Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

+29
SALVATORE ZAPPALA'
gino arcuri
ErPiotta71
Armando54
gigantesco giovanni
Gina
Maruzzella
vittorio gaietto
feberet
enrico pilani
Giandamiano
matiz
giampieroricci
lellosauro
brggpl
leone
Antonio 76
unimatrix0
cvincenzo54
jorik64
Scubaleo
mauroatz
mozzo
aniello
picogio'
Modifica
Stephen Maturin
Forlani daniel
vagelischantziaras
33 partecipanti

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 24 Dic 2010 - 15:07

Ciao Vagelis i piani che ho usato io sono della corel in scala 1:60 quindi una lunghezza di 1060mm. altezza 670mm. e larghezza 165mm. comunque se ti servono i piani per confrontarli faccio delle foto e te li mando ciao

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 24 Dic 2010 - 16:18

Ciao Daniele buon natale.
Ti ringrazio per la risposta, e per la tua disponibilita, se no ti creo problemi,ti saro grato se potevi farmi questo favore .
A presto.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 25 Dic 2010 - 0:24

Ciao Vagelis per me non e' un problema mandami la tua mail per mp poi nei prossimi giorni ti faccio avere le foto ciao e buon Natale anche a te

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 25 Dic 2010 - 8:49

Buongiorno a tutti e auguri.
Prima di tutto voglio ringraziare Daniel per la sua disponibilita .
(come mando l email per mp );
Nel fra tempo che risolvo i problemi con i piani costruttivi ho cominciato la barca
ausiliaria e una struttura dove preparavano il cibo (non so come si chiama ).
Di nuovo i miei auguri.
Vagelis.
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02322
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02323
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02325
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02326
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Sab 25 Dic 2010 - 21:51

Ciao Vagelis, per mndare un MP clicca sul nome di Daniel (scusami Daniel se mi sono permesso di copiare il tuo logo)
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2010-110

dopo clicca su contatto
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2010-111

poi clicca sull'omino
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 2010-112

e il gioco è fatto, rimane solo da mandare il messaggio.

Mi piace molto il lavoro che stai facendo, a presto e buon Natale.
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Sab 25 Dic 2010 - 22:27

Ciao Stephen Maturin ti ringrazio molto .
Ti auguro Buone feste a te e alla tua famiglia.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Sab 25 Dic 2010 - 23:48

Ciao SM non ti devi scusare se si può aiutare ben venga
Ciao Vagelis e' andato tutto a buon fine a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 26 Dic 2010 - 7:58

Buongiorno a tutti.
Ecco come ho pensato di applicare le ordinate sula chiglia che ne pensate . (Se uso termini adatti )
Essiste migliore modo ; La grande esperienza di tutti voi , e ce ne molta , puo suggerirmi qualcosa di migliore ;
Vi sono grato.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02327
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02328
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02329
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02330
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 26 Dic 2010 - 18:30

Ciao Vagelis come ricavi le ordinate del posticcio,remata e coperta va bene l'unica cosa secondo me dovresti lasciare qualcosina di sovramateriale dove va in appoggio sul ponte per quando andrai ad allineare il tutto a mio avviso e' l'operazione piu complicata di tutto il lavoro da li determini la linea di tutta la rembata della real ciao a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 27 Dic 2010 - 6:46

Ciao Daniel .
Ho avuto le foto dei piani della tua real che mi hai mandato .
Da una frettolosa occhiata ho notato dei piccoli varianti su i due progetti .
Poi con la calma le studio una per una .
Mi sarrano di gran aiuto perche ho risolto dei dubbi che avevo.
Penso che molte cose le faccio dai tuoi piani.
Comunque di ringrazio un altra volta .
A presto.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 27 Dic 2010 - 13:27

Bene sono contento che ti possano servire buona giornata e buon lavoro

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 27 Dic 2010 - 18:58

Ciao a tutti.
Che intendi ( qualcosina di sovramateriale dove va in appoggio sul ponte )
non riesco a capire .
Intanto il lavoro prosegue .
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02331
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02332
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02333
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02334
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Lun 27 Dic 2010 - 21:51

Ciao Vagelis se vedi il particolare n.84 dove vanno ha contatto il particolare n.120 159 121 in quei punti li quando andrai a mettere quei particolari se i particolari 84 sono leggermente diversi per il taglio hai ancora del materiale per correggerli dopo averli incollati ciao se non hai capito chiedi pure a presto

Daniel



Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Reale_11
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Lun 27 Dic 2010 - 22:47

