PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 74 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 74 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Accessori autocostruiti per la Santisima madre AEROPICCOLA
+11
Gianpy
nostromo61
vega
Giandamiano
brggpl
Brad Barron
leone
picogio'
vip44
alduspm
mozzo
15 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Accessori autocostruiti per la Santisima madre AEROPICCOLA
Salve Inserisco queste foto di alcuni decori realizzati da me per la Santisima madre dell’aeropiccola ormai purtroppo scomparsa , per chiedere un parere a tutti voi del forum se ne vale la pena continuare nell’opera oppure lasciare stare perche' un po’ bruttini rispetto agli originali. Purtroppo i pezzi aeropiccola non si trovano più ma io vorrei tanto realizzare questo modello e la Santa Maria sempre dell’aeropiccola.
Ultima modifica di Giandamiano il Dom 31 Gen 2010 - 12:07 - modificato 2 volte.
Giandamiano- Utente Navigato
Re: Accessori autocostruiti per la Santisima madre AEROPICCOLA
Ciao Giandamiano ho fatto un raffronto con il disegno aeropiccola della santissima madre e mi sembra che è venuto bene però volevo farti una domanda come mai hai deciso di farla tutta color oro?
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Sandro in tutti i modelli che cerco di costruire uso sempre l’oro per i decori e il colore mogano o noce per le strutture variando sulle tonalità del colore del legno, lo faccio anche per abbinare le navi ai mobili classici.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
Ultima modifica di Giandamiano il Dom 24 Gen 2010 - 11:18 - modificato 1 volta.
Grazie mille, di nuovo complimenti per l' autocostruzione.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Grazie a te Sandro che sei cosi presente in tutte le mie discussioni e che mi dai tanta carica per andare avanti nei miei progetti.
Grazi ancora
Grazi ancora
Ciao Giandamiano , una cosa e certa l'hai fatto Tu, questo secondo me e il risultato che conta,
boun modellismo
mozzo
boun modellismo
mozzo
mozzo- Forumnauta
ciao giandamiano non conosco i decori originali ma certamente questi mi sembrano venuti bene, come li hai realizzati?
leone- Forumnauta
Ciao leone i decori gli ho realizzati attaccando le fotocopie dei decori sul legno, per la Madonnina l’uccello e l’angelo ho usato il legno di cirmolo per gli altri due compensato di betulla da 3 mm, poi con la seghetta vibro ho ritagliato i contorni, col mini trapano proxxon ho fatto il più poi col saldatore con punta fine ho fatto le rifiniture.
Giandamiano....... un vero capolavoro!! Fare le miniature e i fregi della Santisima Madre sono stati un mio vero rompicapo (e mostrarli non varrebbe veramente la pena). Ma la nave è stata una delle mie massime soddisfazioni, vale la pena farla una volta nella vita, davvero!!
alduspm- Forumnauta
Come sarebbe a dire che sono venuti bruttini? A me sembrano molto ben riusciti! - Visto che adesso ho iniziato ad autocostruire, dovrò anch'io farmi qualche decoro, ma non credo proprio di ottenere risultati così buoni.
Complimenti
Mario
Complimenti
Mario
vip44- Forumnauta
ciao Giandamiano e non lamentarti perchè secondo te son brutti , c'è gente come me che ha provato e non c'è proprio riuscita ma non è detta l'ultima parola quando servirà tenterò di nuovo magari chiedendoti qualche consiglio ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ringrazio tutti di vero cuore per il sostegno e gli apprezzamenti, e mi avete convinto ad andare avanti in questo progetto che avevo abbandonato ma che desidero tanto realizzare. Non appena inizio e realizzo qualche altro decoro posterò le foto della procedura di realizzo cosi la potremo commentare e magari potreste darmi qualche consiglio per migliorare.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
avanti allora senza indugi aspettiamo i risultati, ciao guido
leone- Forumnauta
ciao gian!
complimenti per la realizzazione!
bruttini? ma cosa son bruttini? io vedo tutto tranne che bruttini!
che vuoi dire con "ormai purtroppo scomparsa"?
ha chiuso la ditta?
ciao a presto e buon modellismo!
complimenti per la realizzazione!
bruttini? ma cosa son bruttini? io vedo tutto tranne che bruttini!
che vuoi dire con "ormai purtroppo scomparsa"?
ha chiuso la ditta?
ciao a presto e buon modellismo!
