras
Stephen Maturin
brggpl
olaleon
34 partecipanti
Pagina 6 di 11
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Re: BLACK PEARL (olaleon)
Ciao Olaleon
Bentornato ,ti auguro una pronta guarigione .
Vagelis
Bentornato ,ti auguro una pronta guarigione .
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
grazie ragazzi....
ho un dubbio... gli alberi proprio i pali li lascio color noce? li faccio neri opachi come lo scafo? oci passo solo il mordente scuro???????
ho un dubbio... gli alberi proprio i pali li lascio color noce? li faccio neri opachi come lo scafo? oci passo solo il mordente scuro???????
olaleon- Utente Illuminato
Ciao Leo, proverei prima con il mordente scuro e se il risultato non mi soddisfacesse allora procederei con il nero opaco. Sicuramente non li lascerei color noce
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
Ciao olaleon concordo con Scubaleo anche se a me piace il nero e lo passerei subito ma se poi non ti soddisfasse sarebbe un problema quindi vai per gradi ciao
Forlani daniel- Utente sostenitore
sono andato un pò avanti...
corrimano in corda del castelletto di prua...
gli occhielli sono fatti con filo di bronzo da 0.75 arrotolato su una punta da 1mm
parapetto scaletta centrale
per quanto riguarda gli alberi sono in un punto critico
non sò adesso se fare prima tutti gli alberi o cominciare a montarli e fissarli gia con le sartie da adesso...
che mi dite a questo punto.....
1 finisco l'ultimo pezzo del bompresso gli ultimi due del maestro e gli ultimi due di trinchetto e poi monto tutto insieme.
2 comincio a montare tutto adesso lego le sartie le prime manovre fisse e poi vado sù.
corrimano in corda del castelletto di prua...
gli occhielli sono fatti con filo di bronzo da 0.75 arrotolato su una punta da 1mm
parapetto scaletta centrale
per quanto riguarda gli alberi sono in un punto critico
non sò adesso se fare prima tutti gli alberi o cominciare a montarli e fissarli gia con le sartie da adesso...
che mi dite a questo punto.....
1 finisco l'ultimo pezzo del bompresso gli ultimi due del maestro e gli ultimi due di trinchetto e poi monto tutto insieme.
2 comincio a montare tutto adesso lego le sartie le prime manovre fisse e poi vado sù.
Ciao olaleon scusami ma non avevo visto il tuo post quindi ti rispondo adesso: in una delle mie ultime realizzazione esattamente la Wappen von Hamburg I ho realizzato le manovre come hai descritto nel punto due non ho riscontrato alcun problema quindi io se fossi in te farei così considera che è un mio modo di procedere che sia quello giusto o meno non so ciao e buon lavoro
anche questo cantiere prosegue complimenti sta venendo proprio bene
mauroatz- Forumnauta
vado avanti un corno stò fermo.... non sò se faccio una cavolata a proseguire in maniera sbagliata....
da manuale come si dovrebbe proseguire?????
da manuale come si dovrebbe proseguire?????
Ciao Olaleon personalmente ti seguo ed anche se a rilento vedo che procedi. Mi sembra di capire che hai qualche dubbio sul lavoro che stai facendo. Al punto in cui sei arrivato io non saprei aiutarti, ma se hai qualche domanda da fare approfittane, vedrai cha qualcuno ti risponderà
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
ecco che vado avanti... alla fine ho ceduto... alberiiiiii
Ciao Olaleon, come già detto qui non so aiutarti però da quanto vedo in riferimento ai cantieri già visti sembra un buon lavoro.
Vediamo cosa ci dicono i più esperti
A presto
Vediamo cosa ci dicono i più esperti
A presto
Ciao Olaleon potresti spiegarmi quale sia il tuo problema dato che non ho capito?
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
solo come proseguire da questo punto in poi santos....
cioè ormai sono partito quindi non mi serve più niente per ora...
il mio dubbio era se da manuale andavano montati prima tutti gli alberi e poi le sartie o mano mano che si montano gli alberi si mettono anche le sartie.... tutto quà
cioè ormai sono partito quindi non mi serve più niente per ora...
il mio dubbio era se da manuale andavano montati prima tutti gli alberi e poi le sartie o mano mano che si montano gli alberi si mettono anche le sartie.... tutto quà
Ciao Olaleon , e una Tua scelta come lavorare , il mio consiglio e quello di inalzare tutte le prime sartie con la relativa attenzione di tenerli dritti nel senso longitudinale della nave e proseguire con le seconde.
