Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

+24
cvincenzo54
Scalmotto
nostromo61
Igorino
Bonhomme Richard
picogio'
vip44
Muun
Modifica
Brad Barron
Virgiliomodellista
jack.aubrey
Novecento
leone
feberet
mozzo
Scubaleo
unimatrix0
brggpl
lellosauro
Steve
AlEsSaNdRo1989
blusky
pieranto
28 partecipanti

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Empty Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da Muun Lun 1 Feb 2010 - 23:38

bounce INIZIO SECONDO TEMPO... chiedo scusa per l'infrazione del regolamento agli amministratori.... scuuusss!

OKEI andiamo avanti:

Quindi salvo capra e cavoli, ma ho ancora un problema:
con i listelli verginelli, se per caso senza saperlo ad
esempio tocco la nave con le mani sporche, scafo addio, si bevono tutto
sti listelli, capperi certo son vergini!

Quindi opto per una pronta copertura e messa in sicurezza
dei verginelli con una bella dolce calda affascinanate
mano di TURAPORI opaco, amici come una carezza davvero!

Che piacere stenderlo, (solo sulla parte in legno vivo),
è stato il culmine della soddisfazione
con quel 'profumo' di vernice..... che mi pareva di stare con la
donna più bella del mondo ha ha!!!!!!

Ed ecco a voi i risultati:

Poppa già con turapori applicato

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0050

Prua, sulla prua due parole: amici sapete benissimo che per coprire
con listelli una quasi semisfera come la prua della nave,
spesso si va a creare una specie di LINEA DI APPOGGIO
in rientrare su cui si 'appoggiano' le teste di qualche fila di listelli,
la cosa ti permette di evitare la rastrematura da centronave
a prua per mantenere correttamente le linee, ma io che avavo già
fatto così, con una certa linea d'appoggio, il San Felipe, volevo evitare,
perchè il San Felipe ha le cinte che coprono questo 'problema' se lo
si può chiamare così, comunque sia volevo fare qualcosa di diverso.

Ho risolto in maniera non corretta lo so, ma non è corretta nemmeno
la linea di appoggio, sicuramente bisognerebbe rispettare
la storicità della posa, ma come? Poi io non ho attrezzatura né
tempo per soluzioni ad esempio 'alla Baranov', dove lui rastrema con una
precisione inaudita e crea scafi quasi perfetti in questo senso!

Ma come faccio? Non sono in grado di fare una lavorazione simile e
allora, morale della favola, ho optato per una soluzione 'mista'
dove alterno listelli interi a listelli rastremati.

E qua merito anche delle 'bastonate', va bene! Accetto...

Sono stato speculare sempre sui due lati, ma poi quando dovevo unire
chiglia e scafo verso la linea della chiglia, scopro che ci sono
circa 3/4 mm di differenza in quota, e quindi su un lato c'è un quasi/listello
in più .. pazienza! La causa? Forse un leggero 'scostamento' in progressione
man mano che lavoravo, mezzo decimo di qua, mezzo di là, ed ecco la differenza.

Prua:Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0051

Ecco lo stato/nave:

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0052

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0053

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0054

PER VIRGILIO.... va bene NIENTE BOMBOLA DEL GAS!
BRAD .. lo sai no? Meglio un Muun scassato che un Muun 'evaporato'!
SANTOS se mi contagi mi sta bene che imparo di più....che credevi ?? Uah uah!
MODIFICA niente bombola sul mio scafo va bene ma su uno scafo moderno però..
che bellezza!

........E per TUTTI COLORO CHE MI incoraggiano, GRAZIE ANCORA,
a tutti voi del Forum, devo dire che seppure alla fine ognuno di noi opera
a suo gusto, le vostre idee hanno contribuito in un modo o nell'altro a
trovare un certo 'equilibrio' che mi aggrada molto, cioè ora lo scafo me piace,
me piace, e il merito è anche vostro. Da solo avrei fatto altro.. peggio, sicuro!

