Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

+24
cvincenzo54
Scalmotto
nostromo61
Igorino
Bonhomme Richard
picogio'
vip44
Muun
Modifica
Brad Barron
Virgiliomodellista
jack.aubrey
Novecento
leone
feberet
mozzo
Scubaleo
unimatrix0
brggpl
lellosauro
Steve
AlEsSaNdRo1989
blusky
pieranto
28 partecipanti

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Empty Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Ospite Ven 3 Lug 2009 - 20:38

Caio carissimo come hai detto se non ci sentiamo per un pò è colpa tua che stai bichellonando al lago, io e te forse siamo della stessa pasta mi sà, non ci fermiamo dinanzi agli ostacoli, voliamo in alto dove osano le aquile e se poi alla fine il modello che stiamo costruendo può non piacere e chi se ne importa in compenso abbiamo acquisito qualcosa di più importante, la conoscenza.
Un saluto vero e buon divertimento
Sandro

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Empty Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Muun Dom 5 Lug 2009 - 0:52

italia Eh sì Sandro, mi sa che siamo fatti della stessa pasta, con la differenza che tu hai parecchia esperienza in più, non sto parlando solo di navi.. pensa che piano piano mi sto interessando a tutti gli aspetti del modellismo, non solo navale! E' tutto bello il modellismo, e oltretutto accomuna un sacco di persone, cosa che a me piace molto. Grazie dell'augurio, quando andrai te in vacanza allora ricambierò volentieri!

italia Perchè metto questa nuovissima e bella bandiera? Beh amici io abito a 5 kilometri dalla TORRE DI SAN MARTINO della Battaglia, eretta in onore a Vittorio Emanuele II... hanno appena festeggiato domenica questa, 28 giugno, il 150° anniversario della famosa battaglia.. ma i festeggiamenti sono partiti il giorno 24 che sarebbe la data dello scontro. Qui è nata la CROCE ROSSA INTERNAZIONALE, dopo questa strage qualcuno ha bene pensato di prendersi cura dei tanti (SSIMI!) morti e feriti, non vi dico le cifre che c'è da prendere paura!

italia e ne metto un'altra alla faccia degli Ucraini! Che vincono tutto loro .. dico bene LELLO? ..vabbè, la cosa non ci deve impressionare più di tanto, importante è lo spirito che ci mettiamo nei nostri modelli, dico bene?

italia Scusate ma ne metto un'altra... per Scuba, che solleva un quesito a cui avevo già pensato, cioè : "Ciao Muun, non ti conviene posizionare prima i riempimenti e solo dopo fasciare lo scafo coprendo anche questi ultimi, come sto facendo io sulla ST? Alla fine avrai una curvatura migliore sopratutto a prua."

Sarebbe questa un'ottima soluzione, ma poi ho pensato che dovrei stravolgere tutta la costruzione della prua, intendo dire che dovrei limare 2 mm in più e poi posizionare il fasciame fino a filo ruota di prua, però io credo che sia più semplice rispettare il progetto originale che prevede il riempimento da sagomare a lima, ho pensato che se limo bene con attenzione non mi sarà difficile dare buona stondatura, in fono l'area da riempire non è molta. Poi ho pensato che il progetto è fatto così per facilitare il lavoro, perchè non farlo?

Comunque amici io vado un pò in vacanza, ho già iniziato con le prime operazioni di fasciatura ma come sempre avrete tutte le foto che volete del mio personale sistema che andrò ad adottare .. sempre al mio ritorno però!

Quindi amici statemi bene, un salutone a tutti voi dal vostro Muun, C I A O ! ! ! :chiu:
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Ospite Lun 6 Lug 2009 - 20:12

Ciao carissimo penso che un giorno arriverà il momento di fermarsi un attimo e scegliere una disciplina e seguire solo quella ma in fondo al mio cuore però spero che ciò non accada mai o il più tardi possibile.
Con infinita stima ti auguro una settimana di felice vacanza
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Muun Ven 17 Lug 2009 - 0:26

EH NO SANDRO, tu vai bene COSI' COME SEI, cioè MULTIMEDIALE, MULTIDISCIPLINALE, insomma hai capito ... non cambiare troppo eh, vai così che vai bene!! sunny

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Img_0110

ECCOMI DI RITORNO da una bella vacanza rilassante, ci voleva! Ho preso ben due chili in una settimana, ma ora li riperderò molto velocemente con i ritmi di lavoro che ho .. he he !! VA BENE!

