PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 70 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 70 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)
+24
cvincenzo54
Scalmotto
nostromo61
Igorino
Bonhomme Richard
picogio'
vip44
Muun
Modifica
Brad Barron
Virgiliomodellista
jack.aubrey
Novecento
leone
feberet
mozzo
Scubaleo
unimatrix0
brggpl
lellosauro
Steve
AlEsSaNdRo1989
blusky
pieranto
28 partecipanti
Pagina 13 di 13
Pagina 13 di 13 • 1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)
Ciao Muun
per sistemare la questione usa vinavil e segatura dello stesso legno..
EVVIVA EVVIVAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grande VIRGILIO ho preso la Vinavil, l'ho impastata con segatura dei listelli, è venuta fuori una 'pastina' eccezzzionale che ho steso sui buchini (erano due uno era dall'altra parte..) il bello è che potevo lavorare con calma perchè la colla non sciugava subito ... preso la spatolina ho lavorato per bene, poi potevo carteggiare quasi subito e via!!!!
Un pò di nero per rifinire il tutto e VVVVAIIIIIIIIIIIIII PROBLEMA RISOLTO!!
Grande UNI ciao GRANDE VIRGILIO GRACIAS! la prossima volta ti prometto una macro sul 'problemino' .. che non si vede più nulla.
UN RINGRAZIAMENTO speciale a SCALMOTTO::: grazie per il consiglio 'VIRGILIANO'.... sì cercherò di accontentare anche te portando la mia 'vecchia' Costitution al suo porto di arrivo, se avrò problemi chiederò, molti mi aiutano!!!!! Intanto grazie per l'interesse e i complimenti, ma come vedi c'è ancora molto molto da fare!
Vi saluto tutti con molto entusiasmo, qualcuno da qualche parte un pò mi 'difende' e allora io torno a fare il ..solito Muun!!! (che rompe...)
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!
Muun- Utente Navigato
Ciao Pirata!
son contento che il mio consiglio ti abbia risolto il problema, Questo sistema ti risolve anche quel fastidioso interspazio fra un listello e l'altro.
Per risolverlo (questo interspazio) non serve "fare" l'impasto che hai fatto, non serve fare quella pastina ma basta solo mettere del Vinavil in quello spazio fra i listellie senza aspettare (tanto) che tiri, carteggia subito e anche se si impasta la carta vetrata non ha importanza, la polvere del carteggio si impasta col vinavil e stucca i listelli.
Se risolvi subito bene, altrimenti ripeti di nuovo l'operazione fino a che tu non giudichi soddisfacente l'operazione fatta.
Questo vale anche per i cigli vivi accidentalmente danneggiati da colpi o urti non voluti (cadute accidentali).
Bene, un saluto a tutti e buon caldo !!!
------------------------ Virgilio -------------------------
son contento che il mio consiglio ti abbia risolto il problema, Questo sistema ti risolve anche quel fastidioso interspazio fra un listello e l'altro.
Per risolverlo (questo interspazio) non serve "fare" l'impasto che hai fatto, non serve fare quella pastina ma basta solo mettere del Vinavil in quello spazio fra i listellie senza aspettare (tanto) che tiri, carteggia subito e anche se si impasta la carta vetrata non ha importanza, la polvere del carteggio si impasta col vinavil e stucca i listelli.
Se risolvi subito bene, altrimenti ripeti di nuovo l'operazione fino a che tu non giudichi soddisfacente l'operazione fatta.
Questo vale anche per i cigli vivi accidentalmente danneggiati da colpi o urti non voluti (cadute accidentali).
Bene, un saluto a tutti e buon caldo !!!
------------------------ Virgilio -------------------------
Virgiliomodellista- Forumnauta
ciao Muun e vai che i problemi si risolvono ti continuo a seguire anche se non intervengo tanto basta ed avanza Virgilio ciao e buon caldo anche da me mal comune mezzo gaudio mase si calmasse un pò questo caldo sarebbe un pò meglio ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Cantiere di Muun terminato!
Carissimi amici,
rientro nel Forum in punta di piedi, non scriverò in grassetto, non metterò faccine, è più di un anno che manco, e me ne scuso apertamente, ma la costruzione della mia nave ha assorbito davvero tutto il mio tempo libero, e decisi già allora di venire a pubblicare qualcosa di nuovo solo a nave terminata.
Questo è un Forum formidabile, i vari costruttori sono molto preparati, e io mi sento davvero un pivellino al confronto, più che costruire non mi addentro mai nei veri meandri dell'arte navale. Mi accontento di quel che so fare e basta.
Ringrazio tutti per il supporto che ho sempre avuto sin dall'inizio, nonostante qualche mio mal di pancia, e chiedo quindi di poter postare qualche foto della mia Constitution.
