Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

+33
luigi.p
francolino
Falcopardo
Cigersa
Walter Furlan
giovannino
giancarlo 60
giampieroricci
unimatrix0
oldboy
Marini Claudio
lellosauro
macpit
vittorio gaietto
gianni 77
gino arcuri
gigantesco giovanni
ErPiotta71
edo958
Scubaleo
Armando54
mozzo
onip
Stephen Maturin
Picelli Bruno
brggpl
Carmine
Maruzzella
Nazza
aniello
cvincenzo54
vagelischantziaras
Forlani daniel
37 partecipanti

Pagina 12 di 26 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 26  Successivo

Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da edo958 Mer 14 Nov 2012 - 22:56

ciao
chiedo scusa ma se la curva del baglio varia come possono essere in piano le tavole ponte? se cambio la curva del baglio e di conseguenza il bolzone o cambio anche lo spessore o perdo il piano
scusate ma mia ignoranza in materia non ho fatto disegni e non ho autocad ma pensandoci e questo che mi viene in mente

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 14 Nov 2012 - 23:07

Ciao edo, sapessi quante idee giuste o sbagliate mi sono fatto in questo priodo sul raggio di curvatura, che alla fine ho deciso di disegnarmeli per capire meglio, almeno questo è il mio intento poi vedremo..... grazie per il tuo intervento, ti confermo per Sabato..... Wink
Un Saluto!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da unimatrix0 Gio 15 Nov 2012 - 11:37

Ciao Daniel, concordo con Gino, sembra un disegno tanto è pulita, veramente bravo ...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 15 Nov 2012 - 21:44

Ciao Bruno, grazie sono contento che apprezzi il mio modello e mi ha fatto molto piacere che sei venuto a trovarmi nel cantiere. Very Happy
Un Saluto!!!!! Ciao
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Gio 29 Nov 2012 - 22:04

Ciao a Tutti, ogni tanto riesco a metter mano alla tartana, in questo periodo ho iniziato la posa delle serrette, le misure che ho mantenuto sono una larghezza del corso nella zona di maestra di 6mm. con uno spessore di 1,7mm. e man mano che sono andato verso prua e poppa ho rastremato i listelli fino ad un massimo della metà (misura massima consentita)della larghezza del listello qundi di 3mm. Tutti i corsi sono arrivati contro il dritto di prua e di poppa ad eccetto di 2 a poppa e uno a prua per la difficoltà nel mantenere i famosi 3mm. su tutti i 13 cosrsi e di consegunza come Vi mostrerò ho dovuto praticare delle unghie.

Da qui si può notare l'inizo della posa
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 15210

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 15510

Alcuni corsi messi in posizione
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 15410

Da qui si nota la famosa unghia dove ho inserito per sopprimere un corso verso poppa.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 15310

Questo è la regola che stò utilizzando per mantere i vari passi dei vari settori delle serrette e colgo l'occasione per ringraziare l'Amico mozzo che mi ha dato la possibilità di capire la sequenza dei settori in base alla scuola di costruzione e all'epoca da me interessata.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 15610

Un Saluto alla prossima Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Ven 30 Nov 2012 - 8:50

Ciao Daniel Very Happy
Mi sembra stia venendo proprio bene...è già difficile posarli all'esterno dello scafo, figuriamoci all'interno... Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 109716
Una domanda da principiante...come mai manca il corso vicino alla chiglia?

Altra cosa che mi viene in mente ora...la calafatura veniva eseguita anche sul rivestimento interno?

Un salutone,
Andrea

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 14 Dic 2012 - 22:37

Ciao magna, scusami per il ritardo nel risponderti, lo faccio ora, per quanto riguarda la calafatura delle serrette per le informazioni che sono in possesso non viene menzionata tale lavorazione sulla Tartana, ma solo sullo scafo e sul tavolato del ponte. Per il corso mancante adiacente al paramezzale era dovuto al fatto che in quelle zone veniva chiusa con delle tavole removibili per dare la possibilità di pulire la zona dei fondi.
Altra foto delle posa delle serrette, volevo ringraziare Gino Arcuri per avermi mostrato il sistema che utilizza per tenere in posizione i corsi in fase di incollaggio, quelle staffettine sono veramente utilissime.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 15710
Un Saluto a tutti!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da gino arcuri Ven 14 Dic 2012 - 23:14

Lavoro pulito e bellissimo, Daniel. Sei veramente bravo. Complimenti

_________________
Da piccolo ero molto attratto da tutto ciò che raffigurasse riproduzioni miniaturizzate;
principalmente affascinato dai vascelli con i loro cannoni, le loro vele e tutto quel groviglio di fili di cui non capivo molto e mi chiedevo se fossero veramente tutti necessari.
gino arcuri
gino arcuri
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Sab 15 Dic 2012 - 9:08