Se non ti è chiaro o non mi sono espresso bene non hai che chiedere
mozzo
Se non ti è chiaro o non mi sono espresso bene non hai che chiedere
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Olaleon,
non credo ci sia un protocollo da seguire,
da quanto ho visto hai fissato le sartie dei pali maggiori, e questo va bene,
quello che posso consigliarti, visto che ancora c'è spazio , è quello di prevedere sotto le coffe tutti i bozzelli per le manovre dei pennoni, ed eventualmente, se hai intenzione di metterle, quelli per le vele.
Una volta che aumenta il cordame, avrai sempre meno spazio di manovra, quindi , studia bene i piani e valuta tutte le soluzioni che si possono anticipare.
E poi vediamo.
Nostromo61
non credo ci sia un protocollo da seguire,
da quanto ho visto hai fissato le sartie dei pali maggiori, e questo va bene,
quello che posso consigliarti, visto che ancora c'è spazio , è quello di prevedere sotto le coffe tutti i bozzelli per le manovre dei pennoni, ed eventualmente, se hai intenzione di metterle, quelli per le vele.
Una volta che aumenta il cordame, avrai sempre meno spazio di manovra, quindi , studia bene i piani e valuta tutte le soluzioni che si possono anticipare.
E poi vediamo.
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
grazie nostromo... per ora ho già provveduto a studiare i piani per tutti i bozzelli che riguardano i pennoni... x le vele sono ancora scettico se metterle aperte... la scala del modello è molto piccola e rischierei di accalcare tutto...
una domandina. le bigotte da utilizzare per il secondo piano di sartie devono essere sempre da 6 come quelle sotto o devono essere più piccole tipo da 5 o da 4??
una domandina. le bigotte da utilizzare per il secondo piano di sartie devono essere sempre da 6 come quelle sotto o devono essere più piccole tipo da 5 o da 4??
Ciao olaleon di solito per le sartie superiori si utilizzano le bigotte più piccole prendiamo per esempio l'albero di maestra hai detto di aver utilizzato le bigotte di diametro 6, albero di gabbia quello superiore diametro 5, alberetto di maestra o di gran velaccio diametro 4 se hai dei dubbi chiedi pure ciao e buon lavoro
ho iniziato a scolpire la polena.
ho preso come base di partenza una polena di quelle da 3€ la classica donna iniuda.
col cernit ho fatto tutto il malloppo per vestito l'ho cotto a 110g per 15 min
poi ho fatto un buchino da dove doveva partire il braccio e ci ho incollato un pezzetto di filo di ottone da 0.75 gli ho dato la forma della piegatura del braccio e della mano, e ho messo altro cernit. ho ricotto tutto e poi stessa operazione x le ali.
ora devo rifinire bene il tutto con lo stucco poi verrà verniciata.
ho preso come base di partenza una polena di quelle da 3€ la classica donna iniuda.
col cernit ho fatto tutto il malloppo per vestito l'ho cotto a 110g per 15 min
poi ho fatto un buchino da dove doveva partire il braccio e ci ho incollato un pezzetto di filo di ottone da 0.75 gli ho dato la forma della piegatura del braccio e della mano, e ho messo altro cernit. ho ricotto tutto e poi stessa operazione x le ali.
ora devo rifinire bene il tutto con lo stucco poi verrà verniciata.
Ciao Olaleon, dunque fammi comprendere una cosa, quella che si vede in foto è il risultato di quanto descritto? Se si, ti faccio i miei complimenti, mi sembra di aver capito che hai già iniziato la verniciatura dorata dalla testa, giusto. Benissimo, peccato solo che le foto non rendono i dettagli.
A presto
A presto
no stefphen quello che vedi è il risultato ancora da verniciare....
la testa dorata è l'unica cosa che rimane dalla polena base da cui sono partito.
quando è verniciata metterò altre foto più dettagliate.... funzione super macro della mia canon
la testa dorata è l'unica cosa che rimane dalla polena base da cui sono partito.
quando è verniciata metterò altre foto più dettagliate.... funzione super macro della mia canon
Ciao olaleon complimenti ma questa foto:
Le bigotte superiore sono montate correttamente mentre quelle inferiori solo la 4 partendo da destra è corretta.
Un saluto
Sandro
Le bigotte superiore sono montate correttamente mentre quelle inferiori solo la 4 partendo da destra è corretta.
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Occhio ragazzi non ne passa una scherzo naturalmente
un saluto vincenzo
un saluto vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao olaleon volevo chiederti anch'io una delucidazione in merito,come hai realizzato le legature per bloccare in posizione le bigotte ti posto una foto per farti capire meglio ciao e grazie
Pagina 6 di 11 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» The Black Pearl - La Perla Nera (giupy25)
» 3DX olaleon
» auguri a olaleon
» auguri a olaleon
» President (olaleon)
» 3DX olaleon
» auguri a olaleon
» auguri a olaleon
» President (olaleon)
Pagina 6 di 11