Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

la mia barca a vela rc fatta in casa

+5
leone
Scubaleo
Modifica
picogio'
n2ospeed
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

la mia barca a vela rc fatta in casa - Pagina 2 Empty Re: la mia barca a vela rc fatta in casa

Messaggio Da n2ospeed Gio 10 Giu 2010 - 21:01

si ma sn stato costretto tra spese grosse e altre distrazioni, la maggiore distrazione è un gioco online in cui ho un clan e sono un amministratore, so ke il modellismo è molto miglio re d un gioco per pc ma vista l'assenza di fondi non ho avuto alternativa dato il costo dei materiali, siccom e qst estate lavorerò, ho deciso di cominciare appena percepisco i dindini .........cmq ragazzi sappiate ke nn ho mai dimenticato.........
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Torna in alto Andare in basso

la mia barca a vela rc fatta in casa - Pagina 2 Empty Re: la mia barca a vela rc fatta in casa

Messaggio Da n2ospeed Dom 31 Ott 2010 - 14:25

RAGAZZI RIECCOMIIIIIIIIIIIIIIIII......ho brutte notizie per me ovviamente, la barca non l'ho potuta mettere in cantiere per mancanza di fondi =(..........sono triste perchè mi sarebbe piaciuto costruirla...........
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Brad Barron Lun 1 Nov 2010 - 12:45

non demordere... primo o poi la grana arriva Wink
basta cullare il proprio sogno nel cassetto Wink
Brad Barron
Brad Barron
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da n2ospeed Gio 4 Nov 2010 - 18:28

ciao, ovviamente non mi arrendo, ogni tanto me la immagino come dovrà essere e quando avrò i dindini la realizzo Wink ciaoo
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Sab 13 Ago 2011 - 15:29

rieccomiiiiiiiiiii, sono tornato, ho deciso insieme ad un amico che a settenre metteremo in cantiere un altro modellino di barca rc questa volta senza usare materiali di fortuna..........appena sarà cominciata metto le foto Wink
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Stephen Maturin Dom 14 Ago 2011 - 11:42

Ciao n2ospeed, non vediamo l'ora che arrivi settembre in modo tale da vederti ancora all'opera cheers

A presto Very Happy
Stephen Maturin
Stephen Maturin
Forumnauta
Forumnauta

Messaggio Da n2ospeed Gio 22 Set 2011 - 16:19

salve a tutti come saprete vorrei realizzare un altra barca ma volevo sapere in che negozio online si può acquistare un blocco di polistirolo?

Questa volta lo farò con un amico che mi aiuterà sia economicamente che tecnicamente, io ho realizzato il progetto che verrà riesaminato da entrambi e realizzato e NON più fatto a casaccio......ma comunque per realizzare lo scafo ci é stato consigliato di prendere un blocco d polistirolo dargli la forma dello scafo e incollarci di sopra un tipo di legno di cui ora non ricordo il nome, una volta finito, scavare il polistirolo fino a trovare il legno.....ma non so dove trovare il blocco di polistirolo.....già ho realizzato un prototipo del timone, nulla a che vedere col precedente modello.......
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Ven 23 Set 2011 - 0:26

ho deciso anzicchè prendere un blocco di polistirolo e intagliarlo prendo tante lastre di polistirolo le unisco e intaglio.......il blocco è troppo difficile da reperire....bah......
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Maruzzella Ven 23 Set 2011 - 6:44

Buon giorno n2ospeed, bella idea quella di usare il polistirolo. Non so di che dimensione sara' lo scafo ma credo che potrai reperire facilmente il polistirolo presso qualsiasi negozio di elettrodomestici...ne buttano quantita' industriali. Ricorda che il polistirolo si incolla con una colla specifica. Riguardo al ricoprire il polistirolo ti consiglierei di procedere con panno di fibra di vetro e resina. Ricoprire lo scafo con vetroresina e' molto semplice, poco costoso e assicura una completa impermiabilita'. Quando lo scafo sara' asciutto potrai procedere alla rimozione del polistirolo ed eventualmente a ricoprirlo con fasciame.

Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da n2ospeed Ven 23 Set 2011 - 9:32

ciao, hai ragione posso vedere nei negozi di elettrodomestici, ma comunque credo che anche li non troverei quello che cerco, sai vorrei fare una barca bella grossa XD e mi servirà un blocco grosso, mi sa che posso usare delle lestre incollate l'una sull'altra, che tipo di colla serve? perchè ci stavo pensando anch'io........per la vetroresina, vorrei metterci quella a fogli, dato che credo che si metta prima il foglio e poi quella specie di "indurente chimico" in questo modo il polistirolo non dovrebbe rovinarsi......
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Maruzzella Ven 23 Set 2011 - 9:44

Ciao, se devi lavorare su grosse dimensioni ti consiglio di andare a vedere dove vendono materiali edili. Li vendono pannelli in polistirolo usati per gettare il cemento, ....e sono grandi! La colla la trovi dai brico, guarda le specifiche e compra quella per espanso. La vetroresina che ti ho menzionato e' appunto quella a fogli tipo tessuto su cui si stende la resina con catalizzatore. Quasta ti permette di seguire perfettamente la forma dello scafo, ed una volta asciutta e' carteggiabile e verniciabile.

Un saluto.

Maru
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore

Messaggio Da n2ospeed Ven 23 Set 2011 - 9:53

perfetto Wink mi sei stato molto utile, non appena prendo lo stipendio chiamo il mio amico e ci mettiamo all'opera Wink
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da n2ospeed Sab 24 Set 2011 - 19:42

ecco il prototipo del timone.........clicca qui per vedere il video

fatto molto di fretta, quindi il servo è da calibrare.......

Ciao n2ospeed,ti chiedo gentilmente i non postare i messaggi consecutivamente nello stesso giorno in quanto vietato dal regolamento,se hai bisogno i inserire altri commenti utilizza il tasto modifica o aspetto che un'altro utente ti risponda grazie per la tua collaborazione un saluto.
Daniel

Ultima modifica di n2ospeed il Sab 24 Set 2011 - 20:27 - modificato 2 volte.
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da cvincenzo54 Sab 24 Set 2011 - 23:03

Ciao ospeed, oggi per la prima volta ho visto i tuoi cantieri complimenti

ciao vincenzo
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore

Messaggio Da n2ospeed Dom 25 Set 2011 - 1:06

ciao vincenzo, grazie, spero che con questo nuovo progetto faccio un passo avanti, comunque scusa daniel è che quando parlo di modellismo è come se il mio cervello va per conto suo, starò più attento =)
n2ospeed
n2ospeed
Utente Appassionato
Utente Appassionato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili