PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
la mia barca a vela rc fatta in casa
+5
leone
Scubaleo
Modifica
picogio'
n2ospeed
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: la mia barca a vela rc fatta in casa
si ma sn stato costretto tra spese grosse e altre distrazioni, la maggiore distrazione è un gioco online in cui ho un clan e sono un amministratore, so ke il modellismo è molto miglio re d un gioco per pc ma vista l'assenza di fondi non ho avuto alternativa dato il costo dei materiali, siccom e qst estate lavorerò, ho deciso di cominciare appena percepisco i dindini .........cmq ragazzi sappiate ke nn ho mai dimenticato.........
n2ospeed- Utente Appassionato
RAGAZZI RIECCOMIIIIIIIIIIIIIIIII......ho brutte notizie per me ovviamente, la barca non l'ho potuta mettere in cantiere per mancanza di fondi =(..........sono triste perchè mi sarebbe piaciuto costruirla...........
non demordere... primo o poi la grana arriva
basta cullare il proprio sogno nel cassetto
basta cullare il proprio sogno nel cassetto
Brad Barron- Forumnauta
ciao, ovviamente non mi arrendo, ogni tanto me la immagino come dovrà essere e quando avrò i dindini la realizzo ciaoo
rieccomiiiiiiiiiii, sono tornato, ho deciso insieme ad un amico che a settenre metteremo in cantiere un altro modellino di barca rc questa volta senza usare materiali di fortuna..........appena sarà cominciata metto le foto
Ciao n2ospeed, non vediamo l'ora che arrivi settembre in modo tale da vederti ancora all'opera
A presto
A presto
Stephen Maturin- Forumnauta
salve a tutti come saprete vorrei realizzare un altra barca ma volevo sapere in che negozio online si può acquistare un blocco di polistirolo?
Questa volta lo farò con un amico che mi aiuterà sia economicamente che tecnicamente, io ho realizzato il progetto che verrà riesaminato da entrambi e realizzato e NON più fatto a casaccio......ma comunque per realizzare lo scafo ci é stato consigliato di prendere un blocco d polistirolo dargli la forma dello scafo e incollarci di sopra un tipo di legno di cui ora non ricordo il nome, una volta finito, scavare il polistirolo fino a trovare il legno.....ma non so dove trovare il blocco di polistirolo.....già ho realizzato un prototipo del timone, nulla a che vedere col precedente modello.......
Questa volta lo farò con un amico che mi aiuterà sia economicamente che tecnicamente, io ho realizzato il progetto che verrà riesaminato da entrambi e realizzato e NON più fatto a casaccio......ma comunque per realizzare lo scafo ci é stato consigliato di prendere un blocco d polistirolo dargli la forma dello scafo e incollarci di sopra un tipo di legno di cui ora non ricordo il nome, una volta finito, scavare il polistirolo fino a trovare il legno.....ma non so dove trovare il blocco di polistirolo.....già ho realizzato un prototipo del timone, nulla a che vedere col precedente modello.......
ho deciso anzicchè prendere un blocco di polistirolo e intagliarlo prendo tante lastre di polistirolo le unisco e intaglio.......il blocco è troppo difficile da reperire....bah......
Buon giorno n2ospeed, bella idea quella di usare il polistirolo. Non so di che dimensione sara' lo scafo ma credo che potrai reperire facilmente il polistirolo presso qualsiasi negozio di elettrodomestici...ne buttano quantita' industriali. Ricorda che il polistirolo si incolla con una colla specifica. Riguardo al ricoprire il polistirolo ti consiglierei di procedere con panno di fibra di vetro e resina. Ricoprire lo scafo con vetroresina e' molto semplice, poco costoso e assicura una completa impermiabilita'. Quando lo scafo sara' asciutto potrai procedere alla rimozione del polistirolo ed eventualmente a ricoprirlo con fasciame.
Maru
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
ciao, hai ragione posso vedere nei negozi di elettrodomestici, ma comunque credo che anche li non troverei quello che cerco, sai vorrei fare una barca bella grossa XD e mi servirà un blocco grosso, mi sa che posso usare delle lestre incollate l'una sull'altra, che tipo di colla serve? perchè ci stavo pensando anch'io........per la vetroresina, vorrei metterci quella a fogli, dato che credo che si metta prima il foglio e poi quella specie di "indurente chimico" in questo modo il polistirolo non dovrebbe rovinarsi......
Ciao, se devi lavorare su grosse dimensioni ti consiglio di andare a vedere dove vendono materiali edili. Li vendono pannelli in polistirolo usati per gettare il cemento, ....e sono grandi! La colla la trovi dai brico, guarda le specifiche e compra quella per espanso. La vetroresina che ti ho menzionato e' appunto quella a fogli tipo tessuto su cui si stende la resina con catalizzatore. Quasta ti permette di seguire perfettamente la forma dello scafo, ed una volta asciutta e' carteggiabile e verniciabile.
Un saluto.
Maru
Un saluto.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
perfetto mi sei stato molto utile, non appena prendo lo stipendio chiamo il mio amico e ci mettiamo all'opera
ecco il prototipo del timone.........clicca qui per vedere il video
fatto molto di fretta, quindi il servo è da calibrare.......
Ciao n2ospeed,ti chiedo gentilmente i non postare i messaggi consecutivamente nello stesso giorno in quanto vietato dal regolamento,se hai bisogno i inserire altri commenti utilizza il tasto modifica o aspetto che un'altro utente ti risponda grazie per la tua collaborazione un saluto.
Daniel
fatto molto di fretta, quindi il servo è da calibrare.......
Ciao n2ospeed,ti chiedo gentilmente i non postare i messaggi consecutivamente nello stesso giorno in quanto vietato dal regolamento,se hai bisogno i inserire altri commenti utilizza il tasto modifica o aspetto che un'altro utente ti risponda grazie per la tua collaborazione un saluto.
Daniel
Ultima modifica di n2ospeed il Sab 24 Set 2011 - 20:27 - modificato 2 volte.
Ciao ospeed, oggi per la prima volta ho visto i tuoi cantieri complimenti
ciao vincenzo
ciao vincenzo
cvincenzo54- Collaboratore sostenitore
ciao vincenzo, grazie, spero che con questo nuovo progetto faccio un passo avanti, comunque scusa daniel è che quando parlo di modellismo è come se il mio cervello va per conto suo, starò più attento =)
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» BARCA RC FATTA PARZIALMENTE IN CASA (n2ospeed)
» modifiche barca a vela !!! AIUTO!!!
» barca a vela
» come pilotare una barca a vela rc
» consiglio acquisto barca a vela
» modifiche barca a vela !!! AIUTO!!!
» barca a vela
» come pilotare una barca a vela rc
» consiglio acquisto barca a vela
Pagina 2 di 2