PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 43 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
barca a vela
+3
Maruzzella
Stephen Maturin
goblins
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
barca a vela
Ciao a tutti,
Sto costruendo una barca a vela, ma sono arrivato a un punto morto, non so come fare a gestire le vele!!!!
qualcunomi puo aiutare
grazie
Sto costruendo una barca a vela, ma sono arrivato a un punto morto, non so come fare a gestire le vele!!!!
qualcunomi puo aiutare
grazie
goblins- Nuovo Utente
Re: barca a vela
Ciao Goblins, personalemte non ti so aiutare ma so per certo che se postassi delle foto la cosa sarebbe più facile per tutti. Vedere da immagini quel'è il problema è sempre molto più semplice.
Mi permetto di invitarti a fare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non è obbligatorio ma per certo posso dirti che aiuta molto farsi conoscere da tutti gli utenti del forum.
Buon modellismo
Mi permetto di invitarti a fare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non è obbligatorio ma per certo posso dirti che aiuta molto farsi conoscere da tutti gli utenti del forum.
Buon modellismo
Stephen Maturin- Forumnauta
Buon giorno Goblins,
credo di aver capito che il tuo modello sia dinamico, e comunque non riguardante la Marina Militare Italiana. Quindi ho spostato il tuo post nella sezione giusta.
Grazie
Buon modellismo.
Maru
credo di aver capito che il tuo modello sia dinamico, e comunque non riguardante la Marina Militare Italiana. Quindi ho spostato il tuo post nella sezione giusta.
Grazie
Buon modellismo.
Maru
Maruzzella- Utente sostenitore
Come tanti altri ho foto, schemi, video; non sapendo che tipo di barca stai facendo è un po' difficile a aiutarti: antica, moderna,servi,uno o più alberi, armati come...?
In questi casi una foto aiuta molto
Aspetto più informazioni
ciao
In questi casi una foto aiuta molto
Aspetto più informazioni
ciao
CRONO- Utente Appassionato
grazi a tutti per l interessamento al mio prb
il modello della barca e tipo luna rossa barca a vela da gara
non riesco a capire come collegare il servo all albero della vela in maniera che possa aprirsi di 90° dx o sx e richiudersi
grazie
il modello della barca e tipo luna rossa barca a vela da gara
non riesco a capire come collegare il servo all albero della vela in maniera che possa aprirsi di 90° dx o sx e richiudersi
grazie
goblins- Nuovo Utente
Se non sbaglio è una delle barche del sardo franzmodelli della baia, se è quella potresti chiedere direttamente a lui, è una persona competente e sempre disponibile.
La barca nella foto è armata a balestrone comunque più o meno è così
La barca nella foto è armata a balestrone comunque più o meno è così
goblins ha scritto:Ciao a tutti,
qualcunomi puo aiutare
grazie
Ho costruito anche io un modello di catamarano classe A per le vele c'è un programma semplice usato per le barche si chiama SALICUT puoi provare con quello ma dipende dalle dimensioni della tua barca!! buona fortuna
Ferdinando catapano- Nuovo Utente
ErPiotta71 ha scritto:Cosa fà questo programma Salicut?
Sailcut ti aiuta per le superfici, la formma e per tanti altri pparametri sfiziosetti che servono a dare la forma alla vela ma non per la gestione della stessa
Si ... solo che con Delftship progetti scafo e appendici mentre con Sailcut imposti solo alcuni parametri per quanto riguarda la vela
Ciao Ferdinando catapano, ti chiedo la cortesia di effettuare la presentazione in questa sezione http://www.forumscuoladimodellismo.com/f7-presentati non certo perchè è obbligatoria bensì perchè è molto piacevole farsi dare il benvenuto da tutti gli amici del forum e nel frattempo serve a farsi conoscere meglio da tutti.
Un Saluto!!!!!!
Un Saluto!!!!!!
Forlani daniel- Utente sostenitore
Argomenti simili
» come pilotare una barca a vela rc
» la mia barca a vela rc fatta in casa
» modifiche barca a vela !!! AIUTO!!!
» Consigli per modifiche barca a vela rc
» consiglio acquisto barca a vela
» la mia barca a vela rc fatta in casa
» modifiche barca a vela !!! AIUTO!!!
» Consigli per modifiche barca a vela rc