PER IL NOSTRO FORUM
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Link diretti
Forum di supporto- Guida alla pubblicazione delle immagini
- Guida alla pubblicazione dei video
- I messaggi privati
------------------------------
Link consigliati
- Guest Book
- Scuola di modellismo
------------------------------
Vocabolari
- Glossario illustrato dei termini marinareschi
- I nodi
Accedi
Dal 24-luglio-2009
Migliori postatori
Forlani daniel | ||||
Marini Claudio | ||||
Scubaleo | ||||
Maruzzella | ||||
Armando54 | ||||
Walter Furlan | ||||
cvincenzo54 | ||||
jjsimy | ||||
Stephen Maturin | ||||
mozzo |
Cerca
Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)
+36
vittorio gaietto
traippo
giampieroricci
iceman79
cvincenzo54
rex
ciro antonazzo
lellosauro
jorik64
Antonio 76
Carmine
mauroatz
campolosa
raf
Stephen Maturin
SANDRO CONSIGLIO
vagelischantziaras
Forlani daniel
marguglio
nostromo61
grisuzone
brggpl
Claudio Gioacchini
Tuvok
Brad Barron
Giandamiano
mozzo
proteo
feberet
vip44
unimatrix0
leone
picogio'
Virgiliomodellista
Modifica
Scubaleo
40 partecipanti
Pagina 4 di 11
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Re: Sovrana dei mari in cantiere (Giandamiano)
ciao giandamiano
complimenti,
mi spieghi che lavorazione stai facendo nell'ultima foto?
grazie e buon proseguimento!
complimenti,
mi spieghi che lavorazione stai facendo nell'ultima foto?
grazie e buon proseguimento!
Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi
brggpl- Responsabile glossario sostenitore
Complimenti Giandamiano veramente un bel lavoro, ti seguo.
Un saluto
Sandro
Un saluto
Sandro
Ospite- Ospite
Grazie arggpl e a Sandro per i complimenti. Quello che vedi nell’ultima foto e uno dei tantissimi pezzettini di listelli che vanno fresati al centro e poi bisogna colorarli oro, che forma le inquadrature per i decori su tutta la nave, come mostra in parte la foto n°4.
Giandamiano- Utente Navigato
Ciao Giandamiano... volevo farti una domanda... ma nel tuo progetto dove ti ho disegnato in rosso... non è presente un Sabordo?
dai miei piani sembrerebbe di si... fammi sapere... anche se sono due piani diversi... nella realtà c'èra oppure no?
in definitiva dobbiamo aprirlo oppure no?
dai miei piani sembrerebbe di si... fammi sapere... anche se sono due piani diversi... nella realtà c'èra oppure no?
in definitiva dobbiamo aprirlo oppure no?
grisuzone- Forumnauta
Ciao Angelo in quel punto che hai cerchiato ci sono i due fori per le ancore
Mi scuso per l’assenza dal forum dovuti a motivi tecnici. Vi posto un po’ di foto dei progressi fatti con la Sovrana dei mari, relativo al fanale di poppa.
Saluti Giandamiano
Saluti Giandamiano
E' una torretta stupenda,
dove hai trovato quella decorazione che sta alla base,
è anche quella opera tua?
Stai realizzando un gran modello.
Continua così.
saluti
Nostromo61
dove hai trovato quella decorazione che sta alla base,
è anche quella opera tua?
Stai realizzando un gran modello.
Continua così.
saluti
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Ciao nostromo61, ti ringrazio per i complimenti. Il decoro che si trova nella parte inferiore e superiore del fanale di poppa è un decoro in ottone previsto dal progetto amati. Vi posto qualche altro passo in avanti.
F A N T A S T I C A .
Ti seguo con attenzione, certo che ne ho da imparare.
un saluto maurizio
Ti seguo con attenzione, certo che ne ho da imparare.
un saluto maurizio
marguglio- Utente Appassionato
Complimenti per l'opera d'arte che stai costruendo ti sto seguendo con molta attenzione perchè anch'io tra non molto apriro' un cantire sulla sovrana ciao e ancora complimenti
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
....................eliminato quote del messaggio precedente......................
dai forza allora che entri anche tu nel club della Sovrana....ciao
ed ovviamente complimenti a giandomenico.... ti seguo sempre
dai forza allora che entri anche tu nel club della Sovrana....ciao
ed ovviamente complimenti a giandomenico.... ti seguo sempre
grisuzone- Forumnauta
Salve ragazzi, innanzitutto ringrazio tutti gli amici che mi seguono, e mi scuso per i periodi di assenza. Posto alcune foto della chiesuola, come sempre mi scuso per la scarsa qualità delle foto
Ciao Giandamiano,
rinnovo il BRAVO BRAVO BRAVO,
un appunto :
vuoi o no migliorare nel fare le foto ????