Qui una prima serie di 5 foto:
So bene che non si potrebbero postare messaggi consecutivi, Vi chiedo gentilmente una deroga al regolamento per poter concludere il mio intervento odierno con altre 10 foto di cui qui 5:
Bene, con impegno e dedizione sono riuscito a portare a termine questa realizzazione che per le mie capacità è stata piuttosto difficile, con molti problemi da superare e tante lavorazioni che hanno messo alla prova il mio carattere e anche le mie dita.
Alla fine però mi ritengo molto soddisfatto, anche se certamente questa mia nave rientra in un settore modellistico che io chiamo di divertimento e non di vera ricostruzione storica.
Comunque sia dal vivo la nave dà un buon colpo d'occhio. le foto purtroppo non riescono mai a rendere bene la fisicità di ciò che abbiamo costruito .. ecco una cosa che mi è piaciuta molto è l'impatto dello scafo esterno che all'occhio ben si staglia con la sua bella linea di demarcazione nero/tanganika/fascia bianca, questa è secondo me la peculiarità più importante della mia nave.
Colgo l'occasione per salutare tutti quanti, a partire dal grande UNI che secondo me è davvero un personaggio speciale nel senso positivo del termine, ma anche il grande SANTOS, VIRGILIO, PICOGIO MOZZO e poi tutti gli altri in ugual misura.
Purtroppo per me il mio tempo modellistico è finito, non costruirò nulla nel prossimo futuro, poi si vedrà.
Un salutone a tutti voi da Muun, ciao!
Ciao Muun, ho unito i tuoi tre post consecutivi, ti ricordo che non è possibile postare messaggi consecutivi. Inoltre ho eliminato 5 foto ed ho provveduto a restituirtele in MP affinchè tu le possa pubblicare con un prossimo post. Ti chiedo gentilmente di non derogare al regolamento del forum, come sai le regole sono poche ma ben precise.
Ti ringrazio per la collaborazione, buona giornata e a presto
Stephen Maturin
rientro nel Forum in punta di piedi, non scriverò in grassetto, non metterò faccine, è più di un anno che manco, e me ne scuso apertamente, ma la costruzione della mia nave ha assorbito davvero tutto il mio tempo libero, e decisi già allora di venire a pubblicare qualcosa di nuovo solo a nave terminata.
Questo è un Forum formidabile, i vari costruttori sono molto preparati, e io mi sento davvero un pivellino al confronto, più che costruire non mi addentro mai nei veri meandri dell'arte navale. Mi accontento di quel che so fare e basta.
Ringrazio tutti per il supporto che ho sempre avuto sin dall'inizio, nonostante qualche mio mal di pancia, e chiedo quindi di poter postare qualche foto della mia Constitution.
Qui una prima serie di 5 foto:
So bene che non si potrebbero postare messaggi consecutivi, Vi chiedo gentilmente una deroga al regolamento per poter concludere il mio intervento odierno con altre 10 foto di cui qui 5:
Bene, con impegno e dedizione sono riuscito a portare a termine questa realizzazione che per le mie capacità è stata piuttosto difficile, con molti problemi da superare e tante lavorazioni che hanno messo alla prova il mio carattere e anche le mie dita.
Alla fine però mi ritengo molto soddisfatto, anche se certamente questa mia nave rientra in un settore modellistico che io chiamo di divertimento e non di vera ricostruzione storica.
Comunque sia dal vivo la nave dà un buon colpo d'occhio. le foto purtroppo non riescono mai a rendere bene la fisicità di ciò che abbiamo costruito .. ecco una cosa che mi è piaciuta molto è l'impatto dello scafo esterno che all'occhio ben si staglia con la sua bella linea di demarcazione nero/tanganika/fascia bianca, questa è secondo me la peculiarità più importante della mia nave.
Colgo l'occasione per salutare tutti quanti, a partire dal grande UNI che secondo me è davvero un personaggio speciale nel senso positivo del termine, ma anche il grande SANTOS, VIRGILIO, PICOGIO MOZZO e poi tutti gli altri in ugual misura.
Purtroppo per me il mio tempo modellistico è finito, non costruirò nulla nel prossimo futuro, poi si vedrà.
Un salutone a tutti voi da Muun, ciao!
Ciao Muun, ho unito i tuoi tre post consecutivi, ti ricordo che non è possibile postare messaggi consecutivi. Inoltre ho eliminato 5 foto ed ho provveduto a restituirtele in MP affinchè tu le possa pubblicare con un prossimo post. Ti chiedo gentilmente di non derogare al regolamento del forum, come sai le regole sono poche ma ben precise.
Ti ringrazio per la collaborazione, buona giornata e a presto
Stephen Maturin
Muun- Utente Navigato
Ciao muun, peccato che lasci anche per poco è venuto nu bellissimo lavoro,
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
Ciao Muun,mi sono visto tutto il tuo cantiere e specialmente le foto finali che hai postato posso solo che farti i miei complimenti vivissimi bravo ottima fattura.
Un Saluto e speriamo ad un arrivederci a livello modellistico
Un Saluto e speriamo ad un arrivederci a livello modellistico
Forlani daniel- Utente sostenitore
Molto bella.