E siccome che mi sono proprio rilassato, non vorrei 'languire' troppo anche col mio cantiere che dorme da troppo tempo ... SVEGLIA MUUN!! Per tutti i falconetti SVEGLIAAA!!!

Eccomi a riprendere il lavoro sulla mia Connie, alle primissime orette libere nonostante il caldo ...io l'ho presa... l'ho baciata.. l'ho stirata .. poi inchiodata ma era piccola ... piccola .. piccola .. COOSI' YEAH!

Intanto primo STEP: protezione PONTE, non lo rivedremo più per un pezzo:

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Img_0034

ALLORA: HO SUDDIVISO l'area di lavoro in TRE ZONE. (ma se ne possono programmare quante se ne vuole) Ho misurato il perimetro ordinate da fasciare in prua, poppa, e ordinate 5 e 6 (che sono quelle con pari misura MASSIMA in perimetro rispetto a tutte le altre..) e ho DIVISO TUTTO PER TRE. Poi mi sono segnato le misurazioni. Non è facile mostrarvi il lavoro nella sua intierezza perchè lo scafo è troppo lungo, non riesco a fotografare bene tutto, comunque ecco le mie impostazioni nave, le foto fanno capire più delle parole:

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Fascia10

Spero che con la grafica mi possa spiegare bene.

OK!

Ho iniziato dalla chiglia in quanto la parte superiore scafo non presenta grosse difficoltà, poi comunque devo calafatare internamente con vinilica tutta questa parte che sto completando.

NOVITA' nella mia tecnica FASCIANTE: STUZZICADENTI al posto di spilli o chiodi. Vi racconto un pò: Ho provato i chiodini col san Felipe: mi sono ridotto ad un certo punto a limare con lime da FERRO lo scafo, avete capito no? Una bella faticaccia con sti chiodini... ho provato gli spilli, ma avrei voluto avere degli spilli che ho visto in un diario credo postato da Jack Aubrey sulla costruzione della Lancia Armata (altro modellista però) che utilizzava spilli con FERMO a mezza via, tu spingi e lo spillo FORZA il listello contro l'ordinata, poi lo potrai togliere ma gli spilli così come sono non mi piacevano .. ecco allora l'IDEA suggeritami da un bravo modellista che disse anche ..si possono utilizzare anche gli stuzziacadenti.... ecco allora che provo quasta tecnica MISTA, perchè utilizzo sia colla cellulosica sia ATTACK insieme. ecco come: faccio prima un bel bucotto con il trapano a mano, fisso il listello con la solita cellulosica ma poi da fuori TAC! Una gocciolina di cianoacrilica dentro al buchetto, vai con lo stuzziacadente, e dopo alcuni secondi MOLLI TUTTO: amici credetemi che ho provato a STRAPPARE VIA IL TUTTO! Ma in pratica mi si spezzava il listello in mano nei punti lontani dalla giunzione, MA LA GIUNZIONE TENEVA PIU' che il listello, una roba mai vista (da me).

Ecco allora che parto in quarta con la mia nuova tecnica, che ha il grande vantaggio di NON TOGLIERE NULLA ma solo di LIMARE senza problemi, è tutto legno!

OK! Ecco alcune foto:Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Img_0035

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Img_0036

Rapida carteggiata per rimuovere le punte degli stuzzicadenti e via! Comunque sia ho già creato alcuni avallamenti che andranno riempiti per bene con i soliti listelli da o,5 mm, sappiate che metto sempre colla cellulosica su tutti i fianchi dei listelli per farsì che creino una struttura molto resistente.

Bene amici la mia ormai proverbiale mancanza di tempo libero mi costringe a salutarvi tutti quanti, senza curiosare un pò per il Forum, quello lo farò la prossima volta.

Un salutone da un 'rigenerato' MUUN, se avete osservazioni da fare fatele perchè comunque è la prima volta che utilizzo questa tecnica, vi invito a provare la tenuta su un pezzo di ordinata qualsiasi, buchino, colla attack e stuzziacadenti.. io ci sono rimasto impressionato e allora DAI CHE SI SPERIMENTA!

(P.S.: ...sottovoce... speriamo bene...)

