PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
la mia barca a vela rc fatta in casa
+5
leone
Scubaleo
Modifica
picogio'
n2ospeed
9 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: la mia barca a vela rc fatta in casa
il prossimo passo, visto che questo è andato a buon fine , può essere quello di costruire uno yacht con carena a spigolo che senz'altro ti farà fare un passo avanti
nella costruzione di un modellino se accetti mi attivo ciao giovanni
nella costruzione di un modellino se accetti mi attivo ciao giovanni
picogio'- Forumnauta
Ciao Speed vedo ora la tua età e ti faccio i complimenti vivissimi per il tuo spirito modellistico, auto, elicotteri e barche a vela di nuovo tanti complimenti.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Bene, vedo che la fantasia non ti difetta, quindi, sei abbastanza avanti per dedicarti al modellismo!!!
Modì.-
Modì.-
Modifica- Forumnauta
Ciao n2ospeed, ma è bellissima!! Complimenti per l'inventiva!!!
Aprofitta dell'aiuto di Picogiò , ti divertirai ulteriormente
Saluti da Scuba!!!
Aprofitta dell'aiuto di Picogiò , ti divertirai ulteriormente
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
E-mail amministrazione: info@scuoladimodellismo.it
Lo Staff di Scuola di Modellismo:
Scubaleo- Amministratore
vi ringrazio tutti!!!! ma anzi in questa foto l'albero non è completo....poi ho aggiunto un albero e boma realizzati con una canna da pesca e vetroresina.....e la deriva...fatta con una tavola di legno e il piombo sciolto e modellato a siluro............se poi ci riesco pubblico i video di quando era in acqua...........di nuovo vi ringrazio!!!!!!!!!!!!!!!
n2ospeed- Utente Appassionato
comlimenti anche da parte mia, almeno la tua galleggia parecchie delle nostre in acqua colano a picco
un saluto guido
un saluto guido
leone- Forumnauta
all'inizio anche questa affondava infatti prima di andare in mare l'ho riempita tutta di acqua e con un pennarello mi sono segnato tutti i punti in cui usciva, e li ho chiusi con la vetroresina, in seguito l'ho verniciata....e prima ancora di usare la vetroresiana ho usato la colla a caldo, ma vedendo che sia esteticamente che funzionalmente non era buona ho usato la vetroresina.....comunque ora la barca è distrutta, perchè siccome è abbastanza grande non avevo dove metterla e la tenevo in campagna mia a favignana in giardino......e siccome dov'era messa c'è una casa sopra, li hanno aperto una finestra e tutti i detriti sono finiti li sopra lesionando lo scafo e spezzando l'albero....ma comunque non mi sono arrabbiato perchè mi sono divertito a costruirla ma per pilotarla ero negato..............
ora metto le foto di un motoscafo che ho costruito fatto con lastre di polistirolo, ha 2 motori ma non è rc bensì è on e off....l'ho fatto per passatempo perchè la sera non avevo niente da fare e mi tenevo occupato così.......
ps essendo io negato a guidare la barca, la facevo guidare ad un mio amico che ha fatto vela.......
ps lo scafo della barca è intatto....se qualcuno ha idee su come potrei riutilizzarlo sarebbe ottimo!!!!!!!!
volevo costruire una nave usando lo scafo che ho ma non riesco a fare la chiglia.......qualcuno sa darmi una mano?????
ora metto le foto di un motoscafo che ho costruito fatto con lastre di polistirolo, ha 2 motori ma non è rc bensì è on e off....l'ho fatto per passatempo perchè la sera non avevo niente da fare e mi tenevo occupato così.......
ps essendo io negato a guidare la barca, la facevo guidare ad un mio amico che ha fatto vela.......
ps lo scafo della barca è intatto....se qualcuno ha idee su come potrei riutilizzarlo sarebbe ottimo!!!!!!!!
volevo costruire una nave usando lo scafo che ho ma non riesco a fare la chiglia.......qualcuno sa darmi una mano?????
ciao a tutti coloro che sono interessati, volevo dirvi che ho in progetto di costruire un trimarano a vela, ho già disegnato i progetti, e una volta raccolti i "fondi" necessari comincerò a farlo...........spero di riuscirci, se posso metto le foto dei progetti così da farvi vedere cosa voglio fare ........ciao a tutti
eccolo, il disegno è molto pittoresco ma rende l'idea spero....ditemi cosa ne pensate, e se potete, potreste aiutarmi in alcune cose? casomai rispondetemi e vi espongo i miei dubbi sulla costruzione....GRAZIEEEEEE
eccolo, il disegno è molto pittoresco ma rende l'idea spero....ditemi cosa ne pensate, e se potete, potreste aiutarmi in alcune cose? casomai rispondetemi e vi espongo i miei dubbi sulla costruzione....GRAZIEEEEEE
Ciao n2ospeed, è una bella idea la tua...