Ora mi rimetto a sedere, scendo dalla seggiola del Parroco che mi ha gentilmente
ospitato, va bene, gli ho promesso che lo aiuterò per sdebitarmi... facendo per
un pò il chierichetto (un pò cresciuto) ma lui dice che col cuor sincero,
non si deve temere nulla, e io dico che è vero, ora il mio scafo è
sinceramente sincero con me, non è gran cosa ma per chi sa volare basso è
lo stesso una conquista, che ne dite?

Ora che non ne potete più delle mie elucubrazioni mentali, termino.

Un salutissimo a tutti voi, sappiate che trovo di una estrema utilità tenere il
diario, in quanto sei sempre costretto a misurarti sì con gli altri e le loro giuste
osservazioni, ma sopratutto sei costretto a fare i conti (ma per bene intendo!) con...??

TE STESSO.

Ciao a tutti, alla prossima, spero tra non molto eh... sicuramente gli aggiornamenti
saranno molto più tranqui, giusto?????.....

Quindi a presto amici ciaooooooooooooooo!!!!!! mi fa male la testa e le ditaaaaaaaaa!!!!!!!!! Stelle Stelle Stelle

Bye! Risate
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Torna in alto Andare in basso

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Empty Re: Muun : U.S.S. Constitution scala 1:76 (Muun)

Messaggio Da vip44 Mar 2 Feb 2010 - 18:18

Ciao Muun, io direi che alla fine è venuto un bel lavoro. Che poi ci sia sempre qualche leggera differenza tra una fiancata e l'altra succede molto spesso, come dici tu basta una frazione di spostamento da una parte e se non te ne accorgi subito te la trovi alla fine. Pensa che poi ci vanno incintoni, ancore, gradini e altre cose che distolgono l'attenzione, per cui alla fine solo tu che l'hai fatto ti accorgi dell'errore (e qualche modellista che guarda sempre con occhio critico)
Vai tranquillo - per la vernice anch'io uso sempre acrilico, che non sporca, lo gratti bene se ci sono sbavature e copre discretamente.
Buon lavoro
Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 109716
Mario
vip44
vip44
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Ven 5 Feb 2010 - 19:54

Ciao Muun sono contento che hai risolto il problema ed ora avanti a tutta forza.
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da picogio' Ven 5 Feb 2010 - 20:05

ciao Muun chi l'ha dura la vince , con pazienza e calma stai facendo un buon lavoro continua così ciao giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Bonhomme Richard Mar 11 Mag 2010 - 20:50

Ciao sono nuovo Smile
Ho guardato tutto il tuo lavoro fino ad ora e devo dire ottimo lavoro veramente! Anche io volevo costruirla ma poi dovendo scegliere il primo modello ho optato qualcosa di più semplice 8)
Aspetto di vedere il continuo dei lavori ciao Richard affraid
Bonhomme Richard
Bonhomme Richard
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Messaggio Da Muun Sab 15 Mag 2010 - 0:39

Very Happy Cari amici, scusatemi tanto se sono mancato all'aggiornamento del mio diario.

Le ore dedicate al modellismo sono sempre troppo poche, e le devo per forza dedicare alla costruzione del modello piuttosto che alla partecipazione al forum.

E' ora di qualche aggiornamento lavori, non c'è nulla di particolare da segnalare, forse è anche per questo che ho creduto meglio aggiornare con comodo il diario, insomma la nave procede placida e tranquilla per la sua rotta.. dopo le burrasche arriva sempre un pò di bel tempo.

Saluto VIP, grazie VIP, SANTOS che (lo dico qua) sta facendo un lavoro ECCELLENTE sulla tartana, io nemmeno mi ci metto a commentare, il mio amico PICOGIO ma anche tutti gli altri, grazie di tutto e poi saluto anche BONHOMME RICHARD che mi ha fatto capire con la sua gentile richiesta che era da troppo tempo che mancavo, grazie ancora.