UN SALUTONE CIAOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 168952
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 17 Lug 2009 - 7:16

Ciao lazzarone lavativo!
sei andato in vacanza ??? ... bene ora lavora!
Ciao bello! buon lavoro
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da lellosauro Ven 17 Lug 2009 - 9:54

ciao muun, bentrovato, molto interessante la tua tecnica. mi permetto di consigliarti la colla "hype" per legno invece dell'attack è identica e costa molto meno (si trova facilmente nei negozi di modellismo) e sul legno tiene una meraviglia.

Poi avrei una domanda: quando hai usato i chiodini non li rimuovevi?? per questo hai dovuto usare la lima??

una altra piccola cosa...solo per prova usa un pezzetto di vetro dove hai gli avvallamenti o i bozzi, per attenuarli. noterai un risultato sorprendente. da quando il buon (vecchietto) virgilio me lo ha consigliato (ed io ero molto scettico) ho da livellare moto meno e mi ci trovo alla grande...certo ho dovuto rompere la finestra di casa...ma è un dettaglio Fischiando

ciao e buon lavoro
lellosauro
lellosauro
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Brad Barron Ven 17 Lug 2009 - 10:19

beh se io rompessi la finestra di casa, poi mi troverei io qualcosa di rotto!!! Risate
appena posso lo sperimenterò anchio l'uso del vetro rotto, non di finestra, sul mio scafo!
muun anche se dopo molto tempo vai alla grande!
seguo con attenzione il tuo mastodontico lavoro!

buon proseguimento!

e non ci far attendere troppo però!!!
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Modifica Ven 17 Lug 2009 - 12:30

Una domanda Muun,
Ma le foto che posti sono personalizzate nominativamente?????
Mi spiego meglio:
Lello le vede, Brad pure, io no!!!! Che non mi vuoi far vedere il tuo sistema di lavoro???
Ciao, Carlo/Modì.-
Modifica
Modifica
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da unimatrix0 Ven 17 Lug 2009 - 13:02

Ciao stuzzicadenti, l'olimpo modellistico internazionale cominci a preoccuparsi .... sta arrivando Muun, se le ferie ti fanno lavorare così vacci spesso Very Happy
Bel lavoro, ma più vai avanti più cresce la fregola di vedertela finita ... come mai ?
Ciao Uni
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Muun Ven 17 Lug 2009 - 17:01

Very Happy Ciao VIRGI, c'hai RAGIONE, ORA SOTTO COL LAVORO se poltrisco troppo poi dopo un pò non mi riconosco più NEMMENO IO! Per fare i 'lazzaroni' a vita bisogna anche un pò nascerci, non credi?? Uah haaa!!!!

Very Happy Ciao LELLO, per la miseria la prossima volta cercherò la HYPE (spero di trovarla nei Brico oppure?) se è vero che ha la stessa funzionalità dell'Attack ma costa MENO! Capperi l'attack costa un occhio!!!

Sul San felipe NON ho rimosso i chiodini, ho seguito passo passo le istruzioni, ma se LO SAPEVO PRIMA ALLORA..... ma era la mia prima nave, è per questo che stavolta, stavoooltaaaaaaa.....

Per ultimo Lello ti ringrazio del suggerimento VETRO! Ho letto anche da altre parti che funziona alla grande.. beh per trovare un pezzo adatto e poi 'spaccarlo' nel senso giusto non ci vuole molto, proverò, proverò.. grazie Lello!

Very Happy Ciao BRAAADDD!! Dai che si prova il vetro, con tamponi e/o lime varie in alcuni punti dello scafo si fa fatica.. e gli avallamenti devono per forza SPARIRE! Giusto?

Guarda Brad anche io seguo con molto interesse i tuoi lavori .. per gli step che riguardano il fasciame credo che andrò piuttosto veloce, lo stato attuale mi è costato 4/5 orette di lavoro, mi sono abituato a produrre in modo piuttosto efficiente he he... OOKEIII!!

Very Happy Ciao Carlo/MODI'!! Per tutte le carronade ma come NON vedi le foto? Guarda che non sono NOMINATIVE ha ha!!!
Anzi vedi di risolvere il problema credo sia qualcosa nel PC perchè se non erro la visualizzazione delle foto viene prodotta da un sito esterno di servizio carica / Foto, forse il problema sta nei 'flash/link', o roba del genere ... dai che mi manca una qualche tua osservazione.. ciao Carlo!!!

