Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

+33
luigi.p
francolino
Falcopardo
Cigersa
Walter Furlan
giovannino
giancarlo 60
giampieroricci
unimatrix0
oldboy
Marini Claudio
lellosauro
macpit
vittorio gaietto
gianni 77
gino arcuri
gigantesco giovanni
ErPiotta71
edo958
Scubaleo
Armando54
mozzo
onip
Stephen Maturin
Picelli Bruno
brggpl
Carmine
Maruzzella
Nazza
aniello
cvincenzo54
vagelischantziaras
Forlani daniel
37 partecipanti

Pagina 22 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da cvincenzo54 Mer 12 Giu 2013 - 20:39

I complimenti non te li faccio più Shocked, ma ti seguo .
ciao

_________________
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
cvincenzo54
cvincenzo54
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da gino arcuri Mer 12 Giu 2013 - 21:06

Bel lavoro Daniel.  Molto pulito. Bravo veramente! Ciao

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 13 Giu 2013 - 23:04

Buona sera a tutti, grazie di cuore per il supporto che mi date sempre.

Altre foto
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00048

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00049

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00050

Un Saluto!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 14 Giu 2013 - 23:16

Ciao
Spettacolare, 
ma adesso dovrai anche fargli una scala all'omino Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 109496
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Sab 15 Giu 2013 - 15:41

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 55620 spettacolo!!!....
Curiosità...alla fine hai provato a far le cerniere in più pezzi saldati?...o stai continuando a ricavarle da pieno (che vengono molto bene ugualmente...)?
Ciao ciao

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 16 Giu 2013 - 22:31

Ciao Walter, ebbene si, dovrò realizzare anche quella.... una bella scaletta, grazie per il tuo intervento.
Ciao Andrea, per il momento non ho provato nulla, comunque conto di farlo, dopo che mi hai dato una bella dritta penso che anche con il saldatore non avrò più problema...almeno spero. Attualmente il cantiere è fermo perché sono alle prese con un altro progetto e anche in questo caso c'è il tuo zampino.....Very Happy
Un Saluto a tutti!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 19 Lug 2013 - 22:34

Buona sera a tutti, in questi giorni ho realizzato la dima per ricavare i bagli con la loro curvatura, vista in altri cantieri di cui quello di Pino e Gino che ringrazio.

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00021


Poi dopo aver realizzato tutti e 19 bagli, ho cominciato a posizionarli.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00022

Realizzando le loro sedi seguendo il metodo adottato da Tiziano che ringrazio, devo dire per me si è rilevato molto comodo procedere in questo sistema perché sono riuscito ad ottenere una bella precisione sia nell'allinearli che nel realizzare la sede stessa.

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00023

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00024

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00025

Un Salutone alla prossima. Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da brggpl Sab 20 Lug 2013 - 10:08

ciao daniel
in genere si dice che la precisione è millimetrica, ma in questo tuo caso direi deci-millimetrica Laughing : bel lavoro!
dalla foto della dima posso pensare che tutti i bagli avranno lo stesso raggio di curvatura?
buon proseguimento e saluti

_________________
Ciao gian paolo


Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Armando54 Sab 20 Lug 2013 - 10:24

Ciao Daniel, alla fine allora hai deciso come devono essere costruiti i bagli Wink
Come al solito fai il precisino con qualsiasi lavorazione Smile
Dacci dentro che quando passo dalle tue parti mi farebbe piacere vedere di persona tutti i bagli al loro posto!!
Buona continuazione.

_________________
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 911892 Armando



Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da macpit Sab 20 Lug 2013 - 11:55

Ciao Daniel,
sono incuriosito dal sistema da te usato per piegare i legni dei bagli, hai bagnato i legni ? E quanto tempo li hai lasciati nello "stampo" ?
A suo tempo mi ero fatto una dima per i bagli del Bellona, ma credo che questo metodo con la "pressa- stampo" sia molto più efficace. Complimentissimi !Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 835259 
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da oldboy Sab 20 Lug 2013 - 12:10

Ciao Daniel. Occhio che Gianpaolo ti ha tirato un'esca: ti sta portando a discutere della costanza della curvatura! Hai presente dove si va a finire con questo discorso? Probabilmente in un qualche formulario "spagnolo"...muttley 
ciao. oldboy
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da macpit Sab 20 Lug 2013 - 12:16

...  E' un suo "vecchio" pallino e non si è mai convinto del tutto... E credo che non si convincerà nemmeno stavolta Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 16651
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Costru10
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da brggpl Sab 20 Lug 2013 - 19:37

ue ragazzi Very Happy 
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 964907 non siamo mica qui per sollevare dei polveroni Laughing 
era solo una curiosità Embarassed ma non lo faccio più!
buona domenica a tutti Caldo

_________________
Ciao gian paolo


Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da gino arcuri Sab 20 Lug 2013 - 21:16

Ciao Daniel, di tanto in tanto per qualche attimo mi affaccio; il tuo lavoro è tale che a volere esprimere l'ammirazione, bisognerebbe coniare un nuovo aggettivo. Ti dico semplicemente BRAVO! E' veramente superbo ciò che stai realizzando. Buona continuazione

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Dom 21 Lug 2013 - 9:52

Ciao Daniel, alla fine l'hai fatta sta benedetta dima!!...bhè...mi sembra che sul metodo non si possa discutere molto... Ma secondo te una volta bagnati,lasciati nello stampo ed estratti il legno mantiene la forma o ha un piccolo ritiro sulla curvatura?...
Li hai scaldati o lasciati ad asciugare a Temp.ambiente?
Un salutone

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 21 Lug 2013 - 22:40

Ciao Ragazzi, Vi ringrazio tutti per i vostri interventi, mi ha fatto molto piacere. Very Happy 

Ciao Giampaolo, si esatto hanno tutti lo stesso raggio.... anche se so già cosa stari pensando.

