Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Scuola di Modellismo
Benvenuto su Scuola di Modellismo....il cui scopo è condividere idee ed esperienze, mettendole a disposizione di tutti i modellisti.

Per la visualizzazione di tutti i contenuti del forum REGISTRATI!!!!

***Ricorda di leggere il REGOLAMENTO prima di postare un messaggio.***

Potrai partecipare alla chat, ai sondaggi del forum, vedere gli ultimi argomenti e le guide sul funzionamento del forum.

***** Non dimenticare di presentarti! *****

Lo Staff
Forum Scuola di Modellismo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
PER IL NOSTRO FORUM
Documento senza titolo
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 303 il Lun 26 Lug 2021 - 21:52
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password

Dal 24-luglio-2009
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata


Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

+33
luigi.p
francolino
Falcopardo
Cigersa
Walter Furlan
giovannino
giancarlo 60
giampieroricci
unimatrix0
oldboy
Marini Claudio
lellosauro
macpit
vittorio gaietto
gianni 77
gino arcuri
gigantesco giovanni
ErPiotta71
edo958
Scubaleo
Armando54
mozzo
onip
Stephen Maturin
Picelli Bruno
brggpl
Carmine
Maruzzella
Nazza
aniello
cvincenzo54
vagelischantziaras
Forlani daniel
37 partecipanti

Pagina 20 di 26 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26  Successivo

Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Maruzzella Mer 15 Mag 2013 - 7:27

Ciao Daniel, ha ragione Armando, per fare il video puoi sempre tenere la videocamera fra i denti.....
Multitasking Shocked
Un abbraccio
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da onip Mer 15 Mag 2013 - 8:30

Ciao daniel,

per la porta della cabina del comandante io l’ho inserita sulla parete lato poppa, come da monografia, anche perché dal lato prua sono sistemate la cucina e la panca, e penso che quest’ ultime non mi paiono comode dal lato poppa a stretto contatto con la barra del timone, anzi …….

Se per fuori scala della porta intendi la sua altezza, non mi pare che lo sia, perché quel tipo di porta è sempre più basso di un uomo di media statura, e l’accesso alla cabina è consentito dalla sua apertura e dall’apertura contemporanea del portello scorrevole del tetto della stessa cabina.

Spero di aver interpretato bene la tua richiesta.

Per la ghirlanda anche io penso che la stessa debba poggiare ‘contemporaneamente’ sui bagli e sulle serrette, ma nella monografia, ti do ragione, non sembra essere così.

Un saluto, è sempre di più un bel lavoro Basketball Basketball Basketball


onip
onip
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Mer 15 Mag 2013 - 8:42

Ciao...molto bella l'idea della lavorazione dei chiodi....ho sicuramente imparato una cosa nuova alla quale non avevo mai pensato...grazie!


....poi se a tutto questo aggiungiamo la battuta di pinturicchio
Ciao Daniel, ha ragione Armando, per fare il video puoi sempre tenere la videocamera fra i denti.....
Multitasking
...ti giuro che sto ancora ridendo...quando si lancia non lo ferma nessuno!....Solo che il problema è che lui è sempre lanciato!!!.... Laughing
Un salutone

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da unimatrix0 Mer 15 Mag 2013 - 12:00

Ciao Daniel, ora mi stai facendo veramente paura .... ti metti a fresare chiodo per chiodo ? e quanti diavolo sono ? io non ho veramente più aggettivi per descrivere il lavoro e il .... carpentiere ...
Bruno
unimatrix0
unimatrix0
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 15 Mag 2013 - 12:14

Ciao Daniel, qualsiasi cosa hai mangiato tienimene un piatto muttley é bellissimo e allo stesso tempo da malati, ma è bello essere malati cosi.
un abbraccio Claudio Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 835259
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da brggpl Mer 15 Mag 2013 - 12:19

ciao daniel
grazie.
ora direi che il termine ghirlanda nel ns glossario è completo.
chissà che dal tuo lavoro non esca qualche altro termine mancante! Laughing
buon proseguimento