Very Happy UNI! Aué grande UNI avrò novità SOPRATUTTO sulla parte estetica, come vedi non sono troppo timoroso nello sperimantare, se poi le cose non vanno per il meglio, come disse il nostro bravo SANTOS, intanto abbiamo incamerato esperienza.. ciao UNI!

E CIAO A TUTTI QUANTI, amici siete di un tempismo da Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 168952 per tutti i diavoli basta un pomeriggio che qua non scappa niente sotto la luce del sole ... BENE! E poi qualche tempo fa Scuba diceva che il sito non è troppo battuto??? A me pare battutissimo, questo Forum è una meraviglia ... (l'avevo già detto? Boh...)

BYE BAAAAIIIIIIIIIII!!!! Al prossimo step, ciao!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Ospite Ven 17 Lug 2009 - 17:14

Ciao carissimo vedo che vai alla grande, non fai in tempo a rientrare dalle ferie che subito al lavoro, veramente interessante il tuo metodo e stai pur certo che lo seguiro ancora maggiormente.
Un domanda tano per iniziare le tre fasce di listelli sono ugualmente rastremati ( e dalle foto mi sembra di no) o sono di larghezza uniforme?
Visto che ci sono te ne faccio un' altra: con queale regola hai scelto quei punti?
Per il momento basta così se no non ti faccio concludere nulla.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da mozzo Ven 17 Lug 2009 - 19:05

Buona sera a tutti , cioa Muun ,mi potretti far capire perchè ti sei fermato sull'ultima ordinata e non sul dritto di prua?
grazie
Mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Muun Sab 18 Lug 2009 - 0:00

Fischiando Sandro e Mozzo,
vi rispondo INSIEME perchè ho tralasciato di dire che ..... Fischiando

i punti di linea / listello li ho scelti dopo attento esame di un trattato veramente interessante sul fasciame navi che mi ha moooolto gentilmente SPEDITO il nostro caro amico MOZZO!

Dance Che ho fatto male a dirlo? Francesco non ti dispiace se ti ringrazio anche da qua? Beh amici in questo trattato si consiglia di SUDDIVIDERE l'area da listellare in più parti. Poi si seguono certe linee/guida che comunque sono più o meno sempre quelle che VOI modellisti navali conoscete già molto bene.. però ben visualizzate su uno schema danno l'idea delle varie direzioni da prendere.... OK!

Sandro le tre file (per ora) di listello NON sono rastremate, perchè inserirò solo alcuni inserti (triangoli 'lunghi') nei punti di 'allargamento' ma anche in quelli centrali di 'avvicinamento' .. comunque lo vedrai bene alle prossime puntate..

Carissimo MOZZO, guarda che mi sono fermato alla I^ ordinata perchè in prua ma anche in poppa (mi sono fermato anche lì all'ultima) sono previsti RIEMPIMENTI fatti con la tecnica a pane e burro. In questo modo non devo preparare listelli già piegati dove la curva sarebbe molto accentuata, ma posso lavorare come puoi vedere con curvature leggere a listello secco e non prelavorato o piegato.. insomma così è più facile ma non vado in cerca di problemi, con una buona limatura posso arrotondare bene prua e poppa, in fondo le superfici che rimarranno non sono molto estese.. grazie MOZZO,

ciao SANDRO, ti aspetto sul tuo cantiere eh .. Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 109716 fai sempre tutte le domande che vuoi...

e poi CIAO SCUBA, da qualche parte mi salutavi ma mi era scappato il tuo post.. silent

Alla prossima.. oggi computer ma le mie prossime orette libere .. TIGLIO TIGLIO E ANCORA TIGLIO .. Ciao!!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da mozzo Sab 18 Lug 2009 - 6:59

Ciao Muu , ti ringrazio per le tue parole,certo che è una tua scelta ma prima o poi devi iniziare con i corsi di fasciame dal dritto di prua al dritto di poppa , sono sicuro che supererai questo ostacolo.
con stima
mozzo Basketball Applausi

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Muun Sab 1 Ago 2009 - 15:45

Basketball Grazie MOZZO! Grazie per la tua ultima interessantissima ciliegina .... io studio eh?

Basketball Grazie LELLO! Lo sai .. nel posto che mi hai genilmente segnalato mi sa che farò un ordinazione di cianoacrilato e anche .. qualcos'altro!!!! Ottimo!

