PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Il Pattino di Mauro FAVARETO (Modifica) *** Terminato ***
+5
Forlani daniel
alduspm
Mauro Favareto
brggpl
Modifica
9 partecipanti
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Il Pattino di Mauro FAVARETO (Modifica) *** Terminato ***
Ciao Carlo, era riferito al pattino ma stavo ovviamente scherzando, con te posso vero?
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Certo che sì, che puoi!
Ma se vuoi, te lo mando uno simile.
Anche se certamente a te verrebbe sicuramente meglio!!!
Ciao Sandro, Carlo.-
Ma se vuoi, te lo mando uno simile.
Anche se certamente a te verrebbe sicuramente meglio!!!
Ciao Sandro, Carlo.-
Modifica- Forumnauta
Ti ringrazio Carlo come se avessi accettato, ma ora non esagerare non sono mica tanto bravo!
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Commendatore i miei ossequi e complimenti!...Esempio di come si può realizzare qualcosa di molto carino con poco....completerei il diorama con un tuo figurino, con la canotta con la scritta "bagnino" .
Saluti
Lello
Saluti
Lello
E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it[img][/img]
lellosauro- Moderatore
Grazie Lello, ma per fare quanto dici, dovrei andare indietro nel tempo e ritrovare le foto di quando ero Bagnino a Tirrenia!
Bei tempi quelli!
ma si parla di quasi 40 anni fa!!!!!!!
Modì.-
Bei tempi quelli!
ma si parla di quasi 40 anni fa!!!!!!!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
O.T.
Seeeeeeee!!!
... bagnino Carlo
se ci fosse una piscina piena di vino lui una vasca la farebbe a nuto e l'altra la farebbe a piedi.
Ciaooooooooo!
------------------------- Virgilio ----------------------
end O.T.
Seeeeeeee!!!
... bagnino Carlo
se ci fosse una piscina piena di vino lui una vasca la farebbe a nuto e l'altra la farebbe a piedi.
Ciaooooooooo!
------------------------- Virgilio ----------------------
end O.T.
Virgiliomodellista- Forumnauta
Riprendo questo argomento per non creare un doppione.
Appena finito il pattino di mauro, due amici miei di Roma mi hanno chiesto nemmeno troppo velatamente se glie ne facevo uno per ognuno.
Mi son messo all'opera ed eccomi qua!
primo pomeriggio!
Secondo pomeriggio:
questa mattina alle dieci, la situazione che si vedeva dal terrazzo di casa mia era le seguente:
Pertanto non potendo uscire, dopo aver spalato la neve dietro alla macchina per spostarla, sono sceso in cantiere.
terzo pomeriggio:
Come potete vedere i pattino sono praticamente finiti, ci stanno da sistemare alcuni piccoli particolari sui remi e sono a posto.
Noterete anche che sono colorati in maniera un po' particolare, ma che volete farci, i miei amici sono animalisti! Uno è per l'aquilotto (bianco/celeste) e l'altro sta invece per la Lupa (Giallo/rosso), Che volete farci, loro son così, ma per fortuna io sono invece amante della botanica e sto per la VIOLA
Saluti, Modì.-
Appena finito il pattino di mauro, due amici miei di Roma mi hanno chiesto nemmeno troppo velatamente se glie ne facevo uno per ognuno.
Mi son messo all'opera ed eccomi qua!
primo pomeriggio!
Secondo pomeriggio:
questa mattina alle dieci, la situazione che si vedeva dal terrazzo di casa mia era le seguente:
Pertanto non potendo uscire, dopo aver spalato la neve dietro alla macchina per spostarla, sono sceso in cantiere.
terzo pomeriggio:
Come potete vedere i pattino sono praticamente finiti, ci stanno da sistemare alcuni piccoli particolari sui remi e sono a posto.
