PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 72 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 72 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
santissima madre (mauroatz)
+7
tex
nostromo61
vagelischantziaras
Forlani daniel
Stephen Maturin
alduspm
mauroatz
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
santissima madre (mauroatz)
Nome: Santissima Madre
Tipo: Vascello Spagnolo
Anno di costruzione: del 1768
Lunghezza reale:
Scala del modello: 1:100
Tipo modello: scafo in kit resto autocostruito
Piano di costruzione: aeropiccola
ciao a tutti mi servirebbe un consiglio riguardo al mio modello la santissima madre dell' aeropiccola ho iniziato le vele ma ho paura che si rovinino troppo col tempo e brutto lasciare la prua completa di vele spiegate e la poppa con i soli alberi completi di tiranti e quanttaltro ma senza vele ????????????
Tipo: Vascello Spagnolo
Anno di costruzione: del 1768
Lunghezza reale:
Scala del modello: 1:100
Tipo modello: scafo in kit resto autocostruito
Piano di costruzione: aeropiccola
ciao a tutti mi servirebbe un consiglio riguardo al mio modello la santissima madre dell' aeropiccola ho iniziato le vele ma ho paura che si rovinino troppo col tempo e brutto lasciare la prua completa di vele spiegate e la poppa con i soli alberi completi di tiranti e quanttaltro ma senza vele ????????????
mauroatz- Forumnauta
Re: santissima madre (mauroatz)
Ciao Mauro, anzitutto non fare come ho fatto io nell'usare tela sintetica, ma una tela di cotone, anche se fino, basta che tu riesca a tingerla. Un modo per tingere la tela "naturalmente" è immergerla o nell'anilina o nel semplice thé (magari un po' forte). Così se la tingi si vedranno meno i segni del tempo.
Altro modo per "nascondere" eventuali magagne ma di un bell'effetto può essere di non lasciarle completamente spiegate, ma di arricciarle un po' tirando le manovre, come se fossero vere.
Altro modo per "nascondere" eventuali magagne ma di un bell'effetto può essere di non lasciarle completamente spiegate, ma di arricciarle un po' tirando le manovre, come se fossero vere.
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
mille grazie per la dritta alduspm seguirò i tuoi consigli
mauroatz- Forumnauta
santissima madre aeropiccola
sto realizzando la santissima madre dell'aeropiccola i lavori sono avanzati metto qualche foto
ora qualche foto dei decori con finitura a fogli d'oro
stendere l'acqua di missione sulle parti del decoro .
prendere un pezzo di foglia d'oro ed applicare sul decoro
TO BY CONTINUE............
ora qualche foto dei decori con finitura a fogli d'oro
stendere l'acqua di missione sulle parti del decoro .
prendere un pezzo di foglia d'oro ed applicare sul decoro
TO BY CONTINUE............
mauroatz- Forumnauta
Ciao mauroatz ho riunito tutti i tuoi topic dato che riguardano tutti la tua Santissima Madre, sarebbe opportuno che continuassi a postare in questo spazio per avere anche una storia dell' evoluzione del tuo modello.
Un saluto, grazie e buon modellismo.
Stephen Maturin
Un saluto, grazie e buon modellismo.
Stephen Maturin
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Mauro perfetto dato che ho visto il proseguo volevo chiederti ma la tecnica che usi con la foglia d'oro è la prima volta che la realizzi e se l'hai già fatto con il tempo non tende a staccarsi ,ed il modello è autocostruito ciao alla prossima
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao Mauro .
Ti volevo chiedere come fai a stendere un foglio cosi grande non si rompe quanto lo stendi .gentilmente se puoi mettere una fotto a lavoro finito.Ti domando perche ho visto stendere foglio d oro pero con un altra procedura . La ringrazio .
Vagelis
Ti volevo chiedere come fai a stendere un foglio cosi grande non si rompe quanto lo stendi .gentilmente se puoi mettere una fotto a lavoro finito.Ti domando perche ho visto stendere foglio d oro pero con un altra procedura . La ringrazio .
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
ciao Daniel o usato la foglia d'oro in altri contesti e mi sembra una buona alternativa alle vernici dorate che non riescono a dare l'effetto del metallo , una volta applicata bisogna proteggerla con una vernice trasparente .
il modello e per metà in kit per metà autocostruito nella scatola di montaggio c'era solo lo scheletro il fasciame e i decori in cartone pressato tutti gli accessori meli sono dovuto costruire .
Mi ero preso una bella fregata quando lo acquistata in fatti e rimasta in scatola per un paio di anni fino a quando mi sono deciso e lo messa in cantiere ora preferisco fare solo autocostruiti sicuramente costano meno
ciao vagelischantziaras il pezzo che ho usato e poco piu di una moneta da un euro e una grandezza abbastanza lavorabile ecco le altre foto
il modello e per metà in kit per metà autocostruito nella scatola di montaggio c'era solo lo scheletro il fasciame e i decori in cartone pressato tutti gli accessori meli sono dovuto costruire .