Basketball Sandro!! Anche io c'ho poco tempo ma piano piano .. si va! Se sei un pò fermo intanto vado avanti io OK????? Grande Sandro!!!

AGGIORNAMENTO DEL DIARIO: FASCIAME ZONA II

ALLORA amici vi racconto un pò ...

Non ho qua su questo computer alcuna immagine della mia tecnica nuovissima (per me..) degli stuzzicadenti, ma vi dirò che mi ci trovo un gran bene e più avanti vi mostrerò un fotarella dei corsi 'in lavorazione' con fissaggio/stuzzicadenti.. in modo da spiegare bene di che si tratta.

HO TERMINATO di listellare il fasciame zona II, cioè zona intermedia tra chiglia e murate superiori. HO CALAFATATO tutta la zona I e II con vinilica SUPERABBONDANTE in modo da avere sopratutto in chiglia uno scafo ben ROBUSTO.

HO DATO UNA SGROSSATA veloce a tutto il fasciame con relativo tampone e cartavetro .. ho pensato anche ai pezzi di vetro ma se per caso mi facessi male amici .. no, in questo momento NON me lo posso assolutamente permettere .. il lavoro e la famiglia stanno sempre al PRIMO POSTO, giusto? E quindi ho optato per il tampone .. va bene!

AVREI VOLUTO AVERE a mia disposizione dei corsi di fasciame da 50 o almeno 40 cm, invece mi hanno fornito di listelli da 30 cm .. e in più dove vado di solito NON ho trovato listelli da 5mm in tiglio.. ,mi sono arrangiato con quel che avevo in casa .. qualche listello SanFelipe di risulta da 25 cm, più i listelli DeA da 30 cm .. poco, perchè lo scafo è da 70 cm circa e avrei lavorato MOLTO MEGLIO con UNA SOLA giunzione per ogni linea di corso da prua a poppa,, poi ho dovuto TENERE A MANO al centimetro i listelli per potercompletare la zona due alla quale tenevo molto in quanto zone I e II sono le più ostiche da completare, poi sulla zona III murate lo scafo va via piuttosto diritto... insomma ho dovuto fare giunzioni accostate sulla stessa ordinata. in zone che avrei voluto tenere alternate ma non ho potuto pena l'inutilizzo di buona parte dei listelli. Quindi le giunzioni NON sono corrette, cioè non sono bene alternate .. pazienza! .. non ho più nemmeno un listello ora... intanto aspetto la prossima uscita ..... rabbit va bene!

Come sempre anche se dalle foto non si vede ci sono alcune zone di DISLIVELLO tra i listelli da RIEMPIRE con altri corsi e pareggiare prima di dare la LIMATURA FINALE allo scafo che dovrà essere molto più 'perfetto' di adesso, questo lo sapete già!

Comunque ecco qua il risultato delle mie ultime lavorazioni, la fatica c'è stata non credete eh .. 4 + 4 + 2 insomma una decina di orette in tutto per arrivare a questo punto dopo avere studiato attentamente la posizione dei corsi sulla mia Connie.

Il disegno dei corsi di finitura sullo scafo sarà invece molto diverso da quello che vedete ora, per ora lo sto ancora studiando .. ci sono varie tecniche, cercherò di personalizzare un pò!

ALLORA AMICI so che le parole stufano, qua ci vogliono le foto, eccole:

Vista generaleMuun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Img_0037

Lato naveMuun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Img_0038

Particolare POPPAMuun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Img_0039

Particolare PRUAMuun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Img_0040

Scafo:Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Img_0041

Una volta terminato lo scafo, aspetterò a rifinirlo di FINO in quanto voglio avere a disposizione tutti i riempimenti mancanti di PRUA e POPPA, che andranno sagomati IN CONTINUAZIONE adiacente ai corsi di fasciame.. insomma il tutto deve essere un tuttuno no?

AMICI vi saluto, seguo le vostre 'evoluzioni' quando posso, per me che ora sto lavorando parecchio (mentre voi siete in vacanza..) è già una buona soddisfazione poter proseguire (seppur lentamente) con la mia speciale amica Constitution .. sapete che ora che la conosco meglio .. mi piace di più di prima????