Ecco qua amici nulla di che comunque ecco qua la chiglia montata e striscia bianca colorata:

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0055

Poi qua abbiamo la poppa senza portelli (nè fregi e colonnine) che metterò in seguito con cernierine Artesania che ho già in casa, trovate per fortuna in un negozio di modellismo, per ora ho creato le finestre interne con plexiglas azzurro ritagliato ad hoc da un righello comune da scuola, fondo in colore blu acrilico e telaietto in legno, non è il massimo della vita ma mi sta bene:

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0056

Ecco due lance con scafo in metallo che ho colorato e rifinito, ho aggiunto qualche remo autocostruito e qualche altro particolare come cordino e secchiellino Amati che è talmente piccolo che non si vede:

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0057

Visione dall'alto: costruite le murate complete di capodibanda. sulle zone rialzate ci andrà il bastingaggio. Interni color verde antico piuttosto scuretto, in contrasto col chiaro del ponte mi piace:

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0058

Generale nave:

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0059

Ora il 'programma' mi dice di costruire la grande barcaccia che andrà sul grande pagliolato di centro, sarà una barcaccia costruita con chiglia, ordinate e fasciame tutto in legno, un bel progettino non c'è che dire.

Amici cari per ora è tutto un rinnovato saluto a tutti voi, spero di potervi leggere per bene un giorno o l'altro, vorrei anche potermi dedicare alla conoscenza approfondita dei vostri bei lavori.

Al momento opportuno mi trovate sempre qua per aggiornamenti degni di nota.

Per ora è tutto un salutone da Muun, Ciao !!!!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Igorino Sab 15 Mag 2010 - 7:40

Ciao Muun,
complimenti per il lavoro,anche se il tempo è poco vai spedito.
Volevo chiederti se sei convinto dei capo di banda, nulla da eccepire sul lavoro che hai fatto,ma gurdando le immagini della nave dal vero non hanno la rientranza,l'interpretazione della Dea sembra che si discosti dalla realtà ed io io mi sono fernmato,appena riapro il mio cantiere posterò i miei dubbi-
a risentirci Igorino

Igorino
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da mozzo Sab 15 Mag 2010 - 8:06

Ciao Muun , è un piacere risentirti , mi piace la posa del fasciame , complimenti (e pura verità) , certo che se vai di questo passo ne uscirà un cap.................,
a presto
mozzo Basketball

mozzo
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Ospite Sab 15 Mag 2010 - 10:30

Ciao Muun è stato un piacere rivederti e rileggerti.
Ti faccio anche io i complimenti in merito alla posa del fasciame, mi piace sia come lo hai messo che l' effetto che fa.
Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da Brad Barron Sab 15 Mag 2010 - 12:35

eccolo qua finalmente!cheers
iniziavo a pensare che fossi rimasto intrappolato sotto una caduta accidentale di listelli lol!
bene bene allora se ti serve di esser spronato per aggiornare il diario la prossima volta ci penso io anzi ho la persona che fa al caso tuo!!!

Comunicato VIRGILIOOOOO Comunicato
vieni qua che c'è del lavoro per te
Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 524829

un saluto e buon modellismo
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Virgiliomodellista Sab 15 Mag 2010 - 19:47

ECCOMI!!
Ho sentito una voce da oltretomba che strideva nelle mie orecchie.
Muun, ... che dire, stai facendo un buon lavoro, al contrario dei miei lavori, stai lavorando pulito, mi piace.
Null'altro da aggiungere, un salutone.
-------------------------------- Virgilio ---------------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Muun Mar 18 Mag 2010 - 0:20

Basketball Ciao IGORINO, hai ragione a dire che la nave vera non ha molta rientranza sui capo di banda, però un pò ce n'è, roba di un paio di cm andando ad occhio. Però l'effetto che si viene a creare verde/nero sul mio modello non mi dispiace anche se con rientranza di circa 1 mm che sarebbe troppo in scala. Tra l'altro il listello va incollato già precolorato internamente in nero, troppo adiacente forse diventava un lavoro più difficile, seguirò tuoi sviluppi in merito, Igorino per ora ti saluto e grazie per i complimenti.

Basketball un salutone a Francesco .. ma sei sicuro che ti piace il fasciame? Detto da te è un gran complimento, sono contento anche se conosco bene i limiti della mia nave ma purtroppo non sono in grado di eseguire un modello più fedele col poco tempo che ho, ma questa la considero comunque sempre una tappa nella mia crescita modellistica.. ciao Francè grazie e alla prossima, se vedi qualcosa che non ti convince dillo eh!!!!! Spero di poter completare (con manica larga...) il significato della tua parola.....