Bravo e cerca di ritagliare del tempo per farne altre.
Ciao
Bravo e cerca di ritagliare del tempo per farne altre.
Ciao
fabius.b- Nuovo Utente
Ciao hai fatto una bella realizzazione ti consiglio di non troncare perchè hai una bella mano e sarebbe un peccato non utilizzare la tua capacità.
Ice
Ice
iceman79- Forumnauta
Ciao Muun, ti faccio i miei complimenti, hai davvero fatto un bellissimo lavoro, spero che tu possa organizzare meglio il tuo tempo in modo da non abbandonare questo hobby e da non privarci di bellissimi lavori come questo appena concluso.
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Buongiorno a tutti,
giusto il richiamo di Stephen Maturin al rispetto delle regole, ecco le 5 foto mancanti.
Un sentito grazie a VINCENZO, FORLANI DANIEL, FABIUS, ICEMAN 79, e naturalmente STEPHEN MATURIN per le parole di apprezzamento sul mio lavoro, le apprezzo nella misura massima e sinceramente mi danno carica per il futuro ..
E chissà che alla prossima realizzazione non ci si conosca molto meglio giacché in questo caso aprirei il cantiere proprio qui su Scuoladimodellismo!
Quindi GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti voi !!!!!!!!!!!!
ah dimenticavo di dare un pò di dati su questa nave:
- Lunghezza fuori tutto dal boma a poppavia alla punta del bompresso in prua: cm. 115.
- Altezza fuori tutto della nave dalla base della chiglia alla punta del pennone di maestra cm. 77. (senza espositore).
- Scafo esterno realizzato in impiallacciatura di Noce Tanganika africano da 1 mm spessore.
- Colori utilizzati: opachi della linea DéCO ditta Pebe. (punto=Otranto)
- Manovre fisse: filo DeA sintetico marrone mm 0,50 e 1, completato con filo di canapa 1 mm bianco e nero.
- Manovre correnti con filo Ma..li marrone chiaro e nero da 0,40 mm.
Che mi rimane da dire? Ah già
BUONE VACANZE A TUTTI !!!!!
Un salutone caldissimo da Muun, ciao!!!!
giusto il richiamo di Stephen Maturin al rispetto delle regole, ecco le 5 foto mancanti.
Un sentito grazie a VINCENZO, FORLANI DANIEL, FABIUS, ICEMAN 79, e naturalmente STEPHEN MATURIN per le parole di apprezzamento sul mio lavoro, le apprezzo nella misura massima e sinceramente mi danno carica per il futuro ..
E chissà che alla prossima realizzazione non ci si conosca molto meglio giacché in questo caso aprirei il cantiere proprio qui su Scuoladimodellismo!
Quindi GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti voi !!!!!!!!!!!!
ah dimenticavo di dare un pò di dati su questa nave:
- Lunghezza fuori tutto dal boma a poppavia alla punta del bompresso in prua: cm. 115.
- Altezza fuori tutto della nave dalla base della chiglia alla punta del pennone di maestra cm. 77. (senza espositore).
- Scafo esterno realizzato in impiallacciatura di Noce Tanganika africano da 1 mm spessore.
- Colori utilizzati: opachi della linea DéCO ditta Pebe. (punto=Otranto)
- Manovre fisse: filo DeA sintetico marrone mm 0,50 e 1, completato con filo di canapa 1 mm bianco e nero.
- Manovre correnti con filo Ma..li marrone chiaro e nero da 0,40 mm.
Inizio delle lavorazioni: 29 gennaio 2009.
Fine delle lavorazioni: 23 luglio 2011.
Ore lavorate: circa 800.
Costo dell'opera, fascicoli + materiale acquistato + colle: circa Euro 1.000.
Che mi rimane da dire? Ah già
BUONE VACANZE A TUTTI !!!!!
Un salutone caldissimo da Muun, ciao!!!!
Muun- Utente Navigato
Ciao Muun, grazie per le informazioni le ho trovate interessanti sopratutto il tempo impiegato caspita ben 800 ore, buone vacanze anche a te.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Ciao ancora Muun, confermo quanto detto in precedenza, è davvero un gran bel lavoro
Interessanti anche i dati statistici che hai inserito, ma credo che tu vi possa aggiungere un dato mancante ovvero: Soddisfazione incalcolabile!
A presto
Interessanti anche i dati statistici che hai inserito, ma credo che tu vi possa aggiungere un dato mancante ovvero: Soddisfazione incalcolabile!
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
Pagina 13 di 13 • 1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Argomenti simili
» il mio cantiere U.S.S. Constitution scala 1:93
» USS Constitution (Valiant)
» USS Constitution (olimpio085)
» Auguri Muun!
» Buon compleanno MUUN!!!!
» USS Constitution (Valiant)
» USS Constitution (olimpio085)
» Auguri Muun!