Un ringraziemnto a tutti voi per l'attenzione, i consigli, le osservazioni (sempre molto ben accette) che mi date..

ciao dal vostro Muun, alla prossimaaaaaaaaacolfasciametreeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cheers

P.S.: per l'ultimo listello di chiusura di tutto lo scafo vi prometto una bella foto del 'magic moment'....... va bene???
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da mozzo Sab 1 Ago 2009 - 16:09

Ciao Muun ,sei un mostro vai avanti così ,il prossmo (da parte mia ) sarà molto dura nelle esigenze cantieristiche ,
ottiima scelta la Tua quella di andare piano ma ficcante.
Buona navigazione
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da vip44 Dom 2 Ago 2009 - 0:13

Ciao Muun, mi sembra che il lavoro proceda molto bene. Anche l'idea degli stuzzicadenti è buona, tra l'altro anche molto reale. Solo che per me non può andare, visto che se uso il ciano poi mi viene una grossa rinite allergica, con tanto di sternuti e sanguinamento, così resterò fedele agli spilli con vinavil.
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Dom 2 Ago 2009 - 5:48

Ciao carissimo MUUN mi associo agli altri amici per rinnovarti per l' ennesima volta i mie complimenti per i tuoi lavori e per le teniche che adotti, c'è sempre da imparare.
Inizialmente avevo pensato di portarmi il mio spaccato in ferie ma sai forse capita anche a te, le mogli quando preparano le valiggie non si rendono conto di quello che fano, la mia macchina ha un bagagliaio di 500lt sono riuscito a fatica a metterci solo un pc portatile e una calcolarice il resto è rimasto a casa questo è il motivo del mio stop costruttivo. Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 37692

Posso chiederti il mtivo perchè usi il ciano?

Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Scubaleo Dom 2 Ago 2009 - 8:53

Ciao Muun, ottimo lavoro. Mi viene un pò di rabbia a vedere il fasciame quasi finito, è praticamente da agosto scorso che non tocco un mio modello... Evil or Very Mad Non va bene, non ci siamo propio...vero Bruno?? Laughing

Comunque ancora complimenti e aspettiamo "la fotarella" cyclops

Saluti da Scuba!!!

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Progre10E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it

Lo Staff di Scuola di Modellismo:

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Staff10
Scubaleo
Scubaleo
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Muun Dom 2 Ago 2009 - 14:25

Idea Aué MOZZO, come fai a sapere che sono un mostro? Cioè che sono brutto???? Posterò la mia foto non appena ne avrò una decente.. ha ha grazie Francesco, e anche per le tue ciliegine!

Non è che ne hai una specifica per il secondo fasciame? Sto valutando diverse opzioni di realizzazione .. ma non ho ancora deciso nulla riguardo alle linee dei listelli .. mah se ti viene qualche idea la valuterò attentamente.

Idea Per tutti i fulmini VIP ti fa questo effetto la Ciano? Fai bene a starcene lontano! io la utilizzo anche per essere più veloce nella realizzazione, anche se tra i corsi di fasciame metto sempre la cellulosica (che fa da vinilica) e anche in tutte le parti di appoggio.. ma la ciano mi blocca lo stuzzicadente in 5 secondi, la punta si tira dietro la colla fin dentro l'ordinata e si 'inchioda' per benino ..... poi posso 'mollare' il listello e proseguire nel lavoro, è questo che mi ha fatto decidere per questa tecnica. Diciamo che ho 'Vippizzato' la tecnica cianoacrilica ecco...

Idea Sandro mi fa piacere sapere che non smetti di seguire il Forum nemmeno in vacanza .. questa si chiama 'dedizione', già! E fai bene perchè anche in vacanza un piccolo minutino da dedicare alle nostre passioni va più che bene .. E le mogli son contente ... fai buone vacanze e divertiti come meglio puoi, aspettiamo poi ulteriori evoluzioni dei tuoi cantieri!!!

Per la ciano sappi che ormai la utilizzo in simultanea con l'altra colla quasi sempre .. dove serve velocità di presa la ciano, abbinata alla cellulosica per la tenuta nel tempo.. certo che ne uso poca poca eh... giusto un gocciolino solo dove serve, non di più perchè se no ti crea un sacco di .. guai!

