Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

+12
ErPiotta71
nocchiere
feberet
iceman79
mozzo
Brad Barron
Stephen Maturin
mauroatz
Forlani daniel
vagelischantziaras
grisuzone
capuozzo angelo
16 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da feberet Lun 30 Mag 2011 - 12:33

Su questo modellino ho collaborato al restauro .

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 P1030210

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 P1030211
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Lun 30 Mag 2011 - 15:06

Ciao. Febert gia la avevo notata sul forum ma quanto e lunga? la mia finita sarà 1,80 sai cosa mi attrae di questi modelloni ? e che non trovi niente in commercio e sei obbligato a costruirti tutto da solo perchè e fuori scala, mi sono costruito le cavigliere e adesso stò costruendo le bigotte con le landre.ti saluto appena possibile posterò altre foto CIAO

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da feberet Lun 30 Mag 2011 - 16:13

qui siamo sui 2,50 , ma fatta tantissimi anni fa dal personale dell'Arsenale di Taranto e dato in dono all'Arcivescovado . Aspetto vedere le tue foto .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da nocchiere Lun 30 Mag 2011 - 16:30

Ciao Feberet!
Questa e la mia , è stata restaurata dopo 30 anni di polvere ed intemperie!
Ciao Nocchiere.

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 01811
nocchiere
nocchiere
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Mer 29 Giu 2011 - 17:31

Salve dopo un po di tempo mi rifaccio vivo, ho finito lo scafo e adesso metto mano agli alberi , le sartie , le bigotte e quantaltro per i pennoni. ho deciso di montare le vele su questo modello, voi cosa ne pensate? così grande di sicuro non le troverò da nessuna parte, allora mi toccherà farle, ma come? e quale tipo di stoffa dovrò usare? cari Amici aspetto che qualcuno di voi mi illumini
saluti Angelo.

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 29 Giu 2011 - 17:53

Vai in merceria e chiedi Pelle d'uovo oppure stoffa battista.
Nella mia merceria Battista ha una trama più sottile della Pelle d'uovo.
Magari è la stessa cosa anche da te ma meglio che la controlli.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Mer 29 Giu 2011 - 19:00

Grazie er Piotta appena posso vado a vedere e ti faccio sapere Smile

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da feberet Mer 29 Giu 2011 - 19:51

Ma stai pensado alla base ? a me una bella base su un modellino la completa ancora di piu . Inventati uno bello .
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Gio 30 Giu 2011 - 18:56

Ciao Febert veramente non ci ho ancora pensato!!!!!! di solito e lultima cosa che faccio, quella che vedi sulle foto e la sua originale da disegno, avrei una mezza idea ed e quella di mettere 4 delfini ma se trovo qualcosa e di plastica e non mi va tanto , se tu o qualche altro amico avete qualche suggerimento ve ne sarei grato
un saluto a te e a tutti gli amici del forum Surprised

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da feberet Gio 30 Giu 2011 - 20:32

ecco una base carina , basta ingegnarsi e creare qualcosa di personale .

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Rinald10
feberet
feberet
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Ven 1 Lug 2011 - 18:36

Ciao Feberet si mi piace e molto carina, al momento ci farò un pensierino
un saluto da Angelo Very Happy

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da Stephen Maturin Ven 9 Dic 2011 - 12:42

Ciao Angelo, è tanto che non aggiorni il tuo cantiere, a che punt sei? Hai già terminato, perchè non ci aggiorni? santa
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Mar 3 Gen 2012 - 13:57

ciao a tutti del forum , approfitto per farvi gli auguri di buon anno a tutti e mi scuso per non avermi fatto sentire per un po di tempo, il mio lavoro sulla santa maria comunque e andato avanti, e finalmente si e concluso ,purtroppo non ho fatto le foto passo-passo come volevate voi, ma ho delle foto del modello già finito che publicherò al più presto, nel frattempo vi rinnovo i miei auguri di buon anno:D

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da iceman79 Mar 3 Gen 2012 - 17:26

Ciao Angelo complimenti hai fatto un buon lavoro anch'io ho i piani di costruzione della Santa Maria appena mi libero con la President in costruzione magari la inizio.
Aspetto le ultime foto.
Iceman
iceman79
iceman79
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da Scubaleo Mar 3 Gen 2012 - 22:21

Ciao Angelo, potresti gentilmente aggiornare il tuo profilo indicando la località?
Grazie.

