PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 62 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 62 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Corazzata Roma
+10
ginepro
glb67
jack.aubrey
Virgiliomodellista
mozzo
unimatrix0
ammutinato
Stephen Maturin
Modifica
Igorino
14 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Corazzata Roma
Sta per uscire il 28 dicembre in edicola la Corazzata Roma in scala 1:200.-
Con il primo numero ,0,99 cent, danno il DVD storico.
Igorino
Con il primo numero ,0,99 cent, danno il DVD storico.
Igorino
Igorino- Utente sostenitore
Re: Corazzata Roma
Grazie Igo, ma ci sai dire qualcosa di più? ad esempio chi la produce, da quali disegni è stata tratta e quante uscite son previste?
Grazie, Modì.-
Grazie, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Modi,
non so se si può dire ,non vorrei fare pubblicità,
comunque sono 140 uscite e chi la distribuisce è la stessa del Riva e Bismarck,se vai sul loro sito puoi farti un'idea
Igorino
non so se si può dire ,non vorrei fare pubblicità,
comunque sono 140 uscite e chi la distribuisce è la stessa del Riva e Bismarck,se vai sul loro sito puoi farti un'idea
Igorino
Ultima modifica di Igorino il Lun 20 Dic 2010 - 20:13 - modificato 1 volta.
Grazie Igorino, concordo con Modifica, mi interessa saperne di più su quello che faccio.
Grazie, a presto.
SM
Grazie, a presto.
SM
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao a tutti,
posto due foto.
La prima e' del grande Barbieri, la seconda e' il modello Hachette.
La struttura di prua Hachette e' completamente sballata.
E se lo scafo e' sballato, immaginiamo il resto.
Per i cultori della veridicita' storica, questo e' un modello molto approssimativo.
Direi fin troppo approssimato.
Leggendo da piu' parti sulla rete, da un kit sulla RN Roma ci si aspettava davvero molto di piu'. Per chi ama i kit, chiaramente.
Luca
posto due foto.
La prima e' del grande Barbieri, la seconda e' il modello Hachette.
La struttura di prua Hachette e' completamente sballata.
E se lo scafo e' sballato, immaginiamo il resto.
Per i cultori della veridicita' storica, questo e' un modello molto approssimativo.
Direi fin troppo approssimato.
Leggendo da piu' parti sulla rete, da un kit sulla RN Roma ci si aspettava davvero molto di piu'. Per chi ama i kit, chiaramente.
Luca
ammutinato- Utente Appassionato
Ciao ragazzi, concordo con quanto detto da Ammutinato in relazione alle inesattezze storico/tecniche del modello, ma credo che si possa considerare come una più che buona base di partenza per realizzare qualcosa di accettabile modellisticamente parlando, certo ce ne vogliono sia di pazienza che di tempo/manualità, ma un modellista è tale anche quando accetta le sfide no ?
io personalmente ho fatto l'abbonamento, vi terrò informati con un passo passo sia delle difficoltà che delle modifiche, vedremo cosa ne verrà fuori.
Uni
ps: chi mi conosce bene sa che non potevo resistere ....
ari ps : dimenticavo, io ho il filmato in oggetto del dvd, ne vale la pena ragazzi
io personalmente ho fatto l'abbonamento, vi terrò informati con un passo passo sia delle difficoltà che delle modifiche, vedremo cosa ne verrà fuori.
Uni
ps: chi mi conosce bene sa che non potevo resistere ....
ari ps : dimenticavo, io ho il filmato in oggetto del dvd, ne vale la pena ragazzi
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Ciao a tutti , vi suggerirei di consultare un sito che è documentato su disegni originali , ma non solo dello scafo ma ben sì di tutto dall'A alla Z , chi fosse interessato mi può contattare in MP.
mozzo
NB il progetto è composto da ben 86 tavole
mozzo
NB il progetto è composto da ben 86 tavole
mozzo- Forumnauta
Ciao Francesco, ne parlavamo appunto la settimana scorsa di questo progetto!
Sai, ho parlato con Gino a Bologna! Persona carinissima e disponibile.
Grazie e ciao, Carlo.-
Sai, ho parlato con Gino a Bologna! Persona carinissima e disponibile.
Grazie e ciao, Carlo.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Carlo , si ho avuto modo di conoscere Gino e G.Barbieri , due persone garbate e signori nel senso della parola , senza offendere nessuno.
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ho avuto modo di dare un'occhiata veloce al sito e devo dire che come idea è encomiabile e da seguire da vicino, una cosa che non sono riuscito a capire è se le tavole/progetto in vendita sono quelle ANB o cosa, dico questo perchè ho notato che la descrizione dei piani della Roma è ripresa pari pari da quella ANB. Resta comunque una lodevole e interessante iniziativa per tutti quelli che amano il modellismo, specialmente dal punto di vista storico/informativo.