Idea Dai SCUBA non trascurare le tue navi!!!! Come dice MOZZO "fare .. fare .. fare ... " eh già il bello sta tutto lì, anche se a volte ci scoccia "sbagliare .. sbagliare .. " ... agosto scorso è un sacco di tempo ti aspettiamo tutti sui tuoi cantieri Scuba!!!!!!!

E preparati a qualche sfuriata di UNI .. c'ho il satellite spia ... ti aspetta al varco.. sì sì, sicuro ,, sai che a lui non scappa niente vero??

Un salutissimo a tutti amici, ci si vede a scafo chiuso con foto del magic moment...

CIAOOOOOO!!!!!!!!!!!!Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 122115
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da unimatrix0 Dom 2 Ago 2009 - 19:51

Ciao Carissimo Muun, certo che non mi scappa niente, ma se per Scuba ho perso le speranze per te no Very Happy
Dai che stai facendo un'ottimo lavoro, mi piace come vai, come già detto poi ti aspetto alla ... prova Prora.
E poi lo sai che ti seguo ovunque lasci il segno ... eh eh
Un saluto il tuo affezzionato Uni
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Muun Sab 8 Ago 2009 - 16:35

Carissimo UNI è sempre un piacere anche per me quando ti leggo .. dappertutto!!! Grazie per la stima, è più che reciproca!!!!!!! Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 109716

Eccomi per un piccolo aggiornamento sul mio scafo .. in pratica ho completato i 5 / sesti dello scafo, mi manca l'ultimo .. sesto!

Ora però lo scafo è ancora grezzo, ci sono alcune lacune da riempire e parificare.. insomma il solito lavoro di routine per il primo fasciame.

Certo che però mi mancano i riempimenti di prua e poppa, senza quelli niente secondo fasciame. Comunque sia dopo aver rifinito tutto lo scafo posso tornare a reinstallare le murate del ponte di coperta e poi rinforzarle con una leggera listellatura interna.

A chiusura scafo ho preparato un listello 'speciale' che celebra in qualche modo questo passo piacevole della costruzione della nave.

ecco qua lo stato/lavori:

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Img_0042

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 Img_0043

Piano piano viene su ...

Intanto sto dedicando del tempo anche allo studio delle future lavorazioni .. cercherò di personalizzare alcune cosette che potrebbero piacermi ..

intanto GRAZIE a MOZZO che mi ha 'donato' un'ottima documentazione sulla Constitution .. questa è una nave di cui si è scritto molto, giustamente perchè fa parte di quel certo tipo di 'orgoglio' americano.

Una salutone a tutti voi, amici, occhio che anche se non sembra .. vi seguo tutti eh ... anche col GOZZO!

CIAOOOOOOO da un (ora) visibile Muun. Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 7 553353

P.S.: sono proprio così 'mostruosamente' brutto?????? affraid
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da unimatrix0 Sab 8 Ago 2009 - 19:14

Ciao grande Muun,
ottimo lavoro, specie nell'ultima foto cominciano a delinearsi le belle " lineee" della tua Connie, ma come sai, io ti aspetto sempre alla fatidica prova.

Ot
bella la foto, ma volevi vedessimo te o il San Felipe ?
end OT
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Ospite Sab 8 Ago 2009 - 19:33

Ciao Carisimo MUUN cosa ti devo dire, mi sono un pò stancato a farti sempre i complimenti ma purtroppo non mi dai motivo, sembra quasi che lo fai apposta, mi fai la cortesia la prossima volta di commettere qualche errore così mi dai la felicità nel criticarli?
Scherzo ovviamente, sei grande e mi piace come lavori, non lasci nulla al caso.
Come vedi mi costringi a farti nuovamente i complimenti.
La tua nuova immagine! Sinceramente è meglio della precedente per due motivi il primo possiamo ammirare il capolavoro che qualcuno di poco definito tiene in mano e la seconda è quel qualcuno che per fortuna è poco definito Very Happy ci ho provato ad essere negativo ma anche in questo caso non è possibile. Stupenda
Un saluto con stima da una persona normale e no da un ingegnere.
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da vip44 Lun 10 Ago 2009 - 18:47

Ciao Muun, bel lavoro, ma non potevi mettere prima i riempimenti di poppa e prua e applicare anche lì il primo fasciame? Così poi andavi tranquillo, mentre, secondo me, ora devi stare attento a non fare scalini.
Comunque ognuno ha la sua tecnica e se tu ti trovi bene così, vai pure.
Ciao
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili