Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 0 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Aiuto per la presentazione

+5
picogio'
aniello
Virgiliomodellista
mozzo
Claudio Gioacchini
9 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Aiuto per la presentazione

Messaggio Da Claudio Gioacchini Mar 20 Lug 2010 - 19:08

Chiedo umilmente scusa e, innanzitutto ciao a tutti. Qualcuno mi potrebbe aiutare per fare la presentazione? Non conosco bene i PC!!! Grazie in anticipo
Claudio Gioacchini
Claudio Gioacchini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010 - 19:10

Ciao Claudio basta che descrivi nella presentazione. che hai iniziato, un pò di te per farti conoscere.
Un saluto
Sandro

P.S. Benvenuto tra noi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da Claudio Gioacchini Mar 20 Lug 2010 - 19:19

Quindi inzio così, e spero di non sbagliare. Avevo già parlato con uno di voi, mi sembra il sig. Santos, ma poi mi sono perso. Comunque mi chiamo Claudio, sono un 50enne fresco fresco, sono appassionato di modellismo, e dopo molto tempo vorrei ricominciare a costruire. Son quasi trent'anni che sono fermo. Ma ho un progetto in testa che non mi lascia mai. L'unico problema è che vorrei costrurie la Sovrana dei Mari, ma fuori misura, cioè cambiare la scala da progetto. Ma so' che vasdo in contro ad un progetto ambizioso, e per niente facile. Oltretutto devo autocostruire praticamente tutto, fregi e cannoni compresi. Se sto' facendo uno sbaglio, vi pregherei di darmi qualche consiglio. Grazie, e spero di fare amicizie e scambiare pareri e risolvere problemi (i miei per ora, credo) Grazie a tuti. Buona serata!!!!!
Claudio Gioacchini
Claudio Gioacchini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da Ospite Mar 20 Lug 2010 - 19:38

Ciao Claudio bell' impresa la tua idea e per come la vedo io personalmente se un modellista ha una idea in testa deve cercare di realizzarla quindi condivido in pieno la tua idea forse perchè anche io nel mio piccolo sto cercando di uscire dai parametri consueti.
L' unico consiglio che ti posso dare se hai questa idea immagino che avrai valutato le difficoltà in cui puoi andare in contro quindi con molta calma inizia pure senza farti prendere dalla fretta, nemica numero uno del modellismo.
Ti rinnovo il mio benvenuto in questo forum
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da mozzo Mar 20 Lug 2010 - 19:41

Ciao Claudio , e un piacere averti tra noi, non crearti problemi sulla scala o che devi farti i vari particolari, se hai delle idee ben precise già e un vantaggio, porta avanti le varie domande che quì troverai persone disponibilissime ad aiutarti
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 20 Lug 2010 - 19:43

ciao Claudio benvenuto in Villa Arzilla
------------------------ Virgilio -----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da aniello Mar 20 Lug 2010 - 20:20

Ciao Claudio benvenuto sull'isola dei sogni un saluto Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da picogio' Mar 20 Lug 2010 - 20:44

ciao Claudio benvenuto nel forum , io non conosco le tue forze , i tuoi precedenti ,
la tua abilità manuale ,se sei a zero o poco più in su buttati su un modello più piccolo e più semplice e poi con un pò più di esperienza via con la Sovrana , se sei un modellista un pò capace non c'è problema Aniello dice che il forum è una isola dei sogni siamo tutti molto disponibili ciao giovanni Aiuto per la presentazione 0662
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da Claudio Gioacchini Mar 20 Lug 2010 - 21:19

