PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 72 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 72 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
La Corazzata ROMA Autocostruita da Modifica in 1:200 (modifica) *** Chiuso ***
+13
Silver
Alex100
ammutinato
mauroatz
Stephen Maturin
Carmine
picogio'
glb67
brggpl
Brad Barron
Forlani daniel
unimatrix0
Modifica
17 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
corazzata roma
ciao
anche io sto inziando la corazzata roma con i fascicoli i disegni dove li posso trovare
complimenti per il lavoro
max
anche io sto inziando la corazzata roma con i fascicoli i disegni dove li posso trovare
complimenti per il lavoro
max
max52- Nuovo Utente
Re: La Corazzata ROMA Autocostruita da Modifica in 1:200 (modifica) *** Chiuso ***
Ciao Max, non ho capito bene.
Tu costruisci la Corazzata ROMA della Hachette e cerchi i disegni della ROMA?
Ma le due cose non sono compatibili!
Tra le due Corazzate ci sono evidentissime differenze strutturali!
Comunque ti invierò un Messaggio Privato con gli indirizzi di un paio di ditte che trattano le tavole che cerchi.
@mauroatz. La corazzata sta procedendo pian pianino in quanto ci stava da ridisegnare tutto il massiccio di prua e quello di poppa.
Appena pronti i disegni, i lavori ripartiranno!
Modì.-
Tu costruisci la Corazzata ROMA della Hachette e cerchi i disegni della ROMA?
Ma le due cose non sono compatibili!
Tra le due Corazzate ci sono evidentissime differenze strutturali!
Comunque ti invierò un Messaggio Privato con gli indirizzi di un paio di ditte che trattano le tavole che cerchi.
@mauroatz. La corazzata sta procedendo pian pianino in quanto ci stava da ridisegnare tutto il massiccio di prua e quello di poppa.
Appena pronti i disegni, i lavori ripartiranno!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Re: La Corazzata ROMA Autocostruita da Modifica in 1:200 (modifica) *** Chiuso ***
Buona sera!
dopo secoli di oblio, questa sera ho rimesso le mani addosso alla mia Corazzata ROMA!
Ho listellato i due fianchi per una decina di listelli per parte.
Della parte che ho listellato per prima ho poi tolto gli spilli.
Che linea ragazzi e che fiancate!!!!!
Non ha curve come le donne, ma è lo stesso una gioia passarle le mani sui fianchi.
Vi posto solo due fotine scattate con il cell, in quanto ieri dal rimbambimento totale che avevo, ho lasciato al campeggio la macchina fotografica assieme agli abiti da portare a lavare.
Eccole, una del fianco destro e l'altra di quello sinistro.
Ciao Modì.-.-
dopo secoli di oblio, questa sera ho rimesso le mani addosso alla mia Corazzata ROMA!
Ho listellato i due fianchi per una decina di listelli per parte.
Della parte che ho listellato per prima ho poi tolto gli spilli.
Che linea ragazzi e che fiancate!!!!!
Non ha curve come le donne, ma è lo stesso una gioia passarle le mani sui fianchi.
Vi posto solo due fotine scattate con il cell, in quanto ieri dal rimbambimento totale che avevo, ho lasciato al campeggio la macchina fotografica assieme agli abiti da portare a lavare.
Eccole, una del fianco destro e l'altra di quello sinistro.
Ciao Modì.-.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Modi capisco il tuo entusiasmo gurda che popo di scafo hai realizzato e penso anche per l'impegno che ci hai messo per applicare tutti quei listelli,dalle foto non riesco a capire ma il listello è lungo quanto lo scafo o e a spezzoni ciao e continua così
PS per l'altro tuo modello parcheggiato nel tuo laboratorio ho capito che per vederti all'opera devo aspettare ancora un bel po ora che concludi questo ciao
PS per l'altro tuo modello parcheggiato nel tuo laboratorio ho capito che per vederti all'opera devo aspettare ancora un bel po ora che concludi questo ciao
Forlani daniel- Utente sostenitore
No Daniel, questa Roma per me è una valvola di scarico. Ci lavoro quando mi va, senza impegno. La scialuppa è il mio prossimo impegno.
Credo che a breve riparto!
Modì._
Credo che a breve riparto!