Continua così , (non per le foto però)
Ciao
Nostromo61
un appunto :
Ciao
Nostromo61
nostromo61- Responsabile glossario sostenitore
Ciao Giandamiano.. non posso fare altro che complimentarmi con te per i lavori..ti seguo sempre..volevo farti però una domanda.. Tu stai costruendo seguendo esattamente i piani? ti chiedo questo perchè come tu sprai sia i piani Mantua che Amati.. non rispecchiano la Sovereign of the seas ma la sua ristrutturazione e cioè la Royal Sovereign.. sono differenti la poppa ed anche i fregi.. se guardi la poppa della Sovereign a un certo numero di (finestre non sò come si chiamano in gergo tecnico) mentre se guardi quella dei piani ne ha molta di più..fammi sapere cosa ne pensi a riguardo? in pratica stai costruendo la Sovereign of the seas oppure la Royal Sovereign?
ciao
ciao
grisuzone- Forumnauta
Complimenti Giandamiano, i tuoi lavori sono sempre uno spettacolo
Ciao
Mario
Ciao
Mario
vip44- Forumnauta
Ciao nostromo61, ti ringrazio ancora una volta per gli apprezzamenti che mi fai. Per le foto non posso proprio migliorare, avendo una macchinetta digitale da 2 MP non riesco a fare di meglio.nostromo61 ha scritto:Ciao Giandamiano,
un appunto :
Ciao
Nostromo61
grisuzone ha scritto:Ciao Giandamiano.. non posso fare altro che complimentarmi con te per i lavori..ti seguo sempre..volevo farti però una domanda.. Tu stai costruendo seguendo esattamente i piani? ti chiedo questo perchè come tu sprai sia i piani Mantua che Amati.. non rispecchiano la Sovereign of the seas ma la sua ristrutturazione e cioè la Royal Sovereign.. sono differenti la poppa ed anche i fregi.. se guardi la poppa della Sovereign a un certo numero di (finestre non sò come si chiamano in gergo tecnico) mentre se guardi quella dei piani ne ha molta di più..fammi sapere cosa ne pensi a riguardo? in pratica stai costruendo la Sovereign of the seas oppure la Royal Sovereign?
ciao
Ciao grisuzone, si io seguo i progetti anche se come hai detto tu non rispecchiano la realtà.
Ciao Giandamiano, ho moderato i due messaggi consecutivi unendoli.
Ricorda che non è possibile postare messaggi consecutivi ossia nello stesso giorno a meno che non ti rispondano prima.
Grazie mille.
A presto, Piermira
Alcuni passi in avanti nella costruzione della Sovrana
Ciao Giandamiano.
I miei complimenti stai facendo un grande lavoro. .
Un piacere, migliora un po le foto perche si impara molte cose da te anche se solo si guardano le tue foto.
Ti seguo.
Vagelis
I miei complimenti stai facendo un grande lavoro. .
Un piacere, migliora un po le foto perche si impara molte cose da te anche se solo si guardano le tue foto.
Ti seguo.
Vagelis
vagelischantziaras- Forumnauta
Complimenti sembra tutto perfetto,puoi indicarmi su dove comprare un seghetto come quello che stai usando?Ti può interessare la vendita dei piani di costruzione?Sandro
SANDRO CONSIGLIO- Nuovo Utente
Ciao Sandro ti ringrazio per i complimenti, il seghetto che uso e la vibro dell’Aeropiccola che ormai non c’è più, quindi lo puoi trovare solo usato, è un attrezzo stupendo quando si prende un po’ di pratica, diventa indispensabile, non bisogna fissarlo da nessuna parte basta poggiarlo sul tavolo e metterlo in funzione.
Per i progetti ti ringrazio ma ho tutti i progetti che mi servono fino alla pensione.
Per i progetti ti ringrazio ma ho tutti i progetti che mi servono fino alla pensione.
Ciao Giandamiano, ho avuto modo di leggere tutto questo messaggio e devo dire che è un lavoro veramente magnifico. Spero di leggere presto nuovi progressi.
SM
SM
Stephen Maturin- Forumnauta
Saluto il forum con un buon anno a tutti, questo Natale ho ricevuto in regalo una bella macchinetta fotografica vi posto le prime foto, credo che si vedono molto meglio delle precedenti.
Ciao Giandamiano come mio solito ti seguo sempre con molta attenzione e quindi ti rinnovo i miei piu sinceri complimenti per l'avanzamento dei lavori ma volevo chiederti sul tornietto che usi della proxxon la torretta se si può chiamare così l'hai costruita tu perché anch'io ho questo tornio e non e' così grazie a presto
Daniel
Daniel
Forlani daniel- Utente sostenitore
Buon anno Giandamiano, vedo che il lavoro procede benissimo. Ti faccio i miei migliori complimenti.
Auguri anche per la macchina fotografica vedremo sempre più frequentemente immagini di lavoro.
A presto.
SM
Auguri anche per la macchina fotografica vedremo sempre più frequentemente immagini di lavoro.
A presto.
SM
Stephen Maturin- Forumnauta
Ciao Giandamiano, auguri, finalmente la macchinetta giusta, cosi rendi merito al lavoro che stai facendo.
Uni
Uni
unimatrix0- Collaboratore sostenitore
Pagina 4 di 11 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11
Argomenti simili
» Cantiere Sovrana dei Mari (Claudio Gioacchini)
» Sovrana Dei Mari (antoniom)
» La mia Sovrana dei mari (campolosa)
» sovrana dei mari
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
» Sovrana Dei Mari (antoniom)
» La mia Sovrana dei mari (campolosa)
» sovrana dei mari
» La Sovrana dei Mari - Sovereign of the Seas - Autocostruzione da piani Mantua (grisuzone)
Pagina 4 di 11