Potresti cominciare dicendoci quali materiali vorrai utilizzare
Saluti da Scuba!!!
Potresti cominciare dicendoci quali materiali vorrai utilizzare
Saluti da Scuba!!!
Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Scubaleo- Amministratore
ciao, spero di riuscire nella realizzazione, comunque a differenza della mia prima barca vorrei farlo bene, infatti dovrei comprare i fogli di compensato al negozio di modellismo, e per irrigidire tutto volevo usare la vetroresina quella con i fogli. cosa ne dici?
ps: potete chiamarmi tore. ciao a tutti....
ps: potete chiamarmi tore. ciao a tutti....
ciao tore!
simpatico il tuo disegno!
perchè non fai un catamarano o un trimarano di cui potresti trovare i piani?
se vuoi guardo che dovrei avere dei disegni o qualcosa di utile!
un saluto
simpatico il tuo disegno!
perchè non fai un catamarano o un trimarano di cui potresti trovare i piani?
se vuoi guardo che dovrei avere dei disegni o qualcosa di utile!
un saluto
Brad Barron- Forumnauta
no guarda, a me piace fare cose originali, e poi così mi faccio esperienza, sai alla fine se mi verrà pure a costare non mi importa molto perchè non so come spiegartelo.....praticamente ti racconto la storia della prima barca ( devo sottolineare che per la precedente barca mi dava una mano 1 mio amico ) praticamente un giorno io e questo mio amico abbiamo visto nel giardino della mia campagna una doga di un letto che era curva, così come un fulmine, osservandola ci è venuta in mente la stessa immagine, una barca, non so spiegarti come, forse ci ha fatto pensare alle forme tondeggianti di una barca, ma comunque, subito dopo ci siamo detti " dobbiamo costruire una barca a vela rc?" e subito ho incominciato a fare i disegni e la guida di come costruirla, cioè ho disegnato e scritto tutto senza consultare una guida, quindi come in questo trimarano, è successo che questo mio amico ha calpestato un mollettone, ed è venuta fuori la struttora di questo trimarano, cioè 3 "barre" una centrale rialzata e corta e 2 laterali basse e lunghe, appena mi ha spiegato che forma dovevo realizzare ho fatto i disegni e scritto una guida ancora incompleta però, infatti prima di continuare devo costruire gli scafi. ecco la "mia storia"........comunque spero vi piaccia, ecco perchè alla fine non mi importa molto ne dei soldi che potrò spendere ne del tempo che dovrò impiegare, perchè secondo me il divertimento non è solo guidare il modello una volta terminato, ma divertirsi nel costruirlo e costruirlo in compagnia, e poi per pitturarlo mi aiuterà anche la mia ragazza, quindi più divertimento di così =) e in onore della vecchia barca che si chiamava "Panthalassa" lo chiameremo "New Panthalassa" ..........=) ps se puoi fammi avere i "progetti" e se posso faccio qualche modifica per adattarlo alla mia situazione, sai una mano da chi è più esperto fa moooolto comodo. ciao
ora dire che son esperto farebbe ridere gli altri
comunque la tua storia è simpatica
se mi mandi per MP il tuo indirizzo email ti mando quel poco materiale che ho trovato in giro
a che punto è il tuo progetto?
comunque la tua storia è simpatica
se mi mandi per MP il tuo indirizzo email ti mando quel poco materiale che ho trovato in giro
a che punto è il tuo progetto?
Brad Barron- Forumnauta
ciao, volevo fare una cosa, siccome ho scritto una specie di guida, ovviamente essendo io un principiantissimo sarà piena di difetti ecc...... ma comunque oltre alla spiegazione di come fare questo trimarano, ad ogni punto ho aggiunto dei disegni sulla procedura, volevo sapere, siccome le immagini sono 3, le posso pubblicare o vado in conflitto con qualche regola del forum? in più ho pescato un video di quando la mia barca era ancora quasi smontata cioè quando ancora era 4 doghe in legno da unire bene. e un video su quando ho montato il timone e lo provavo fuori dall'acqua, quindi in totale sarebbero 3 immagini e due video, posso pubblicarli o no? grazie mille
edit: ragazzi aimè il mio amico lavorerà fino a dicembre quindi dovremmo rimandare la costruzione della barca fino a dicembre, prima doveva finire di lavorare fino a settembre invece il suo capo lo ha voluto fino a dicembre.............se a dicembre ancora non sarà disponibile allora farò tutto da me..........