_________________
Ciao gian paolo


Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Progre10Glossiario dei termini marinareschi: http://www.forumscuoladimodellismo.com/f66-glossario-illustrato-dei-termini-marinareschi study
brggpl
brggpl
Responsabile glossario sostenitore
Responsabile glossario sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 15 Mag 2013 - 21:49

Ciao Giuseppe e Armando, sul video aspetto che uno di voi venga a fare un bel giro dalle mie parti...... così non devo fare come mi ha suggerito quel simpaticone di Italo nastrino........ a proposito Andrea secondo me per bloccare nastrino dobbiamo affidarci ad Armando, l'ultima volta che sono andato da prezzemolino, Armando aveva portato due bei pezzi di tek e ti posso garantire che dati nel punto giusto questa volta lo fermiamo, che ne pensi? può andare come idea..... Laughing quindi Armando preparane altri due Wink
Vabbè dai, capisci Bruno perché non sono apposto a proposito dei chiodi, per forza a frequentare certe persone (il gatto e la volpe) poi perdi il senso della realtà, che ti porta poi a fare cose al limite del consentito... comunque grazie sei troppo gentile.
Ok Claudio, appena vieni ti faccio provare il piatto miracoloso...ma attento ad non ammalarti di legno anche tu, altrimenti come fai poi con i diorami.... grazie è sempre un piacere vederti nel mio cantiere.
Ciao Gianpaolo, grazie a te che mi segui sempre ed è stato un piacere esserti stato di aiuto, alla prossima. Very Happy
Ciao Pino, ti ringrazio per l'aiuto e mi scuso, perchè mi sono proprio spiegato male, intendevo la porticina che si trova all'interno della cabina del comandante, ti posto un a foto
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Immagi16
Secondo te a parte la posizione dove appunto ti avevo chiesto nell'atro messaggio, se fosse sul lato poppa e quindi posteriormente a cosa poteva servire? forse secondo me è più logico una porta sul lato prua dove dalla cabina il comandante poteva avere accesso alla stiva, cosa ne pensi? grazie.
Un Saluto a tutti i naviganti Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Armando54 Mer 15 Mag 2013 - 22:06

Ciao Daniel, vai tranquillo, ne ho ancora almeno una decina Laughing
e quest'anno dovrebbe arrivare del rovere e questa volta squadrato Wink
A parte questo, mi stavo autoconvincendo che NON volevi fare i chiodi che ho visto, ma ora che lo hai confermato, devo concordare con gli altri Amici, rasenti la follia!!
Per il video, mi sa che la persona più a "tiro" per prestarti la "terza" mano è Claudio Wink
Un saluto e buon proseguimento.

_________________
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 911892 Armando



Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Progre10Regolamento Forum: http://www.forumscuoladimodellismo.com/regolamento-f8/regolamento-del-forum-t274.htm
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Progre10Guida pubblicazione video e immagini: http://www.forumscuoladimodellismo.com/guida-alla-pubblicazione-delle-immagini-f12/
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Progre10E-mail moderazione: moderazione@scuoladimodellismo.it
Armando54
Armando54
Moderatore sostenitore
Moderatore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da onip Mer 15 Mag 2013 - 23:46

Ciao daniel, in verità ho frainteso anche io,

ad ogni modo quando ho realizzato quei particolari della cabina del comandante mi sono incuriosito anche io della posizione della porta e della botola che è davanti alla stessa, e non ricordo dove ho trovato dei riferimenti che indicano quella porta e quella botola come l’accesso a dei vani della nave che altrimenti non sarebbero stati ispezionabili (nella stiva si può accedere dai boccaporti) e come luoghi destinati alla conservazione di cibi.

Non so se i riferimenti sono corretti.
onip
onip
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2013 - 10:01

O.T.
Laughing certo che si....Armando...prepara il tek...io intanto inizio ad allenarmi Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Maruzzella Gio 16 Mag 2013 - 10:24

Salve amici, ho l'impressione che ultimamente io sia diventato il vostro bersaglio preferito. Chi mi vuole bruciare il gozzo, chi mi vuole prendere a randellate, chi mi vuole passare malattie canine infettive Laughing
E non capisco il perche'....... muttley
Prima di lasciarvi un grazie a Daniel per il suo splendido lavoro postato a beneficio di tutto il forum, ed un cosiglio spassionato:

Armando ha scritto:
Per il video, mi sa che la persona più a "tiro" per prestarti la "terza" mano è Claudio
Claudio, prima di prestare la mano a Daniel, pensaci bene.... non si sa mai che utilizzo potrebbe farne Embarassed
Maruzzella
Maruzzella
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Marini Claudio Gio 16 Mag 2013 - 11:24

O.T
Italo la terza mano da prestare è questa Risata
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Pcl22210
per il resto penso che ti vogliano bene italo , ha non vorrei essere complice di braceri prestando la terza mano.Meno male che la plastica non bucia bene Laughing
Un abbraccio Claudio cheers
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Lun 20 Mag 2013 - 22:33

Ciao Ragazzi, finalmente riesco a trovare un po' di tempo libero, meno male che Maggio è solo uno in un anno.........vabbè dai, meglio lavorare, soprattutto in questi periodi di crisi. Ok Armando allora mi tengo pronto, al resto pensaci tu. Bella la terza mano Claudio a parte gli scherzi dove l'hai acquistata?
Ciao Pino, non sono convinto della porta in quella posizione, anche perché per avere accesso alla parte posteriore della parete per un'ispezione si poteva passare anche dalla botola essendo lunga circa 80cm. e larga 30cm. non saprei, poi ho visto il cantiere di Sandro e in quella parete non ha creato nessuna porta, anzi quest'ultima l'ha posizionata nella parete anteriore per dare accesso alla stiva. Altra considerazione che ho fatto se vedi bene nella Tartana di Fissore in una foto si vede bene che non l'ha realizzata, ne sulla parete anteriore e neanche in quella anteriore. ti posto una foto per farti vedere la zona in questione
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Immagi17
Grazie per un tuo ulteriore commento in merito.
Un Salutone a tutti. Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Walter Furlan Mar 21 Mag 2013 - 9:18

Ciao
La terza mano si trova anche alla SME, e costa anche poco, circa 4/5 Euro
grande l'idea dell'utilizzo col braciere, si può imbastire qualcosa pensare
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Mar 21 Mag 2013 - 22:49

Ciao Walter, grazie per l'informazione.
Ho iniziato in questi giorni la realizzazione della cabina del comandante, posto alcune foto dei progressi, partendo dalla struttura che sosterrà il paiolato della cabina.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 23510
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 23610
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 23710
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 23810
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 23910
Un Saluto!!!! Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 911892
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Mer 22 Mag 2013 - 8:12

Ciao Daniel....una curiosità costruttiva. Per posare la struttura dei paiolati come procedi?....da dove prendi riferimento?.....metti in bolla lo scafo e poi in bolla la struttura?....
Grazie in anticipo per la risposta...un saluto Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Mer 22 Mag 2013 - 13:39

Ciao Andrea, sui riferimenti che ho preso sono tre, il primo, ho tracciato due linee per delimitare la lunghezza del paiolato prendendo come riferimento la linea delle coste, lo puoi vedere nella seconda foto del mio messaggio precedente, il secondo in senso longitudinale ho appoggiato uno spessore di altezza che mi serviva (in questo caso 7mm.) lungo il paramezzale e da li ho messo un listello in senso trasversale sopra al pezzo da 7mm., andando a toccare lo scafo interno, da li ho segnato il riferimento, poi come terzo riferimento ho misurato da sotto il dormiente fino al riferimento tracciato in precedenza sia per il lato di dritta che a sinistra andando a controllare se mi risultava la stessa misura, poi ho fatto la stessa cosa con i riferimenti più a poppa, finito ciò ho ricavato i quattro punti ed ho tracciato la linea che mi serviva per applicare i due listelli in senso longitudinale, spero di essermi spiegato altrimenti chiedi pure. Very Happy
Sono passato alla realizzazione del paiolato, alcune foto del passaggio realizzativo
Per ricavarmi la giusta sagoma ho utilizzato il solito sistema del cartoncino.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 24010
messo sulla fresatrice per le intestature.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 24110
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 24210
Chiodatura
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 24310
Poi ho ricavato l'apertura della botola con la fresatrice e costruito il telaietto per l'appoggio della portella.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 24410
Un Saluto alla prossima. Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Marini Claudio Mer 22 Mag 2013 - 14:02