Basketball Sandrooo ma sei sicuro che ti piace??? Anche per me è un piacere risentirti, e siccome che di 'strada' ne hai fatta davvero parecchia, lascia che ti ringrazi e lasciami dire che vado orgoglioso anche dei tuoi complimenti! Torno al lavoro soddisfatto grazie Sandro aklla prossima!!!!!

Basketball BRAD!!! Grande BRAD per fortuna i listelli erano .. lol! leggeri! Hai ragione davvero aggiornerò più spesso ma qua il tempo vola senza che nemmeno te ne accorgi. Per ora ti saluto con rinnovata amicizia ciao Brad!!!

Basketball .. e già che chiami VIRGILIO, Brad, ecco qua, Virgì, come vedi non sono diventato uno zombie! A parte gli scherzi è un piacere risentirti.. sono contento che non hai nulla da dire significa che va tutto (quasi..) bene! Poi Virgilio lo sappiamo tutti che non sei secondo a nessuno altro che, lavorare puliti sì va bene ma non significa nulla alla fine, ogni modello ha la sua natura e sono contento che ti piaccia. Spero di poter proseguire così, buon proseguimento e grazie del tuo intervento!!!!

Per ora è tutto amici alla prossima ciao!!!!!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Ospite Gio 10 Giu 2010 - 19:35

Ciao Muun lo sai benissimo che quello che dico è sempre quello che realmente penso quindi se ti faccio i complimenti è perchè te li meriti.
Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 20106610
Complimenti di nuovo
Un saluto
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da nostromo61 Gio 10 Giu 2010 - 22:02

Salve Muun, mi accodo ai complimenti fino ad ora ricevuti,
mi sono sorbito con grande piacere ed interesse tutte le 20 pagine di post e commenti vari.
Indipendentemente dal risultato finale, con la grande soddisfazione dell'autore,
credo che il lavoro più interessante e istruttivo è costituito dalle varie opinioni e dalle esperienze di tutti.
E' come se tutti partecipassero alla realizzazione di ogni singolo modello.
Comunque bel lavoro, continua così.
Saluti
Nostromo61
nostromo61
nostromo61
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 11 Giu 2010 - 8:08

.... Muun
che dici ... ce la fai a finirla prima del mio funerale ??
se continui così mi toccherà rinascere di nuovo per vederla finita .....
Qui ti fanno i complimenti (sacrosanti), ma ... voglia di lavorare saltami addosso (che io me scanso).
Per caso fai a gara con Scuba (altro lazzarone lavativo) a chi fatica di meno ??
Salutoni!!!
------------------------------- Virgilio ---------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da picogio' Ven 11 Giu 2010 - 11:06

virgilioooooo dovrai rimandare il funerale e se vivrai di più tutto il merito sarà di Munn quindi non mettergli fretta!!! ciao Munn vai così che vai bene, giovanni
picogio'
picogio'
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Virgiliomodellista Ven 11 Giu 2010 - 21:13

Ciao Giovannino
Ma con calma .... certamente, ma questi lazzaroni ti fanno venire la barba bianca.
Bisogna pungolarli col forcone.
Un buon fine settimana e buon lavoro a tutti.
-------------------- Virgilio -----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Muun Lun 12 Lug 2010 - 23:03

Per tutte le barcacce!

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 553353 Sandroooo che scherzettoo... e io che mi vergognavo a mostrarvi barcaccia e scialuppe.. ma che dici, non mi dire che ti piacciono oh! Ho solo 'montato' il tutto con materiali già predisposti tipo scatola di montaggio, quindi nulla a che vedere coi tuoi capolavori.. sei sempre un amico Sandro grazie!

Scusate amici ma sono stato un pò lontano dal computer per un pezzo, però intanto qualcosina la facevo eh..

VIrgilioooooooo! Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 0662 non diventare mai vecchio mi raccomando sennò io come faccio poi a finire (nel 2050) la mia Constitution???? Certo che hai ragione ma però se guardi bene pian pianino la nave .. cresce, sì è un pò sonnacchiosa e vabbè dorme sai col caldo .. poi le birre .... però guarda adesso vedrai che sarò più costante con la 'crescita' ... ha ha dai è un fatto di aspettare i materiali, ancora un annetto e via col varo! Grazie Virgì!

