PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Faro di Licata (feberet)
+19
kecco
pozzimario
lellosauro
Modifica
aniello
Carmine
Scalmotto
magicbox
pane arturo
mauroatz
brggpl
vagelischantziaras
jorik64
unimatrix0
Forlani daniel
picogio'
Brad Barron
Stephen Maturin
feberet
23 partecipanti
Pagina 5 di 6
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Re: Faro di Licata (feberet)
bravo ferdinando
hai pazienza anche a divulgare.
complimenti, chissà che tra i ragazzini non ci sia un modellista!
hai pazienza anche a divulgare.
complimenti, chissà che tra i ragazzini non ci sia un modellista!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
eccomi , con l'avanzamento lavori , ho assemblato alla meglio i pezzi per farvi vedere come sta venendo .
feberet- Forumnauta
Ciao feberet molto bello anche se ho letto che deve essere ancora finito, la torre è appoggiata giusto perchè la vedo un po pendente verso destra, le scalette le devi ancora colorare?
Comunque da parte mia un ottimo lavoro bravo
A presto
Comunque da parte mia un ottimo lavoro bravo
A presto
Forlani daniel- Utente sostenitore
ciao feberet un ottima realizzazione ti faccio un mare di complimenti ma mi sembra che tu abbia perso un po il progetto iniziale guardando la foto del faro da te posata noto sulla base parecchie differenze scala altezza muri inclinazione muri forma del basamento posizione della casetta ,posto di nuovo la tua prima foto
ogni modellista a la possibilita di modificare a suo piacimento il lavoro che sta facendo ma dopo cosi tanto lavoro e curato nei dettagli l'errore che hai mi sembra un po banale non avere fretta di terminare il lavoro torna sui tuoi passi in modo che sia una copia perfetta con stima mauro
ogni modellista a la possibilita di modificare a suo piacimento il lavoro che sta facendo ma dopo cosi tanto lavoro e curato nei dettagli l'errore che hai mi sembra un po banale non avere fretta di terminare il lavoro torna sui tuoi passi in modo che sia una copia perfetta con stima mauro
mauroatz- Forumnauta
Benissimo , cercherò di aggiustare tutto, per la base invece lascerò quella per una questione di comodità di trasporto, in questo modo ho anche la casetta dentro . Lo sai che non sono mai riuscito a sapere le misure , ho contattato via mail tantissime persone di Licata , e sempre con una scusa mi hanno detto che non è possiblile . Adesso chiamo gli operai del cantiere e li faccio una bella romanzina ahahahahahah ahahahah
feberet- Forumnauta
Ciao Feberet
I miei complimenti.Se vuoi sapere l alteza vai con un palone ,quelli gomfiabili dei bambini che si inalzano in aria poi misura il filo .Il resto penso che e facile
Vagelis
I miei complimenti.Se vuoi sapere l alteza vai con un palone ,quelli gomfiabili dei bambini che si inalzano in aria poi misura il filo .Il resto penso che e facile
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Andare da Taranto a Licata per misurare il faro, non credo sia possibile, e come dicevo prima, ho contattato una 20 di persone di Licata, come la Proloco , assessorato al turismo, associazioni ecc, sempre per vedere se c'èra qualcuno di buon cuore che andava o mi procurava le misure ...NIENTE!! , anche la capitaneria di porto e altri enti come Marifari danno delle risposte evasive, e pensare che è il 2° piu alto d'Italia e il 3° in Europa almeno da quando sta scritto in Internet .