Fenomenale, i miei complimenti Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 835259 Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 835259 Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 835259
Claudio Ciao
Marini Claudio
Marini Claudio
Collaboratore sostenitore
Collaboratore sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Ospite Mer 22 Mag 2013 - 14:06

Ciao Daniel, credo di aver capito, grazie...
Altra curiosità: nella foto seguente ho postato due immagini sovrapposte (sono sfalsate verticalmente per far capire), una del paiolato e una della struttura sottostante che sorreggerà il paiolato stesso.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 2381010
Maaa....il tavolato verso la superficie dello scafo (dove ho evidenziato i corsi in nero) come veniva fissato. Nel lato dritto sul trave mentre l'altro estremo invece?...non vedo stutture di appoggio se non solo la superficie interna dello scafo stesso... sbaglio qualcosa? Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Cigersa Mer 22 Mag 2013 - 20:25

Andrea, le parti terminali potrebbero essere inchiodate ad una specie di "controdormiente", fissato fra le teste dei baglietti...
La tua osservazione è giustissima... Daniel, ci illumini? Thanks!

Cigersa
Utente Appassionato
Utente Appassionato


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da giampieroricci Gio 23 Mag 2013 - 8:44

Ammiro in silenzio il tuo splendido lavoro....!! Very Happy Very Happy
giampieroricci
giampieroricci
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Forlani daniel Ven 24 Mag 2013 - 22:35

Ciao Andrea e cigersa, scusate il ritardo nel rispondervi, per ovviare al problema ho esattamente inserito un imbuono o pezzetto di legno, come esattamente ha scritto cigersa, vi ringrazio per i vostri interventi, che tra l'altro questo sistema lo dovrò adottare anche sulle pareti verticali della cabina.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 25310
Era da tempo che stavo pensando come realizzare le cerniere dei vari portelli e porte della Tartana senza utilizzare il saldatore, (perché su queste dimensioni non sono portato e trovo sempre molta difficoltà) come avevo fatto per la scialuppa armata, utilizzando il classico tondino di rame da 1mm. con foro da 0,5mm. e una strisciolina di ottone da 0,2mm. A questo punto ho voluto realizzarle in un pezzo unico partendo da un tondo da 3mm. e finalmente ho trovato un buon sistema esattamente con l'ausilio della fresatrice, divisore e tornio.
Il motivo del divisore è per mantenere il pezzo sempre bloccato per non andare a perdere in precisione nei continui spiazzamenti se avessi utilizzato la morsa, considerando che i particolari in merito sono molto piccoli sono contento del risultato, anche se devo migliorare ancora qualcosina ma penso di essere sulla strada giusta.
Alcune fasi della realizzazione.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 24510
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 24610
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 24711
una volta rifiniti con la limetta li ho posizionati per vedere se tutto andava bene.
Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 24810
continua.....
Ciao Giampiero, ti ringrazio molto sei molto gentile e mi fa molto piacere che mi sei. Very Happy
Un Salutone!!!!!! Very Happy
Forlani daniel
Forlani daniel
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Walter Furlan Ven 24 Mag 2013 - 22:57

Ciao
che dire? fatti bene e molto belli da vedere sunny
Walter Furlan
Walter Furlan
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da edo958 Sab 25 Mag 2013 - 0:04

ciao daniel
sei un grande

edo958
Utente sostenitore
Utente sostenitore


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da oldboy Sab 25 Mag 2013 - 1:00

Ciao Daniel. Ma la parte cilindrica della cerniera, non deve essere larga la metà della relativa patta, in modo che le due patte affacciate tra loro formino una unica "barra" attraversata dal perno di rotazione?
ciao. oldboy.
p.s. 1: nelle risposte sono vietate le parolacce e anche tirare accidenti è considerata cosa divisiva, contaria alla pacificazione...
p.s.2: rilassati, scherzavo!
oldboy
oldboy
Forumnauta
Forumnauta


Torna in alto Andare in basso

Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel) - Pagina 20 Empty Re: Tartana Gemma 1863 (Forlani Daniel)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 26 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.