Ciao Daniel, grazie per la risposta!...se quella tavola si poteva togliere per poter ispezionare la zona sottostante il buon senso mi dice allora che molto probabilmente non aveva senso effettuare la calafatura nel rivestimento interno...non sarebbe servito a nulla immagino.
Cmq son curioso di vederlo dal vivo questo scafo...sembra troppo preciso!...secondo me nascondi un cnc da qualche parte Ahsisi ...controllerò.... Wink
Un saluto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da ErPiotta71 Sab 15 Dic 2012 - 9:15

Magna, che dici se assumiamo un investigatore privato per controllare il lavoro di Daniel? Cool Cool Cool
ErPiotta71
ErPiotta71
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Sab 15 Dic 2012 - 9:18

eccolo lì...stefano...hai detto bene, è proprio quello che pensavo... Ahsisi ...secondo me il Daniel ci sta raccontando un sacco di @@... ci penso io a controllare,son troppo precisi i suoi lavori... Laughing


pensare ... pensare .... o sarà merito di stò benedetto pero???....ehh??... Ahsisi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Armando54 Sab 15 Dic 2012 - 10:52

Ciao Ragazzi, io l'ho vista da vicino e devo dire che in foto rende molto meno !!
Daniel ha il CN nelle mani Smile
Un saluto.

_________________
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 911892 Armando



Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da edo958 Sab 15 Dic 2012 - 18:43

ciao Daniel
complimenti per la nuova cnc che hai comperato veramente bella
come mai non posti qualche foto? Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 168952

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Dom 16 Dic 2012 - 22:36

Ciao Ragazzi, grazie per i vostri interventi, mi dispiace deludervi ma per il momento la cnc resta un miraggio....... Crying or Very sad forse un giorno arriverà anche quella, ma adesso mi accontento così.
Finalmente ho concluso le serrette, ho dato una carteggiata e per il momento mi fermo senza praticare la chiodatura perchè ho ancora dei dubbi su come la vorrei realizzare, quindi a questo punto passo alla posa del fasciame esterno.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 15810

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 15910

Ho inserito dei listelli di tonalità diverse per mostrare i vari corsi, all'inizio non ero troppo convinto, ma adesso che ho finito la posa mi piace molto l'effetto che da.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 16010

Da queste foto ho posizinato i corsi fino sotto il dormiente perchè in questa zona in seguito allestirò la cabina del comandante.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 16110

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 16210

Un Saluto a tutti!!!!!! santa
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da onip Dom 16 Dic 2012 - 23:00

Ciao daniel,

a proposito della chiodatura, rivedevo le varie fasi del lavoro dell'autore della monografia e non l'ho notata, il suo modello è poi stato colorato, non so se lo hai già detto in qualche post precedente, ma lascerai tutto a vista o la colorerai anche tu?

Buon lavoro ......... eccellente ..... direi

Un saluto Ciao santa Ciao
onip
onip
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Armando54 Dom 16 Dic 2012 - 23:03

Ciao Daniel, ho notato una striatura che non capisco se dovuta alla foto o se è reale, te la indico con una freccia nella tua foto, mi sai dire cosè ?
Grazie.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 1611011

_________________
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 911892 Armando



Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 19 Dic 2012 - 13:51

Ciao a Tutti, per Pino, al momento penso di non colorare nulla, farò il trattamento al legno, che non ho ancora deciso se gommalacca, cera, o tutte e due, comunque vedrò in seguito. Per la chiodatura la voglio realizzare, anche qui ci sono alcuni sistemi che stò valutando, tra cui quello di Gino Arcuri che ringrazio sempre per come stà portando avanti il suo bellissimo cantiere e grazie a te per il tuo intervento.
Ciao Armando, quel segno nella parte finale è dato dalla matita, dopo aver carteggiato è sparito.
Ultima foto delle serrette vista da sotto.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 16310