Uni
Uni
il progetto della ANB e di 5 piani (se ricordo bene) , non conosco l'attuale progetto per cui non sò , ma puoi chiedere alle persone preposte
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Una decina di giorni fa ho acquistato questo manuale.
Lo consiglio a chi e' interessato allo studio delle corazzate classe Littorio ed in generale agli appassionati di storia e tecnica delle costruzioni navali di questo genere. Io personalmente lo sto studiando poiche' interessato a tutta la marina, non solo quella francese del XVIII secolo.
Bel volume!!!!!!
Ciao
Luca
Lo consiglio a chi e' interessato allo studio delle corazzate classe Littorio ed in generale agli appassionati di storia e tecnica delle costruzioni navali di questo genere. Io personalmente lo sto studiando poiche' interessato a tutta la marina, non solo quella francese del XVIII secolo.
Bel volume!!!!!!
Ciao
Luca
Signori .... buona serata
Scusate se mi intrometto, ma nella mia ignoranza in materia, so di una nave da battaglia Italiana che da corazzata è stata modificata a tutta ponte, ossia portaerei.
Potrei sapere se è il ROMA?
Non ricordo il nome dei disegni, ma è un bestione di circa 1,8mt.
Sicuramente faccio confusione, ma ora mi è venuto in mente che l'ha fatta mio padre, ma il nome ....
Grazie
---------------------- Virgilio ---------------------
Scusate se mi intrometto, ma nella mia ignoranza in materia, so di una nave da battaglia Italiana che da corazzata è stata modificata a tutta ponte, ossia portaerei.
Potrei sapere se è il ROMA?
Non ricordo il nome dei disegni, ma è un bestione di circa 1,8mt.
Sicuramente faccio confusione, ma ora mi è venuto in mente che l'ha fatta mio padre, ma il nome ....
Grazie
---------------------- Virgilio ---------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
@ Luca, grazie della dritta
@ Virgi, no, non è la Roma, ora non mi viene il nome nemmeno se mi uccidi, ma ti faccio sapere appena si cheta l'andropausa ...comunque mi pare L'Aquila
Bruno
@ Virgi, no, non è la Roma, ora non mi viene il nome nemmeno se mi uccidi, ma ti faccio sapere appena si cheta l'andropausa ...comunque mi pare L'Aquila
Bruno
Ciao Bruno,
tempo fa, mi trovai per caso alla Feltrinelli in zona storia contemporanea.
Acquistai il libro di cui ti posto foto. E' il diario di uno dei marinai tratti in salvo da "Mitragliere" e racconta giorno per giorno le ultime ore della RN Roma nonche' il periodo di internamento all'isola di Minorca. E' del fuochista Italo Pizzo.
Il libro e' interessante, descrive in maniera egregia la nave.
Te lo segnalo anche perche' l'ho letto e merita davvero la tua attenzione. Edizioni Longanesi.
Ti segnalo inoltre una associazione che raccoglie testimonianze, foto e dati sulla corazzata.
Luca
P.S.: Toglimi una curisita'. Non so se sbaglio o mi confondo. Tu ti rendesti disponibile con i signori che stanno realizzando la Roma per il museo di Minorca?? Ho letto il nome di uno degli iscritti di questo forum. Ma non vorrei confondermi con il tuo nickname.
http://www.regianaveroma.org
tempo fa, mi trovai per caso alla Feltrinelli in zona storia contemporanea.
Acquistai il libro di cui ti posto foto. E' il diario di uno dei marinai tratti in salvo da "Mitragliere" e racconta giorno per giorno le ultime ore della RN Roma nonche' il periodo di internamento all'isola di Minorca. E' del fuochista Italo Pizzo.
Il libro e' interessante, descrive in maniera egregia la nave.
Te lo segnalo anche perche' l'ho letto e merita davvero la tua attenzione. Edizioni Longanesi.
Ti segnalo inoltre una associazione che raccoglie testimonianze, foto e dati sulla corazzata.
Luca
P.S.: Toglimi una curisita'. Non so se sbaglio o mi confondo. Tu ti rendesti disponibile con i signori che stanno realizzando la Roma per il museo di Minorca?? Ho letto il nome di uno degli iscritti di questo forum. Ma non vorrei confondermi con il tuo nickname.
http://www.regianaveroma.org
Ciao Bruno
SIIIIIIIIIIIIIII !
... è l'Aquila, ora me lo ricordo.
Grazie!
-------------------- Virgilio -------------------------
SIIIIIIIIIIIIIII !
... è l'Aquila, ora me lo ricordo.
Grazie!
-------------------- Virgilio -------------------------
Ciao Luca, grazie mille dell'informazione, sicuramente entrerà a far parte della mia biblioteca, per quanto riguarda invece il museo di Minorca non sono io ma l'amico Arturo Pane, anche se mi sopravvalutassi credo non sarei in grado di aiutarli
ti ringrazio nuovamente della gentillezza per le informazioni.