Poi volevo ringraziare tanto anche Nostromo che si è letto tutte le pagine del Post .. e non ci posso credere perchè quante stupidaggini hai letto? Ti ringrazio dei complimenti perchè avevo già avuto modo di ammirare la tua splendida VICTORY con .. figlio ma a questo rispondo sul tuo cantiere, altro che il mio!!!! ci vediamo di là Nostromo!

Poi lasciatemi salutare il nostro grande Giovanni certo non ti preoccupare Giovanni, a Virgilio ci penso io, lo teniamo altri trent'anni ad aspettare .. la bandierina finale della Constitution ha ha!!! Grazie dell'intervento Gio'!!!!

Ora una sequenzina di foto per lo stato lavori, nulla di che perchè qua sto andando come da programma.. solo ho modificato la forma degli sportelli di poppa, insomma a me piacevano così e non aperti in due metà, mi sarei imbarcato in una strana avventura, ho utilizzato sportelli in metallo (lega) difficili da lavorare o saldare .. anche la colla non attacca troppo quindi ho chiuso le finestre a poppa con dei portelli di avanzo che avevo in casa.

Per le cavigliere nulla di che, resta poi il pagliolato di prua che ho rifinito e poi messo da parte per le future lavorazioni della prua.

Siccome che gli esperti siete voi ecco qua, nulla da aggiungere:
Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0010

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0011

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0012

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0013

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0014

E vabbè dai chi ha l'occhio volpino vedrà un certo 'buchino' ... lo sistemerò.

Occhio al forcone di Virgì, mi dicono che se ti prende.. Mad

Per ora è tutto un salutissimo a tutti voi ciaoo!!!! Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 606245

Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da Ospite Mar 13 Lug 2010 - 7:52

Ciao Muun bello lo scherzetto vero?
Ma torniamo a noi prima di tutto complimenti per il tuo avanzamento, è inutile che mi ripeto ma quando ci vuole ci vuole e quindi ti chiedo scusa se sono molto spesso ripetitivo.
Ora passiamo alle immagini.

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0010
Quadratino rosso il tuo buchino o avvallamento, mentre il quadratino verde sembra uno scalino.

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0011
In questa seconda immagine il quadratino rosso sta ad indicare che manca il nero.

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0012
In questa ultima immagine ho evidenziato una zona che sembra che non sia colorata di verde ma potrebbe essere........

Un salutone
Sandro

Ospite
Ospite

Messaggio Da unimatrix0 Mar 13 Lug 2010 - 19:16

Ciao vecchio Muun, come vedi poco presente ma quando serve .... ci sono sempre !
Dopo la bella " Pesciata " che ti ha dato il nostro Sandro, passo a farti i complimenti, vai piano questo si ma conservi sempre lo spirito da vecchio pirata
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da Virgiliomodellista Mar 13 Lug 2010 - 19:47

Ciao MUUN!
lasciamo perdere, al lupo si sono spuntate le unghie e non da più zampate, ma ti tiene d'occhio, bel lavoro davvero, complimenti.
Vedi faccio bene io a non colorare "MAI" i miei pezzi di legno, ultimo in assoluto il miniriva, color legno era accettabile, ho verniciato la parte sommersa e ho rovinato tutto, mio figlio non vuole e lo ha tolto dal davanzale appena in tempo, stava per volare.
Quadratino rosso; verde;nero; rosa a puntini bianchi....
basta con i colori.
Scusa lo sfogo e ..... buon lavoro!
un saluto a tutti .... meno a chi sa chi!
--------------------- Virgilio ------------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Muun Gio 15 Lug 2010 - 14:59

Grande Sandrooo!

Ma quante ne vedi?? OK OK hai beccato tutti i difettini:

sulla prima foto hai visto bene alcuni buchini che ho fatto in posizione ERRATA per gli agugliotti: poi sono corso ai ripari ma purtroppo il danno c'era .. così ho un pò limato, un pò schiacciato ... e vabbè!