Modì._
Modifica- Forumnauta
finalmente !!!!!!!!!!!!che bello
mauroatz- Forumnauta
Salve a tutti sono salmar scusate se mi intrometto ma l'argomento mi interessa particolarmente vedo che tra di voi vi è chi sa lavorare egregiamente quindi tanto di cappello, comunque anche io avrei il problema delle sovrastrutture datosi che dai disegni della ANB non mi riesce di ricavare molto.Io sono ancora in una fase di studio del progetto perchè di solito prima di partire con il lavoro cerco di avere un quadro completo di dove andare a parare per non avere poi in fase avanzata problemi irrisolvibili; continuo quindi ad osservare la vostra opera e ancora complimenti.
mario salamoni- Nuovo Utente
Ciao Mario , il progetto della ANB e di cantiere e ci vuole tanta e tanta documentazione per costruire il modello fedelmente, condivido il Tuo pensiero che si debbano avere le idee chiare.
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Mario, concordo in toto con Francesco ( Mozzo ) senza documentazione non si arriva da nessuna parte, a questo proposito ti faccio notare che i piani ANB si riferiscono al Littorio e non alla Roma, ci sono parecchie discordanze, specie nelle sovrastrutture, occhio.
Uni
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Di nuovo salve a tutti non mi faccio santire da un po di tempo ma vi seguo comunque, per ora ho abbandonato i miei studi sulla roma datosi che sto ultimando la motocannoniera saetta e percio sono occupato vedro anche di capire come poter postare un po di foto del mio lavoro niente di eccezzionale ma vorrei un parere da voi che reputo ferrati in materia. Riguardo alla roma riesco a capire che lo scafo è forse la parte piu accessibile datosi che non mi riesce comunque a vedere ancora nulla che riguardi le sovrastrutture ma penso che prima o poi ci si arriverà: ho cercato documentazione sulla costruzione del torrione di comando ma nulla in vista.
mario salamoni- Nuovo Utente
Ciao Mario, prima di tutto ben ritrovato e poi aspettiamo con ansia foto del tuo lavoro in progress, apri quanto prima un cantiere in merito.
Per quanto riguarda della documentazione sulle navi Classe Littorio ti consiglierei i volumi della Orizzonte Mare che in merito sono un po la bibbia.
Uni
Per quanto riguarda della documentazione sulle navi Classe Littorio ti consiglierei i volumi della Orizzonte Mare che in merito sono un po la bibbia.
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao Modifica, e' molto tempo che non ci aggiorni su come procede il tuo cantiere. Spero che la Corazzata Roma sia a buon punto e che tu abbia conservato per noi le foto dell'avanzamento del lavoro. Sicuro che presto ci metterai al corrente dei progressi, ti ringrazio e ti auguro buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Maru!
ciao, ma non posso far altro che deluedrti.
la corazzata Roma è ferma allo scafo, von sono andato oltre.
Mi spiace, la Roma ha una storia importante alle spalle, specie adesso che hanno indiciduato il relitto, ma io non sono portato per le navi moderne, specie di quella classe.
Credo che rimarrà incompiuta nellìarsenale degli incompiuti, che presto dovrò ampliare!
Modì.-
ciao, ma non posso far altro che deluedrti.
la corazzata Roma è ferma allo scafo, von sono andato oltre.
Mi spiace, la Roma ha una storia importante alle spalle, specie adesso che hanno indiciduato il relitto, ma io non sono portato per le navi moderne, specie di quella classe.
Credo che rimarrà incompiuta nellìarsenale degli incompiuti, che presto dovrò ampliare!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Beh mi dispiace, mi sarebbe piaciuto poterla vedere finita. Con la tua grande esperienza sarebbe venuto un gran bel modello
Hai prossimi cantieri.
Buon modellismo
Hai prossimi cantieri.
Buon modellismo
Maruzzella- Utente sostenitore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Cantire in corso corazzata Roma (italtuf) *** Chiuso ***
» LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***
» Scialuppa armata in guerra 1834 (modifica)***chiuso!!!***
» Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***
» Corazzata Roma
» LE FLEURON - Prove tecniche (modifica)***chiuso!!!***
» Scialuppa armata in guerra 1834 (modifica)***chiuso!!!***
» Inizio lavori Lancia Armata 1803 da disegni. (Modifica) *** Chiuso ***
» Corazzata Roma
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana :: In cantiere
Pagina 3 di 3