@ Virgi
vecchio mangiasegatura ma mica la vorrai fare ? non ci credo ...
, se ti servisse comunque devo avere delle immagini a riguardo, fammi sapere.
Bruno
ti ringrazio nuovamente della gentillezza per le informazioni.
@ Virgi
, se ti servisse comunque devo avere delle immagini a riguardo, fammi sapere.
Bruno
Comunicazione di servizio : dato che l'argomento sta evolvendo in maniera positiva, sposto l'argomento nella sezione della Marina MIlitare.
Bruno
Bruno
"@ Virgi
, se ti servisse comunque devo avere delle immagini a riguardo, fammi sapere."
.
Ciao Zingaro
... ma io già ce l'ho fatta!
è a casa di mio padre perchè come già detto è troppo grande da tenerla a casa io.
Comunque se capito e mi ricordo farò delle foto
Ciao a tutti e buone feste.
----------------- Virgilio -------------------------
, se ti servisse comunque devo avere delle immagini a riguardo, fammi sapere."
.
Ciao Zingaro
... ma io già ce l'ho fatta!
è a casa di mio padre perchè come già detto è troppo grande da tenerla a casa io.
Comunque se capito e mi ricordo farò delle foto
Ciao a tutti e buone feste.
----------------- Virgilio -------------------------
Questa mattina, chiedevo ad un mio amico delucidazioni sui piani ANB scala 1:100 della Roma. Fortuna ha voluto che il mio amico possedesse i piani e che mai aveva iniziato la costruzione. Mi ha chiesto se eventualmente fossi interessato ai suoi piani. Nel pomeriggio di oggi le 23 tavole con i piani erano a casa mia!!! Sono Meravigliose!!!!!
Ogni tanto la fortuna mi assiste.
Vi posto una paio di foto.
L'autocostruzione della RN Roma 1:100 finalmente puo' iniziare!!!!!!
Ciao
Luca
Ogni tanto la fortuna mi assiste.
Vi posto una paio di foto.
L'autocostruzione della RN Roma 1:100 finalmente puo' iniziare!!!!!!
Ciao
Luca
Buongiorno Luca , bel progetto , un mio parere con questo tipo di progetto non basta solo i disegni ma una montagna di documentazioni inerente a tutto il complesso della nave e secondo il mio modesto parere non alla portata di tutti (senza offendere nessun modellista) forse perchè ho avuto il piacere di vedere questo GIOIELLO di G.Barbieri
mozzo
mozzo
mozzo- Forumnauta
Ciao Luca, e che ti dico ? ...... Buon Natale .... ti sei fatto un regalo ultra ....
Vorrà dire che porteremo avanti i due progetti 1/00 e 1/200 in contemporanea, sarà interessante.
un saluto Bruno
Vorrà dire che porteremo avanti i due progetti 1/00 e 1/200 in contemporanea, sarà interessante.
un saluto Bruno
quasi quasi mi ci butto anche io,però devo saperne di più,comincerò a documentarmi per capire se sarò capace di fare qualcosa che francamente mi appassiona.Non vorrei fargli fare la fine della Bismarck
Igorino
Igorino
Ciao Luca, prima di tutto Buon Natale a te e atutti gli amici del forum, poi, girovagando in rete mi è capitato di leggere più volte che i piani ANB si riferiscano al Littorio e non alla Roma ! mi spiego meglio, ci sono delle differenze sostanziali pare, per esempio : il Littorio aveva due occhi di cubia per lato mentre la Roma uno solo, diversità nel torrione centrale e nella piattaforma tra i fumaioli che nella Roma li univa, mentre nel Littorio era colleggato solo a quello verso poppa, Roma con una sola fila di oblò a prora e poppa mentre Littorio con due ecc..
Comunque credo che dal volume in tuo possesso si possano appianare queste divergenze, fammi sapere.
Bruno
ps : hai un MP
Comunque credo che dal volume in tuo possesso si possano appianare queste divergenze, fammi sapere.
Bruno
ps : hai un MP
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» corazzata Roma Hachette
» La Corazzata ROMA Autocostruita da Modifica in 1:200 (modifica) *** Chiuso ***
» Assemblaggio modello Corazzata Roma
» Corazzata Roma scala 1/350 Trumpeter
» Cantire in corso corazzata Roma (italtuf) *** Chiuso ***
» La Corazzata ROMA Autocostruita da Modifica in 1:200 (modifica) *** Chiuso ***
» Assemblaggio modello Corazzata Roma
» Corazzata Roma scala 1/350 Trumpeter
» Cantire in corso corazzata Roma (italtuf) *** Chiuso ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Marina Militare Italiana :: Navi & Modelli della Marina Militare Italiana
Pagina 1 di 2