A questo punto volevo mostrarvi il metodo che stò utilizzando per preparare lo scafo alla posa del fasciame, premetto che il metodo che stò utilizzando è frutto di letture di libri.
Come prima operazione si tratta di stabilire l'avviamento longitudinale dei corsi, a questo punto mi sono procurato dei listellini da 2x1mm con una lunghezza maggiore di quella compresa tra i due dritti. Ne ho preso uno e l'ho fissato alla parte centrale sui ginocchi delle 5o6 coste a metà nave, con della colla cianoacrilica (utilizzandone pochissima)
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 16410
Poi ho continuato a fissarlo ogni due o tre coste verso prua e verso poppa, adagiandolo sempre sui ginocchi e lasciandoli assumere il suo avviamento naturale e per tutta la fiancata del bastimento fino ai dritti, così facendo ho posizionato la prima sesta.
La stessa cosa l'ho fatta tra la prima sesta e il torello, stabilendo così la senconda sesta.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 16510
A questo punto come potete vedere ho suddiviso la fiancata dello scafo in tre seste ben distinte, ho poi esaminato accuratamente l'andamento delle seste per capire se sono state posizionate bene, ottenendo un'avviamento armonioso che mi soddisfasse a pieno.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 16610

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 16710

A questo punto ho ripetuto l'operazione anche sull'altra fiancata dello scafo, mi fermo perchè ho raggiunto il limite massimo delle foto per messaggio, quindi a presto.
Continua.....
Un Saluto!!!! santa

Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Mer 19 Dic 2012 - 14:03

Ciao...veramente belle foto e soprattutto argomento interessante!
Da sprovveduto mi son già perso sulle seste....cosa intendi?...lo spazio impegnato da 6 corsi di fasciame di larghezza costante e definita? Embarassed
nat003

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 19 Dic 2012 - 15:10

Ciao Andrea, per seste intendo i listelli da 2x1mm. che ho incollato sulla fiancata per suddividerla in tre fasce con superfici ed avviamenti ben definiti. Per il numero di corsi se 5 o 6 o 7, lunghezze, dove far cadere le intestature dei vari settori che compongono un corso, quello lo stabilisco in seguito. In questa fase ho solo suddiviso la fiancata in fasce, naturalmente come puoi vedere nelle ultime mie foto le seste devono assumere una linea armoniosa senza avvallamenti tanto per intenderci, spero di essermi spiegato, altrimenti chiedi pure, grazie per il tuo intervento alla prossima.
Un Salutone!!!!!
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da brggpl Mer 19 Dic 2012 - 15:56

ciao daniel Very Happy
complimenti! stai proprio facendo il maestro d'ascia!
approfittando della tua disponibilità, avei qualche chiarimento da chiedere.
se ho ben capito i 2 listelli (2x1) sono provvisionali. è così?
ora prendo a prestito una tua foto:
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Dan10
le tre lunghezze ("a", "b" e "c") sono uguali tra loro per tutte le coste?
come hai fatto a ricavere i 2 punti dove mettere i listelli?
grazie in anticipo e Ciao

ps: ho segnato la lunghezza "c" comprendendo anche i primi tre corsi, ma è da escludere!

_________________
Ciao gian paolo


Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Mer 19 Dic 2012 - 16:44

hehehe.... Laughing ...cheffigura sulle seste!!... Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 776300 ...bhè dai...almeno porto un pò di allegria facendo ridere qualcuno!
Credo di aver intuito come intendi procedere e anche se non mi sono documentato credo sia un procedimento corretto...comunque attendo ulteriori sviluppi..
Ciao e grazie mille!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da onip Mer 19 Dic 2012 - 17:11

Ciao daniel,

capisco la tua decisione di non ............ colorarla ......... è sempre forte il desiderio di lasciare a vista tutti questi particolari, specie quando sono fatti così bene. Forse non è più la tartana "Gemma", ma è pur sempre una eccellente Tartana ligure.

Interessante la suddivisione dello scafo in fasce omogenee di andamento del fasciame.

Un saluto, e ancora Buone Feste santa Babbo Babbo santa
onip
onip
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da giampieroricci Mer 19 Dic 2012 - 17:45

Mi stavo perdendo questo spettacolo!!! :-)

Ho visto che hai posato tutte le serrette; intendi completarla interamente o lasciare "qualcosa" a vista?

Complimenti per il lavoro pulito e preciso! Very Happy
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da giancarlo 60 Mer 19 Dic 2012 - 17:53

santa santa Ciao Daniel permettimi ma non hò resistito di farti i miei complimementi per il lavoro che stai portando avanti . Ciao Giancarlo e Buone Feste a te e Famiglia
giancarlo 60
giancarlo 60
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Maruzzella Mer 19 Dic 2012 - 20:04

Ciao Daniel, tu sai che io non sono un modellista bensì uno a cui piace giocare. Ma vedendo il tuo lavoro capisco la passione, la maestria e la conoscenza della carpenteria navale che spinge le tue mani.
Non entro nel merito dei particolari tecnici, non ne sarei in grado, ma se vedo una cosa bella la riconosco, e la tua tartana è bella.
Un grosso abbraccio a te e la tua famiglia per le prossime feste.
buon
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 12 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 26 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 19 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.