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Mer 4 Gen 2012 - 18:14

Smile ciao Iceman che piani hai della santa maria ? Io ho realizzata la mia con dei vecchi piani della Aeropiccola datati 1959, poi ho raddoppiato i disegni ed e uscito fuori un modellone di 170cm , però e stato un lavoraccio perche non trovi niente in commercio di quella scala e devi fare tutto da te, però a modello finito provi una bella sodisfazione. ti saluto e ti auguro buon anno

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Gio 5 Gen 2012 - 16:49

foto

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty santa maria (modello finito)

Messaggio Da capuozzo angelo Ven 6 Gen 2012 - 9:31

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Img_2715

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Img_2716

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Img_2717

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Img_2718

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Img_2719

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da Igorino Ven 6 Gen 2012 - 16:05

Ho l'impressione che se cambi la direzione alle bandiere il modello sarebbe super perfetto,comunque molto bello anche se quelle vele bianche sono un pugno in un occhio

Igorino

Igorino
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Ven 6 Gen 2012 - 18:04

Ciao Igorino effettivamente per le bandiere cè stata una ampia discussione trà i miei collechi, sono arrivati al punto di menzionare la vecchia 500£ che la zecca coniò con le bandiere al incontrario. ora ste bandiere come le metto per la pace di tutti? per le vele hai raggione le dovevo ingiallire nella camomilla

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da Igorino Ven 6 Gen 2012 - 18:18

Ciao Angelo,bhe se fai un piccolo ragionamento metti tutti in fila..... il vento spira da dietro alla nave.... le vele si gonfiano in avanti e le bandiere..... vanno in avanti,tutto qui,mentre per il colore la prossima volta usa il the diluito.

Un saluto e buon anno Igorino

Igorino
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Sab 7 Gen 2012 - 17:38

Ciao Igorino per le bandiere seguirò il tuo consiglio, per le vele purtroppo e troppo tardi speriamo che col passare del tempo si scuriscono un po a breve posterò altre foto per la chiusura cantiere

ti ringrazio per le dritte e ti auguro buon anno

P\S stò pensando di mettere in cantiere il San Giovanni Battista. devo aprire un altro cantiere?

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da enrico pilani Sab 7 Gen 2012 - 18:00

ciao
complimenti è un buon lavoro.
x le bandiere è vero che dovrebbero seguire il vento , ma le tue vele sono flosce e quindi vento non ce ne è quindi anche le bandiere dovrebbero essere flosce.
x il colore delle vele è ormai troppo tardi , ma è un problema minore , le ferramenta del timone in ottone invece non vanno bene erano in ferro o in qualche caso in bronzo e quindi nere o scure.
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da capuozzo angelo Sab 7 Gen 2012 - 18:31

Ciao Enrico Grazie per la ferramenta e di ottone perciò la posso inbrunire , che dici va bene? ti ringrazio per il suggerimento

Ciao Angelo

capuozzo angelo
Nuovo Utente
Nuovo Utente


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da enrico pilani Dom 8 Gen 2012 - 0:01

ciao
con un po' di attenzione le puoi pitturare di nero o puoi usare il brunitore , ma bisogna che siano ben pulite x il brunitore
ciao ENRICO
enrico pilani
enrico pilani
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO*** - Pagina 2 Empty Re: inizio cantiere santa maria (capuozzo angelo)***TERMINATO***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.