Ciao daniel.
Rivedendo Il particolare hai ragione. Il problema e che ho tagliato parecchie di ordinate ,vedro come posso rimediare.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 29 Dic 2010 - 12:04

Ciao a tutti.
Ed eco come si presenta la carena dopo essere messo l ultima parte della chiglia e sottochiglia ,prima di procedere alla stuccatura e cartavetrata per eliminare piccole imperfezioni . Infatti sul ultima parte della poppa i listelli si devono curvare quasi a U.
Questo lo dico non per discolparmi ma per notare che e la parte piu difficile perche i listelli si sfrantumano . (scusate per termini non correti. Parlanto e leggento voi mi farete riabilitare della lingua italiana,specialmente con termini adatti , che da l altro la considero delle piu belle del mondo ,sensa voler fare complimenti ).
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02335
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02336
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02337
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 29 Dic 2010 - 12:17

Ciao Vagelis effettivamente la parte della poppa anche per me e' stato difficile comunque per alleviare un po il problema della curvatura del listello io li ho lasciati a bagnomaria un giorno per renderlo piu lavorabili ciao e complimenti a presto

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 29 Dic 2010 - 16:05

Ciao Vagelis, lavoro bellissimo, quello che stai eseguendo. Continuo a guardere l'evoluzione e, devo dire, che mi piace proprio molto.
Non scusarti, i comprende benissimo quello che scrivi, qualora non si capisse ti chiederemmo maggiori spiegazioni. Smile
Vai così!
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Ven 31 Dic 2010 - 14:07

Ciao a tutti.
Prima che scade l anno volevo mettere qualche costola della remata
(se si chiamano cosi) e ci sono riuscito, ci tenevo tanto .
Auguro a tutti buon anno nuovo .
Vagelis.
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02338
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02339
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02340
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Ven 31 Dic 2010 - 15:02

Ciao Vagelis molto bello ma hai già incollato tutto comuque sei in un punto a mio modesto giudizio tra i più belli della costruzione infatti a me era piaciuto molto. adesso se vuoi metti altre ordinate a distanza di 100mm.fino ala poppa poi prendi un listello sottile tipo 2x2 e lo appoggi nel punto pos.n.120 del disegno che ti avevo postato cosi' hai una guida e cominci a vedere la linea della rembata e vedi se è apposto ho la devi correggere se hai problemi chiedi pure ciao e buon anno

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 2 Gen 2011 - 21:36

Ciao Daniel.
Io controllo la distanza delle varie ordinate con quel compensato verde mantenuto dai spilli sia in largo che a lungo il quale e perpendicolare alla nave.
La distanza fra le ordinate sulla nave non puo essere di 100 mm forse 10mm .
Questa e la distanza sulla tua nave perche e di scala 1:60 a me la distanza e 8.23mm perche la scala e 1:75 .
Comunque non penso che avro dei problemi con l allineamento perche ho pensato di mettere 5 alla volta sia dalla prua e 5 dalla poppa in modo da poter controllare tutto da ambe due i lati.
Ti ringrazio e ti informo.
Vagelis.
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02341
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02342
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Dom 2 Gen 2011 - 21:52

OK Vagelis ogni metodo è buono l'importante è il fine quindi ti auguro buon lavoro

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Dom 2 Gen 2011 - 22:06

Ti ringrazio tanto e sono d'accordo con te.
Vagelis
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da vagelischantziaras Mer 5 Gen 2011 - 12:45

Buongiorno a tutti.
Il lavoro continua lento di qua in poi perche le costole che avevo tagliato mi sono finite. da ora in poi taglio e metto .
Nel fra tempo ho cominciato qualche pezzo della copertura della poppa e ho appoggiato anche il pavimento per controlare come verra.
Vagelis
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02410
Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Dsc02411
vagelischantziaras
vagelischantziaras
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Forlani daniel Mer 5 Gen 2011 - 14:10

Ciao Vagelis vedo che il tuo lavoro procede bene complimenti sinceramente tagliare tutte quelle coste e un po una rot......... a presto e buon lavoro

Daniel
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Stephen Maturin Mer 5 Gen 2011 - 14:13

Nella prima foto di oggi, guarda come rende benissimo quel pavimento a poppa. Vagelis, sei un fenomeno. Very Happy
SM
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! *** - Pagina 2 Empty Re: Cantiere LA REAL - La nave ammiraglia (vagelischantziaras) - *** TERMINATO! ***

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 20 Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.