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Giulio ti ringrazio per ciò che mi hai scritto. Si la ditta aeropiccola purtroppo a chiuso i battenti nel lontano marzo 2005, dopo 62 anni di attività. Su un piccolo articolo trovato sul giornale la stampa di Torino, si diceva che la sig. Maria Teresa Conte figlia del fondatore, lascia, per motivi di salute e per crisi del settore.
Ciao Giandamiano
Ciao Giandamiano
Complimenti Giandamiano.
Anch'io ho spesso ho il problem dei decori contenuti nella scatola.
Dicono che sono "adattabili", ma non è vero! Sono fragilissimi e sembrano appena usciti da una gioielleria.
Senza parlare della simmetria.
Viene la voglia di rifarli come penso abbia fatto tu.
Scusa l'ignoranza, cosa significa "li ho rifiniti con la punta del saldatore"?
Mi puoi dare un'idea delle dimensioni dei pezzi?
Buon proseguimento!
Anch'io ho spesso ho il problem dei decori contenuti nella scatola.
Dicono che sono "adattabili", ma non è vero! Sono fragilissimi e sembrano appena usciti da una gioielleria.
Senza parlare della simmetria.
Viene la voglia di rifarli come penso abbia fatto tu.
Scusa l'ignoranza, cosa significa "li ho rifiniti con la punta del saldatore"?
Mi puoi dare un'idea delle dimensioni dei pezzi?
Buon proseguimento!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao brggpl come mi hai chiesto ti mostro le dimensioni dei decori. Scusa per le foto poco chiare ma la macchina fotografica che Ho fotto le altre foto non era mia.
Ciao Giandamiano
Ciao Giandamiano
ciao giandamiano
complimenti ancora, sono veramente piccoli!
forse ho capito: con la punta del saldatore "bruci" la parte da togliere e/o da incidere.
complimenti ancora, sono veramente piccoli!
forse ho capito: con la punta del saldatore "bruci" la parte da togliere e/o da incidere.
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Belli Giandamiano il saldatore lo hai usato tipo pirografo?
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Sandro, si il saldatore lo uso tipo pirografo per entrare nei punti più difficili tipo per fare le piume degli uccelli o le pieghe dei vestiti.
Giandamiano
Giandamiano
Salve a tutti vi mostro qualche altra foto degli accessori della Santisima Madre, sono i giardinetti di poppa gli ho fotocopiato al computer ho controllato che le dimensioni fossero uguali all’originale e li ho incollati con la colla fatta con la farina bianca doppio zero ,cosi non mi lascia roba appiccicosa sul compensato di betulla. con il seghetto vibro ho cominciato a ritagliarlo.
ciao gian!
bravo! bel lavoretto!
perchè non ci/mi parli di più di questa colla con la farina?
ciao e buon lavoro
bravo! bel lavoretto!
perchè non ci/mi parli di più di questa colla con la farina?
ciao e buon lavoro
Brad Barron- Forumnauta
Ciao Giulio la colla di farina che io uso e semplicemente acqua e farina si amalgama senza lasciare grumi, la consistenza deve essere tipo la colla vinavil si stende sul compensato si appoggia la carta sulla parte, dove si è stesa la colla di farina, si stende bene senza lasciare pieghe e poi si ripassa sulla carta poi si aspetta che asciughi.
Ciao Giandamiano
Ciao Giandamiano
Un piccolo passo in avanti nei decori della Santisima Madre Aeropiccola. Ho forato con la punta da 1,5 mm le finestre e con le limette sto creando gli spazzi per la celluloide che sarà posta dalla parte interna.
Ancora un piccolo passo in avanti con la realizzazione degli accessori della Santisima Madre, realizzati con la seghetta, vibro della mitica AEROPICCOLA.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Santisima Madre 1768 – Aeropiccola – 48 o 130 cannoni ?
» santissima madre (mauroatz)
» forse ricomincio dal Santisima madre
» Santissima Madre
» Vetri autocostruiti
» santissima madre (mauroatz)
» forse ricomincio dal Santisima madre
» Santissima Madre
» Vetri autocostruiti
Pagina 1 di 3