Ringrazio tutti di cuore per la disponibilità e la cordialità dimostrata. Infatti è vero cio' che dice Santos: se hai un idea portala avanti. So' bene che la fretta è nemica mortale del modellismo. Avevo 18 anni e iniziai a costruire la Victory, in poche parole la mia prima nave-modello. Ci ho impiegato quasi tre anni, lavorandoci 3 ore al giorno ma anche là lavoravo solo da progetto, e ho dovuto costruire anzi, autocostruire tutto dall'inizio alla fine. Ora la Victory c'è l'ha mio fratello che vive ad Ostia. Intatta dopo + di 30 anni, ma ancora stupenda. Ora mi accingo a questo mio progetto, considerando che solo al pensiero di autocostruire tutti i fregi e tutte le canne mi vengono i brividi, ma anche tanta voglia di cominciare. Non sono ancora in grado di dare consigli a voi, ma spero di essere utile in qualche modo. Quando iniziero' i lavori, saro' lieto di condividerli, tramite foto, con voi. Passo per passo riusciremo a creare questo mostro!!!!! Io ci credo fermamente. Grazie ancora a tutti voi, è stato un piacere enorme far parte di questo forum. Buona serata a tutti e buon tutto a tutti!!!!!
Claudio Gioacchini
Claudio Gioacchini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da aniello Mar 20 Lug 2010 - 22:02

Ciao Giovanni e vero quello che ho detto che è un isola dei sogni, ma dove si realizzano capolavori d'arte è dove non si Aiuto per la presentazione 0662
mai un abbraccio anche per la tua disponibbilità e la tua gentilezza un caro e affettuoso saluto Aniello
aniello
aniello
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da Scubaleo Mer 21 Lug 2010 - 7:30

Ciao Claudio, benvenuto sul forum!!

Volere è potere Wink

Saluti da Scuba!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Aiuto per la presentazione Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Aiuto per la presentazione Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Aiuto per la presentazione Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Aiuto per la presentazione Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da Claudio Gioacchini Mer 21 Lug 2010 - 7:54

Buongiorno a tutti!!!! Si puo' dire che comincio presto a scocciarvi. Comunque oggi apro il cantiere e chiedo consiglio a voi per la mia prima scelta; parlo del tipo di compensato da usare sia per chiglia che per ordinate e semiponti. Considerando che costruisco la Sovrana fuori misura (scala originale 1:78, e vorrei portarla in scala 1:50, ho orientato la mia scelta sul compensato di betulla. Ma quando ho ingrandito la scala, le ordinate ad esempio, sono di circa la metà + grandi e di conseguenza aumenta anke lo spessore delle stesse. Originariamente lo spessore è di 5mm per le ordinate e di 6mm per la chiglia. Facendo i dovuti calcoli, mi viene uno spessore di circa 8mm per le ordinate e di 10mm per la chiglia. Secondo voi la proporzione è logica? Grazie della pazienza.

Un saluto
Claudio
Claudio Gioacchini
Claudio Gioacchini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da Brad Barron Mer 21 Lug 2010 - 9:58

ciao claudio
benvenuto a bordo e in bocca al lupo per la tua avventura!!
un saluto
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da mozzo Mer 21 Lug 2010 - 10:05

Ciao Claudio , si vanno più che bene per lo spessore, per le ordinate ti consiglierei di abete e no di betulla ( e più economico) e un di più.
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da leone Mer 21 Lug 2010 - 10:55

ciao claudio ben arrivato tra noi

un saluto guido
leone
leone
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da Claudio Gioacchini Mer 21 Lug 2010 - 11:33

Grazie a tutti per le risposte, sempre puntuali e efficienti. Io penso che sono entrato a far parte di un gruppo stupendo, e per questo intendo rimanerci a lungo. Grazie ancora e buona giornata a tutti voi!!!!!
Un abbraccio
Claudio
Claudio Gioacchini
Claudio Gioacchini
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da Scubaleo Mer 21 Lug 2010 - 17:37

Ciao Claudio, ma tu sei entrato a far parte di un gruppo stupendo, te ne posso dare conferma Wink
A parte ovviamente alcuni "individui" capitanati da un certo virgilio non so che...

Saluti da Scuba!!! scubajoe

P.s. con il tempo farò altri nomi... Ahahahahahaha!!!

_________________
Un capitano non abbandona mai la propria nave!
Prendi una canzone triste e rendila migliore.

Aiuto per la presentazione Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Aiuto per la presentazione Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Aiuto per la presentazione Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Aiuto per la presentazione Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da ErPiotta71 Gio 20 Ott 2011 - 18:01

Ciao Clà, ci conosciamo già ma ti dò lo stesso il benvenuto anche se ti sei iscritto prima di me! Smile
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la presentazione Empty Re: Aiuto per la presentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.