edit:2 salve, io ed il mio amico abbiamo preso una decisione, dato che sia io che lui abbiamo altre spese(pratichiamo uno sport costoso ) poi lui ha altre spese abbiamo preferito di risparmiare un pò e anzicchè costruire lo scafo della barca ne abbiamo preso uno già pronto in vetroresina e esternamente già rifinito, ordinato oggi, costato 42 euro comprese le spedizioni........ecco un'immagine:
[img][/img]
avrei preferito se lo avessimo fatto io e il mio amico ma solo per lo scafo, per adesso era una spesa notevole, figuratevi che del mio stipendio mi è rimasto poco XD..........per il resto però faremo tutto noi........
edit: ragazzi aimè il mio amico lavorerà fino a dicembre quindi dovremmo rimandare la costruzione della barca fino a dicembre, prima doveva finire di lavorare fino a settembre invece il suo capo lo ha voluto fino a dicembre.............se a dicembre ancora non sarà disponibile allora farò tutto da me..........
edit:2 salve, io ed il mio amico abbiamo preso una decisione, dato che sia io che lui abbiamo altre spese(pratichiamo uno sport costoso ) poi lui ha altre spese abbiamo preferito di risparmiare un pò e anzicchè costruire lo scafo della barca ne abbiamo preso uno già pronto in vetroresina e esternamente già rifinito, ordinato oggi, costato 42 euro comprese le spedizioni........ecco un'immagine:
[img][/img]
avrei preferito se lo avessimo fatto io e il mio amico ma solo per lo scafo, per adesso era una spesa notevole, figuratevi che del mio stipendio mi è rimasto poco XD..........per il resto però faremo tutto noi........
Ultima modifica di n2ospeed il Mar 27 Set 2011 - 23:59 - modificato 2 volte.
Vai n2ospeed... pubblica!
Saluti da Scuba!!!
Saluti da Scuba!!!
Scubaleo- Amministratore
https://www.youtube.com/watch?v=ae-AXKpTyrU
qui ho aggiunto la musica per coprire le paroline "d'amore" che ci scambiavamo io e il mio amico........ovviamente non erano d'amore ma erano paroline poco "dignitose" hihihi.............
https://www.youtube.com/watch?v=t4aKn49b0fI
il secondo video è il timone, montato quando la barca ancora era in cantiere..........saluti a tutti!!!!!!
salve ho rimosso le immagini riguardanti il progetto visto che l'ho abbandonato, ma se vi interessano ditemelo e le ripubblico. ciao a tutti
qui ho aggiunto la musica per coprire le paroline "d'amore" che ci scambiavamo io e il mio amico........ovviamente non erano d'amore ma erano paroline poco "dignitose" hihihi.............
https://www.youtube.com/watch?v=t4aKn49b0fI
il secondo video è il timone, montato quando la barca ancora era in cantiere..........saluti a tutti!!!!!!
salve ho rimosso le immagini riguardanti il progetto visto che l'ho abbandonato, ma se vi interessano ditemelo e le ripubblico. ciao a tutti
Ultima modifica di n2ospeed il Mer 7 Apr 2010 - 18:25 - modificato 1 volta.
ragazzi ho bisogno di consigli, come avrete sicuramente notato, lo scafo centrale è rialzato rispetto a quelli laterali, vorrei una mano per capire quali materiali usare per sostenere lo scafo centrale, e come rendere il tutto più rigido possibile.......grazie mille, ps la mia ragazza ha cominciato il disegno del trimarano, quando sarà pronto lo pubblicherò. ciao e buona pasqua a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi mi dispiace per tutti coloro che si sono interessati al mio progetto ma ho deciso di costruire una barca a vela normale.
Ciao Speed come mai questa decisione?
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
oggi mi sono andato ad informare sul costo dei materiali e il negoziante mi ha messo in testa una tecnica buona per la costruzione dello scafo, e siccome vorrei fare una barca rc normale però fatta bene ho pensato di cambiare.........comunque, la costruzione della barca dovrebbe cominciare tra un mese e se viene come dico io verrà veramente bella..........
ciao a tutti!!!!!!!mi scuso cn tutti coloro che hanno seguito il mio caso, data la mia lunghissima assenza dal forum, posso dire solo che ci sono stati avvenimenti che mi hanno distolto la mente dal modellismo, comunque per gli interessati, la costruzione della mia barca avverrà o durante questa estate o dopo l'estate, comunque sarete i primi a vedere le immagini del modello. ciao a tutti!!!!
Tore, diciamo...................................
che ti sei preso una pausa di riflessione!!!!
A presto e con novità, Modì.-
che ti sei preso una pausa di riflessione!!!!
A presto e con novità, Modì.-
Modifica- Forumnauta
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» BARCA RC FATTA PARZIALMENTE IN CASA (n2ospeed)
» modifiche barca a vela !!! AIUTO!!!
» barca a vela
» come pilotare una barca a vela rc
» consiglio acquisto barca a vela
» modifiche barca a vela !!! AIUTO!!!
» barca a vela
» come pilotare una barca a vela rc
» consiglio acquisto barca a vela
Pagina 1 di 2