Tra l'altro, per la luce della lanterna ho imparato a differenza fra luce lampeggiante luce intermittente luce isofase luce scintillante luce fissa , se non lo sapete, la differenza è questa :
luce lampeggiante :luce < durata eclisse
luce intermittente :durata luce > durata eclisse
luce isofase :durata luce = durata eclisse
luce scintillante:sequenza di brevi lampi
luce fissa :senza fasi di eclisse
Tra l'altro, per la luce della lanterna ho imparato a differenza fra luce lampeggiante luce intermittente luce isofase luce scintillante luce fissa , se non lo sapete, la differenza è questa :
luce lampeggiante :luce < durata eclisse
luce intermittente :durata luce > durata eclisse
luce isofase :durata luce = durata eclisse
luce scintillante:sequenza di brevi lampi
luce fissa :senza fasi di eclisse
feberet- Forumnauta
Grazie Feberet, la tua spiegazione è perfettamente chiara ed esaustiva
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
ecco qualche altro passo avanti ; i pezzi sono assemblati solo per la foto . ho provato a fare la scala ma mi viene troppo lunga e antiestetica, avevo fatto pedata =12 e alzate = 5 e mi vengono 9 gradini, e cosi ho deciso di non mettere la scala per non complicarmi la vita . Dove sta la scritta farò una cornicetta con la scheda tecnica con tutti i dati
feberet- Forumnauta
Ciao Feberet, il lavoro sta proprio venendo bene. Ma ho notato una cosa, sembra che il faro sia leggermente inclinato. Mi sono permesso di copiare la tua foto e segnare, con un riquadro, l'inclinazione del faro.
Non so se si tratta di una abberrazione ottica della foto o è veramente così
Scusa se mi sono permesso, ma mi dispiacerebbe è un bel lavoro.
A presto
Non so se si tratta di una abberrazione ottica della foto o è veramente così
Scusa se mi sono permesso, ma mi dispiacerebbe è un bel lavoro.
A presto
i 6 pezzi ( piattaforma - casetta-base-rialzo-torre e lanterna) sono messi così solamente appoggiagi , giusto per fare la foto . Sono ancora tutti da rifinire e completare; ci sta ancora da sistemare sotto l'alloggio del cirquitino e il led nella lanterna , a voglia ancora prima di incollare .
eccolo smontato
eccolo smontato
feberet- Forumnauta
continuano i ritocchi a tutte le parti, e cosi ho messo in scena questo finto diorama anche se i pezzi sono tutti staccati .
feberet- Forumnauta
Ciao feberet ci delizi sempre di belle foto ma il faro è finito o i pezzi li hai appoggiati come hai fatto in precedenza. Scusami la domanda come di chiama il modello a fianco al faro l'hai fatto tu ciao e grazie buona giornata
Il faro ancora sta pezzi pezzi , continuo con i ritocchi e cosi mi diverto a fare foto .
La barchetta è il Peschereccio " Mediterranea" , un vecchio peschereccio del mediterraneo, e dato la sua ottima riuscita lo hanno fornito di motore e tutt'ora mi sembra che questo modello sia in circolazione nelle nostra acque . L'ho tirato giù dal mobile e spolverato un po , dato che i modellini stanno tutti la su a impolverarsi .
Ecco dove stanno una parte dei modellini .
La barchetta è il Peschereccio " Mediterranea" , un vecchio peschereccio del mediterraneo, e dato la sua ottima riuscita lo hanno fornito di motore e tutt'ora mi sembra che questo modello sia in circolazione nelle nostra acque . L'ho tirato giù dal mobile e spolverato un po , dato che i modellini stanno tutti la su a impolverarsi .
Ecco dove stanno una parte dei modellini .
feberet- Forumnauta
Ecco il pavimento della piazzola, penso che sia fatto mattoni in cemento e non sia in buon stato, e cosi, sto riproducendo con il DAS una cosa un po rustica, purttroppo dopo mesi non sono riuscito a trovare un'anima buona che mi abbia potuto dare dettagli e misure .
feberet- Forumnauta
Ciao Feberet, quando fai dei mattoni con il das, per togliere l'effetto liscio e dare un po di rugosità, quando non ancora completamente asciutti, testurizzali ( picchiettali) con una spazzolina metallica, vedrai che risultato !