Mi ero preso una bella fregata quando lo acquistata in fatti e rimasta in scatola per un paio di anni fino a quando mi sono deciso e lo messa in cantiere ora preferisco fare solo autocostruiti sicuramente costano meno
ciao vagelischantziaras il pezzo che ho usato e poco piu di una moneta da un euro e una grandezza abbastanza lavorabile ecco le altre foto
mauroatz- Forumnauta
Grazie Mauro alla prossima buon lavoro
Daniel
Daniel
altre immagini dei progressi dei decori
decori di poppa sempre a foglie d' oro
immagine finale
decori di poppa sempre a foglie d' oro
immagine finale
mauroatz- Forumnauta
Che colpo d'occhio ma una domanda volevo farti i decori in cartone pressato li hai usati sono quelli dell'immagini postate o li hai rifatti ciao Mauro
ciao Daniel quelli che vedi sono quelli che danno in dotazione in cartone
mauroatz- Forumnauta
ho capito non hai mai pensato di rifarli in legno esempio in bosso prima di cominciare a finire questi ciao
diciamo che questo modello e in cantiere gia da troppo tempo e non vedo l'ora di iniziare il vespucci completamente auto costruito ho scelto l' opzione piu veloce anche se non ne sono fierissimo della scelta
mauroatz- Forumnauta
Ciao Mauro ti ricordo gentilmente che puoi postare un massimo di 5 foto gandi o 10 foto piccole ti consiglio di leggere il regolamento grazie
scusa ma mi devo essere sbagliato non sono ancora praticissimo a postare foto ero convinto di averne masso 5
UN errore da non fare mai prima si fa lo scafo e si finisce in tutte le sue parti poi il resto
UN errore da non fare mai prima si fa lo scafo e si finisce in tutte le sue parti poi il resto
mauroatz- Forumnauta
Ciao Mauro mi sembri il Caravaggio buon lavoro
Mauro, complimenti vivissimi per la Santisima Madre. E' un vascello che ho fatto anch'io anni fa e mi ha dato grosse soddisfazioni ma, guardando il tuo lavoro, vedo i mille difetti sul mio.
Dì un po', è da scatola di montaggio? Ho notato la perfezione delle decorazioni di prua e di poppa, che a me hanno dato dei gorssi grattacapi.
Ah, complimenti del cappellino da pirata, ci sta perfetto nel forum!!
Dì un po', è da scatola di montaggio? Ho notato la perfezione delle decorazioni di prua e di poppa, che a me hanno dato dei gorssi grattacapi.
Ah, complimenti del cappellino da pirata, ci sta perfetto nel forum!!
le mie segature su http://gliaffaridialdus.altervista.org/
---------------------------ooooooooo---------------------------
alduspm- Forumnauta
Mauro tanti comlimenti anche da parte mia, bel lavoro
Stephen Maturin- Forumnauta
mille grazie per i complimenti a tutti mi date la carica il modello e in kit solo per metà dalle foto magari non si vedono ma ci sono tantissimi errori e stato il mio primo lavoro che ho ripreso in mano in questi giorni proprio per risolverne qualcuno
mauroatz- Forumnauta
Ultimi passaggi dei decori poi passero alle vele
un saluto a tutti
un saluto a tutti
mauroatz- Forumnauta
Wellà Mauro che bel colpo d'occhio l'ultima foto bravo anche se io per un mio gusto personale la parte sotto la linea di gallleggiamento non l'ho mai colorata di bianco nelle mie realizzazioni naturalmente tengo a specificare è la soluzione giusta è la tua buona giornata
Ciao Daniel anche io ero tentato a lasciarla naturale doto tanto pensare o optato per la seconda opzione anche per risolvere qualche problema che avevo sul fasciame
mauroatz- Forumnauta
Ciao Mauro,
bel lavoro per quanto riguarda le decorazioni,
ma secondo me dovresti migliorare un pò sul sartiame, non me ne volere , ma dalle foto vedo che le sartie laterali non sono fissate sul parasartie con le normali bigotte , e che le griselle sono state realizzate incollando un pezzo di refe.
Geniale l'ancoraggio della scialuppa con i ganci per lenza , ma , anche qui non credo rispecchi proprio la realtà !!!
Scusami se mi sono permesso , ma sono piccoli particolari con i quali si potrebbe migliorare il lavoro fatto.
Saluti
Nostromo61
bel lavoro per quanto riguarda le decorazioni,
ma secondo me dovresti migliorare un pò sul sartiame, non me ne volere , ma dalle foto vedo che le sartie laterali non sono fissate sul parasartie con le normali bigotte , e che le griselle sono state realizzate incollando un pezzo di refe.
Geniale l'ancoraggio della scialuppa con i ganci per lenza , ma , anche qui non credo rispecchi proprio la realtà !!!
Scusami se mi sono permesso , ma sono piccoli particolari con i quali si potrebbe migliorare il lavoro fatto.
Saluti
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Santissima Madre
» piani della nave SANTISSIMA MADRE AEROPICCOLA
» Galleria di vittorio gaietto
» Accessori autocostruiti per la Santisima madre AEROPICCOLA
» forse ricomincio dal Santisima madre
» piani della nave SANTISSIMA MADRE AEROPICCOLA
» Galleria di vittorio gaietto