Sulla seconda foto non ci sono problemi di sorta, lì non ho colorato perchè poi ci devo incollare le PALETTE che chiudono il bastingaggio, qua la scampo!

Sulla terza foto hai 'beccato' una coloritura non piena .. mannaggia io non me ne ero quasi accorto, ma se si vede, devo provvedere e bravo Sandro!

Però il guaio era qua:

Muun : U.S.S. Constitution  scala 1:76 (Muun) - Pagina 12 Img_0015

Il telaietto della finestra non chiude perfettamente l'apertura, roba di poco ma dovrò provvedere .. voi cosa mi consigliate? Uso legno o colla? Stucco non ne ho..

Poi giustamente Sandro mi fa notare che gli sportelli di poppa Constitution sono aperti a mezzeria orizzontale come del reso i sabordi, è vero ma per comodità di realizzazione ho preferito soprassedere .. perchè avrei dovuto tagliare la lega di metallo e mi sembrava un lavoro un pò troppo difficile con ste leghette leggere che prendono poco la colla.. e vabbè nisciuno è perfetto, tantomeno io anzi di più!

UiMATRIXXXX!!! ... sunny non ci posso credereeeee è troppo che non ti sento! spero tanto di non rincitrullire completamente prima del varo della nave è vero che si va piano ... mi fa piacere davvero un sacco a risentirti, ed è vero che sono mancato molto anche io ma conto di esssere più presente d'ora in poi .. prima che mi buttate a mare ciao grande UNI vedo che anche tu non scherzi in quanto a spirito .. ti devo copiare per quando sarò un pò più grande he he !!!

VIRGILIOOOOOO ma chi è colui che 'NON' saluti???? Dai lo so che a volte non si è troppo contenti di come si è fatta una cosa, guarda un pò quanti difettucoli grandi e piccoli ha la mia nave! Però sono contento che tuo figlio che ti conosce bene ha provveduto a non gettare il lavoro che hai fatto, capperi col legno hai bravura da vendere, ma sai quanti vorrebbero magari essere capaci di costruire e nemmeno possono farlo per limiti di manualità??? Poi Virgilio occhio che ogni tanto mi farebbe piacere sentirti, oh non sparire ! Ma che sfogo, son cose sacrosante Virgilio...

Allora è tutto, critiche ben accette sempre tanto i miei limiti sono lì da vedere, nonostante la fiducia da assegno in bianco di Uni ..

Alla prossima ciao! scratch P.S.: chiudere il buchino voi cosa fareste? Grazie!!!!!!!!!!!!
Muun
Muun
Utente Navigato
Utente Navigato

Messaggio Da unimatrix0 Gio 15 Lug 2010 - 21:31

Chiudi chiudi, mai lasciare spazi aperti, lavora di fino e vedrai che risultati, e usa legno, lavorerari meglio.
Anche per me è stato un piacere risentirti.
Bruno
unimatrix0
unimatrix0

Messaggio Da Virgiliomodellista Gio 15 Lug 2010 - 22:28

Ciao Muun
per sistemare la questione usa vinavil e segatura dello stesso legno, magaro prova a colorarla prima di metterla, lo stucco lascialo perdere.
Prima metti un pochino di vinavil nella parte da riparare e poi buttaci sopra premendola la segatura, quando è asciutta controlla che il danno sia riparato e carteggia, se il danno è ancora presente ripeti l'operazione ossia prima colla e poi a pressione segatura.
Buon Lavoro !!
----------------------- Virgilio -----------------------
Virgiliomodellista
Virgiliomodellista
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da Scalmotto Gio 15 Lug 2010 - 22:46

Ciao Muun
ho dato un'occhiata alle pagine precedenti, ti faccio i complimenti sinceri per il lavoro fin quì effettuato, continua con lo stesso impegno e la stessa carica.
Noi tutti vogliamo vedere il tuo bel lavoro completato.
Per quanto riguarda la questione del telaietto della finestra di poppa, il consiglio di virgiliomodellista è ottimo utilizza cartavetro con grana molto fine.
Saluti
Scalmotto Smile Smile
Scalmotto
Scalmotto
Utente Illuminato
Utente Illuminato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... , 11, 12, 13  Successivo

- Argomenti simili