Noterete anche che sono colorati in maniera un po' particolare, ma che volete farci, i miei amici sono animalisti! Uno è per l'aquilotto (bianco/celeste) e l'altro sta invece per la Lupa (Giallo/rosso), Che volete farci, loro son così, ma per fortuna io sono invece amante della botanica e sto per la VIOLA
Saluti, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao Carlo complimenti, la flotta aumenta e siamo a tre.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Ciao Modi voglio essere anch'io un tuo amico me ne mandi uno anche a me sto scherzando naturalmente ti auguro buon Natale e un felice anno nuovo passala bene ciao e complimenti per il lavoro fin qui fatto a presto
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Proseguo con la parte terminale del lavoro.
Ieri ho realizzato due sedie a sdraio (una per ogni pattino).
Anche se devo convenire con Luca/Ammutinato che sono un capellino fuori scala, mi son messo di impegno per realizzarle.
Mentre tagliavo i listelli per assemblarle, mi ronzava per la testa l'idea di farle funzionanti.
Pensa, ripensa e............. via!!! si fanno funzionanti!!.
Gli snodi nei vari punti li ho realizzati con pezzetti di filo di ottone da 0,8 mm. previa foratura con punta dello stesso diametro. Una volta inserito il filo e fattolo trapassare dai due staggi, con il saldatore a stagno (da qui i segni scuri tipo bruciatura sul legno), ho fatto una piccolissima pallina di stagno su ambo i lati in modo che il filino di ottone non fuoriesca dalla sede.
Ecco qua il lavoro.
Con queste foto, concludo il "Cantiere Carlino dalla Portaerei al Pattino" e riparto con la realizzazione dei quinti della Scialuppa armata.
Ciao e grazie per l'attenzione!!
Modì.-
Ieri ho realizzato due sedie a sdraio (una per ogni pattino).
Anche se devo convenire con Luca/Ammutinato che sono un capellino fuori scala, mi son messo di impegno per realizzarle.
Mentre tagliavo i listelli per assemblarle, mi ronzava per la testa l'idea di farle funzionanti.
Pensa, ripensa e............. via!!! si fanno funzionanti!!.
Gli snodi nei vari punti li ho realizzati con pezzetti di filo di ottone da 0,8 mm. previa foratura con punta dello stesso diametro. Una volta inserito il filo e fattolo trapassare dai due staggi, con il saldatore a stagno (da qui i segni scuri tipo bruciatura sul legno), ho fatto una piccolissima pallina di stagno su ambo i lati in modo che il filino di ottone non fuoriesca dalla sede.
Ecco qua il lavoro.
Con queste foto, concludo il "Cantiere Carlino dalla Portaerei al Pattino" e riparto con la realizzazione dei quinti della Scialuppa armata.
Ciao e grazie per l'attenzione!!
Modì.-
Modifica- Forumnauta
ciao modifica
complimenti: triplo varo!!!
e gli ombrelloni? i "Cantieri Carlino" non li producono?
complimenti: triplo varo!!!
e gli ombrelloni? i "Cantieri Carlino" non li producono?
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Modi, sono veramente bellissimi. Li trovo interessanti come lavoro, nel senso che sembra un lavoro molto rilassante, ancor più di altri modelli.
Guardarli fa venire un po' di malinconia dell'estate (speriamo arrivi presto).
Ciao, SM
Guardarli fa venire un po' di malinconia dell'estate (speriamo arrivi presto).
Ciao, SM
Stephen Maturin- Forumnauta
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Pure io il pattino di Mauro Favareto (Virgiliomodellista) *** Terminato ***
» Lancia - diario di costruzione Mauro Favareto - *** TERMINATO! ***
» Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Lancia - diario di costruzione Mauro Favareto - *** TERMINATO! ***
» Apertura nuovo cantiere gozzo ligure motore enrtrobordo (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere gozzo ligure Leudo Ligure (Mauro Favareto) *** Terminato ***
» Dal cantiere il gozzo ligure gozzo ligure con prua alla catalana (Mauro Favareto) *** Terminato ***
Forum Scuola di Modellismo :: Modellismo Statico :: Navimodellismo :: Barche e Motoscafi :: In cantiere :: Cantieri terminati
Pagina 2 di 2