Uni
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
mannaghia mannaghia , me lo hai detto troppo tardi , ormai si è indurito, cmq ho prvato con una spazzola di acciaio molto fine e ho fatto quello che ho potuto. E' una bella idea per la prossima volta, lo avrei fatto anche a tutto il muro attorno .
feberet- Forumnauta
Ciao Ragazzi, siamo arrivati al capo linea, non è stato un lavoro semplice, anche perche con il Caniere "Modello Base" che ho io, è stato fatto proprio a colpi di raspa, lima, coltellino, vinavil e Das .
Ecco la vista diurna e notturna, anche se l'intermittenza non si vede, ma fa i lampi ogni 4, sec. e se succede qualcosa ci sta sempre il Guardiano nella casetta per il pronto intervento a la prossima, e ancora grazie per la vostra preziosa collaborazione bye bye
Ecco la vista diurna e notturna, anche se l'intermittenza non si vede, ma fa i lampi ogni 4, sec. e se succede qualcosa ci sta sempre il Guardiano nella casetta per il pronto intervento a la prossima, e ancora grazie per la vostra preziosa collaborazione bye bye
feberet- Forumnauta
Bravissimo Feberet, finalmente ci siamo. E' stao un lavoro impegnativo sopratutto tenere a bada chi, come me, sempre pronto ad osservare punti dubbi o poco chiari. Grazie per la pazienza e tantissimi complimenti per il lavoro svolto
Al prossimo cantiere
Al prossimo cantiere
complimenti per la realizzazione e uno spettacolo !!!
mauroatz- Forumnauta
Carissimo Feberet,
in questi giorni mi sono recato a Licata per lavoro .....
e credimi i miei sono complimenti sinceri e competenti (sono un architetto) ... hai fatto un lavoro splendido ... aldilà della poca accentuata rastrematura ed altre piccole sciocchezze.
COMPLIMENTI COMPLIMENTI ed ancora COMPLIMENTI
in questi giorni mi sono recato a Licata per lavoro .....
e credimi i miei sono complimenti sinceri e competenti (sono un architetto) ... hai fatto un lavoro splendido ... aldilà della poca accentuata rastrematura ed altre piccole sciocchezze.
COMPLIMENTI COMPLIMENTI ed ancora COMPLIMENTI
franzsava- Forumnauta
grazie, grazie ancora, e poi è il faro della serie Montalbano che si è visto benissimo dall'alto nella puntata di lunedi. Qui a Leporano 26 faranno una mostra di modellismo e parteciperò con qualche mio modellino e logicamente fara la sua bella figura il Faro con la lucette accese, logicamente vi documenterò con le foto. a la prossima .
feberet- Forumnauta
Ciao feberet complimenti sei stato veramente bravo ti ho seguito dall'inizio ed ho imparato molto da questo tuo lavoro ed è molto bello grazie anche per l'impegno che ci hai messo a mostrarci il passo passo del faro.
con simpatia
con simpatia
dopo gli ultimi ritocchi eccolo, al suo posto per segnalare il punto nave a chi entra in sala . ahahahah Ciao ragazzi e buona continuazione nel Cantiere .
feberet- Forumnauta
Ciao Feberet,
complimenti per la realizzazione, veramente un bel colpo d'occhio
Saluti
Antonio
complimenti per la realizzazione, veramente un bel colpo d'occhio
Saluti
Antonio
Scalmotto- Utente Illuminato
Pagina 5 di 6 • 1, 2, 3, 4, 5, 6
Argomenti simili
» "Scialuppa feberet" (feberet) *** Terminato ***
» presepi Feberet (feberet)
» Nuovo Faro
» costruire il movimento del faro
» il faro che diventera' lampada! (andrea71)
» presepi Feberet (feberet)
» Nuovo Faro
» costruire il movimento del faro
» il faro che diventera' lampada! (andrea71)
Pagina 5 di 6