Ciao Armando, grazie per il precisino.... ma è più forte di me.. che ci vuoi fare son fatto così.

Ciao Pietro e Andrea, praticamente ho fatto diverse prove, quella che mi ha dato la certezza di proseguire è stata quella di immergere nell'acqua i listelli per mezz'ora, poi asciugati con un panno li ho messi nella dima e passati in forno per una mezz'ora a novanta gradi (ringrazio Sandro per il consiglio che mi aveva dato nel metterli nel forno), poi prima di aprire la dima ho lasciato raffreddare il tutto e alla fine i listelli si sono trasformati in bagli senza aver riscontrato alcuno scherzo.

Ciao Giuseppe, si si conosco Giampaolo, adesso arriverà alla carica. Very Happy  però nei bagli il bolzone o freccia cambia, per effetto del restringimento della lunghezza dei bagli, ma questo lo sai già quindi aspettiamo il Gastronomo Giampaolo per vedere cosa ci racconta.

Ciao Gino, ti ringrazio moltissimo, sei molto gentile, non vedo l'ora di vedere i tuoi nuovi avanzamenti...... anche se so che devo aspettare ancora un pochino.

Ciao Andrea, piccola aggiunta alla spiegazione, in una delle prove senza passare la dima nel forno ma lasciata asciugare a temperatura ambiente, una volta aperta i listelli hanno perso un pochino della loro curvatura.

Avanzamenti.

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00026

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00027

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00028

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00029

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00030

Un Saluto a tutti. Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Lun 22 Lug 2013 - 8:23

Direi che nella quarta foto la posa e la curvatura sembrano perfetti.... e quindi consigli di usare il forno. Ma se fosse a 100, 110° sarebbe troppo....hai già fatto una prova a quella temperatura?...(ho il fornellino che parte da 100/110°...solo per questo...far una prova cmq non mi costa nulla...)
Bravo Daniel, grazie per la risposta....

Ciao,
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 24 Lug 2013 - 15:18

Ciao Andrea, penso che se tu provassi a 100 gradi non dovresti avere problemi, io mi sono partito a 90 gradi ed ho subito trovato il giusto compromesso, quindi non ho alzato la temperatura. grazie a te per il tuo intervento.

Avanzamenti Lavori

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00031

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00032

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00033

Dopo aver realizzato i bagli sono passato alla finitura delle due pareti del capitano
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00034

Un Salutone alla prossima. Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da ErPiotta71 Mer 24 Lug 2013 - 15:57

Credo che un pochino perde la curvatura anche se li bollisci di più o li cuoci al forno per più tempo quindi penso che l'unica soluzione sia quello di mettere in una dima con curvatura leggermente più arcuato dell'originale.
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 24 Lug 2013 - 16:11

Ciao ragazzo, rinnovo i miei complimenti, lavoro superlativo
ciao Claudio cheers 
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da macpit Mer 24 Lug 2013 - 16:46

Forlani daniel ha scritto:...
Ciao Pietro e Andrea, praticamente ho fatto diverse prove, quella che mi ha dato la certezza di proseguire è stata quella di immergere nell'acqua i listelli per mezz'ora, poi asciugati con un panno li ho messi nella dima e passati in forno per una mezz'ora a novanta gradi (ringrazio Sandro per il consiglio che mi aveva dato nel metterli nel forno), poi prima di aprire la dima ho lasciato raffreddare il tutto e alla fine i listelli si sono trasformati in bagli senza aver riscontrato alcuno scherzo.

Sembra una ricetta !!Wink Per me è deformazione professionale !!Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 109716 
macpit
macpit
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da luigi.p Mer 24 Lug 2013 - 17:41

impressionante...sembra in scala 1:1...mi piace moltissimo!
luigi.p
luigi.p
Utente Navigato
Utente Navigato


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Armando54 Mer 24 Lug 2013 - 18:02

Ciao Daniel, ma per raffreddarli li hai messi nell'abbattitore?
Lavoro spettacolare!!!

_________________
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 911892 Armando



Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 28 Lug 2013 - 15:54

Ciao Ragazzi, grazie per i Vostri interventi, Armando caro mi sa che la prossima volta ci penso per l'abbattitore.... ah ah Very Happy 

Avanzamenti lavori,

Ho realizzato tutte le aperture sul ponte dai boccaporti, alla cabina del comandante ecc...

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00035

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00036

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00037

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00038

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Dsc00039

Continua...
Un Saluto alla prossima.
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Armando54 Dom 28 Lug 2013 - 16:43

Ciao Daniel, stai continuando a fare un lavoro superbo, nonostante il caldo Caldo, bisognerebbe trasfere il cantiere in cella frigorifera Smile
A presto con la chiusura del ponte!!
Buona continuazione.

_________________
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 911892 Armando



Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 22 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 26 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.